ho comprato a fine ottobre una 750x dct 2019 da un concessionario. le prime settimane tutto ok... MA da un due settimane ad oggi, si accende praticamente solo se insisto, tipo al 3° o 4° tentativo.
ho letto qui in altri thread che la NC e le moto moderne sono molto sensibili alle batterie non al 100%... sarei quindi pronto a comprarmi una batteria nuova... ma la cosa che mi fa strano è che le prime settimane si accendeva bene e sempre al primo colpo. da una dozzina di giorni, non imbrocca più le accensioni.
tanto per dare un'idea, ho fatto un video con le accensioni, collegato al tester per vedere la tensione, caricato qui:
Link a pagina di Youtube.com
non è che ho "ingolfato" il motore o altro danno x? perchè:
1- vado sempre piano (vado a lavoro in centro, miracolo se arrivo a 60kmh)
2- prima di partire, accendo il motore per scaldarlo ed intanto mi vesto. si parla di un 2 o 3 minuti per mettere sottocasco, casco e guanti.
3- quando arrivo lascio sempre il motore acceso mentre mi spoglio.
prima di buttare un 100€ per una nuova batteria, o peggio andare a mettere le mani in candele ed affini, volevo magari sapere se sono io che tengo comportamenti non ideali per la NC (tra le altre cose mi ricordo che il concessionario mi aveva detto "accendi e vai subito non ha bisogno di essere scaldata")
edit:
tra le altre cose... questo problema è sorto dopo la faccenda dell'accensione andata a male, avevo scritto qui: Messaggio #16371772








.
.
