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pistone piu corto x squish piu basso sul 50?
8374176
8374176 Inviato: 28 Ago 2009 23:33
Oggetto: pistone piu corto x squish piu basso sul 50?
 



ciao a tutti... se volessi regolare lo squish su un gt originale e possibile cambiare il pistone con uno piu corto? e esistono certi pistoni?

grazzziiieeeeee
 
8374193
8374193 Inviato: 28 Ago 2009 23:39
Oggetto: Re: pistone piu corto x squish piu basso sul 50?
 

bobus ha scritto:
ciao a tutti... se volessi regolare lo squish su un gt originale e possibile cambiare il pistone con uno piu corto? e esistono certi pistoni?

grazzziiieeeeee
se parli di mantello più corto lo squish non varierebbe...
 
8374198
8374198 Inviato: 28 Ago 2009 23:39
 

intendo la lunghezza effettiva del pistone
 
8374208
8374208 Inviato: 28 Ago 2009 23:41
 

perchè più corto? per corto si intende il pistone più basso(distanza spinotto-cielo diminuita), così diminuisci lo squish e non ne vedo il motivo
 
8374209
8374209 Inviato: 28 Ago 2009 23:42
Oggetto: Re: pistone piu corto x squish piu basso sul 50?
 

bobus ha scritto:
ciao a tutti... se volessi regolare lo squish su un gt originale e possibile cambiare il pistone con uno piu corto? e esistono certi pistoni?

grazzziiieeeeee


ma cosa stai dicendo???? prima di fare certe domande cerca di ragionare.... sai cos'è lo squish almeno???
 
8374246
8374246 Inviato: 28 Ago 2009 23:50
 

e la distanza dalla testa del cilindro al cielo del pistone.. almeno da quello che so io...e comunque non e il caso di scaldarmi la mia era solo una semplice domanda
 
8374252
8374252 Inviato: 28 Ago 2009 23:53
 

Per abbassare o alzare la banda di squish si agisce sulla guarnizione di base cilindro (più spessa=squish più alto, più sottile=squish più basso) in questo modo varia anche il tuo rdc ed il comportamento del motore icon_wink.gif
Levati dalla testa l' idea di un pistone con distanza interasse spinotto/cielo diversa, penso che per un 50 non esista nemmeno, questa è una soluzione adottata maggiormente per i 4T, modificando così la camera di combustione dato che nei 4 tempi è formata dal cielo stesso del pistone.
 
8374629
8374629 Inviato: 29 Ago 2009 1:38
 

bobus ha scritto:
e la distanza dalla testa del cilindro al cielo del pistone.. almeno da quello che so io...e comunque non e il caso di scaldarmi la mia era solo una semplice domanda


ma se ti mettevi a ragionare un momento ci arrivavi da solo alla risposta...
 
8376135
8376135 Inviato: 29 Ago 2009 13:16
 

vandelga ha detto quello che avevo chiesto... delle guarnizioni gia sapevo...ma le fanno piu fine x 50? o devo farmele io?
 
8376156
8376156 Inviato: 29 Ago 2009 13:19
 

bobus ha scritto:
vandelga ha detto quello che avevo chiesto... delle guarnizioni gia sapevo...ma le fanno piu fine x 50? o devo farmele io?
ma perchè variare lo squish al 50?
 
8376190
8376190 Inviato: 29 Ago 2009 13:22
 

no cosi.. pensavo che siccome non mi lasciano mettere un motore + potente magari variavi lo squish magari potevo ricavarci qualcosa... la mia e solo 1 idea
 
8377141
8377141 Inviato: 29 Ago 2009 16:00
 

bobus ha scritto:
no cosi.. pensavo che siccome non mi lasciano mettere un motore + potente magari variavi lo squish magari potevo ricavarci qualcosa... la mia e solo 1 idea

se la distanza spinotto cielo diminuisce aumenta lo squish e diminuisce l'rdc con conseguente perdita di potenza a tutti i regimi, casomai il pistone teoricamente parlando deve essere più alto....ovviamente è inutile cambiare pistone, si cambia guarnizione
 
8377327
8377327 Inviato: 29 Ago 2009 16:54
 

ark_tony91 ha scritto:
ma perchè variare lo squish al 50?


Forse riconosce che è pericoloso andare veloce icon_asd.gif
 
8378495
8378495 Inviato: 29 Ago 2009 21:38
 

oddio adesso ho capito perche mi criticavate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
scusate volevo scrivere pistone piu lungo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8378496
8378496 Inviato: 29 Ago 2009 21:39
 

adesso bsogna ricominciare dall'inizio icon_asd.gif
 
8378506
8378506 Inviato: 29 Ago 2009 21:41
 

il pistone costicchia a differenza della guarnizione......
 
8378529
8378529 Inviato: 29 Ago 2009 21:45
 

prendi solo la guarnizione anche se su un 50 non è che ci sono miglioramenti esagerati.
 
8378551
8378551 Inviato: 29 Ago 2009 21:50
 

pensavo di abbassarlo di 1 bel po visto che comunque in 1 50 l'affidabilita ce ssempre....
 
8378576
8378576 Inviato: 29 Ago 2009 21:58
 

quello che stai fecando è tutto tempo perso
 
8378606
8378606 Inviato: 29 Ago 2009 22:09
 

infatti nn lo sto facendo... era solo 1 mezza idea e magari se ottenevo buone risposte l'attuavo.. tt qui
 
8378837
8378837 Inviato: 29 Ago 2009 23:18
 

non fare cavolate, fatti una elaborazione soft se non ti fanno cambiare il motore che sicuramente rende di più
 
8378845
8378845 Inviato: 29 Ago 2009 23:20
 

no l'idea era solo di complementare l'ela soft magari per ricavarci qualcosa di piu..
ma cm mai secondo voi arebbe una cavolata? per favore siegate bene
 
8378851
8378851 Inviato: 29 Ago 2009 23:22
 

bobus ha scritto:
no l'idea era solo di complementare l'ela soft magari per ricavarci qualcosa di piu..
ma cm mai secondo voi arebbe una cavolata? per favore siegate bene


è un lavoro inutile, se vuoi un miglioramento devi montare un base
 
8378937
8378937 Inviato: 29 Ago 2009 23:49
 

inutile fino a che punto? cioe cambiando le guqarnizioni si ha un seppur lieve aumento con un costo pari a zero............. male nn farebbe comunque o no?
 
8378954
8378954 Inviato: 29 Ago 2009 23:54
 

secondo me non sentiresti nemmeno la differenza...un gt originale ha un rapporto di compressione bassissimo.....l'unico lavoro che farei un un 50cc originale e ti limare via la mezzaluna dello scarico....le prestazioni aumentano leggermente
 
8378994
8378994 Inviato: 30 Ago 2009 0:05
 

boosterista ha scritto:
secondo me non sentiresti nemmeno la differenza...un gt originale ha un rapporto di compressione bassissimo.....l'unico lavoro che farei un un 50cc originale e ti limare via la mezzaluna dello scarico....le prestazioni aumentano leggermente


quoto 0509_doppio_ok.gif

se non vuoi spendere molti soldi metti su una ela soft o al massimo una base
 
8379149
8379149 Inviato: 30 Ago 2009 0:39
 

ecco si.. potrei modificare lo scarico..... e magari leggerissimamente i travasi...
 
8379177
8379177 Inviato: 30 Ago 2009 0:48
 

ma non sono lavori da fare ad occhio,a meno che non sei Jean Todt.
 
8379182
8379182 Inviato: 30 Ago 2009 0:50
 

bobus ha scritto:
ecco si.. potrei modificare lo scarico..... e magari leggerissimamente i travasi...


si ma se non sei molto esperto ti consiglio di non farlo, ci vogliono dei calcoli ben specifici

i travasi e le luci dello scarico non sono fatti a caso
 
8379186
8379186 Inviato: 30 Ago 2009 0:52
 

lo scarico basta entrare con una fresa e limare via il piu possibile.... icon_asd.gif
 
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