Barbagianni ha scritto:
Io ho montato le S22, che teoricamente sono delle hypersport, e vengo dalle GPR 300. Ho tuttora l'impressione che le Bridgestone non siano al top con temperature più fresche (10-20 gradi). (Ne abbiamo parlato in altro topic). È possibile che le mk siano migliori sotto questo punto di vista. Molto apprezzabile che siano bimescola però.
Aspetto ancora che venga l'estate per valutarle definitivamente.
Aspetto ancora che venga l'estate per valutarle definitivamente.
Non credo il problema siano le temperature nel tuo caso sinceramente, forse la pressione sbagliata o le tue sensazioni. Io ne ho usati diversi di treni di S22 su diverse moto e anche in inverno mai avuto problemi di nessun tipo, su asciutto ritmi da ginocchio giu' anche con meno di 10 gradi. Per dire, anche le Dunlop d211/d212, che sono ancora piu' sportive delle S22, col freddo (sotto i 10 gradi)su asciutto non hanno nessun tipo di problema ad entrare in temperatura e hanno un grip infinito. Non parliamo di gomme ultra specialistiche che se per caso molli il ritmo un paio di curve poi ti scaricano. L'unica accortezza se fa veramente freddo e' farle scaldare un minimo se si parte da zero, ma una volta entrate in temperatura non hanno problemi a rimanerci. Resta il fatto come detto sopra che certe gomme sotto certi ritmi sono sprecate e conviene montare qualcosa di meno sportivo.





