TRANSALP1991 ha scritto:
Da quanto hai questa moto? e di che anno è?
Considera che col mio 4 cilindri bastano 3 semafori e arrivo a 105 gradi e inizia a friggere, ma so che è normale per il tipo di moto e motore. Da quando invece faccio un traffico più da tangenziale le temperature salgono ma non come prima ed infatti la ventola non si accende mai.
Possibile che stai usando la moto come non ti era successo prima?
Per gli odori, ricordo che anni fa utilizzai per qualche tempo un Dominator ex enduro per cui bello strapazzato e puzzava di olio appena acceso, mi diedi pace pensando che tra l'altro manco era il mio
Sembrerebbe un trasudo o qualche perdita che con il surriscaldarsi del motore/marmitta evapora, te lo fa invece durante un giro più rispettoso delle temperature per esempio tra le curve?
La moto è del 2024 e più o meno ha sempre scadato anche se ultimamente un po' di più e la puzza ( forse ) potrebbe essere una reazione al forte calore e visto che in questi giorni ha piovuto magari una reazione d'acqua sulla marmitta .. bho devo controllare.
Per altro hai ragione ultimamente per il tragitto lavoro/casa ho sempre trovato molto traffico ed un caldo fuori dal normale per il periodo ed inoltre ultimamente sto portando la moto un po' più alta di giri forse anche questo mio cambiamento incide.
Debbo tenerci un occhio di riguardo.
Comunque il mese entrante ho il tagliando di garanzia e le farò dare un occhiata.
Grazie