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Inviato: 11 Gen 2009 11:15 Oggetto: vuoti dopo aver tolto strozzo carbu 17,5
salve a tutti,ieri mi sono deciso a smontare il mio runner, e seguendo la guida qui sul forum ho tolto l'ultima strozzatura che era rimasta nel mio motorino,cioe quella del carbu,il famoso anello dorato forato.appena tolto rimonto filtro e rimonto carene,fin qui tutto apposto.accendo,il motorino gira perfettamente,tiene il minimo,se accelero sale bene di giri,insomma va bene.solo che dopo aver fatto qualche km il motorino ha dei vuoi pazzeschi da 5.000 a 7.000 giri,proprio qui non tira.fate conto che mi ero fermato in salita,ho accelerato è il motorino non si schiodava da 5.500 giri e non saliva.cosa puo essere???devo ricarburare???premetto che ho controllato pure la candela prima dello smontaggio dello strozzo al carbu ed era marrone scuro.grazie
runner94sp
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Gen 2009 11:42
è ovvio che devi ricarburare..che domande sono..
se fai passare più aria dovrà bruciare anche più miscela.. io(che ho il tuo stesso blocco) quando avevo il moto originale mi pare che avessi messo un 65 di getto massimo..
losverniciatore
Senza Benza
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Inviato: 11 Gen 2009 11:50
losverniciatore ha scritto:
è ovvio che devi ricarburare..che domande sono..
se fai passare più aria dovrà bruciare anche più miscela.. io(che ho il tuo stesso blocco) quando avevo il moto originale mi pare che avessi messo un 65 di getto massimo..
quoto....invece a me il meccanico mi aveva messo il 67..
pomi
Senza Freni
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Inviato: 11 Gen 2009 11:54
capito,quindi devo ricarbure.grazie mi è passata la paura.fate conto che lo faccio fare da un meccanico esperto,non me la sento di smontare carbu ecc.sapra lui quello che deve fare o glielo dico io di mettere getti da 65??o 70???
runner94sp
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Gen 2009 12:13
digli di ricarburare..anche perchè la carburazione varia molto a seconda delle temperature e del periodo in cui la carburi.. se è un meccanico poi se ne intenderà un po più di me direi
losverniciatore
Senza Benza
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Inviato: 11 Gen 2009 12:16
ok.allora gli dico cosi e sto tranquillo.grazie mille per l'aiuto
runner94sp
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Gen 2009 17:10
non potrebbe essere problema di rulli pesanti???perche il problema si presenta da fermo o a velocita relativamente basse,specialmente nelle salite,non prende giri.
runner94sp
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Gen 2009 18:56
ank io ho il runner..spiegami i tuoi problemi e vediamo se riesco a risolverli...se vuoi iscriviti al mio runner fan club...
Giarol93
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Gen 2009 1:50
devi ricarburareeeeeeeeeeee
adriano_91
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Inviato: 12 Gen 2009 15:27
abbiamo risolto un po' per mp...gli ho detto di ricarburare e di mettere un getto da 66..a voi cosa ve ne pare???
Giarol93
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Gen 2009 18:58
bene.....
andrew_93
Sbk
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Inviato: 12 Gen 2009 20:44
si dovrebbe andare bene il getto del66
bressan
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6729498
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Inviato: 12 Gen 2009 22:45
ma sul 17,5 non montano come getto massimo il 90? a me perlomeno quando ho comprato il carbu mi è uscito il 90 come getto massimo, se poi lo scooter lo montava già il 17,5...
mach-galex
Impennata
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Inviato: 12 Gen 2009 22:53
mach-galex ha scritto:
ma sul 17,5 non montano come getto massimo il 90? a me perlomeno quando ho comprato il carbu mi è uscito il 90 come getto massimo, se poi lo scooter lo montava già il 17,5...
per i minarelli e così invece per i piaggio va bene il getto da 66
pomi
Senza Freni
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Inviato: 12 Gen 2009 23:02
se non cambi il getto rischi pure di grippare!
geraldo
Senza Freni
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Inviato: 13 Gen 2009 19:45
addirittura di grippare,questo non lo sapevo,grazie.comunque per ora il motorino non lo prendo,chi piove a fiumi,appena lo portero dal meccanico vi faccio sapere.da voi quando si prende per ricarburare??
runner94sp
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Gen 2009 22:25
a bastanza sui 25 euro!
geraldo
Senza Freni
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Inviato: 13 Gen 2009 22:40
quoto con tutti....gigler da 66...ma visto che siamo in inverno e magari hai 5 euro in piu e monti una red sponge monta un 70 così vai tranquillo
robyliberty91
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Inviato: 13 Gen 2009 23:47
ti prendera 10 euro per ricarburare cioe lo sanno fare anche i vecchi
basta sapere smontare il gigler e girare la vite del minimo e mettere la red sponge e sei apposto non ci vuole un particolare diploma
adriano_91
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Inviato: 14 Gen 2009 14:29
adriano_91 ha scritto:
ti prendera 10 euro per ricarburare cioe lo sanno fare anche i vecchi
basta sapere smontare il gigler e girare la vite del minimo e mettere la red sponge e sei apposto non ci vuole un particolare diploma
bhe forse per te è facile,ma gia ho avuto un po di difficolta a smontare il filtro dell'aria ed a levare lo strozzo.magari se qualcuno farebbe una guida fotografata del piaggio a liquido sarebbe molto utile.per elaborazione ne se parla a giugno.
oggi il tempo sembra buono.se si mantiene cosi vado dal mecca
runner94sp
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Inviato: 14 Gen 2009 14:50
runner94sp ha scritto:
bhe forse per te è facile,ma gia ho avuto un po di difficolta a smontare il filtro dell'aria ed a levare lo strozzo.magari se qualcuno farebbe una guida fotografata del piaggio a liquido sarebbe molto utile.per elaborazione ne se parla a giugno.
oggi il tempo sembra buono.se si mantiene cosi vado dal mecca
guarda un anno fa ero al tuo stesso livello di preparazione ed ero molto indeciso (adesso sono in grado anche di montare l albero)...credimi non è affatto difficile...vedi in internet con google....
robyliberty91
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Inviato: 14 Gen 2009 14:54
robyliberty91 ha scritto:
guarda un anno fa ero al tuo stesso livello di preparazione ed ero molto indeciso (adesso sono in grado anche di montare l albero)...credimi non è affatto difficile...vedi in internet con google....
mi invieresti qualche link su internet?mi spavento di rompere o non saperlo rimontare
runner94sp
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Gen 2009 14:55
ricarbura velocemente senno rischi di grippare come ha detto geraldo in quanto passa poca miscela e quindi anche meno olio...
matte_NrG_MhR
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Inviato: 14 Gen 2009 14:59
guarda che io lo scooter lo so smontare tuto!partendo dalle carene e finendo all'albero!quello che chiedeva era runner94sp!hai sbagliato persona!
vedremo,oggi smonto il sotto sella,e vediamo se ci capisco un po
runner94sp
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Gen 2009 15:56
be anchio 2 anni fa quando non sapevo nulla avevo difficolta, ma provando si impara
poi tanto è semplice e se hai bisogno di una mano chiedi a me e agli altri io sarò felice di aiutarti
adriano_91
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Inviato: 14 Gen 2009 21:42
adriano_91 ha scritto:
be anchio 2 anni fa quando non sapevo nulla avevo difficolta, ma provando si impara
poi tanto è semplice e se hai bisogno di una mano chiedi a me e agli altri io sarò felice di aiutarti
andato oggi dal mecca,mi ha chiesto 15€,tutto sommato bene,pensavo molto di piu.mi ha detto che mi include pure candela nuova e carburatore pulito con benza.nemmentre che ci sono,che cosa gli posso fare cambiare "a poco"?rulli,mollone,mollettine??
runner94sp
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Gen 2009 21:44
che elaborazione hai?
adriano_91
125 Champ
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Inviato: 14 Gen 2009 21:50
adriano_91 ha scritto:
che elaborazione hai?
mi ripeto per la milionesima volta ,tutto di casa.solo levate strozza
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