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Inviato: 13 Dic 2024 21:57 Oggetto: Vuoti a gas parzializzato
Salve a tutti, ho notato che se mantengo una velocità costante a gas parzializzato,circa metà, il motore ha dei vuoti..poi riprende i giri...poi un'altro vuoto..e così via.
Per il resto va bene...da 0 a 100% sale benissimo.
Cosa può essere?
imbiffia
Senza Benza
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Inviato: 14 Dic 2024 10:28
Magro di spillo ?
Che scooter é ?
italyonbike
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Inviato: 14 Dic 2024 11:53
Booster con 70 DR EVO carb 17.5 getto max 95 min 34 e Giannelli Shot V4 filtro con Red sponge
imbiffia
Senza Benza
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Inviato: 14 Dic 2024 12:04
Io proverei ad ingrassare di spillo 1 o 2 tacche e vedi che succede.
italyonbike
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Inviato: 14 Dic 2024 12:23
Ok..provo e ti faccio sapere..👍
Per ora grazie...
imbiffia
Senza Benza
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Inviato: 15 Dic 2024 21:57
Ingrassato tutto lo spillo...seiger tutto in basso...stesso problema...
Aumentato getto max a 98 seiger a metà problema sparito...
imbiffia
Senza Benza
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Inviato: 16 Dic 2024 7:18
strano che a gas pieno andasse bene se era il getto del max
italyonbike
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Inviato: 16 Dic 2024 8:00
Il dubbio mi è venuto quando a full gas ho tirato l'aria e non ha avuto nessun effetto.
Questo comunque è il colore della candela.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Conviene lasciare il17.5 con un getto da 98 o passare al 19 ?
imbiffia
Senza Benza
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Inviato: 16 Dic 2024 9:10
Chiaramente il 19 è meglio, ma devi ripartire da zero con la carburazione.
Calcola che per il getto del max conta anche il polverizzatore
italyonbike
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Inviato: 16 Dic 2024 18:49
Oggi altro giro per provare....ci ha fatto di nuovo...domani proverò a ingrassare un pó lo spillo...
Ma può essere perché il 17.5 ha polverizzatore e spillo conico per il 4 tempi ?
imbiffia
Senza Benza
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Inviato: 17 Dic 2024 7:23
In parte era quello che volevo dire, se hai il polverizzatore forato il getto del massimo è un 10-15 % in più che con quello tipico per i 2 tempi.
Lo dicevo come riferimento per fare la carburazione se cambi tipologia.
italyonbike
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Inviato: 21 Dic 2024 21:52
Aggiornamento... montato un bel 21, nuovo pacco lamellare (con stopper leggermente alzati) e lamelle Polini in carbonio.
Ora è più reattivo ai bassi....ma in allungo non noto differenza..
La carburazione è ok..sono partito con un getto da 98 ma era grassa....poi 95....idem...alla fine ho messo il 92 ( quello montato di serie).
Il problema a gas parzializzato sembra sparito...ma domani provo meglio.
imbiffia
Senza Benza
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Inviato: 22 Dic 2024 7:35
Calcola che in alto alla fine marmitta e accensione fanno da limite.
italyonbike
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Inviato: 22 Dic 2024 8:22
In che senso?
Eppure leggendo i vari post si dice che la Shot V4 è abbastanza aperta e ci vuole un 21 per riempirla, inoltre con il DR 70 si accoppia bene.
A questo punto non saprei se la miglioria è dovuta alle lamelle o al 21.
imbiffia
Senza Benza
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Inviato: 22 Dic 2024 9:19
Io non conosco quei pezzi ma se una marmitta o una accensione ha un limite(ad esempio 11000 giri) puoi cambiare tutto il resto, anche modificare i diagrammi, ma oltre non vai.
Hai un contagiri ?
Alla fine per fare una buona messa a punto di un motorino(specialmente con il variatore) ci vorrebbe.
italyonbike
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