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rs125 scarburato [candela color bianco]
1169220
1169220 Inviato: 10 Feb 2007 11:20
Oggetto: rs125 scarburato [candela color bianco]
 

Ciao
ho smontato la candela dal mio motore è ho notato ce il colore dell'elettrodo è completemente bianko icon_eek.gif
Cosa dovrei fare ora?
 
1169244
1169244 Inviato: 10 Feb 2007 11:30
 

credo che dovresti ingrassarla.. perché deve iventare color nocciola.. comunque se è scarburata la senti che nn va come dovrebbe..
 
1169277
1169277 Inviato: 10 Feb 2007 11:41
 

dovrebbe essere magra (è + facile accorgersi di una carburazione grassa icon_biggrin.gif ).

Ricarburala un pochino. icon_wink.gif
 
1169304
1169304 Inviato: 10 Feb 2007 11:51
 

come faccio a ingrassarla?
icon_redface.gif
 
1169305
1169305 Inviato: 10 Feb 2007 11:51
 

Si infatti , è magra...quando la hai magra la moto risponde prima al comando, ma scalda prima..Occhio ,meglio una grassa e non magra...Ma per caso hai il filtro dell'aria?solitamente mettendo il filtro si smagrisce, quindi bisogna cambiare il getto del massimo e tarare bene la vite di regolazione dell'aria...
 
1169308
1169308 Inviato: 10 Feb 2007 11:54
 

Dovresti aumentare di un po' di punti il getto del massimo...Smonta la vaschetta e vedi quale getto monta(c'è il numerino inciso)...Poi ne compri un altro magari con 10 punti in più, naturalm tutto cambia da quanto è bianca la candela...Con una decina di punti dovrebbe andare bene e infine agisci sullo spillo e vite di regolazione dell'aria cercando di avere una erogazione uniforme icon_wink.gif
 
1169311
1169311 Inviato: 10 Feb 2007 11:57
 

grazie dei consigli icon_biggrin.gif
ma se vado veloce ci possono essere problemi
 
1169326
1169326 Inviato: 10 Feb 2007 12:04
 

Allora, teoricamente si , per due motivi:primo il cilindro non è lubrificato a dovere, secondo la temperatura sale più della norma...Inoltre rischi che ti si possa bruciare la candela a causa delle temperature elevate...Un consiglio:cambialo appena puoi, non è difficile e il getto costa intorno ai 2 euro...è solo il fastidio di fare la carburazione dopo, ma non dovresti avere tanti problemi, e inoltre dovresti guadagnare un pizzico di ripresa icon_wink.gif
 
1169333
1169333 Inviato: 10 Feb 2007 12:06
 

ok grazie.
ma kiaramente bisogna smontare la care na della moto per togliere la vaschetta?
 
1169349
1169349 Inviato: 10 Feb 2007 12:10
 

Si, devi smontare le carene...Certam sono pallose da togliere, ma le puoi smontare e magari ne approfitti per fare un controllo generale, tipo filtro aria,filtro della benzina...Quando stacchi il carburat, ricordati di chiudere il rubinetto della benzina del serbatoio icon_wink.gif
 
1169352
1169352 Inviato: 10 Feb 2007 12:12
 

jetbyke ha scritto:
Si, devi smontare le carene...Certam sono pallose da togliere, ma le puoi smontare e magari ne approfitti per fare un controllo generale, tipo filtro aria,filtro della benzina...Quando stacchi il carburat, ricordati di chiudere il rubinetto della benzina del serbatoio icon_wink.gif

ma basta slo tirare su il serbatorio,togliere scatola filtro e togliere dal collettore il carburatore e ti trovi davanti la vaschetta....comunque prima prova ad ingrassare di max con lo spillo e caso mai poi cambi il getto...
 
1169401
1169401 Inviato: 10 Feb 2007 12:31
 

ok,oggi lo faccio.
ma poi per la carburazione credo sia meglio ce lo faccia un meccanico.
 
1169414
1169414 Inviato: 10 Feb 2007 12:34
 

ElSantoCubano ha scritto:
ok,oggi lo faccio.
ma poi per la carburazione credo sia meglio ce lo faccia un meccanico.
se non sai dove mettere le mani direi che è meglio....la carburazione di per se non è troppo complicata è solo una questione di capire certi concetti e magari qualche trucchetto poi ti viene naturale....occhio perchè se non sai dove mettere le mani è un attimo fare danni al motore metti che per errore smagrisci ancora e sei fritto... icon_wink.gif
 
1169524
1169524 Inviato: 10 Feb 2007 13:07
 

credo proprio ke lo porto dal meccanico è meglio.
quanto potrebbe costare ? icon_confused.gif
 
1169555
1169555 Inviato: 10 Feb 2007 13:16
 

massimo massimo!!! se 10euro.. ma proprio tantissimo
 
1169559
1169559 Inviato: 10 Feb 2007 13:17
 

ok
ma anke per farla + grassa
 
1172392
1172392 Inviato: 11 Feb 2007 3:18
 

guarda portala dal meccanico e nn ci pensi piu'.... icon_wink.gif
 
1172393
1172393 Inviato: 11 Feb 2007 3:19
 

jetbyke ha scritto:
Si infatti , è magra...quando la hai magra la moto risponde prima al comando, ma scalda prima..Occhio ,meglio una grassa e non magra...Ma per caso hai il filtro dell'aria?solitamente mettendo il filtro si smagrisce, quindi bisogna cambiare il getto del massimo e tarare bene la vite di regolazione dell'aria...

nn ho capito ke cosa volevi dire, quando hai detto ke mettendo il filtro dell'aria si smagrisce la carburazione icon_confused.gif
 
1172760
1172760 Inviato: 11 Feb 2007 11:56
 

ho deciso domani pomeriggio la porto dal meccanico icon_smile.gif
 
1173574
1173574 Inviato: 11 Feb 2007 15:16
 

Intendevo dire che mettendo un filtro aria racing, più poroso la carburazione si smagrisce, in quanto il motore ha più aria, ma come tale, ha bisogno anche di più benzina in quanto il rapporto deve restare costante... icon_wink.gif
comunque avevo detto di smontare le carene in quanto per fare la carburazione è necessario agire sulla vite dell'aria, regolandola a doc con il minimo...Se invece bisogna solo cambiare il getto, allora non occorre effettivamente icon_wink.gif
 
1173671
1173671 Inviato: 11 Feb 2007 15:38
 

hai raggione , pero io penso di nn portarla adesso a fere la carburazione dato ke a brave devo prendere la jolly SP,e carburare nuovamente.
seconddo voi la jolly e buona o è meglio una arrow o gianneli[/b]
 
1173707
1173707 Inviato: 11 Feb 2007 15:46
 

ElSantoCubano ha scritto:
hai raggione , pero io penso di nn portarla adesso a fere la carburazione dato ke a brave devo prendere la jolly SP,e carburare nuovamente.
seconddo voi la jolly e buona o è meglio una arrow o gianneli[/b]
jolly moto è il migliore produttore di scarichi 2 tempi al mondo...ti ho detto tutto.....

comunque anche per regolare la vite del minimo non serve smontare si ci arriva o tirando su il serbatoio oppure dal foro che cè nei fianchetti...
 
1173719
1173719 Inviato: 11 Feb 2007 15:49
 

lo so ma come mai l'arrow a un sound piu bello
 
1173774
1173774 Inviato: 11 Feb 2007 16:01
 

ElSantoCubano ha scritto:
lo so ma come mai l'arrow a un sound piu bello

sei sicuro di quello che dici?...dovresti sentire la mia poi mi dici se l arrow ha un sound più bello
 
1173795
1173795 Inviato: 11 Feb 2007 16:06
 

0510_confused.gif , nn so a me sembra bello, ma della giannelli cosa ne pensi
 
1173803
1173803 Inviato: 11 Feb 2007 16:08
 

ElSantoCubano ha scritto:
0510_confused.gif , nn so a me sembra bello, ma della giannelli cosa ne pensi
la giannelli omologata come la arrow omologata sono delle marmitte che vanno bene su full power "semplici "non di più non sono scarichi ad alte prestazioni ma di certo meglio delle originali
 
1173819
1173819 Inviato: 11 Feb 2007 16:12
 

ho capito,hai raggione.
ma la jolly SP , è buona a 370 euro
 
1173992
1173992 Inviato: 11 Feb 2007 16:58
 

Probabilmente lo saprai già, ma hai provato a chiedere a Volpe a Carbonara?comunque a quel prezzo non è male...Inoltre confermo quanto detto sopra, la jolly è la migliore per rs...per il sound pazienza, magari abbina un bel filtro K&N e via icon_wink.gif
 
1174037
1174037 Inviato: 11 Feb 2007 17:10
 

si infatti la devo prendere da volpe è lui ke ma ha detto 370 euro con il sile in carb,volpe ha tutto
 
1174044
1174044 Inviato: 11 Feb 2007 17:11
 

ElSantoCubano ha scritto:
si infatti la devo prendere da volpe è lui ke ma ha detto 370 euro con il sile in carb,volpe ha tutto

comunque sul cilindro di serie la sp non và bene...la 0107 è quella giusta...
 
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