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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Velocita Rs 125 Possibili i 200km/h?
1187261
1187261 Inviato: 14 Feb 2007 14:36
 

1000risorse ha scritto:
Miscia ha scritto:
Quella del peso puoi non essere d'accordo ma è così... sta scritto sul mio libro, non me lo invento icon_razz.gif

Poi a parte quello non ti volevo assolutamente dare addosso, erano considerazioni generali icon_lol.gif

Per quanto riguarda la mia moto aveva 38.5cv, anche se tra una rullata e l'altra cambiava anche di 1cv la rilevazione in base alle approssimazioni che il programma faceva. Però ti assicuro che ci ho fatto 8500 Km e gli unici problemi che mi ha dato sono stati il carburatore che si era rincoglionito e sputava benzina, anche dopo aver cambiato lo spillo e il galleggiante, aver cambiato il pistone due volte (ho trovato le ricevute giusto oggi... e io che credevo di averli fatti tutti con lo stesso pistone icon_confused.gif ) e aver dovuto rifare la frizione a circa 5000 Km. C'è da dire che poi a 9000 a grippato in maniera piuttosto pesante al proprietario nuovo icon_rolleyes.gif


e ke avevi sotto???


2 milioni di pezzi, oltre al ripoteniamento. Però sinceramente non so cosa avevo di preciso perchè all'epoca non sapevo neanche come funzionasse un motore a due tempi e quindi dissi al meccanico di farla andare come quelle da GP icon_mrgreen.gif
Comunque avevo il cilindro da SP, carburatore da 34, scatola filtro aperta con filtro K&N, pacco lamellare e lamelle in carbonio, arrow challenge, pistone monofascia, molte lavorazioni al motore (credo testa abbassata, allargamento e lucidatura travasi e luci, qualche cosa fatta ai carter eusa_think.gif) e qualche lavorazione sull'albero. Altro ora non mi ricordo sinceramente, comunque andava molto forte, te lo assicuro icon_biggrin.gif

PS: mi ero scordato la trasmissione Challenge (credo sia una 415 credo)
 
1187270
1187270 Inviato: 14 Feb 2007 14:38
 

Questa mattina ho fatto i 230 uscendo in retromarcia dal garage... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Quando avevo lo scooter c'era gente che sparava regolarmente ca**ate sulle velocità massime e prendendo l'Rs pensavo che il popolo dei suoi guidatori fosse un pò più "maturo" ma vedo che siamo sempre lì...forse quando avrò un Rsv1000 finiranno questi discorsi inutili..comunque complimenti bonox per quanto riguarda le tue considerazioni fisiche (perché di elaborazioni varie non capisco un granché) hai perfettamente ragione!
 
1187276
1187276 Inviato: 14 Feb 2007 14:39
 

comunque il discorso del peso avresti dovuto leggere prima perchè io non ho detto che non influisce ma che influisce indirettamente.....
il peso influisce sull accelerazione...è ovvio che io devo arrivarci a 200 km/h o quello che è ma una volta che ci sono arrivato il peso non mi interessa più e si fà sentire solo in maniera meno forte sotto di atrito.....con i calcoli che ho fatto infatti se rileggi tutto dico che infatti ci vuole un margine di almeno 5 cv in più perchè ci sono vari atriti da vincere per mantenere la velocità...per raggiungerla è un altro conto e dovro vincere il peso ma io non sto ragionando sul fatto del temo che impiega a raggiungere una velocità o meno...sto ragionando solo sul fatto della potenza necessaria per mantenere una certa velocità....
e comunque se ci pensate bene anche mettendo che influisse molto il peso anche a velocità costante il mio discorso sta di più in piedi perchè non aiuterebbe di certo a raggiungere una velocità maggiore!....riflettete gente... icon_wink.gif
 
1187287
1187287 Inviato: 14 Feb 2007 14:41
 

Bonox89 ha scritto:
Miscia ha scritto:
Quella del peso puoi non essere d'accordo ma è così... sta scritto sul mio libro, non me lo invento icon_razz.gif

Poi a parte quello non ti volevo assolutamente dare addosso, erano considerazioni generali icon_lol.gif

Per quanto riguarda la mia moto aveva 38.5cv, anche se tra una rullata e l'altra cambiava anche di 1cv la rilevazione in base alle approssimazioni che il programma faceva. Però ti assicuro che ci ho fatto 8500 Km e gli unici problemi che mi ha dato sono stati il carburatore che si era rincoglionito e sputava benzina, anche dopo aver cambiato lo spillo e il galleggiante, aver cambiato il pistone due volte (ho trovato le ricevute giusto oggi... e io che credevo di averli fatti tutti con lo stesso pistone icon_confused.gif ) e aver dovuto rifare la frizione a circa 5000 Km. C'è da dire che poi a 9000 a grippato in maniera piuttosto pesante al proprietario nuovo icon_rolleyes.gif

mi sembra strano che hai misurato una potenza così alta e hai ottenuto livelli di affidabiklità così.....non vorrei che l hai misurato con un baco prova che ha di per se molto errore? (non ricordo il nome avolte mi sfugge anche a me qualche cosa appena lo ricordo lo aggiugo)


leggi queste due prove..... così ti fai un idea di cosa dico avere problemi di affidabilità....io la moto che usiamo in pista preparata con il regolamente sport pro arriva a 37cv e ha un affidabilità olto scarsa di certo non da 9000km ma direi critica già prima di 900km

prima era preparata in configurazione per le gare in solita che hanno regole meno restrittive e arrivavamo a quei valori che dici te come potenze ma dicerto non ci durava 9000km....


Link a pagina di Solo2tempi.it

Link a pagina di Solo2tempi.it


Il pistone durava 4000Km poi il meccanico me lo cambiava... non so cosa dirti... all'epoca tutti mi dicevano che sarei stato fermo ogni settimana... invece m'è sempre andata bene. Misteri della vita 0510_confused.gif
 
1187291
1187291 Inviato: 14 Feb 2007 14:42
 

Miscia ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Miscia ha scritto:
Quella del peso puoi non essere d'accordo ma è così... sta scritto sul mio libro, non me lo invento icon_razz.gif

Poi a parte quello non ti volevo assolutamente dare addosso, erano considerazioni generali icon_lol.gif

Per quanto riguarda la mia moto aveva 38.5cv, anche se tra una rullata e l'altra cambiava anche di 1cv la rilevazione in base alle approssimazioni che il programma faceva. Però ti assicuro che ci ho fatto 8500 Km e gli unici problemi che mi ha dato sono stati il carburatore che si era rincoglionito e sputava benzina, anche dopo aver cambiato lo spillo e il galleggiante, aver cambiato il pistone due volte (ho trovato le ricevute giusto oggi... e io che credevo di averli fatti tutti con lo stesso pistone icon_confused.gif ) e aver dovuto rifare la frizione a circa 5000 Km. C'è da dire che poi a 9000 a grippato in maniera piuttosto pesante al proprietario nuovo icon_rolleyes.gif


e ke avevi sotto???


2 milioni di pezzi, oltre al ripoteniamento. Però sinceramente non so cosa avevo di preciso perchè all'epoca non sapevo neanche come funzionasse un motore a due tempi e quindi dissi al meccanico di farla andare come quelle da GP icon_mrgreen.gif
Comunque avevo il cilindro da SP, carburatore da 34, scatola filtro aperta con filtro K&N, pacco lamellare e lamelle in carbonio, arrow challenge, pistone monofascia, molte lavorazioni al motore (credo testa abbassata, allargamento e lucidatura travasi e luci, qualche cosa fatta ai carter eusa_think.gif) e qualche lavorazione sull'albero. Altro ora non mi ricordo sinceramente, comunque andava molto forte, te lo assicuro icon_biggrin.gif

PS: mi ero scordato la trasmissione Challenge (credo sia una 415 credo)

in linea di massima è tutto però dovrebbe essere stato tutto così estremo da non riuscire neanche ad usarla nel week end o in mezzo al traffico.......e un 34 non ti aiuterebbe ad avere quelle prestazioni....40 cv le rs le raggiongono con carburatori da vhsb racing da 39,5 in certi casi rialesati a oltre 40 e con preparazioni fuori dal normale e alleggerimenti di ogni parte improntati alle prestazioni e non di certo a fare 9000km....
 
1187298
1187298 Inviato: 14 Feb 2007 14:44
 

Miscia ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Miscia ha scritto:
Quella del peso puoi non essere d'accordo ma è così... sta scritto sul mio libro, non me lo invento icon_razz.gif

Poi a parte quello non ti volevo assolutamente dare addosso, erano considerazioni generali icon_lol.gif

Per quanto riguarda la mia moto aveva 38.5cv, anche se tra una rullata e l'altra cambiava anche di 1cv la rilevazione in base alle approssimazioni che il programma faceva. Però ti assicuro che ci ho fatto 8500 Km e gli unici problemi che mi ha dato sono stati il carburatore che si era rincoglionito e sputava benzina, anche dopo aver cambiato lo spillo e il galleggiante, aver cambiato il pistone due volte (ho trovato le ricevute giusto oggi... e io che credevo di averli fatti tutti con lo stesso pistone icon_confused.gif ) e aver dovuto rifare la frizione a circa 5000 Km. C'è da dire che poi a 9000 a grippato in maniera piuttosto pesante al proprietario nuovo icon_rolleyes.gif

mi sembra strano che hai misurato una potenza così alta e hai ottenuto livelli di affidabiklità così.....non vorrei che l hai misurato con un baco prova che ha di per se molto errore? (non ricordo il nome avolte mi sfugge anche a me qualche cosa appena lo ricordo lo aggiugo)


leggi queste due prove..... così ti fai un idea di cosa dico avere problemi di affidabilità....io la moto che usiamo in pista preparata con il regolamente sport pro arriva a 37cv e ha un affidabilità olto scarsa di certo non da 9000km ma direi critica già prima di 900km

prima era preparata in configurazione per le gare in solita che hanno regole meno restrittive e arrivavamo a quei valori che dici te come potenze ma dicerto non ci durava 9000km....


Link a pagina di Solo2tempi.it

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Il pistone durava 4000Km poi il meccanico me lo cambiava... non so cosa dirti... all'epoca tutti mi dicevano che sarei stato fermo ogni settimana... invece m'è sempre andata bene. Misteri della vita 0510_confused.gif

ma non è tanto una questione di pistoni...è proprio una questione di tritare un banco alla settimana...i pistoni sono il meno anche se 4000km per un pistone monofascia se dentro ad un insieme da 39cv sono davvero troppi
 
1187300
1187300 Inviato: 14 Feb 2007 14:44
 

Bonox89 ha scritto:
comunque il discorso del peso avresti dovuto leggere prima perchè io non ho detto che non influisce ma che influisce indirettamente.....
il peso influisce sull accelerazione...è ovvio che io devo arrivarci a 200 km/h o quello che è ma una volta che ci sono arrivato il peso non mi interessa più e si fà sentire solo in maniera meno forte sotto di atrito.....con i calcoli che ho fatto infatti se rileggi tutto dico che infatti ci vuole un margine di almeno 5 cv in più perchè ci sono vari atriti da vincere per mantenere la velocità...per raggiungerla è un altro conto e dovro vincere il peso ma io non sto ragionando sul fatto del temo che impiega a raggiungere una velocità o meno...sto ragionando solo sul fatto della potenza necessaria per mantenere una certa velocità....
e comunque se ci pensate bene anche mettendo che influisse molto il peso anche a velocità costante il mio discorso sta di più in piedi perchè non aiuterebbe di certo a raggiungere una velocità maggiore!....riflettete gente... icon_wink.gif


Il peso influisce sia sull'accelerazione che sulla velocità massima, Bonox rileggi quello che ho scritto io. Il peso crea delle resistenze all'avanzamento proprio come l'aria, quindi di conseguenza influisce a far calare la velocità di punta a parità di potenza.
Il tuo discorso sta in piedi anche senza calcoli fisici... 200 all'ora senza una preparazione con i controcazzi e stando in scia con rapporti lunghissimi non li farà mai nessuna RS125... però la parte tecnica è sbagliata ecco icon_razz.gif

EDIT: Lo aggiungo qua. Con l'RS ci ho fatto 4000Km in versione ripotenziata base e poi l'ho venduta a 8500... quindi ne ha fatti 4000 di Km la moto in quella versione e i pistoni sono durati 2000 l'uno. Controllato sulle fatture.

Ultima modifica di Miscia il 14 Feb 2007 14:49, modificato 1 volta in totale
 
1187324
1187324 Inviato: 14 Feb 2007 14:48
 

Miscia ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
comunque il discorso del peso avresti dovuto leggere prima perchè io non ho detto che non influisce ma che influisce indirettamente.....
il peso influisce sull accelerazione...è ovvio che io devo arrivarci a 200 km/h o quello che è ma una volta che ci sono arrivato il peso non mi interessa più e si fà sentire solo in maniera meno forte sotto di atrito.....con i calcoli che ho fatto infatti se rileggi tutto dico che infatti ci vuole un margine di almeno 5 cv in più perchè ci sono vari atriti da vincere per mantenere la velocità...per raggiungerla è un altro conto e dovro vincere il peso ma io non sto ragionando sul fatto del temo che impiega a raggiungere una velocità o meno...sto ragionando solo sul fatto della potenza necessaria per mantenere una certa velocità....
e comunque se ci pensate bene anche mettendo che influisse molto il peso anche a velocità costante il mio discorso sta di più in piedi perchè non aiuterebbe di certo a raggiungere una velocità maggiore!....riflettete gente... icon_wink.gif


Il peso influisce sia sull'accelerazione che sulla velocità massima, Bonox rileggi quello che ho scritto io. Il peso crea delle resistenze all'avanzamento proprio come l'aria, quindi di conseguenza influisce a far calare la velocità di punta a parità di potenza.
Il tuo discorso sta in piedi anche senza calcoli fisici... 200 all'ora senza una preparazione con i controcazzi e stando in scia con rapporti lunghissimi non li farà mai nessuna RS125... però la parte tecnica è sbagliata ecco icon_razz.gif

il peso crea una resistenza quando si cerca una accelerazione non quando si è a velocità costante.....leggi il teorema dell energia cinetica aplicato al trasporto sui rulli...
 
1187337
1187337 Inviato: 14 Feb 2007 14:51
 

Bonox89 ha scritto:
Miscia ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
comunque il discorso del peso avresti dovuto leggere prima perchè io non ho detto che non influisce ma che influisce indirettamente.....
il peso influisce sull accelerazione...è ovvio che io devo arrivarci a 200 km/h o quello che è ma una volta che ci sono arrivato il peso non mi interessa più e si fà sentire solo in maniera meno forte sotto di atrito.....con i calcoli che ho fatto infatti se rileggi tutto dico che infatti ci vuole un margine di almeno 5 cv in più perchè ci sono vari atriti da vincere per mantenere la velocità...per raggiungerla è un altro conto e dovro vincere il peso ma io non sto ragionando sul fatto del temo che impiega a raggiungere una velocità o meno...sto ragionando solo sul fatto della potenza necessaria per mantenere una certa velocità....
e comunque se ci pensate bene anche mettendo che influisse molto il peso anche a velocità costante il mio discorso sta di più in piedi perchè non aiuterebbe di certo a raggiungere una velocità maggiore!....riflettete gente... icon_wink.gif


Il peso influisce sia sull'accelerazione che sulla velocità massima, Bonox rileggi quello che ho scritto io. Il peso crea delle resistenze all'avanzamento proprio come l'aria, quindi di conseguenza influisce a far calare la velocità di punta a parità di potenza.
Il tuo discorso sta in piedi anche senza calcoli fisici... 200 all'ora senza una preparazione con i controcazzi e stando in scia con rapporti lunghissimi non li farà mai nessuna RS125... però la parte tecnica è sbagliata ecco icon_razz.gif

il peso crea una resistenza quando si cerca una accelerazione non quando si è a velocità costante.....leggi il teorema dell energia cinetica aplicato al trasporto sui rulli...


Gli pneumatici, quando rotolano a velocità anche costante, creano una resistenza all'avanzamento proporzionale ala forza peso. Più il veicolo pesa più la moto fa fatica a far girare le ruote!
Sempre senza considerare il caso di salita/discesa che è ovvio ma che si annulla in caso di un discorso teorico di perfetta pianura.
 
1187348
1187348 Inviato: 14 Feb 2007 14:55
 

E' vero il peso crea un problemi in accelerazione...ma ti sei risposto da solo, se non accelera una moto come fa a prendere velocità? icon_wink.gif
 
1187389
1187389 Inviato: 14 Feb 2007 15:04
 

Miscia ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Miscia ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
comunque il discorso del peso avresti dovuto leggere prima perchè io non ho detto che non influisce ma che influisce indirettamente.....
il peso influisce sull accelerazione...è ovvio che io devo arrivarci a 200 km/h o quello che è ma una volta che ci sono arrivato il peso non mi interessa più e si fà sentire solo in maniera meno forte sotto di atrito.....con i calcoli che ho fatto infatti se rileggi tutto dico che infatti ci vuole un margine di almeno 5 cv in più perchè ci sono vari atriti da vincere per mantenere la velocità...per raggiungerla è un altro conto e dovro vincere il peso ma io non sto ragionando sul fatto del temo che impiega a raggiungere una velocità o meno...sto ragionando solo sul fatto della potenza necessaria per mantenere una certa velocità....
e comunque se ci pensate bene anche mettendo che influisse molto il peso anche a velocità costante il mio discorso sta di più in piedi perchè non aiuterebbe di certo a raggiungere una velocità maggiore!....riflettete gente... icon_wink.gif


Il peso influisce sia sull'accelerazione che sulla velocità massima, Bonox rileggi quello che ho scritto io. Il peso crea delle resistenze all'avanzamento proprio come l'aria, quindi di conseguenza influisce a far calare la velocità di punta a parità di potenza.
Il tuo discorso sta in piedi anche senza calcoli fisici... 200 all'ora senza una preparazione con i controcazzi e stando in scia con rapporti lunghissimi non li farà mai nessuna RS125... però la parte tecnica è sbagliata ecco icon_razz.gif

il peso crea una resistenza quando si cerca una accelerazione non quando si è a velocità costante.....leggi il teorema dell energia cinetica aplicato al trasporto sui rulli...


Gli pneumatici, quando rotolano a velocità anche costante, creano una resistenza all'avanzamento proporzionale ala forza peso. Più il veicolo pesa più la moto fa fatica a far girare le ruote!
Sempre senza considerare il caso di salita/discesa che è ovvio ma che si annulla in caso di un discorso teorico di perfetta pianura.

si ok ma è molto trascurabile rispetto alla resistenza espressa dall aria e non è proprozionale alla velocità quello è comunque costante sia che sei a 100 che a 300km/h....



comunque stewie in quel modo ho aggiunto un altro dato a dimostrazione che un rs i 200km/h non può farli...se a 200km/h non ha abbastanza potenza per rimanerci di certo non ce l ha neanche per arrivarci....
 
1187410
1187410 Inviato: 14 Feb 2007 15:08
 

Bonox89 ha scritto:
Miscia ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Miscia ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
comunque il discorso del peso avresti dovuto leggere prima perchè io non ho detto che non influisce ma che influisce indirettamente.....
il peso influisce sull accelerazione...è ovvio che io devo arrivarci a 200 km/h o quello che è ma una volta che ci sono arrivato il peso non mi interessa più e si fà sentire solo in maniera meno forte sotto di atrito.....con i calcoli che ho fatto infatti se rileggi tutto dico che infatti ci vuole un margine di almeno 5 cv in più perchè ci sono vari atriti da vincere per mantenere la velocità...per raggiungerla è un altro conto e dovro vincere il peso ma io non sto ragionando sul fatto del temo che impiega a raggiungere una velocità o meno...sto ragionando solo sul fatto della potenza necessaria per mantenere una certa velocità....
e comunque se ci pensate bene anche mettendo che influisse molto il peso anche a velocità costante il mio discorso sta di più in piedi perchè non aiuterebbe di certo a raggiungere una velocità maggiore!....riflettete gente... icon_wink.gif


Il peso influisce sia sull'accelerazione che sulla velocità massima, Bonox rileggi quello che ho scritto io. Il peso crea delle resistenze all'avanzamento proprio come l'aria, quindi di conseguenza influisce a far calare la velocità di punta a parità di potenza.
Il tuo discorso sta in piedi anche senza calcoli fisici... 200 all'ora senza una preparazione con i controcazzi e stando in scia con rapporti lunghissimi non li farà mai nessuna RS125... però la parte tecnica è sbagliata ecco icon_razz.gif

il peso crea una resistenza quando si cerca una accelerazione non quando si è a velocità costante.....leggi il teorema dell energia cinetica aplicato al trasporto sui rulli...


Gli pneumatici, quando rotolano a velocità anche costante, creano una resistenza all'avanzamento proporzionale ala forza peso. Più il veicolo pesa più la moto fa fatica a far girare le ruote!
Sempre senza considerare il caso di salita/discesa che è ovvio ma che si annulla in caso di un discorso teorico di perfetta pianura.

si ok ma è molto trascurabile rispetto alla resistenza espressa dall aria e non è proprozionale alla velocità quello è comunque costante sia che sei a 100 che a 300km/h....



comunque stewie in quel modo ho aggiunto un altro dato a dimostrazione che un rs i 200km/h non può farli...se a 200km/h non ha abbastanza potenza per rimanerci di certo non ce l ha neanche per arrivarci....


Ecco, ora hai detto la parolina magica.... ad alte velocità è trascurabile, ma rimane sempre un'approssimazione! In caso di queste discussioni basate su 2/3/5 Km/h bisognerebbe comunque tenerne conto.
Un'ultima precisazione... la resistenza degli pneumatici non varia con la velocità ma la potenza assorbita sì perchè è uguale alla resistenza per la velocità. All'aumentare della velocità diventa sempre più trascurabile l'effetto del peso ma il suo valore aumenta sempre di più icon_smile.gif
 
1187418
1187418 Inviato: 14 Feb 2007 15:10
 

Miscia ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Miscia ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Miscia ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
comunque il discorso del peso avresti dovuto leggere prima perchè io non ho detto che non influisce ma che influisce indirettamente.....
il peso influisce sull accelerazione...è ovvio che io devo arrivarci a 200 km/h o quello che è ma una volta che ci sono arrivato il peso non mi interessa più e si fà sentire solo in maniera meno forte sotto di atrito.....con i calcoli che ho fatto infatti se rileggi tutto dico che infatti ci vuole un margine di almeno 5 cv in più perchè ci sono vari atriti da vincere per mantenere la velocità...per raggiungerla è un altro conto e dovro vincere il peso ma io non sto ragionando sul fatto del temo che impiega a raggiungere una velocità o meno...sto ragionando solo sul fatto della potenza necessaria per mantenere una certa velocità....
e comunque se ci pensate bene anche mettendo che influisse molto il peso anche a velocità costante il mio discorso sta di più in piedi perchè non aiuterebbe di certo a raggiungere una velocità maggiore!....riflettete gente... icon_wink.gif


Il peso influisce sia sull'accelerazione che sulla velocità massima, Bonox rileggi quello che ho scritto io. Il peso crea delle resistenze all'avanzamento proprio come l'aria, quindi di conseguenza influisce a far calare la velocità di punta a parità di potenza.
Il tuo discorso sta in piedi anche senza calcoli fisici... 200 all'ora senza una preparazione con i controcazzi e stando in scia con rapporti lunghissimi non li farà mai nessuna RS125... però la parte tecnica è sbagliata ecco icon_razz.gif

il peso crea una resistenza quando si cerca una accelerazione non quando si è a velocità costante.....leggi il teorema dell energia cinetica aplicato al trasporto sui rulli...


Gli pneumatici, quando rotolano a velocità anche costante, creano una resistenza all'avanzamento proporzionale ala forza peso. Più il veicolo pesa più la moto fa fatica a far girare le ruote!
Sempre senza considerare il caso di salita/discesa che è ovvio ma che si annulla in caso di un discorso teorico di perfetta pianura.

si ok ma è molto trascurabile rispetto alla resistenza espressa dall aria e non è proprozionale alla velocità quello è comunque costante sia che sei a 100 che a 300km/h....



comunque stewie in quel modo ho aggiunto un altro dato a dimostrazione che un rs i 200km/h non può farli...se a 200km/h non ha abbastanza potenza per rimanerci di certo non ce l ha neanche per arrivarci....


Ecco, ora hai detto la parolina magica.... ad alte velocità è trascurabile, ma rimane sempre un'approssimazione! In caso di queste discussioni basate su 2/3/5 Km/h bisognerebbe comunque tenerne conto.
Un'ultima precisazione... la resistenza degli pneumatici non varia con la velocità ma la potenza assorbita sì perchè è uguale alla resistenza per la velocità. All'aumentare della velocità diventa sempre più trascurabile l'effetto del peso ma il suo valore aumenta sempre di più icon_smile.gif

ma anche se fosse come dici te..(se no andiamo avanti all infinito)..è una cosa in più a conferma del fatto che un rs i 200km/h li vede nei film......
 
1187433
1187433 Inviato: 14 Feb 2007 15:14
 

Ora piango... E' dal primo mio post che ti dico che i 200 non li fa! Ma che c'entra questo... io ti stavo solo spiegando dove avevi sbagliato nei tuoi calcoli e nel tuo ragionamento. icon_lol.gif
 
1187434
1187434 Inviato: 14 Feb 2007 15:14
 

vabbè dai raga, nn facciamo polemiche inutili, comunque miscia...mi sembra strano il tuo comportamento, nel forum honda cbr 125 affermavi il contrario...mah....eppure anke lì lo diceva il tuo libro... icon_rolleyes.gif
 
1187443
1187443 Inviato: 14 Feb 2007 15:15
 

1000risorse ha scritto:
vabbè dai raga, nn facciamo polemiche inutili, comunque miscia...mi sembra strano il tuo comportamento, nel forum honda cbr 125 affermai il contrario...mah....eppure anke lì lo diceva il tuo libro... icon_rolleyes.gif


No... io nel forum CBR ho più volte detto che il peso influisce ma in modo marginale. Bonox ha detto che non influisce... ed è sbagliato. Tutto qui icon_wink.gif
 
1187454
1187454 Inviato: 14 Feb 2007 15:17
 

Bonox89 ha scritto:

ma anche se fosse come dici te..(se no andiamo avanti all infinito)..è una cosa in più a conferma del fatto che un rs i 200km/h li vede nei film......



Si ma per dire quello non c'è bisogno di calcoli...

Senza contare che è inutile arrivare ai 200km/h su una moto che non può andare in autostrada, una volta che ci arrivi? ti fai gli applausi nella bara perchè hai centrato una macchina ferma al semaforo o hai tamponato da dietro uno che andava a 60?
 
1187464
1187464 Inviato: 14 Feb 2007 15:20
 

comunque miscia x le elaborazioni forse avevi un 160 polini o un altro cilindro da cross, che arriva a 39 cavalli ma non spinge in allungo...

quanto ti indicava?
 
1187481
1187481 Inviato: 14 Feb 2007 15:24
 

1000risorse ha scritto:
comunque miscia x le elaborazioni forse avevi un 160 polini o un altro cilindro da cross, che arriva a 39 cavalli ma non spinge in allungo...

quanto ti indicava?


Nono... sicuro che fosse un 125 di cilindrata... segnava 175/180 con i rapporti corti (appunto 165 effettivi) però tirava fino a 13000 giri segnati. L'unica possibilità può essere il banco prova sballato, ma non credo. icon_confused.gif
 
1187484
1187484 Inviato: 14 Feb 2007 15:27
 

Miscia ha scritto:
1000risorse ha scritto:
comunque miscia x le elaborazioni forse avevi un 160 polini o un altro cilindro da cross, che arriva a 39 cavalli ma non spinge in allungo...

quanto ti indicava?


Nono... sicuro che fosse un 125 di cilindrata... segnava 175/180 con i rapporti corti (appunto 165 effettivi) però tirava fino a 13000 giri segnati. L'unica possibilità può essere il banco prova sballato, ma non credo. icon_confused.gif



strano......ke rapporti avevi?
 
1187496
1187496 Inviato: 14 Feb 2007 15:29
 

Miscia ha scritto:
1000risorse ha scritto:
vabbè dai raga, nn facciamo polemiche inutili, comunque miscia...mi sembra strano il tuo comportamento, nel forum honda cbr 125 affermai il contrario...mah....eppure anke lì lo diceva il tuo libro... icon_rolleyes.gif


No... io nel forum CBR ho più volte detto che il peso influisce ma in modo marginale. Bonox ha detto che non influisce... ed è sbagliato. Tutto qui icon_wink.gif

no allora non hai capito te quello che ho detto...se vai a leggere i primi post dicevo proprio quello che....che il peso influisce indirettamente non che non influisce non mettermi parole in bocca che non ho detto....
 
1187504
1187504 Inviato: 14 Feb 2007 15:31
 

Teo86x ha scritto:
Bonox89 ha scritto:

ma anche se fosse come dici te..(se no andiamo avanti all infinito)..è una cosa in più a conferma del fatto che un rs i 200km/h li vede nei film......



Si ma per dire quello non c'è bisogno di calcoli...

Senza contare che è inutile arrivare ai 200km/h su una moto che non può andare in autostrada, una volta che ci arrivi? ti fai gli applausi nella bara perchè hai centrato una macchina ferma al semaforo o hai tamponato da dietro uno che andava a 60?

si teo...ma a differenza di gente che spara così a vanvera così per sentito dire io almeno dò dei dati certi....

e comunque ne avevamo già parlato che anche secondo me è meglio prediligere l accelerazione.....mi è sembrata inutile la tua quota
 
1187561
1187561 Inviato: 14 Feb 2007 15:46
 

Bonox89 ha scritto:
Miscia ha scritto:
1000risorse ha scritto:
vabbè dai raga, nn facciamo polemiche inutili, comunque miscia...mi sembra strano il tuo comportamento, nel forum honda cbr 125 affermai il contrario...mah....eppure anke lì lo diceva il tuo libro... icon_rolleyes.gif


No... io nel forum CBR ho più volte detto che il peso influisce ma in modo marginale. Bonox ha detto che non influisce... ed è sbagliato. Tutto qui icon_wink.gif

no allora non hai capito te quello che ho detto...se vai a leggere i primi post dicevo proprio quello che....che il peso influisce indirettamente non che non influisce non mettermi parole in bocca che non ho detto....


Tu hai detto che il peso non influisce direttamente ma sono per quanto riguarda l'accelerazione. Sta scritto qualche post più indietro e non me lo sono inventato né ho travisato le tue parole.
Bene continuo a ripeterti che è sbagliato, il peso influisce direttamente come ti ho già detto parecchie volte ma in minima parte. Dire che è trascurabile è ben diverso dal fatto di dire che non influisce direttamente. Il peso influisce direttamente sulla Vmax!
Con questo chiudo, spero che tu abbia capito e se non hai capito pazienza icon_confused.gif
 
1187567
1187567 Inviato: 14 Feb 2007 15:46
 

1000risorse ha scritto:
Miscia ha scritto:
1000risorse ha scritto:
comunque miscia x le elaborazioni forse avevi un 160 polini o un altro cilindro da cross, che arriva a 39 cavalli ma non spinge in allungo...

quanto ti indicava?


Nono... sicuro che fosse un 125 di cilindrata... segnava 175/180 con i rapporti corti (appunto 165 effettivi) però tirava fino a 13000 giri segnati. L'unica possibilità può essere il banco prova sballato, ma non credo. icon_confused.gif



strano......ke rapporti avevi?


Ora mi chiedi troppo... sono passati 6 anni e mezzo icon_razz.gif
 
1187642
1187642 Inviato: 14 Feb 2007 15:59
 

Miscia ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Miscia ha scritto:
1000risorse ha scritto:
vabbè dai raga, nn facciamo polemiche inutili, comunque miscia...mi sembra strano il tuo comportamento, nel forum honda cbr 125 affermai il contrario...mah....eppure anke lì lo diceva il tuo libro... icon_rolleyes.gif


No... io nel forum CBR ho più volte detto che il peso influisce ma in modo marginale. Bonox ha detto che non influisce... ed è sbagliato. Tutto qui icon_wink.gif

no allora non hai capito te quello che ho detto...se vai a leggere i primi post dicevo proprio quello che....che il peso influisce indirettamente non che non influisce non mettermi parole in bocca che non ho detto....


Tu hai detto che il peso non influisce direttamente ma sono per quanto riguarda l'accelerazione. Sta scritto qualche post più indietro e non me lo sono inventato né ho travisato le tue parole.
Bene continuo a ripeterti che è sbagliato, il peso influisce direttamente come ti ho già detto parecchie volte ma in minima parte. Dire che è trascurabile è ben diverso dal fatto di dire che non influisce direttamente. Il peso influisce direttamente sulla Vmax!
Con questo chiudo, spero che tu abbia capito e se non hai capito pazienza icon_confused.gif

se noti all inzio del post quando hai detto che la velocità influisce ho tirato una battuta dicendo che è un vantaggio solo per gli schiaccia sassi...se poi una volta ho sbagliato a scrivere dato che avrò scritto le solite cose 1000 volte non sò che dirti.....

e comunque è pressochè nullo comunque....una piccola percentuale rispetto tutto il resto degli atriti....
 
1205935
1205935 Inviato: 19 Feb 2007 0:14
 

Comunque, dopo tutti i vostri ragionamenti (onore a voi e ai vostri calcoli...) io credo che un Rs 125 elaborata possa toccare i 200 effettivi..
La mia non li farà mai perchè non è così elaborata, tra poco la venderò...
MA PENSO CHE ESISTA UN RS CHE LI FACCIA! icon_twisted.gif
Vogliatemi bene lo stesso... icon_lol.gif

Michele
 
1205979
1205979 Inviato: 19 Feb 2007 0:28
 

non penso...elaborata al max, ma proprio al max 200 SEGNATI li potrebbe fare, ma tra segnati ed effettivi c'è un abisso icon_wink.gif
 
1205985
1205985 Inviato: 19 Feb 2007 0:28
 

Se infatti 200 segnati forse
effettivi dubito
 
1206167
1206167 Inviato: 19 Feb 2007 1:28
 

mikyparafuera ha scritto:
Comunque, dopo tutti i vostri ragionamenti (onore a voi e ai vostri calcoli...) io credo che un Rs 125 elaborata possa toccare i 200 effettivi..
La mia non li farà mai perchè non è così elaborata, tra poco la venderò...
MA PENSO CHE ESISTA UN RS CHE LI FACCIA! icon_twisted.gif
Vogliatemi bene lo stesso... icon_lol.gif

Michele


è x il tuo bene che lo diciamo...pensa se dovesse fare i 200 effettivi la lancetta si dovrebbe posizionare almeno sui 230....cosa impossibile, magari dietro la scia degli avversari in pista si, ma da sola dubito...

comunque tvb lo stesso! icon_wink.gif icon_lol.gif
 
7026411
7026411 Inviato: 22 Feb 2009 14:35
 

mikyparafuera ha scritto:
Comunque, dopo tutti i vostri ragionamenti (onore a voi e ai vostri calcoli...) io credo che un Rs 125 elaborata possa toccare i 200 effettivi..
La mia non li farà mai perchè non è così elaborata, tra poco la venderò...
MA PENSO CHE ESISTA UN RS CHE LI FACCIA! icon_twisted.gif
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Michele

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