Muwenge ha scritto:
Effettivamente...
Può essere il bullone lento dell' asse posteriore o del forcellone, ma anche dell' anteriore o dei cuscinetti di sterzo. Addirittura talvolta anche quando il freno posteriore resta bloccato. Se la moto non và come dovrebbe meglio un controllo generale da un meccanico esperto.
Avete ragione farò fare un controllo il prima possibile dal meccanico in moto da valutare tutte le opzioni anche se non credo ci siano problemi meccanici anche perché ho fatto tagliando e controllo poco prima della rimessa invernale ed ora l'ho appena ripresa ed ho fatto una Domenica fuori da solo bella allegra ( zero problemi ) e due giorni di il viaggio fuori regione in due ed ho iniziato ad avere questi segnali .
Uso sempre le stesse pressioni, le stesse regolazioni eccc dunque forse e ripeto ( forse ) un insieme di condizionamenti psicologici che magari stanno influendo sulla mia guida non saprei ma sta di fatto che questo week è ricapitato due volte e non l'ho sentito solo io ma anche il mio passeggero mi ha fatto notare di esserne reso conto ( ed io non ho detto nulla che possa averlo condizionato ).
Andrò dal meccanico così con la scusa tiro la catena che è un pochino lenta.
PS
Sapete cosa ultimamente è più presente? L'odiato on/off in accelerazione quando sei a bassi giri ed ho notato che scoppieta un po' troppo come se la carburazione stia un po' fuori bho..
Comunque sto uscendo fuori tema.
Vi farò sapere.
Grazie a tutti