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Regolazione squish
1163213
1163213 Inviato: 8 Feb 2007 23:00
Oggetto: Regolazione squish
 

ciao raga devo montare il gt athena sporting sul mio booster ma ho un problema con lo squish. sul manuale del gt dice di avere uno squish da 0.90mm. allora se ho ben capito devo procedere cosi: metto un filo di stagno nel cilindro, lo piego a L e lo faccio andare in battuta al lato del cilindro, faccio salire il pistone e calcolo lo squish attuale. solo una cosa, nn capisco perche nel gt mi hanno fornito tante guarnizioni diverse, nn potevano mettere solo quella giusta? comunque ho problemi al gt se nn metto lo squish giusto?
 
1163276
1163276 Inviato: 8 Feb 2007 23:08
Oggetto: Re: Regolazione squish
 

EasyThrottle ha scritto:
ciao raga devo montare il gt athena sporting sul mio booster ma ho un problema con lo squish. sul manuale del gt dice di avere uno squish da 0.90mm. allora se ho ben capito devo procedere cosi: metto un filo di stagno nel cilindro, lo piego a L e lo faccio andare in battuta al lato del cilindro, faccio salire il pistone e calcolo lo squish attuale. solo una cosa, nn capisco perche nel gt mi hanno fornito tante guarnizioni diverse, nn potevano mettere solo quella giusta? comunque ho problemi al gt se nn metto lo squish giusto?

Probabilmente quelle guarnizioni sono di spessore diverso; la più sottile aumenta la compressione (praticamnete è come se si abbassasse la testa) e scapito dell'affidabilità del motore però. Scegli quella che ti fa più comodo icon_wink.gif calcolare lo squish non è obbligatorio comunque...
 
1163998
1163998 Inviato: 9 Feb 2007 8:11
 

cioe se io metto la piu fine di guarnizione il motore andra di piu ma avra meno affidabilità, se la metto piu spessa il motore andra d - ma piu affidabilita? se metto quello consigliato il motore va bn?
 
1165136
1165136 Inviato: 9 Feb 2007 14:56
 

EasyThrottle ha scritto:
cioe se io metto la piu fine di guarnizione il motore andra di piu ma avra meno affidabilità, se la metto piu spessa il motore andra d - ma piu affidabilita? se metto quello consigliato il motore va bn?

se ti hanno dato più guarnizioni, sicuramente saranno di diverso spessore... icon_wink.gif ci dovrebbe essere scritto! comunque si, più è sottile la guarnizione, più aumenta la compressione icon_arrow.gif significativo aumento prestazioni, con una usura più veloce e rischio di rompere qlk più alto! Io ti consiglierei di mettere la 0.4 se c'è...perchè se vai sul più sottile l'affidabilità diminuisce parecchio icon_smile.gif
 
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