Buongiorno a tutti e ben ritrovati,
come qualcuno ricorderà un mesetto fa ho sostituito le diablo rosso 2 con delle dunlop sportsmart mk3 sulla mia fazer 800. nonostante fossero reputate da tutti delle pessime gomme le pirelli, complice anche il mio stile di guida rilassato - turistico, non le avevo mai trovate pessime in realtà, anche sul bagnato.
il confronto con le dunlop però è impietoso: mi ci sono subito sentito a mio agio, fatta salva la sensazione di cadere in curva che è sparita però letteralmente dopo 2 pieghette.
vengo al punto, non sono mai stato un fan della chiusura della gomma, me n'è sempre fregato pochissimo.
ho notato però che nei primi 1500km di queste nuove dunlop, tutte tra curve e tornanti (a pressioni raccomandate 2.7 e 2.9 e poi un paio di uscite a 2.5 2.7), che mentre sono riuscito a chiudere praticamente il posteriore, l'anteriore manca ancora di parecchie dita.
ora a me frega davvero poco, con le pirelli quello che mancava dietro mancava davanti quindi ho sempre pensato andasse bene così, ma adesso vedendo che l'anteriore praticamente è inutilizzato, mi viene in mente che potrei modificare qualcosa migliorandone in guidabilità.
leggevo che si potrebbero sfilare le forcelle per caricare un po' l'anteriore. in effetti io tendo a guidare un po' col guanto di velluto, non staccatone ma guida fluida e tendo ad uscire col busto piuttosto che buttare giù la moto.
Idee?
ripeto, non sono un fan della piega, ma vedere che il posteriore sembra utilizzato quasi in pista e l'anteriore in città, mi fa pensare che possa esserci qualcosa che non va, in me o nella moto
edit: parliamo di 3cm buoni davanti mentre dietro parliamo di mm.









