Ciao a tutti. La questione è semplice: per la nuova stagione in arrivo vorrei cambiare il terminale di scarico alla mia K1200R con un Akrapovic omologato. A questo punto la garanzia di 2 anni sulla moto decade ?? Leggendo quà e là e chiedendo al mio concessionario, ho avuto pareri discordanti; leggo sul web che la garanzia decade, il mio concessionario dice che non ci sono problemi, perchè i tagliandi me li fa lui e queste cose si fanno. Sì tutto a posto, ma se la moto mi si ferma (CORNA E BICORNA + TOCCATINA) quando sono via o fuori Italia, mica me la mette a posto lui, giusto ??? E se l'officina dove mi imbatto, mi dice che si, lo scarico è molto bello e suona davvero bene, ma l'intervento ora me lo paghi perchè non è originale ???
Uno potrebbe pensare di montare quelli aftermarket della BMW, ma sinceramente fanno un pochino schifo e costano un fottio.
Aspetto consigli...




Io sulla mia mukka, che uso soprattutto per i viaggi, non ho sostituito nulla di non originale: non voglio dare appigli ai concessionari...non mi piace sentire storie...non voglio passare dalla parte del torto in caso di qualsiasi tipo di problema! 


: Bmw fornisce per la kappona il Laser HOTCAM completo di catalizzatore, che sinceramente non mi convince proprio. Certo, installerei anch'io un Akrapovic omologato con DB killer, ma se mamma Bmw dice che decade la garanzia sono sfregato. L'unica, è sperare che non si rompa mai niente (SGRAT SGRAT toccatina non si sa mai).

