Leggi il Topic


Indice del forumForum Derbi

   

Pagina 1 di 1
 
DERBI 125 [elaborazione]
78875
78875 Inviato: 3 Ott 2005 18:32
Oggetto: DERBI 125 [elaborazione]
 



sono andato dal meccanico ke mi ha detto ke per potenziare la derbi si puo fare la rimappatura alla centralina con 90euro e fasu i 180km/h oppure il cambio del fusibile con cui farebbe 150 160km/h ma è vero icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
78891
78891 Inviato: 3 Ott 2005 18:46
 

180 con carburatore e scarico originale??? mah... può essere ma mi sembra strano...
 
78895
78895 Inviato: 3 Ott 2005 18:48
 

andreaspr ha scritto:
180 con carburatore e scarico originale??? mah... può essere ma mi sembra strano...


da quello ke so se si modifika la centralina la derbi dovrebbe fare sui 140-150 icon_wink.gif
 
78914
78914 Inviato: 3 Ott 2005 19:03
 

non saprei proprio, sò che si può ripotnziare ma arriva a 23 cv circa??? per i 180 mi sembrano pochini no?? non saprei proprio... ma se te lo ha dettto il meccanico...
 
79395
79395 Inviato: 4 Ott 2005 12:44
 

SI 180 A PESCE GIU X UNA COLLINA....MADAII 0509_si_picchiano.gif
 
193833
193833 Inviato: 27 Gen 2006 22:22
 

Difficile che faccia 180!!! Per raggiungere quella velocità dovresti cambiare come minimo lo scarico e poi... icon_rolleyes.gif
 
194055
194055 Inviato: 28 Gen 2006 10:33
 

un mio amico con la RS 125 ripotenziata a 34cv fa i 170 a chiodo.....
mi pare dubbia sta cosa che faccia i 180....a meno che non metti un dente di pignone in più.....ma ci impiegherà 3/4 d'ora....
o magari il meccanico intendeva i 180 di tachimetro????
 
196564
196564 Inviato: 30 Gen 2006 16:31
 

io so ke con il fusibile i getti e lo scarico arrivi ai 24..l'rs quando monti il kit aprilia ne ha circa 28-29 e i 175 li prendi(segnati ovvio)..la differenza c'è ma si può ridurre magari montando un 32 o magari un 34 pist mono pacco lamellare sp scarico sp rimappando la centralina e sostituendo il filtro con uno racing(anke se fa poco) i 30 cv dovestri prenderli e poi dovrestri cambiare i rapporti xkè da quello ke so sono un pelo corti e credo ke in quel modo viaggi!!poi certo puoi intervenire più pesantemente ma i costi salgono molto e l'affidabilità scende davvero molto...spero di non aver detto fregnate casomai correggiete
 
196979
196979 Inviato: 30 Gen 2006 21:19
 

allora.....l'aprilia rs montando il kit di ripotenziamento arriva a 34cv, proprio perchè si può fare in regola e poterla poi guidare a 18 anni con la A2 (patente) elaborandola per la pista il mio meccanico l'ha portata a 45cv circa e i rapporti li ha accorciati che fa al massimo i 165 circa...ma prima e seconda le fai in piedi.....
 
196987
196987 Inviato: 30 Gen 2006 21:21
 

katta ha scritto:
allora.....l'aprilia rs montando il kit di ripotenziamento arriva a 34cv, proprio perchè si può fare in regola e poterla poi guidare a 18 anni con la A2 (patente) elaborandola per la pista il mio meccanico l'ha portata a 45cv circa e i rapporti li ha accorciati che fa al massimo i 165 circa...ma prima e seconda le fai in piedi.....


si lo so kappa parlavamo del modello nuovo.. icon_wink.gif
 
251840
251840 Inviato: 11 Mar 2006 16:53
 

Penso che io possa rispondervi inquanto ho una Derbi GPR125Racing...La mia con l'agginta del fusibile mi fa 160km/h(precisamente 157 mettendomi a pesce).Prima avevo l'Arrow e mi faceva 170km/h poi ho fatto il botto e la marmitta si è rotta...Ora è tutto a posto la moto l'ho riparata cmq non penso che con sl la modifica alla centralina possa fare 180.Gli può fare solamente se monti la marmitta,il carburatore da 34mm...
Cmq penso che sia più bella grigia infatti io l'ho presa così...

immagini visibili ai soli utenti registrati

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Il GPR Racing l'ho fanno anche nero ma solamente 50...
 
284998
284998 Inviato: 5 Apr 2006 12:26
 

io so solo che si cambia fusibile e che l'elaborazione per la gpr è la + economica icon_wink.gif 180kmh sono parecchi q8 gli altri che hanno detto che bisognerebbe aggiungere altri pezzi come carburatore e marmitta icon_wink.gif


W rs 125!!!!!!!
 
295421
295421 Inviato: 12 Apr 2006 13:19
 

anch'io, per quel che so, non penso che basti ripotenziarla per portarla ai 180...onestamente penso che sia meglio tenersela a 160/170..... per 10 km/h in + non vale la pena sacrificare durata e affidabilità del motore.... certo però che arrivati ai 160 con un rettilineo davanti quei 10 km/h in + farebbero comodo...

p.s. ho sentito che modificata parekkio arriva ai 200...mi sembra strano.... se qualcuno ne sa di più mi faccia sapere visto che fra un mese mi dovrebbe arrivare....
 
298116
298116 Inviato: 13 Apr 2006 21:40
 

si ankio x qnt ne so della gpr trovo un pò strano ke possa fare quella velocità cambiando così poco cmq il colore grigio è il migliore mi piace molto anke nero peccato ke nn l'abbiamo fatto sul 125!!!
 
357927
357927 Inviato: 20 Mag 2006 14:41
 

io nn so kmq so ke la GPR cn 50centesimi la ripotenzi e quindi prende 160km/h
la nuova RS per farla andare bene devi comprare il kit ke kosta 500€

gpr = 160km/h 0,50€
RS = 165-170km/h 500€

( potenziate)
 
360607
360607 Inviato: 22 Mag 2006 14:18
 

la rs e migliore in velocita di punta e in estetika solo ke kon 5000 euro aggiungi 1500 - 2000 euro e per esempio ti compri un 600
 
367049
367049 Inviato: 25 Mag 2006 15:46
 

cmq...per elaborla posto sto coso e spero sia l'ultimo:
1°= fusibile da 15A
2°= Cambiare i getti
3°= Cambiare marmitta
4°=aggiunta di un dente nella corona

per la corona nn conviene molto dato che si perde in accellerazione...

(poi vorrei far notare che se su una GPR o su una mito spendi i 500€ di sblocco dell' RS il risultato finale in prestazioni è lo stexoooo!!!! icon_cool.gif
 
367077
367077 Inviato: 25 Mag 2006 16:09
 

la corona è quella grande, che sta dietro.

se aggiungi un dente lì, accorci il rapporto finale, quindi perdi in Vmax, ma guadagni in accelerazione.
 
367431
367431 Inviato: 25 Mag 2006 18:48
 

nerowolfe79 ha scritto:
la corona è quella grande, che sta dietro.

se aggiungi un dente lì, accorci il rapporto finale, quindi perdi in Vmax, ma guadagni in accelerazione.


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif si! hai ragione! li si toglie! si puo aggiungere al pignone! (quello d'avanti) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
garzie per la correzzione!
 
374822
374822 Inviato: 29 Mag 2006 23:37
 

_Underground_88 ha scritto:
nerowolfe79 ha scritto:
la corona è quella grande, che sta dietro.

se aggiungi un dente lì, accorci il rapporto finale, quindi perdi in Vmax, ma guadagni in accelerazione.


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif si! hai ragione! li si toglie! si puo aggiungere al pignone! (quello d'avanti) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
garzie per la correzzione!


Ma hai fatto apposta a sbagliare tutte queste parole o vai al CEPU??

(senza offesa per chi va al CEPU) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
374831
374831 Inviato: 29 Mag 2006 23:43
 

Parlando di cose serie: se io alla mia (futura) derbina voglio dare una "sistematina" leggera devo prendere il mitico FUSIBILE e far fare la carburazione, GIUSTO??

La marmitta bisognerebbe cambiarla tutta o basta il terminale? (si può cambiare solo il terminale?)
 
381804
381804 Inviato: 2 Giu 2006 9:46
 

Se fai le cose serie tutta la mama e senti una differenza nettissima... solo con il terminale guadagni poco!... il problema è il costo!
tutta costa intorno ai 350€!
 
384059
384059 Inviato: 3 Giu 2006 19:43
 

se la prendete l'arrow da me ve la faccio pagare solo 250€, è nuova, cioè io la compro dal rivenditore qui a fianco e ve la spedisco
 
2821684
2821684 Inviato: 29 Ott 2007 21:26
Oggetto: + di 180
 

ho anke io la derbi 125 e con la centralina fa 150 ma mettendo la marmitta (jolly motor) e il pignone dovrebbe fa oltre 180 TESTATO!!!
icon_wink.gif
 
2822147
2822147 Inviato: 29 Ott 2007 22:04
 

see dai 180 giu dal burrone icon_lol.gif
viva la sballatura del tachimetro icon_lol.gif
 
2822730
2822730 Inviato: 29 Ott 2007 22:53
 

matteo660 ha scritto:
see dai 180 giu dal burrone icon_lol.gif
viva la sballatura del tachimetro icon_lol.gif


quoto

Vabbè che con la jolly cammina ma 180 è esagerato...
Magari con l'Athena 170cc e la marmitta jolly ci si arriva... ma solo con la marmitta no..
 
2822960
2822960 Inviato: 29 Ott 2007 23:13
 

poi che centra la centralina sul 2 tempi spiegatemelo voi..
 
3246772
3246772 Inviato: 23 Dic 2007 22:28
 

Nn sono un'esperto di motori xrò posso dirvi che posseggo una Derbi Gpr 125 depotenziata e l'ho portata a 148, certo nn saranno effettivi ma nn ditemi che se la sblocco e li cambio la centralina arriva a 150 xchè è una grandissima cazzata. E' una moto spettacolare sia di motore che di estetica e anche se è depotenziata ha una bella accellerazione rispetto all'rs sempre depotenziata. caio
 
3247853
3247853 Inviato: 24 Dic 2007 9:26
 

Sharkteo91 ha scritto:
Nn sono un'esperto di motori xrò posso dirvi che posseggo una Derbi Gpr 125 depotenziata e l'ho portata a 148, certo nn saranno effettivi ma nn ditemi che se la sblocco e li cambio la centralina arriva a 150 xchè è una grandissima cazzata. E' una moto spettacolare sia di motore che di estetica e anche se è depotenziata ha una bella accellerazione rispetto all'rs sempre depotenziata. caio

quoto!! icon_biggrin.gif
 
3248204
3248204 Inviato: 24 Dic 2007 11:14
 

La centralina non centra niente!! icon_mad.gif
E la GPR da 148 km\h è già slimitata col fusibile icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Più di così non va se non monti una marmitta..
comunque quotissimo:in ACCELLERAZIONE li bruci gli Rssisti e i mitomani!! icon_wink.gif icon_cool.gif icon_smile.gif
GPR THE BESTIA
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Derbi

Forums ©