Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Multistrada [quale scegliere?]
16448194
16448194 Inviato: 29 Mag 2025 18:43
 

Lascia perdere la paccottiglia e prendi la Ducati...
 
16448242
16448242 Inviato: 30 Mag 2025 7:46
 

manueldb ha scritto:


Ci sarebbero le BMW F650GS, ma esteticamente la parte anteriore mi sembra una bicicletta...
l'F800GS del 2008-2010 invece è molto bello, ma siamo sui 3500-4000€ (con 7ì
80-100k km). Non so poi se BMW sia molto più economica da gestire. che dite?


L'F800GS lo avevo adocchiato anche io, poi avevo visto che aveva qualche problemino di elettronica mi sembra, niente di trascendentale però alla fine spaventato pure dai costi di manutenzione di BMW e ho desistito. Che poi in realtà pare che BMW non costi manco troppo da mantenere.

Poi dal F800GS sono approdato al Fazer 800, vedi se ti può piacere, se ne trovano dai 3500 ai 5000€, alla fine come moto non è poi così lontana dal Multistrada.
 
16448244
16448244 Inviato: 30 Mag 2025 8:21
 

TRANSALP1991 ha scritto:
L'F800GS lo avevo adocchiato anche io, poi avevo visto che aveva qualche problemino di elettronica mi sembra, niente di trascendentale però alla fine spaventato pure dai costi di manutenzione di BMW e ho desistito. Che poi in realtà pare che BMW non costi manco troppo da mantenere.

Poi dal F800GS sono approdato al Fazer 800, vedi se ti può piacere, se ne trovano dai 3500 ai 5000€, alla fine come moto non è poi così lontana dal Multistrada.


Non malissimo il Fazer ma mi domando, un Fazer 2012 è molto più affidabile di un multi 1100 del 2009? (Ho preso il 1100 perché si avvicina di più al prezzo del Fazer, anche se verso i 5000 si trovano i 1200 ma hanno troppi cavalli per i miei gusti)
O è preferibile per minore manutenzione?

Cioè, erogazione fluida o dinamiche di guida a parte, perché sarebbe meglio il Fazer o una Jappo di pari età rispetto a un MTS?
 
16448246
16448246 Inviato: 30 Mag 2025 8:48
 

In teoria le Jap danno meno problemi e costano meno, però sono meno emozionanti.
 
16448297
16448297 Inviato: 30 Mag 2025 18:26
 

la sempre consigliata Suzuki vstrom 650 anche di annate vecchie è nettamente più affidabile di una Ducati Multi ,molte superano i 250000km senza neppure cambiare le catene di distribuzione, prendi una Multi che ci arriva senza aver cambiato mezzo motore, poi che sia meno emozionante la Suzuki è sicuro, tutte le Ducati sono un mondo a parte ,ma da quanto scrivi pare abbia deciso di prendere la Multi 1100 , emozioni tante, ma qualche soldino lo spenderai.... lato estetito personale quando la provai dissi: da quanto è brutta è bella, più o meno la stessa cosa che penso della Fiat Multipla....
 
16448807
16448807 Inviato: 3 Giu 2025 22:01
 

mar66 ha scritto:
la sempre consigliata Suzuki vstrom 650 anche di annate vecchie è nettamente più affidabile di una Ducati Multi ,molte superano i 250000km senza neppure cambiare le catene di distribuzione, prendi una Multi che ci arriva senza aver cambiato mezzo motore, poi che sia meno emozionante la Suzuki è sicuro, tutte le Ducati sono un mondo a parte ,ma da quanto scrivi pare abbia deciso di prendere la Multi 1100 , emozioni tante, ma qualche soldino lo spenderai.... lato estetito personale quando la provai dissi: da quanto è brutta è bella, più o meno la stessa cosa che penso della Fiat Multipla....


Diciamo che si, mi sta venendo una fissa per il multi icon_razz.gif
Ne ho visto uno bellissimo 1000 del 2005 (quindi già con tanti problemi in meno) che mi farebbe risparmiare i soldi per un bel ceckup ristretto al 1100, che dite ne vale la pena?
Nel 1000 del 2005 avevano sistemato anche la spia del serbatoio oltre a telaio e accensione? E i cavi elettrici erano isolati meglio o ancora come i portoni modelli?
Non trovo queste due informazioni
Il motore in fin dei conti è più o meno lo stesso, un po' meno docile per la frizione a secco e basta se non erro...
 
16448904
16448904 Inviato: 4 Giu 2025 12:24
 

manueldb ha scritto:
Diciamo che si, mi sta venendo una fissa per il multi icon_razz.gif

Ebbè si vive una volta sola. icon_asd.gif 0509_up.gif Eventualmente conviene salirci sopra e vedere se corrispondono alle proprie esigenze. I puri dati tecnici a volte non corrispondono alla realtà. Soprattutto la moto non dovrebbe avere diffetti occulti o lavori eseguiti da parte di meccanici inesperti della marca.
 
16449218
16449218 Inviato: 5 Giu 2025 22:56
 

Muwenge ha scritto:
Ebbè si vive una volta sola. icon_asd.gif 0509_up.gif Eventualmente conviene salirci sopra e vedere se corrispondono alle proprie esigenze. I puri dati tecnici a volte non corrispondono alla realtà. Soprattutto la moto non dovrebbe avere diffetti occulti o lavori eseguiti da parte di meccanici inesperti della marca.


adesso il dubbione è:
- 1000 del 2005 (quindi già con pochi problemi) 76k km con scarico e molto carbonio (molto bella a dire il vero) a 2300€
- 1100 del 2008 super stock con 56k km a 3000€

Esteticamente andando ad agghindare il 1100 come il 1000 credo ci spenderei almeno 5-600€ (e punterei all'estetica del 1000 in questione), quindi sono diciamo 2300 VS 3600 (anche se sarebbero 3000 adesso e 600 in futuro).

Meglio risparmiare 1300€ sperando che il motore sia stato trattato bene (76k km non sono pochi) o meglio il 1100? dubbio amletico... considerando che il prezzo ha il suo bel peso per me...
 
16449260
16449260 Inviato: 6 Giu 2025 8:04
 

Ciao.

A livello di motore la differenza non è enorme. Il 1000 ha doppia candela, il 1100 avrà un pelo più di coppia. A livello di ciclistica e di estetica si equivalgono (a meno che una delle due non sia una S).

Io prenderei quella che è stata tenuta meglio e che ha il libretto dei servizi più completo, abbastanza gomme per farci almeno la stagione (da un occhio anche all'età magari) e trasmissione finale in buono stato.

Se entrambe rispettano questi criteri la differenza di km non è così importante.
 
16450790
16450790 Inviato: 15 Giu 2025 18:03
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



È a casa e oggi ci siamo fatti il nostro primo giretto. Che bomba icon_eek.gif

Devo già però darmi da fare, necessità urgentemente di tagliandone e per non svenarmi una parte mi sa che la farò io (olio, cinghie, filtro aria, forse frizione che gracchia un po' a partire da fermo se do troppo gas, non so se è normale) mentre essendo il tagliando dei 30k lascerò al meccanico la messa a punto, CO, guarnizione testa verticale, controlli generali e magari gli chiederò di alzarla che è stata ribassata e essendo 1.83 dovrebbe andarmi bene anche originale.. però è un gusto guidarla, anche se per ora vado piano piano icon_mrgreen.gif
 
16450810
16450810 Inviato: 15 Giu 2025 22:17
 

Complimenti per l'acquisto !!! 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16450832
16450832 Inviato: 16 Giu 2025 1:44
 

manueldb ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

È a casa e oggi ci siamo fatti il nostro primo giretto. Che bomba icon_eek.gif

Devo già però darmi da fare, necessità urgentemente di tagliandone e per non svenarmi una parte mi sa che la farò io (olio, cinghie, filtro aria, forse frizione che gracchia un po' a partire da fermo se do troppo gas, non so se è normale) mentre essendo il tagliando dei 30k lascerò al meccanico la messa a punto, CO, guarnizione testa verticale, controlli generali e magari gli chiederò di alzarla che è stata ribassata e essendo 1.83 dovrebbe andarmi bene anche originale.. però è un gusto guidarla, anche se per ora vado piano piano icon_mrgreen.gif


bravo 0509_doppio_ok.gif la scelta di pancia ha vinto su quella della testa
ti costerà in lavori ? SI.
Ma ti darà soddisfazioni anche solo a guardarla ? SI
 
16450857
16450857 Inviato: 16 Giu 2025 9:00
 

Ma soprattutto si vive una volta sola e quando saremo novantenni non avremo rimpianti. 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©