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Info elaborazione TPR 50
16436984
16436984 Inviato: 11 Mar 2025 19:11
Oggetto: Info elaborazione TPR 50
 

Ciao ragazzi, il mio amico si vorrebbe fare un elaborazione ma i suoi genitori non vogliono che la cilindrata superi i 50cc. Sappiamo benissimo che un 70 base probabilmente andrebbe di piu spendendo meno, e che legalmente un 50 spinto è come un 115 lmr, ma ai suoi genitori basta che sia un 50.

Detto ciò, pensavamo a questa ela:
Top TPR 50cc
Albero top spalle piene
PHBG 19
Giannelli/Top omo
Frizione rinforzata top
Collettore e pacco malossi
Rapporti 15-58

Abbiamo sparato abbastanza a caso con i pezzi in quanto si trova poch'e niente su questo cilindro, apparte la breve descrizione su biolla che consiglia un 19 ed una marmitta un po piu aperta. Ad occhio e croce potrebbe viaggiare un minimo? Ma soprattutto, potrebbe andare bene come ela?
 
16437048
16437048 Inviato: 12 Mar 2025 10:58
 

Il 19 è un po' piccolo per quel gt che è molto spinto e anche poco affidabile dato che ha coppia a giri molto alti Ci vorrebbe almeno un 21 e una marmitta abbastanza aperta per farlo girare bene. La giannelli non è un granché in questo caso.
 
16437160
16437160 Inviato: 12 Mar 2025 20:52
Oggetto: Re: Info elaborazione TPR 50
 

scarpah ha scritto:
Ciao ragazzi, il mio amico si vorrebbe fare un elaborazione ma i suoi genitori non vogliono che la cilindrata superi i 50cc. Sappiamo benissimo che un 70 base probabilmente andrebbe di piu spendendo meno, e che legalmente un 50 spinto è come un 115 lmr, ma ai suoi genitori basta che sia un 50.

Detto ciò, pensavamo a questa ela:
Top TPR 50cc
Albero top spalle piene
PHBG 19
Giannelli/Top omo
Frizione rinforzata top
Collettore e pacco malossi
Rapporti 15-58

Abbiamo sparato abbastanza a caso con i pezzi in quanto si trova poch'e niente su questo cilindro, apparte la breve descrizione su biolla che consiglia un 19 ed una marmitta un po piu aperta. Ad occhio e croce potrebbe viaggiare un minimo? Ma soprattutto, potrebbe andare bene come ela?


il top tpr 50 e da un po fuori produzione, quindi non so se tu lo riesca a trovare....

prenditi un dr70 e rimuovigli la vernice originale nera originale, con un dremel o una lima rimuovi la scritta dr laterale e dagli una mano di trasparente per alte temperature, esternamente diventa irriconoscibile dal 50 originale ad occhi inesperti.

se fai come ti dico io, ecco la elaborazione per te:

dr70
albero top spalle piene corsa standard
pacco lamellare stage6 bipetalo
collettore polini per 21
phbg 21 con aria manuale senza miscelatore
rimozione miscelatore
frizione top o malossi con molle rinforzate
per la marmitta devi dirmi il modello e marca del tuo motorino, sennò non so cosa consigliarti
rapporti ti direi corona 50 e pignone 13
accensione lascia la originale se non e una 12 poli
se invece e una 12 poli metti una mvt premium 12 senza batteria con piattello di appesantimento
 
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