manueldb ha scritto:
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto super-low budget di una Multistrada prima serie (620/1000/1100).
Budget? Meno possibile, attualmente ho trovato un compromesso decente sui 2000-2500€ per alcune Multi con non troppi KM o con 70K KM ma buoni optionals.
L'uso sarebbe prettamente giri brevi 50-200km (almeno all'inizio) con mio figlio di 10 anni (quindi si va PIANO). Non mancherà qualche weekend fuori porta o giri più lunghi, ma occasionali e 2-3 giorni immagino.
Attualmente ho messo gli occhi su:
- MTS 620 2006, 38k KM, tutti i tagliandi e originale in tutto (con bauletto post.) distante da casa: 2100€
- MTS 620 2006, 76k KM, tutti i tagliandi e originale in tutto (con tutte le valige e qualche aggeggio estetico) ma vicina a casa: 2100€
- MTS 1000 02/2005 67k KM (non so se my05), scarico e qualche aggeggio estetico: 2300€
Di 1100 le trovo solo attorno ai 3000 minimo.
I dubbi sono:
- Mi vado a fare male con una moto così vecchia?
- prestazioni a parte (e monobraccio post), la 620 dovrebbe essere meglio della 1000 no? (consumi, costi di gestione, affidabilità, difetti già risolti...) o dimentico qualcosa?
- nel caso non resistessi all'idea di non avere il monobraccio post, secondo voi è semplice mettere il monobraccio e cerchi del 1000? Basterebbero cerchi (i 3 razze di serie non li digerirei con il mono), monobraccio e monoamm post?
- tra una 38k KM e una 76k KM (tutte e due 620) tutte tagliandate e tenute bene, c'è tanta differenza di affidabilità? io ci farò MASSIMO 20k KM credo nei prossimi 5 anni
Grazie!
penso che per questa operazione spenderesti quanto costa la moto, e poi non saprei se sei in regola.
occhio che le ducati hanno il supertagliando da fare per il quale parte anche un millino, e nel 99% dei casi non è stato fatto di recente, anzi, molti la vendono per quello.