Ciao a tutti,
premetto che non sono troppo esperto di moto in generale e per questo volevo chiedere dei consigli su quale motard prendere guidabile con l'A2.
Attualmente ho un Fantic 125 4t e a breve farò l'A2, quindi stavo cercando un motard che soddisfasse questi requisiti (so che probabilmente dovrò rinunciare a qualcosa):
- Manutenzione contenuta
- Consumi non troppo alti
- Buone prestazioni
- Non troppo datati
- Budget €7k circa
Ho già cercato varie moto:
Inizialmente mi ero messo a cercare 250/450 4t, poi ho letto anche qui sul forum che quasi tutti questi richiedono abbastanza manutenzione (e costosa), se non per il Fantic 250 2017 e pochi altri.
Ho guardato un po' di recensioni del Fantic e, sì, probabilmente all'inizio vedrei un miglioramento, ma probabilmente dopo un po' mi annoierebbe e dovrei cambiare di nuovo.
Ho poi guardato un po' di 2 tempi, ma ho lasciato stare per i consumi troppo alti.
Ora stavo guardando l'SWM 500 R, ma ho visto un po' di pareri contrastanti, alcuni che dicono che si trovano bene, altri che invece dicono che l'assistenza è penosa, i pezzi non si trovano, etc...
A livello di manutenzione ho visto che il pistone andrebbe rifatto circa ogni 10000km, ma anche se lo uso solo su strada? I consumi di questo come sarebbero?
Se no stavo guardando anche il 701 depotenziato a libretto che non sembra male... Opinioni?
Ah, eviterei il drz 400 perchè abbastanza vecchio, ma sono pronto a cambiare idea se mi dite che ancora ne vale la pena nel 2025.
Voi cosa mi consigliereste? Principalmente la userei per il tragitto casa-scuola, qualche giro e raramente magari dei tratti di autostrada.
Grazie in anticipo


