JohnnyBRAAAAP ha scritto:
Qui sono in disaccordo i 2t non erano spremuti fanno semplicemnte la metà dei giri per far un pò meno della potenza che un 4t si può permettere, non avevano un sistema di lubrificazione dedicato come un 4t ma avviene tutto tramite la miscela. Logico butto via meno inquinanti perchè non si chiudono le valvole e ho una camera di combustione controllata ma i kW altro che 11 kW. 11 kW ce li aveva solo per Legge, e comunque anche con i blocchi un 2t svernicia un 4t solo per il peso che non si deve portare dietro tra alberi a camme distribuzione testa. Senza blocchi ciaoone.
Fidati prendi un 2t sporcati le mani impara come funziona la meccanica, e quando ti stufi non venderla (se non a me LOL) tienila che varranno ORO
Un 125 da più di 30cv era spremuto eccome (anche se per uso pista venivano portati molto oltre).
In ogni caso con A1 non si possono guidare perché se c'è un problema anche banale ci si rovina la vita ...
Se i parametri del A1 non vanno bene purtroppo l'unica è aspettare l'A2.
PS non darei per scontato che le valutazioni nostalgia di questi anni terranno a lungo, sono mezzi che pochi oggi realmente apprezzano, usano o tengono da collezione