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Problema vuoti nrg extreme
12845447
12845447 Inviato: 31 Dic 2011 11:50
Oggetto: Problema vuoti nrg extreme
 

Ciao sono nuovo del forum.
Ho un problema con il mio nrg extreme del 2000 originale ma senza strozzi dopo aver accellerato rallento e provo a riaccellerare ma la manopola non funziona per 4-5 secondi e lo scooter scende di giri fino quasi a spegnersi o proprio si spegne !
Lo ho già portato dal meccanico che ha pulito il carburatore e tra poco sostituiró anche i rulli che ora sono consumati.
Sapreate quale possa essere il problema ?
 
12845511
12845511 Inviato: 31 Dic 2011 12:12
 

secondo me è un problema di carburazione, se hai la taratura originale è quello
 
12845522
12845522 Inviato: 31 Dic 2011 12:13
 

E come faccio a carburarlo
 
12845529
12845529 Inviato: 31 Dic 2011 12:16
 

Può essere un problema di carburazione...hai provato a vedere la colorazione della candela e magari a sostituirla?
 
12845533
12845533 Inviato: 31 Dic 2011 12:17
 

No non ho ancora guardato
 
12845540
12845540 Inviato: 31 Dic 2011 12:20
 

Tra poco volevo mettere una giannelli reverse meglio carburarlo dopo messa su? O non cambia niente
 
12845544
12845544 Inviato: 31 Dic 2011 12:21
 

Guarda la candela. Se non è, potrebbe essere anche il malfunzionamento del filtro
 
12845696
12845696 Inviato: 31 Dic 2011 13:15
 

L altro giorno lo avevo smontato e da una parte era un po' rovinato
 
12845703
12845703 Inviato: 31 Dic 2011 13:17
 

Parli del filtro??
 
12845708
12845708 Inviato: 31 Dic 2011 13:18
 

Si
 
12845718
12845718 Inviato: 31 Dic 2011 13:21
 

Allora prova a toglierlo e metti un filtro diverso. Ti consiglio una red sponge ( devi rimettere l'airbox).
 
12845723
12845723 Inviato: 31 Dic 2011 13:23
 

Ma se fosse da ricarburare devo farlo prima o dopo di aver messo la gisnnelli ?
 
12845737
12845737 Inviato: 31 Dic 2011 13:27
 

In teoria sarebbero 2 cose distinte ma nella pratica no.
A che serve montare una marmitta se il motorino non parte?? Non puoi neanche fare una prova dei rulli e della taratura in generale.
Quindi prima metti a posto la carburazione, poi occupati della taratura generale.
 
12846097
12846097 Inviato: 31 Dic 2011 15:12
Oggetto: Re: Problema vuoti nrg extreme
 

NrgE96 ha scritto:
Ciao sono nuovo del forum.
Ho un problema con il mio nrg extreme del 2000 originale ma senza strozzi dopo aver accellerato rallento e provo a riaccellerare ma la manopola non funziona per 4-5 secondi e lo scooter scende di giri fino quasi a spegnersi o proprio si spegne !
Lo ho già portato dal meccanico che ha pulito il carburatore e tra poco sostituiró anche i rulli che ora sono consumati.
Sapreate quale possa essere il problema ?

allora guarda queste cose
-candela fa scintilla abbastanza forte??
-se si ha un colore molto chiaro??
-l'airbox è intatto e fissato saldamente al carburatore??
se non è nessuna di queste potrebbe essere il pacco lamellare oppure lo statore, ma non credo visto che è tutto originale
 
12846529
12846529 Inviato: 31 Dic 2011 18:24
 

Se fossero i getti del massimo volevo ordinarli su biolla vanno bene dal 60 al 78 ?
 
12846565
12846565 Inviato: 31 Dic 2011 18:35
 

Sbk94 ha scritto:
In teoria sarebbero 2 cose distinte ma nella pratica no.
A che serve montare una marmitta se il motorino non parte?? Non puoi neanche fare una prova dei rulli e della taratura in generale.
Quindi prima metti a posto la carburazione, poi occupati della taratura generale.


ma che dici...guarda che dopo che cambi la marmitta devi ricarburare...e che gli vuoi far fare: prima gli fai tarare lo scooter per una marmitta e subito dopo per un'altra?con doppia spesa fra getti e manodopera del meccanico?

metti la marmitta e poi ricarbura!
 
12846572
12846572 Inviato: 31 Dic 2011 18:37
 

Ok ma vanno bene i getti 60-78 ?
 
12846593
12846593 Inviato: 31 Dic 2011 18:42
 

penso di si ma aspetta i più esperti
 
12846596
12846596 Inviato: 31 Dic 2011 18:43
 

Crystian ha scritto:
Sbk94 ha scritto:
In teoria sarebbero 2 cose distinte ma nella pratica no.
A che serve montare una marmitta se il motorino non parte?? Non puoi neanche fare una prova dei rulli e della taratura in generale.
Quindi prima metti a posto la carburazione, poi occupati della taratura generale.


ma che dici...guarda che dopo che cambi la marmitta devi ricarburare...e che gli vuoi far fare: prima gli fai tarare lo scooter per una marmitta e subito dopo per un'altra?con doppia spesa fra getti e manodopera del meccanico?

metti la marmitta e poi ricarbura!


Intanto mette una reverse, quindi in teoria può anche lasciare il getto che c'ha

Eppoi se leggi bene l'ultima riga ho scritto che deve prima carburare eppoi mettere la marmitta e tarare!
 
12846602
12846602 Inviato: 31 Dic 2011 18:44
 

NrgE96 ha scritto:
Ok ma vanno bene i getti 60-78 ?


Dovrebbero andare icon_smile.gif
 
12846620
12846620 Inviato: 31 Dic 2011 18:48
 

Sbk94 ha scritto:


Intanto mette una reverse, quindi in teoria può anche lasciare il getto che c'ha

Eppoi se leggi bene l'ultima riga ho scritto che deve prima carburare eppoi mettere la marmitta e tarare!


quindi tu stai dicendo che la reverse è come la marmitta originale?!

appunto, si mette prima la marmitta e poi si ricarbura e si tara!ma sai come funziona uno scooter?
 
12846652
12846652 Inviato: 31 Dic 2011 18:57
 

Assolutamente no, non è come l'originale ma comunque non ti dà un miglioramento incredibile ( esperienza personale dato che l'ho montata).
Non cambiai il getto quanto l'hai montai, l'ho tarata e apposto.
Quando ho messo la stage 6 allora lì si che ho dovuto cambiare il getto dato che è più aperta rispetto alla reverse.
 
12846678
12846678 Inviato: 31 Dic 2011 19:05
 

Quindi mi conviene direttamente montare la reverse con i rulli che danno e poi se fa ancora vuoti carburare ?
 
12846698
12846698 Inviato: 31 Dic 2011 19:13
 

Mi conviene prendere i getti con la marmitta ?
 
12846699
12846699 Inviato: 31 Dic 2011 19:13
 

NrgE96 ha scritto:
Quindi mi conviene direttamente montare la reverse con i rulli che danno e poi se fa ancora vuoti carburare ?


Nel tuo caso no perchè il motorino neanche ti si accende. Devi risolvere una cosa alla volta. Intanto rimuovi il filtro e mettine uno più adeguato alla tua elaborazione ( red sponge costa veramente poco). Quando vedi che il motorino ti riparte come prima allora monti la giannelli con i rulli che trovi nella scatola e inizi a tarare. Dato che la reverse è una marmitta omologata per 50cc non sarà un problema trovare la taratura ottimale
 
12846703
12846703 Inviato: 31 Dic 2011 19:14
 

Guarda che funziona
 
12846714
12846714 Inviato: 31 Dic 2011 19:16
 

Ma non avevi detto che ti si accendeva per 4-5 secondi eppoi ti si spegneva??

NrgE96 ha scritto:
Ciao sono nuovo del forum.
Ho un problema con il mio nrg extreme del 2000 originale ma senza strozzi dopo aver accellerato rallento e provo a riaccellerare ma la manopola non funziona per 4-5 secondi e lo scooter scende di giri fino quasi a spegnersi o proprio si spegne !
Lo ho già portato dal meccanico che ha pulito il carburatore e tra poco sostituiró anche i rulli che ora sono consumati.
Sapreate quale possa essere il problema ?
 
12846716
12846716 Inviato: 31 Dic 2011 19:17
 

Solo qualche volta durante la corsa
 
12846729
12846729 Inviato: 31 Dic 2011 19:23
 

hai detto che il filtro è rovinato? quindi devi pensare di sostituirlo.
 
12847093
12847093 Inviato: 1 Gen 2012 4:00
 

Si devo prendere su biolla la red sponge la reverse e i getti
 
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