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Problemi con lo squish
7263471
7263471 Inviato: 27 Mar 2009 22:46
Oggetto: Problemi con lo squish
 



allora raga un mio amico ha comprato un athena sporting lo ho aiutato a montare e abbiamo messo la guarnizione di base quella di carta poi abbiamo messo l'altra guarnizione di base quella da 0.1 mm e infine l'unica guarnizione della testa che c'era che misura 0.8 mm abbiamo misurato lo squish con il metodo dello stagno ed era nettamente superiore a 1.5 mm (vi assicuro che non ci sono stati errori nella misura dell squish!!) secondo voi per far arrivare lo squish a 0.9 come consigliato dalla casa come potremmo fare?
 
7263565
7263565 Inviato: 27 Mar 2009 22:57
 

nel kit avrebbero dovuto darti piu di una guarnizione se consigliano uno squish, vabbe comunque o ti fai delle guarnizioni con carta apposta piu fine, se no prova a togliere una guarnizione delle 2 che hai messo sotto!!! icon_wink.gif
 
7263595
7263595 Inviato: 27 Mar 2009 22:59
 

si infatti mi hanno dato 1 guarnizione di carta di base, 4 di base in metallo (0.1, 0.2, 0.3, 0.4) e quella della testa da 0.8 mm
 
7263673
7263673 Inviato: 27 Mar 2009 23:08
 

togli quella della testa che il cilindro tiene anche senza di quella, cosi lo squish sarà giusto
 
7263684
7263684 Inviato: 27 Mar 2009 23:09
 

avevo pensato anke io a toglierla ma ho paura che sfiati!!
 
7263719
7263719 Inviato: 27 Mar 2009 23:13
 

bhe se devi raggiungere squish 0.9 non mi sembra difficile..... metti quella della testa che hai detto è 0.8 e alla base solo 1 quella da 0.1
 
7263746
7263746 Inviato: 27 Mar 2009 23:16
 

e no perchè facendo così lo squish esce superiore a 1.5 mm
 
7263891
7263891 Inviato: 27 Mar 2009 23:30
 

IAK93 ha scritto:
togli quella della testa che il cilindro tiene anche senza di quella, cosi lo squish sarà giusto


un consiglio + leso non potevi darlo... senza guarnizione potrebbe sfiatare, i piani non sempre sono combaciabili...


piutosto fai spianarr il piano di testa.
 
7263914
7263914 Inviato: 27 Mar 2009 23:34
 

sabbo ha scritto:

piutosto fai spianarr il piano di testa.

che vuol dire?
 
7263963
7263963 Inviato: 27 Mar 2009 23:40
 

fai tornire o il piano cilindro che è la parte sotto o spianare il piano della testa...
 
7264010
7264010 Inviato: 27 Mar 2009 23:45
 

sabbo ha scritto:


un consiglio + leso non potevi darlo... senza guarnizione potrebbe sfiatare, i piani non sempre sono combaciabili...


piutosto fai spianarr il piano di testa.

se i piani della testa non combaciano significa che il cilindro è fatto da cani perche per non combaciare deve essere più alto da una parte che dall'altra, quindi se fosse così lo squish sarà maggiore da una parte che da l'altra???
non credo proprio, i cilindri sono sempre stati messi senza guarnizione sotto la testa, al massimo se sfiata te ne accorgi subito visto che perderebbe dell'olio, ma non dovrebbe
 
7264087
7264087 Inviato: 27 Mar 2009 23:54
 

IAK93 ha scritto:

se i piani della testa non combaciano significa che il cilindro è fatto da cani perche per non combaciare deve essere più alto da una parte che dall'altra, quindi se fosse così lo squish sarà maggiore da una parte che da l'altra???
non credo proprio, i cilindri sono sempre stati messi senza guarnizione sotto la testa, al massimo se sfiata te ne accorgi subito visto che perderebbe dell'olio, ma non dovrebbe
senza gurnizione puo sfiatare...e poi senza guarnizione perdi pure compressione...
 
7264119
7264119 Inviato: 27 Mar 2009 23:59
 

in conclusione cosa devo fare?

devo assolutamente abbassare la distanza tra testa e cilindro come faccio?
guarnizioni artigianali?
 
7264160
7264160 Inviato: 28 Mar 2009 0:02
 

si guarnizioni artigianali, ma se tu hai guarnizioni da 0.1 in su, non trovi fogli per guarnizioni al di sotto di un decimo!!!
 
7264177
7264177 Inviato: 28 Mar 2009 0:04
 

sabbo ha scritto:


un consiglio + leso non potevi darlo... senza guarnizione potrebbe sfiatare, i piani non sempre sono combaciabili...


piutosto fai spianarr il piano di testa.


ark_tony91 ha scritto:
fai tornire o il piano cilindro che è la parte sotto o spianare il piano della testa...
 
7264190
7264190 Inviato: 28 Mar 2009 0:06
 

ark_tony91 ha scritto:
se non lo sai fare è meglio tulascia stare...fai solo danni...portalo alle retifiche o da un meccanico che è capacie...
 
7264198
7264198 Inviato: 28 Mar 2009 0:07
 

simostunt ha scritto:
si guarnizioni artigianali, ma se tu hai guarnizioni da 0.1 in su, non trovi fogli per guarnizioni al di sotto di un decimo!!!

dovrei rifare quella della testa portandola da 0.8 a minimo 0.4
 
7264224
7264224 Inviato: 28 Mar 2009 0:09
 

non una cattiva idea, ma comè questa guarnizione della testa? non sono mica quelle siliconiche che seguono un incavatura nella testa!?
 
7264249
7264249 Inviato: 28 Mar 2009 0:11
 

mmm sono semplici guarnizioni piatte di un cilindro ad aria!!
 
7264279
7264279 Inviato: 28 Mar 2009 0:15
 

a si ok scusa, confusione con il raffreddamento a liquido, allora si, assolutemente lavora su quella guarnizione li, non far abbassare niente, fai solo una guarnizione piu bassa e sei apposto, io pago i fogli (belli grandi) da 0.2mm 2 euro e da 0.4mm 2.5 euro, una cavolata proprio, per sono molto utili!!! icon_wink.gif
 
7264285
7264285 Inviato: 28 Mar 2009 0:16
 

si ma non sono come dargli la forma!!
 
7264293
7264293 Inviato: 28 Mar 2009 0:18
 

guarnizione originale da 0.8 la metti sul foglio guarnizione della misura da te scelta e con una penna fai la sagoma interna ed esterna e i 4 fori, poi ritagli!!! icon_wink.gif
 
7264315
7264315 Inviato: 28 Mar 2009 0:22
 

IAK93 ha scritto:

se i piani della testa non combaciano significa che il cilindro è fatto da cani perche per non combaciare deve essere più alto da una parte che dall'altra, quindi se fosse così lo squish sarà maggiore da una parte che da l'altra???
non credo proprio, i cilindri sono sempre stati messi senza guarnizione sotto la testa, al massimo se sfiata te ne accorgi subito visto che perderebbe dell'olio, ma non dovrebbe


non parliamo di mm ..parliamo si e no di centesimi di mm
imperfezioni nel piano che posson far perder compressione...
le superfici non son mai perfettamente piatte, se vai ad analizzarle vedi che saran sempre millesimamente ruvide...
 
7264333
7264333 Inviato: 28 Mar 2009 0:24
 

il miglior compromesso e montare una guarnizione abbastanza alta e tornire la testa...cosi da avere un ottimo squisch...
 
7264389
7264389 Inviato: 28 Mar 2009 0:33
 

simostunt ha scritto:
guarnizione originale da 0.8 la metti sul foglio guarnizione della misura da te scelta e con una penna fai la sagoma interna ed esterna e i 4 fori, poi ritagli!!! icon_wink.gif
e dove lo prendo il foglio?
 
7264397
7264397 Inviato: 28 Mar 2009 0:34
 

ark_tony91 ha scritto:
il miglior compromesso e montare una guarnizione abbastanza alta e tornire la testa...cosi da avere un ottimo squisch...

capisco ma questo mio amico non vuole spendere altri soldi!!
 
7264426
7264426 Inviato: 28 Mar 2009 0:40
 

bhe di solito se il mecca ti dice k è una cosa da fare va fatta...se in questo caso il mecca 6 tu..bhe... picchialo e faglieli tirar fuori lo stesso...
bwahahah
 
7264435
7264435 Inviato: 28 Mar 2009 0:41
 

sabbo ha scritto:
bhe di solito se il mecca ti dice k è una cosa da fare va fatta...se in questo caso il mecca 6 tu..bhe... picchialo e faglieli tirar fuori lo stesso...
bwahahah
ahahahah!! quoto!!
 
7264449
7264449 Inviato: 28 Mar 2009 0:44
 

ma non scherziamo, abbassare una testa semplicemente per avere il giusto squisch, quando basta spendere 2 euro in un foglio di guarnizione da 2 decimi e risolve il suo problema, comunque il foglio lo puoi trovare in un ricambista anche di automobili!!!
 
7266527
7266527 Inviato: 28 Mar 2009 15:24
 

simostunt ha scritto:
ma non scherziamo, abbassare una testa semplicemente per avere il giusto squisch, quando basta spendere 2 euro in un foglio di guarnizione da 2 decimi e risolve il suo problema, comunque il foglio lo puoi trovare in un ricambista anche di automobili!!!
lo squish si regola con le guarnizioni di base....non sulla testa...un es semplice...le luci non si troveranno piu al solito posto...se cambio la gurnizione di testa invece le luci restano dove sono...quindi metti la gurnizione sotto e tornisci la testa...
 
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