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La BMW motorrad se ne frega di noi
1169667
1169667 Inviato: 10 Feb 2007 13:40
Oggetto: La BMW motorrad se ne frega di noi
 

Quanti di voi hanno inviato lamentele sulle moto . quanti di voi sono rimasti a piedi per caz**te come cavi interrotti per colpa dell'eccessivo serraggio fascette da parte dei cosiddetti tecnici BMW ?
Vi hai mai risposto la BMW - MAi o forse molto troppo raramente .
Dire che se ne fregano di noi e' dire poco . Dopo la prima BMW non credo che ne comprero' altre . Essere preso x i fondelli non e' una bella cosa . Io sono un piccolo industriale e se produco qualcosa che non va bene la sostituisco immediatamente o la ripristino e ... con tante scuse .
Dove sta la serieta' della BMW ? semplice NON ESISTE .
da Parte mia li identifico cosi' :" DISONESTI ".
 
1170953
1170953 Inviato: 10 Feb 2007 18:33
 

Oddio, jeanmaren, sei proprio incazzato 0509_boxed.gif nero ! E come mai? Raccontaci cosa t'è successo esattamenmte. Siamo...colleghi....di lavoro ed anch'io pretendo dai miei prodotti che rasentino l'eccellenza...però li faccio sostituire gratuitamente, anche se sono fuori garanzia, se il problema occorso al mio cliente è imputabile ad una evidente mancanza progettuale o produttiva...e non sono mica la BMW!!!
Di conseguenza se dovesse succedere qualcosa alla mia bambina (per fortuna sino ad oggi...tutto ottimamente!) stai tranquillo che mi sentono!!!! 0509_marlowe.gif

@ non metto in dubbio che possano esserci dei disonesti in giro: questo giudizio però credo non vada generalizzato...giusto? icon_wink.gif
 
1171727
1171727 Inviato: 10 Feb 2007 22:04
 

Assolutamente falso!
Ho moto BMW da vent'anni, la BMW ha sempre risposto puntualmente ogni volta che ho scritto e mi sono lamentato per qualche cosa che non mi andava bene ed ho sempre risolto i pochissimi problemi che ho avuto.
Se poi le risposte che si ricevono non piacciono è un altro discorso.
Ogni caso fa storia a se, chi sta in commercio sa bene che ogni lamentela o presunto torto subito va documentato, perchè non è affatto vero che il cliente ha sempre e comunque ragione.
 
1171817
1171817 Inviato: 10 Feb 2007 22:28
 

Superfighetto ha scritto:
Assolutamente falso!
Ho moto BMW da vent'anni, la BMW ha sempre risposto puntualmente ogni volta che ho scritto e mi sono lamentato per qualche cosa che non mi andava bene ed ho sempre risolto i pochissimi problemi che ho avuto.
Se poi le risposte che si ricevono non piacciono è un altro discorso.
Ogni caso fa storia a se, chi sta in commercio sa bene che ogni lamentela o presunto torto subito va documentato, perchè non è affatto vero che il cliente ha sempre e comunque ragione.


Io cedo che i rapporti tra clientela e produttore dovrebbero essere improntati sul RECIPROCO rispetto, correttezza e collaborazione, cosa che purtroppo (visto che anche le aziende sono fatte da...uomini) non sempre avviene. icon_confused.gif Questo porterebbe, di riflesso, anche ad un miglioramento prestazionale dei prodotti stessi e, quindi, dovrebbe essere un obiettivo perseguito da tutti.
Da qui a dire che tutti i clienti hanno ragione o che tutte le aziende si comportano male c'è, ovviamente, ...la via dimezzo.
 
1172474
1172474 Inviato: 11 Feb 2007 9:37
 

Superfighetto ha scritto:
Assolutamente falso!
Ho moto BMW da vent'anni, la BMW ha sempre risposto puntualmente ogni volta che ho scritto e mi sono lamentato per qualche cosa che non mi andava bene ed ho sempre risolto i pochissimi problemi che ho avuto.
Se poi le risposte che si ricevono non piacciono è un altro discorso.
Ogni caso fa storia a se, chi sta in commercio sa bene che ogni lamentela o presunto torto subito va documentato, perchè non è affatto vero che il cliente ha sempre e comunque ragione.


Ma quale rispondere da parte della BMW ho aspettato tre pezzi ( pignone del cambio, dado e kit guarnizione ) per due mesi dopo mi sono scocciato e sono tornato con tanta gioia alla Honda
 
1172642
1172642 Inviato: 11 Feb 2007 11:19
 

Superfighetto ha scritto:
Assolutamente falso!



Ciao,
jeanmaren ha portato la sua esperienza ed il suo disappunto come puoi definirlo "falso"???
Se tu in 20 anni di BMW non hai mai avuto problemi e' normale che tu sia entusiasta, pero' ci sono (purtroppo aggiungo) molti altri utenti che sono approdati a BMW con lo stesso entusiasmo e, chi per problemi con la moto, chi per problemi con l'assistenza dei concessionari, hanno perso in parte o tutta la loro fiducia.
Io sono uno di quelli.... felice per la moto ma assolutamente deluso da chi me l'ha venduta in primis e dalla rete di assitenza poi, ma come e' ovvio ognuno ha la propria storia e le proprie motivazioni.
Non e' che per caso lavori al call center BMW italia icon_question.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
1173195
1173195 Inviato: 11 Feb 2007 13:39
 

Faccio presente che il link a questo thread l'ho inviato anche alla BMW , quindi chi parla in maniera entusiastica del servizio BMW....... MI PUZZA.
Come sempre questi " signori " non mi hanno risposto e anzi intervengono nel forum mascherati da utenti . Andatevi soltanto a SOTTERRARE , fate veramente pieta' . e poi i vostri mezzi fossero economici almeno ....... Paghiamo tanto per essere presi a pezze in faccia . Vorrei vedere in Germania come e' impostato il servizio clienti . Sicuramente non a presa per i fondelli come da noi . E poi fatela finita di assumere meccanici impreparati se non spesso disonesti . Vai per un cavo staccato e ti cambiano tutte le centraline ( leggete bene nel forum ) .
SONO VERAMENTE SCHIFATO DALLA BMW.
Per risolvere i miei problemi vado solo da un meccanico non autorizzato .
Volete sapere perche' sono incaz**ATO . Sempre per i problema dei cavi che sono mal fascettati dalla BMW . loro lo sanno dal 1993 e non fanno nulla x risolvere il problema . stanno zitti per ingrassare le officine disoneste . Io sono arrabbiato non tanto x me , ma molto di piu' per le centinaia di utenti truffati dale officine disoneste . La BMW lo sa bene , ma vigliaccamente sta zitta e non risponde mai agli utenti scontenti . Poi magari scrive nel forum mescherato da utente . FATE SCHIFO . E' ora che ci diamo una mossa e non continuiamo a subire le angherie di questi MANGIAPATATE
 
1173583
1173583 Inviato: 11 Feb 2007 15:18
 

jeanmaren ha scritto:
Faccio presente che il link a questo thread l'ho inviato anche alla BMW , quindi chi parla in maniera entusiastica del servizio BMW....... MI PUZZA.
Come sempre questi " signori " non mi hanno risposto e anzi intervengono nel forum mascherati da utenti . Andatevi soltanto a SOTTERRARE , fate veramente pieta' . e poi i vostri mezzi fossero economici almeno ....... Paghiamo tanto per essere presi a pezze in faccia . Vorrei vedere in Germania come e' impostato il servizio clienti . Sicuramente non a presa per i fondelli come da noi . E poi fatela finita di assumere meccanici impreparati se non spesso disonesti . Vai per un cavo staccato e ti cambiano tutte le centraline ( leggete bene nel forum ) .
SONO VERAMENTE SCHIFATO DALLA BMW.
Per risolvere i miei problemi vado solo da un meccanico non autorizzato .
Volete sapere perche' sono incaz**ATO . Sempre per i problema dei cavi che sono mal fascettati dalla BMW . loro lo sanno dal 1993 e non fanno nulla x risolvere il problema . stanno zitti per ingrassare le officine disoneste . Io sono arrabbiato non tanto x me , ma molto di piu' per le centinaia di utenti truffati dale officine disoneste . La BMW lo sa bene , ma vigliaccamente sta zitta e non risponde mai agli utenti scontenti . Poi magari scrive nel forum mescherato da utente . FATE SCHIFO . E' ora che ci diamo una mossa e non continuiamo a subire le angherie di questi MANGIAPATATE


Premesso che non sono un agente segreto BMW in incognito 0509_marlowe.gif (...purtroppo mi devi credere sulla parola!) credo che una certa logica di mercato "bacata" esista non solo in tutte le marche ma...in tantissimi imprenditori e aziende produttrici guidate da dirigenti corruttibili. La logica del "mordi e fuggi" è una strategia abberrante che però, oggi, purtroppo tutti applicano ritenendola l'unica vincente: ma questi comportamenti son solo frutto della mastodontica ignoranza che ci circonda e sovrasta! Ignoranti perchè ignorano la storia: e la storia ci racconta che la qualità vince sempre anche se i profitti (nel breve periodo) diminuiscono. Nessuno pensa al medio-lungo termine: trattare bene un cliente oggi è guadagnarne due (lui e...suo figlio per esempio o lui e sua moglie...ecc) domani: vuole dire raddoppiare, senza sforzi, il fatturato! Su questo sono d'accordo con te: se BMW mette nella concessionaria di Roma dove ti rivolgi tu degli ignoranti devi mazziarli!!!. Qui a Milano alla BMW Motorrad ho trovato persone disponibili ad ascoltare i problemi ed a risolverli: a me piace il prodotto BMW ma al prodotto metto SEMPRE davanti la qualità dell'assistenza post-vendita: quanti utenti fanno la loro scelta tenendo conto di questo aspetto? icon_wink.gif
 
1174611
1174611 Inviato: 11 Feb 2007 19:49
 

enricaccio ha scritto:
Se tu in 20 anni di BMW non hai mai avuto problemi......


Guarda che superfighetto compra e rivende prima dei 1000Km....ecco forse il perchè. icon_wink.gif

Io sono propenso a stare sulla linea di ropons; non fare un fascio unico.

Noi in Toscana siamo messi molto, ma molto male.

Però il concessionario di Pistoia è la mosca bianca.

Quindi non mi sento di parlare al "plurale".

Però i casi di avvenimenti gravi, molti sentiti al limite del legale, ci sono e oggi con internet si possono condividere.

L'ultimo che ho sentito mi è stato raccontato ieri.....

Il penultimo a Settembre....

Altri già li sapevo.

E si torna sempre a quei 2-3 concessionari...

Questa politica, oggi con i forum, porterà nel tempo ad uno sputtanamento nazionale.

Ricordo sempre le parole di Kikko al raduno di settembre (è di Udine); "Ma che cavolo combinano al concessionario xyx, che sul forum xyz lo massacrano tutti??"

Quindi pian piano la voce si sparge.

Secondo me i problemi principali sono:

- Tipologia di una certa clientela che ha "viziato" i concessionari ad adagiarsi su certi atteggiamenti.

- Rete ufficiale che non permette in molte città di scegliere, quindi concorrenza pari a "0".

- BMWItalia che invece di ascoltare e agire, sente e risponde a suo modo....ecco un esempio di come risponde con le loro lettere pre-fatte e adattabili a qualsiasi lamentela.


- Mia mail:

Con la presente Vi metto a conoscenza di un mio disappunto riguardo al
Vostro servizio di assistenza post-vendita.

Sono possessore di una R1200RT 4/2006 presa nuova presso il concessionario *********

A Settembre sono venuto a conoscenza dell'azione correttiva rivolta alle
moto con piattaforma R1200x in produzione dal 2007.

Azione che, come letto sulla circolare tecnica interna, riguarda
l'aggiunta dell'operazione di sostituzione olio della coppia conica al
tagliando dei 1000Km....causa forte acidità nel lubrificante che può
danneggiare precocemente il/i paraoli a contatto con esso.

Il fatto che dai modelli 2007 sia stato aggiunto nella scatola finale un
foro di scarico olio come sui modelli 1100/1150 e un apposito magnete per
attrarre i componenti ferrosi generati dalla normale usura tra i 2
ingranaggi interessati, evidenzia come BMW Motorrad abbia riconosciuto un
proprio errore di progettazione iniziale, e, sostenendo spese aggiuntive,
abbia corretto il progetto stesso.

Questa operazione la ritengo fondamentale per aumentare l'affidabilità
della trasmissione stessa e nel particolar modo della vita dei 2 paraoli,
che altrimenti sono costretti a lavorare a contatto con olio troppo acido
con l'aggiunta di sostanze ferrose usuranti.

Ed è per questo motivo che non capisco il perchè non sia stata fatta una
scelta da parte di BMWItalia per sostituire l'olio anche ai modelli
pre-2007 in occasione del primo tagliando in garanzia.

La sostituzione viene effettuata solo su richiesta, come se tutti i
clienti fossero in possesso di notizie tecniche, e per di più pagando una
cifra di 23€, contro un valore di 0.25l di olio inserito.

Osservando la foto allegata del sensore ABS posteriore "circondato" da
sostanze ferrose altamente usuranti sia per i para-oli che per le
superfici degli ingranaggi stessi, si può dedurre benissimo che tale
azione correttiva non può essere fatta passare come "optional" per i
modelli pre-2007.


Senza una "direttiva" nazionale si ha difatti un comportamento disomogeneo
da parte di ciascun concessionario; si va da quello che non lo cambia, a
quello che lo cambia gratis, a quello che lo cambia facendo pagare anche
la manodopera e il ricarico sull'olio.


Per questo motivo, siccome l'errore progettuale è palese e l'azione
correttiva va a modificare i valori di affidabilità della trasmissione,
richiedo che tale operazione mi possa essere svolta in garanzia presso il
concessionario sopra-citato senza alcuna spesa aggiuntiva.


Chiedere 23€ per un intervento non certo generato dall'utente, dopo averne
spese 19000 per una moto che, come modello, ha ampiamente dimostrato di
essere qualitativamente inferiore ai precedenti e afflitto da
numerosissimi richiami per problemi tecnici e correzzioni in corso d'opera
(ultime il servofreno, la frizione modificata...), generati da un
risparmio evidente sia sui materiali che sui test pre-commercio, dimostra
come lo scopo di BMW oggi non sia più quello di produrre moto con
standard qualitativi elevati e mantenere una rete di assistenza "vicina"
al cliente.

Ripeto non voglio criticare il concessionario in questione, ma BMWItalia
che non è riuscita a coordinare l'azione da farsi per i modelli
precedenti, lasciando oltresì all'oscuro i clienti, come se quel foro
aggiuntivo e quel cambio d'olio dai modelli 2007, venisse fatto per
"passatempo".

Per queste ragioni, valuterò con molta più attenzione se la prossima moto
sarà una nuova BMW.


Cordiali Saluti.

- Mail della Mamma....

Egregio Signor ******,

diamo seguito alla Sua cortese comunicazione, il cui contenuto è stato oggetto dei
nostri più attenti riguardi.

A tal proposito desideriamo informarLa che qualora il mezzo da Lei posseduto sia
oggetto di eventuali azioni di modifica o aggiornamento, tali informazioni Le
vengono preventivamente segnalate mediante lettera scritta.

A tal proposito, La informiamo che, al fine di garantire un costante miglioramento
dei propri prodotti una volta immessi sul mercato, BMW predispone, quando
necessario, delle campagne di richiamo volte ad apportare tali miglioramenti.

Spiacenti pertanto di non poter dare seguito alle Sue richieste, confermandoLe la
totale disponibilità , nostra e della nostra Rete di assistenza, cogliamo
l'occasione per porgerLe cordiali saluti.


BMW Italia S.p.A.


-----------------------------------------------------------------------------------

Se ci sentite, visto che finora non volete spendere per tornare a fare moto degne del passato, almeno cercate di migliorare il "customer satisfaction" (termine tanto usato in Italia per sciacquarsi la bocca) visto che con i nuovi modelli sempre più persone stanno con la moto in officina e il biglietto dell'autobus sempre pronto in tasca!!

Non pensate che tutti siano appassionati del marchio come me o altri qua dentro.

Non esistete solo voi.

Un acquisto di una moto non equivale ad un matrimonio con la BMW.

Pensate a fare le personcine serie, e non svendetevi la reputazione che vi hanno lasciato i vostri colleghi in pensione risparmiando anche su:

- Chiavi di scorta (in plastica dai 1200)

- Attrezzi moto

- Kit foratura (da comprare a parte dai 1200)

- Non parlo della qualità e fattura in picchiata di tutti i componenti rispetto alle serie precedenti.



Anzi, visto che ci siete, perchè non ci raccontate la verità del perchè è stato tolto il servofreno della FTE?

Non quella verità del 37% in meno dei costi produttivi quella oramai si sa.

Quell'altra che parla di gravissimi accadimenti successi in Germania dal 2004 al 2005-2006 che vi hanno portato sui giornali e sulle televisioni tedesche.


Pensate che le Alpi facciano da "tappo mediatico"?

Se pensate ciò vi sbagliate di grosso.

Accontentateci, grazie. eusa_pray.gif
 
1174969
1174969 Inviato: 11 Feb 2007 20:55
 

Il mio nick ed il conseguente avatar è talmente paradossale che l'intento ludico pensavo fosse evidente anche ad un bambino di cinque anni...ma evidentemente sbagliavo.
Ognuno è libero di credere quello che vuole, ma cerchiamo ogni tanto di rimanere con i piedi per terra e dare alle cose il valore cha hanno.
Capisco che pensare di essere così importanti da credere che una casa come la BMW, si scomodi a sguinzagliare persone prezzolate nel forum...magari appaga il proprio ego...ma chi ha un minimo di buon senso non ha bisogno di ulteriori spiegazioni.
Ho scritto che è falso, è vero, perchè affermazioni come queste:

Vi hai mai risposto la BMW - MAi o forse molto troppo raramente .
Dire che se ne fregano di noi e' dire poco

Per me sono oggettivamente false, perchè di sicuro rispondono sempre ed a tutti, poi ripeto non è detto che le risposte siano soddisfacenti, me questo è un altro discorso.
Chiedete pure a chi volete, ma che alla BMW hanno problemi a spedire i ricambi, personalmente non mi risulta.
Non mi paga nessuno di certo e non capisco il motivo per cui se uno si lamenta dice sicuramente cose giuste, mentre se uno è soddisfatto per forza di cose è prezzolato.
Credo che se un utente è libero di scrivere un'opinione negativa, ci possa anche essere la libertà di dissentire e scrivere l'opinione opposta.
Non dico che abbia ragione o torto, ma sopratutto quando si parla di problemi bisognerebbe conoscere bene le vicende prima di sparare sentenze e sicuramente un atteggiamento come quello che ho letto non semplifica la soluzione dei problemi, ne è di aiuto agli altri utenti.
Un approccio serio aiuta il forum e fa si che sia di aiuto a tutti noi.
Scrivere baggianate come quelle di accusarmi di essere un dirigente mascherato da utente è dannoso per il forum e per tutti noi.
Per quanto riguarda i "gravissimi accadimenti successi in Germania" sarei molto grato a chi mi volesse informare con prove certe, io non ne sono a conoscenza, il forum serve appunto a questo, ad informarci.
Però evitiamo i "me l'ha detto mio cugggino che lavora in Germania".
Grazie
 
1175757
1175757 Inviato: 11 Feb 2007 23:07
 

Io credo che dobbiamo recuperare un minimo di serenità...tutti. icon_lol.gif Cosa serve aprire un nuovo topic se poi assumiamo prese di posizioni univoche, rigide...e ci chiudiamo ognuno nelle proprie esperienze senza condividerle con gli altri? Anzi mi sembra che stiamo...conciati proprio come i ...capponi di Renzo Tramaglino: stanno andando ad essere sacrificati però non rinunciano ad azzuffarsi! Dai non facciamo i...polli e cerchiamo di discutere con tranquillità!
Credo che ognuno di noi ha ragione e torto insieme...come sempre d'altronde!
Come dicevo precedentemente non ho dubbio alcuno che l'industria motociclistica si stia...scavando la fossa da sola (non che altri settori industriali siano messi meglio, ma questo ci tocca particolarmente e di questo parliamo). Ancora oggi le case produttrici non hanno capito un accidente relativamente all'importanza del post-vendita! Io dico sempre che tutte le moto, così per come sono costruite oggi, hanno una percentuale alta di problematiche. I motivi sono sotto gli occhi di tutti: cambio dei modelli troppo frequente, mancanza di collaudi accurati, elettronica esasperata, necessità di risparmiare sulla componentistica per abbattere i costi e dare una mano ai fatturati del post-vendita.
Contro questa logica è impossibile tentare di combattere perchè s'è ormai generalizzata: tedesche, italiane e jap sono sullo stesso piano!
Quello che a me fa incazzare è che poi tutte le case appena calano i fatturati...a piangere disperatamente e domandarsi il perchè cercando il capro espiatorio da sacrificare invece di...cospargersi il capo di cenere e fare il mea culpa!
Purtroppo BMW s'è messa in questo girone infernale: ora guadagna punti di mercato sfornando a ritmo serrato nuovi modelli facilmente accessibili a livello di prestazioni e prezzo ma se non investe...nel futuro dell'assistenza con tutti i modelli che ritroverà a gestire nel post-vendita...la vedo veramente grigia...come diceva la vecchia camminando nuda sugli specchi!!! icon_eek.gif
Il rischio che si sta prendendo BMW è che...passata la moda del momento quando gli acquirenti (della vecchia come della nuova guardia) si rivolgeranno ad altre marche (per qualità, prestazioni, prezzo ed assistenza) il calo di vendite sarà inevitabile: se io fossi un dirigente italiano rifletterei molto accuratamente su questi aspetti di specifica aleatorietà del nostro mercato!!!
Parlo anche per esperienza diretta: una mia azienda, infatti, rappresenta un leader mondiale d'apparecchiature d'automazione austriaca. Loro, gli austriaci, fanno una fatica assoluta a capire i nostri meccanismi commerciali e non accettano le logiche del mercato italiano pretendendo d'applicare sempre e solo le loro (che, dal loro punto di vista non sono sbagliate in quanto...valgono in tutto il resto dell'Europa)!!!
Se BMW non capirà che il post-vendita in Italia è un mezzo FONDAMENTALE per fidelizzare la clientela e consolidare le proprie fette di mercato, vedo, in un futuro neanche troppo lontano, un declino inesorabile del suo prestigioso marchio.

@ a proposito, fatemi gli auguri: ho appena ordinato la macchina nuova, un BMW serie 5.... icon_confused.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1176697
1176697 Inviato: 12 Feb 2007 11:29
 

Superfighetto ha scritto:
......
Per quanto riguarda i "gravissimi accadimenti successi in Germania" sarei molto grato a chi mi volesse informare con prove certe.....


I dati li ho.

Qualcosa avevo già iniziato a tirar su.

Il problema è che per la maggior parte sono tutte lettere in tedesco e documenti in inglese.

Per l'inglese me la cavicchio, il tedesco mi ci vuole decenni.

Anzi, se qualcuno lo sapesse bene e vorrebbe tradurmi 2 lettere almeno si fa prima.

Guardo se in settimana prossima riesco ad andare avanti. icon_wink.gif

ropons ha scritto:
..........
@ a proposito, fatemi gli auguri: ho appena ordinato la macchina nuova, un BMW serie 5.........



Se davanti al 5 non c'è una M, per me era meglio la nuova Bravo.















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1176731
1176731 Inviato: 12 Feb 2007 11:42
 

Superfighetto ha scritto:
Il mio nick ed il conseguente avatar è talmente paradossale che l'intento ludico pensavo fosse evidente anche ad un bambino di cinque anni.........



E me lo dici adesso che mi ero già comprato la camicina a quadri con le scarpettine a punta per venire al SEC?!?!? icon_mad.gif
 
1176894
1176894 Inviato: 12 Feb 2007 12:30
 

Da quando hai messo quell'avatar, Sfighetto (non sono stato io a ribattezzarti così..) mi stai già piu' simpatico.. icon_wink.gif l'avevo capito subito ed infatti mi sono divertito un branco sul topic della moda e fighetti (chissà perchè è stato tolto.. icon_biggrin.gif ) a risponderti e a vedere come ti rispondeva Star.

Il topic si è aperto con un utente inca..ato nero, per una cosa seria lo ammetto, ma ce n'è di peggio (vedi alla voce "cardani bloccati" in corsa) e poi ciascuno che dice la sua, chi stempera e chi ribadisce il suo punto di vista.

Inorridisco alla lettera di risposta a Star, concordo con la filosofia dei forum di scambiare informazioni e di fare "camerata" (cosa che viene proprio bene quando ci vediamo in carne ed ossa): non credo che il il castomerchèr BMW si degni di leggerci ma di sicuro qualche mekka ufficiale poco esperto in bovini ma onesto nel voler crescere professionalmente in modo da costruirsi un bel portafoglio clienti si, glièl'ho dato io il link del Tinga..*

Non farei di tutta un'erba un fascio come non prenderei posizioni estreme..è come parlare dei cambiamenti climatici, ci sono gli "apocalissai" e gli "'un'ènullisti", chi si lamenta, chi interviene togliendo gli euro1 quando chi non ha firmato il protocollo di Kyoto (non serve molto di per sè perche parla di obiettivi, non di impegni) sono la Cina e gli Usa, responsabili in larga maggioranza delle emissioni nocive nel mondo..alla fine si rimane al solito posto e si spera che chi ha la responsabilità di decidere lo faccia nel modo più sensato o meno dannoso..il tempo è lo meglio judice..basta vedere come si fa presto a chiudere bottega se non si punti sulla qualità..

*non è tipo da fare la spia, mi chiede se certi maneggi che ho fatto al TPS della bòtola migliorano i seghettamenti ed i consumi, mi ha detto lui che il Motul non poteva mettercelo perchè obbligati da contratto con Castrol (poteva dire che è meglio Castrol,no?), è lui che consiglia un mukkaiolo compatriota come muoversi legalmente contro mammà in merito adun altro mekka ufficiale incompetente e disonesto per avere la riparazione al torto subìto, è lui che si ricorda dopo mesi del pezzo che ti ha sostituito se funge, è lui che nel guardare nel catalogo parabrezza originali, nel leggere il prezzo esclama "..ma questi sono pazzi!!" e si da da fare per trovarmene uno in altro modo..continuo??..merita la mia fiducia una persona così secondo me, anche se prima di portarla a far vedere ci voglio battere la testa per conto mio prima, che sia la centralina come il tappino dei pneumatici.. icon_wink.gif
 
1177041
1177041 Inviato: 12 Feb 2007 13:07
 

Fabione ha scritto:



Non farei di tutta un'erba un fascio come non prenderei posizioni estreme..



Sono perfettamente d'accordo con te, infatti non tutti i concessionari sono uguali, io ne ho girati tre prima di scegliere e ne ho scelto uno che fa gli interventi sulla moto con...IL PROPRIETARIO DELLA MOTO PRESENTE, io da quelli dove non posso entrare in officina non vado, non solo ma mette a disposizione i locali della concessionaria per le nostre riunioni e l'addetto alle vendite gira con noi in moto tutte le domeniche e spesso anche uno dei titolari.
La mia non è una posizione estrema, solo dico che postare giudizi o lamentele o peggio offese, senza la minima descrizione degli avvenimenti, senza documentazione o prove verificabili, è poco serio e dannoso, si potrebbe dire anche diffamatorio cosa che, se non erro, è contraria anche alle regole del forum (che peraltro mi sembrano molto giuste).
Di forum sulla BMW ne conosco un bel pò, molti gemellati con quelli tedeschi, ogni anno andiamo a Monaco e Garmisch e mi sembra strano che non sia mai venuto fuori una volta di "gravissimi accadimenti" riguardanti il servofreno, quindi comprendi come mi interessi capire se siamo tutti fessi o no, oppure se la BMW ha una così capillare rete di controspionaggio da irretirci tutti.
Spero davvero che quelle "lettere in tedesco" e "documenti in inglese" non siano chiacchiere da forum ma veri DOCUMENTI, cosa peraltro di cui dubito fortemente, in ogni caso prima di avere la possibilità di produrli sarebbe il caso di non dare la propria opinione come un dato di fatto.
E' una presa di posizione estrema la mia o un ragionamento equilibrato?

Ultima modifica di Superfighetto il 12 Feb 2007 13:19, modificato 4 volte in totale
 
1177077
1177077 Inviato: 12 Feb 2007 13:16
 

starman882 ha scritto:


E me lo dici adesso che mi ero già comprato la camicina a quadri con le scarpettine a punta per venire al SEC?!?!? icon_mad.gif


Spero per te che siano di PRADA !

icon_lol.gif
 
1177391
1177391 Inviato: 12 Feb 2007 14:28
 

Ragazzi vorrei entrare anch'io in argomento ma sono in difetto: non ho alcuna cosa da recriminare quindi non so come si comportano nè i concessionari ( io mi sono rivolto ad un amico ) nè la casa madre...
Però è ora di smettere di pensare che le società producano qualsiasi cosa con l'intenzione che duri in eterno ( o quasi...) ho parecchi cliente in ogni campo industriale che mi confermano quotidianamente che le macchine ( di qualsiasi tipo ed utilizzo ) sono già progettate per rompersi prima o poi...
questa cosa la sappiamo già anche noi; vedi ad es i telefonini, una volta duravano 5 anni oggi quando superi l'anno e mezzo ti consideri già fortunato perchè è un modello che " dura "....
Senza considerare che spesso anche solo il ripararlo e/o sostituire dei pezzi è anticonveniente perfino nei confronti di un nuovo acquisto ( vedi stampanti a colori dei pc...)
Se poi aggiungiamo che nonostante la continua dislocazione in paesi con costo/ manodopera a livelli disumani ( ma chi camperebbe al giorno d'oggi da noi con 100 Euro al mese!!!) alle aziende non basta per sentirsi soddisfatte ed appagate esse vogliono ancor di più!!!
Questa me l'ha raccontata un amico l'altra settimana:
Un nota azienda costruttrice di tasselli da muro produce i sui pezzi in Cina ( come molti altri del resto ) sapete cosa è stato rilevato nelle parti in metallo? Tracce di radiazioni!!!
Sapete perchè?!?!?!?
Perchè tutte le vecchie navi dell'impero URSS a propulsione atomica sono state smantellate e rifuse e oggi sono nelle ns case!
Chi di noi non si compra la lavatrice, il microonde, la scopa elettrica il motorino??
Ecco sappiate che chi lo produce non ha tutti i ns scrupoli a lui interessa solamente guadagnare anche sulla ns pelle...........
Non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma questo deve farci riflettere sulle ns considerazioni.
Se una BMW non è più quella di una volta è perchè era necessario altrimenti a quest'ora avrebbe già chiuso!
Se la BMW fa così è perchè non è un ente ONLUS.
Diverso è il discorso dei concessionari: essi sono lì per fare da tramite tra noi e la casa madre e se si comportano male saranno la causa principale della parabola discendente del marchio, perchè se è comprensibile che un mezzo meccanico si rompa ( anche magari per economie esagerate da parte del produttore ) non esiste che il concessionario ed il suo staff non riescano a risolvere il problema con la cortesia e la competenza necessaria.
Perciò credo che a breve ( grazie anche a qualche " spia " nei forum ) i loro ispettori interni faranno il giro dei vari concessionari e qualche testa cadrà....
In campo automobilistico questa cosa nella mia città è avvenuta ed in quello motociclistico è di quest'anno l'apertura di un altro concessionario ufficiale Yamaha dopo anni di assoluto monopolio di un credetemi arrogante ed approfittatore Bergamasco; so di per certo che anche Ducati sta pensando di affidare ad altri il proprio marchio per i medesimi motivi di cui sopra.
A voi la replica!
Lamps!!!
 
1177612
1177612 Inviato: 12 Feb 2007 15:08
 

Vedo che il mio appello alla serenità di giudizio è stato raccolto immediatamente...
icon_lol.gif

mio cugggino mi ha detto che...
c'è qualche altra leggenda metropolitana da inserire nella discussione?

Se il tenore delle discussioni è questo, chiunque è in grado di capire perchè la BMW non ha bisogno di spie.
Che possibilità ci sono che si venga presi sul serio da qulacuno?
Io abbandono...
 
1177677
1177677 Inviato: 12 Feb 2007 15:17
 

No starman nessuna M davanti al 5!!!! Fiuuuu...allora posso ritenermi tranquillo? Va bhe...deve durare solo 3 anni...poi vi faccio sapere!!! icon_lol.gif
Gostiele mi sembra che tu dica cose giustissime: azzo, però, quella cosa dei tasselli radioattivi potevi evitartela icon_eek.gif mi ha messo un'ansia notevole!!! icon_rolleyes.gif
E poi si lamentavano...dei proiettili all'uranio impoverito degli USA in Bosnia!!!! Porca pupazza che...schifo!!!! icon_confused.gif
Comunque...tornando al tema del topic...io credo che oggi la rete assistenza sia troppo importante alle case produttrici per non essere seguita a dovere ed essere affidata a personaggi...inqualificabili professionalmente! Le case se ne accorgeranno...prestissimo! Volete scommettere con me, per esempio, che la Suzuki non venderà più così tante GSR600 quest'anno in Italia? E non perchè le sue moto siano peggiori di altre dal punto di vista affidabilità ma perchè (su un certo problema.... icon_cool.gif ) non sono stati in grado di gestire con lungimiranza i rapporti con la clientela: e la colpa va divisa in parti eguali tra casa produttrice, filiale italiana e concessionari.
 
1177743
1177743 Inviato: 12 Feb 2007 15:27
 

X SuperFighetto,

abbandona pure se ti abbiamo deluso, prima passa da me che ti faccio conoscere uno che gli hanno puppato 1200 euri di centralina sostituita senza motivo quando invece era il captatore di Hall..ho visto la fattura, ho montato con lui la centralina che era stata sostituita e la moto...e va'...vuoi la scansione della fattura?...manda un emmepì a sandrof, salutamelo e chiedili cosa ci faceva da me venerdi scorso in garage..ti sfido a farlo, se Sandro mi dirà che non ha ricevuto MP da te..un fighetto in meno a giro per il forum.

Poche parole.
 
1177821
1177821 Inviato: 12 Feb 2007 15:40
 

Fabione ha scritto:
X SuperFighetto,



Hai trovato un disonesto e chi lo mette in dubbio?
E questo cosa vuol dire, che TUTTI i concessionari sono disonesti?
Lo stesso identico comportamento lo ha tenuto un concessionario VW, ha sostituito la centralina sulla polo di mio padre quando non era necessario.
Quindi tutta la Volkswagen è un'associazione a delinquere?
Se un meccanico è disonesto e puoi provarlo agisci di conseguenza, qual'è il problema?
 
1177914
1177914 Inviato: 12 Feb 2007 16:02
 

Ti parlo del mio recinto ovviamente, se ciascuno documenta del proprio si potrebbe mappare sullo Stivale..no?..personalmente da me sentirai sempre "notizie certe" e punti di vista obiettivi e ponderati..inoltre ho a che fare con gente che ritengo meriti molta stima, tanto lo vedi anche te chi merita di approfondire il discorso e chi neppure di rispondergli.

Fatto sta che, come la Statistica insegna, maggiore è il numero dei campioni sul quale verificare il test "Il mekkanico xyz è incompetente o è un farabutto?" , più è affidabile il risultato, che sia il 50, il 60 o 70 percento ad avere risposta "Si", "No" . I "forse" rientrano nella categoria che anche tu vorrestri filtrare e quindi non ne parlo. Infine, personalmente, sono entrato nel forum perchè avevo bisogno, e adesso se posso provo anch'io a dare qualche consiglio, in puro spirito motocilista, poi si è aggiunto il saporito dello stare insieme anche di ciccia, che rende ancora più bello stare qui, me ne può fregar di meno s equesto topic lo legga BMW, a farsi i tagliandi da soli ed a isolare i mekka inaffidabili mi sembra già parecchio perchè mammà non se ne accorga..
 
1178046
1178046 Inviato: 12 Feb 2007 16:27
 

Fabione ha scritto:
a farsi i tagliandi da soli ed a isolare i mekka inaffidabili mi sembra già parecchio perchè mammà non se ne accorga..


Il problema è propio questo, in quanti sanno fare i tagliandi da soli e capiscono di meccanica ed hanno il tempo x farlo.......sono pochi, ecco la loro arma fare piu' euri che si puo' icon_cry.gif
 
1178058
1178058 Inviato: 12 Feb 2007 16:28
 

Fabione ha scritto:
Ti parlo del mio recinto ovviamente, se ciascuno documenta del proprio si potrebbe mappare sullo Stivale..no?


Infatti stiamo dicendo la stessa cosa, magari con argomenti e stili diversi.
Hai scritto bene "se ciascuno documenta", è proprio quello che intendevo io.
Ma documentare vuol dire comprovare, dimostrare con documenti una teoria o un’accusa, fornire del materiale informativo, in questo modo si fa un lavoro utile.
Non che non ci si possa sfogare, ci mancherebbe, però poi sparare accuse a vanvera, non spiegare, non rimanere nello specifico ma aprire discussioni su discussioni, senza approfondire il discorso, fa il gioco di chi vogliamo accusare.
Un pò come certi politici (che conosciamo bene) quando non vogliono rispondere a domande scomode.
Non generalizziamo sempre, se qualcuno ha un problema analizziamolo senza conforderlo con altri, così magari capiamo se ha ragione o torto ed agiamo di conseguenza.
Più polverone solleviamo e più è difficile vederci chiaro, discutiamo senza pregiudiziali verso chi si lamenta, ma anche senza pregiudizi verso chi è soddisfatto o chiede giustamente spiegazioni.
 
1178225
1178225 Inviato: 12 Feb 2007 16:54
 

Fabione ha scritto:
X SuperFighetto,
..un fighetto in meno a giro per il forum.



Non metto in dubbio che qui tutti abbiano una parte di ragione...forse stiamo solo usando modi diversi per dire la stessa cosa: quello che non capisco è perchè usiamo tra di noi toni così...guerreschi? Siamo tutti nella stessa barca, siamo tutti utenti BMW ma, isolati, siamo l'anello debole della catena, ricordiamocelo! Una volta sfogate le nostre...ire...perchè non discutere pacatamente e cercare di mettere a fuoco bene i vari problemi trovando poi qualche soluzione pragmatica?
Anche perchè, sinceramente, mi sembra che stiamo partendo tutti dal medesimo presupposto....e che vogliamo raggiungere tutti il medesimo obbiettivo!!! icon_wink.gif
 
1190463
1190463 Inviato: 15 Feb 2007 8:32
 

X Sfighetto

Visto che sai tutto tu e non ci credi se vuoi ti mando la copia dell'ordine fatto il 6/11/06 ( tre pezzi ) presso al concessionaria DEMI AUTO di RC per la mia moto F 650 CS e la copia del rimborso della caparra di 100 euro in data 27/12/06 per il mancato arrivo dei pezzi. E naturalmente ho cambia casa. Perchè se anche un concessionario è fallocco la casa madre deve vigilare.
 
1190707
1190707 Inviato: 15 Feb 2007 11:02
 

Allora nel mio caso è stata sostituita la centralina motronic che a detta del meccanico (incompetente o disonesto??) ufficiale BMW era bruciata con esborso di 1165€ nel dicembre 2004.

ho viaggiato ancora ma il problema non era la centralina ma bensì il captatore di impulsi pk15, i cui filamenti erano rimasti incollati al blocco motore e mi hanno fatto rimanere a piedi altre numerose volte senza una logica temporale. sostituito questo da parte officina, ho rimontato la vecchia centralina nel frattempo, fatta la messa appunto presso altra officina ufficiale la moto va e bene.
chi lo desidera ho foto dello stato del captatore guasto smontato e le fatture degli interventi eseguiti presso la prima officina.
Praticamente ho 2 centraline funzionanti

la risposta della Casa alla mia richiesta di rimborso è questa, bel trattamento che dite??:

Egregio Signor xxxxx (io),

diamo seguito alla Sua cortese lettera, il cui contenuto è stato oggetto della nostra migliore attenzione.

Nel rammaricarci per quanto occorso alla Sua motocicletta, desideriamo comunicarLe che non ci è possibile verificare la correttezza di un intervento eseguito nel 2004, il lungo tempo trascorso da tale intervento, ci preclude la possibilità di avere oggettivi riscontri sull'accaduto.

RingraziandoLa comunque per le Sua segnalazione, La invitiamo a rivolgersi presso la Concessionaria che ha eseguito l'intervento per avere chiarimenti in merito.

Restando a Sua completa disposizione, ci è gradita l'occasione per inviarLe i nostri migliori saluti.



BMW Italia S.p.A.



Roberto Corradini Bruno Conca
Direttore Relazioni Clienti Relazioni Clienti
 
1190980
1190980 Inviato: 15 Feb 2007 12:27
 

Tipica applicazione cartacea & cortese della Legge del Menga..senti "chi sappiamo noi" per ulteriori mosse, ed un avvocato per quanto riguarda la "prescrizione" di fatture, è inutile partire a spron battuto se la legge poi pone un limite temporale ai "reclami", se li vuoi chiamar così..
 
1191093
1191093 Inviato: 15 Feb 2007 13:01
 

quello che mi lascia con l'amaro in bocca è la casa madre che se ne lava le mani.
devo occuparmene io direttamente con l'officina che ha fatto l'intervento, ma vi sembra giusto?
Secondo me la cosa corretta è un incontro con un loro Ispettore presso l'officina, con carte e pezzi alla mano.
Mi sembra una pessima pubblicità per la BMW
 
1191265
1191265 Inviato: 15 Feb 2007 13:39
 

se l'acquisto è del 2004, ogni tua azione è irrimediabilmente prescritta.
Fabione ha scritto:
Tipica applicazione cartacea & cortese della Legge del Menga..senti "chi sappiamo noi" per ulteriori mosse, ed un avvocato per quanto riguarda la "prescrizione" di fatture, è inutile partire a spron battuto se la legge poi pone un limite temporale ai "reclami", se li vuoi chiamar così..

anche l'introduzione del Codice del Consumo e il conseguente allungamento dei termini di garanzia sulla merce venduta a due anni non ti offre coperture.
sembre che tu non abbia fatto intastare la moto ad una società o ditta individuale, con conseguente applicazione del termine di prescrizione annuale di cui all'art. 1495 C.C..

in base a quello che ho letto non posso dirti di più, ma mi sembra che "spazi di manovra" ce ne siano, francamente, pochi.
 
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