Riccapando ha scritto:
proverò ad allentare un pochino il registro della leva frizione, magari è troppo tirato il cavo(almeno spero basti quello);
riguardo la trasmissione stasera ho strinto un pò i registri poiche la catena era un pò troppo lente e ho notato che per la maggior parte scorre bene però poi vi è un tratto in cui quasi si blocca cosa strana, probabile che da una parte si siano sfatte le maglie e siano lenti quindi scorre bene mentre in altri punti no comunque ora cerco il manuale online e vedo se trovo una risposta esaustiva;
riguardo i semimanubri, tralasciando compatibilità, ecc... sarebbero almeno utili?
regola il cavo come da manuale. Hai per caso usato additivi per l'olio motore? Anche quella è roba che può fare slittare la frizione.
catena: se girando la ruota vedi che in alcuni punti è più tesa e in altri meno, molto probabilmente hai delle maglie grippate ed è da cambiare. Nel frattempo per andarci in giro regola la tensione come giusta nel punto più teso, anche se è lasca altrove non dovresti fare danni.
semimanubri, secondo me ti rendono lo sterzo un macigno e la moto scomoda, non so poi cosa potrebbe succedere dal punto di vista legale, per cui lascerei stare... a meno che non hai proprio la fissa e vuoi provare a tutti i costi.