modificare lo squish sul gt originale.. ne vale la pena?
8210501
8210501
Inviato: 29 Lug 2009 20:40 Oggetto: modificare lo squish sul gt originale.. ne vale la pena?
ragazzi nn otendo mettere un gt piu potente a me interessa sto discorso da fare su un gt originale con ela soft molto completa...
se metto le guarnizioni piu grosse lo squish aumenta e si ottiene maggiore velocita...
se metto le guarnizioni piu fine lo squish dimunuisce e si ottiene maggiore ripresa... giusto?
la mia domanda era se intanto e fattibile su un gt originale e se io aumento lo squish per favorire l'allungo, l'accelerazione e la ripresa diminuiscono o rimangono inalterate?
bobus
Foglio Rosa
Ranking: 0
8210504
8210504
Inviato: 29 Lug 2009 20:41
ah dimenticavo.. per regolare lo squish si puo anche abbassare la testa.. ne vale la pena?
bobus
Foglio Rosa
Ranking: 0
8210511
8210511
Inviato: 29 Lug 2009 20:42
se fai uno squish piu "spinto" guadagni in tutti i regemi e quindi accelerazione allungo ecc...
boosterista
Minimoto Champ
Ranking: 1592
8210524
8210524
Inviato: 29 Lug 2009 20:43
si ma nel 50 ne vale la pena? e poi esistono guarnizioni della testata piu fine rispetto alle originali?
bobus
Foglio Rosa
Ranking: 0
8210548
8210548
Inviato: 29 Lug 2009 20:46
ora non lo so ma penso che se metti guarnizioni bassisime sia alla base del cilindro che sulla testa si abbassa di parecchio ma non so quanto possa rendere...oltre a fare questo ti consiglierei di eliminare con una fresa la mezzaluna sullo scarico e di allargarlo un bel po che quelli si che ti migliora ed è piu fattibile come cosa
boosterista
Minimoto Champ
Ranking: 1592
8210569
8210569
Inviato: 29 Lug 2009 20:49
mm si lo so che si abbassa volevo solo sapere se ce ne sn di piu fine.. comunque se modofico lo scarco devo pure modificare un po il travaso...
bobus
Foglio Rosa
Ranking: 0
8210581
8210581
Inviato: 29 Lug 2009 20:51
non è vero...se allarghi lo scarico(dato che quello del gt originale è un buchino) guadagni qualcosina e non serve toccare i travasi...poi qesta è una operazione molto piu difficile
boosterista
Minimoto Champ
Ranking: 1592
8210593
8210593
Inviato: 29 Lug 2009 20:52
lo scaricobasta che non fai l'errore, come fanno molti qua da me, di modificarlo solo esternamente poi puoi ritoccare luci e travasi, e anche la testata sì, ma come detto sull'altro topic (tra l'altro topic doppio...) un gt originale è fatto per portarti a spasso, lavorarlo va contro il suo principale obbiettivo, la durata
esistono i 50 da trofeo che hanno cv come un intermedio, ma si rovinano subito...
bestf12
Sbk
Ranking: 860
8210612
8210612
Inviato: 29 Lug 2009 20:54
no nel 50 non vale la pena,perdi solo affidabilità,lascia stare non ha senzo su un 50..
total24
250 Champ
Ranking: 2694
8210618
8210618
Inviato: 29 Lug 2009 20:55
ne vale la pena su motori da 125 in su...
perdi molta affidabilità del gt a seconda di come lo ritocchi....
io punterei a trovare un pistone monofacsia che con un'ela del tipo: zx, e carbu 19 ti da all'incirca un cavallo mentre con un abbassamento di testa arriverai attorno ai 0.3 cavalli in più con una scarsissima affidabilità....
riejumrx
Senza Freni
Ranking: 181
8210619
8210619
Inviato: 29 Lug 2009 20:55
nono lo so ma comunque un gt originale con scarico e travasi lavorati leggermente e se vogliamo farla bene pure lo squish ricalcolato durera sempre piu di un 70 base... e poi considera che i gt50trofeo sono in alluminio monofascia
bobus
Foglio Rosa
Ranking: 0
8210636
8210636
Inviato: 29 Lug 2009 20:58
hahaha lo squish dal 125 in su.. ahaha e poi? ah si la zx... e comunque i consumi del 19 sul 50 nn sn assolutamente proporzionati alle prestazioni!
bobus
Foglio Rosa
Ranking: 0
8210673
8210673
Inviato: 29 Lug 2009 21:03
a nooo... solo un 19 carburto come si deve ti da sui 0.2cv che per un 50 non sono male, ma forse tu sei uno di quelli che pensano che i cv che vengono dichiarati sul gt siano sempre validi indipendentemente da che alimentazione ha....
riejumrx
Senza Freni
Ranking: 181
8210678
8210678
Inviato: 29 Lug 2009 21:03
quoto bobus, riejumrx non capisco che diamine stai dicendo
comunque vabè poi i 50 trofeo sono altr materiali come hai detto tu, ecco perchè la differenza di cv da un originale vergine e un 50 trofeo è tanta...comunque tornando al topic vero avrebbe senso e durerebbe + di un 70 base (forse, dipende da quanto lo lavori), ma penso che andresti meno di un 70 base e spenderesti (a meno che non fai tutto tu) molto di + che per comprarti un base...si trovano dr evo veramente a prezzi ridicoli...
e poi questi lavori sarebbero più sensati su un intermedio, se proprio vuoi anche su un base falli! ma il gt originale ha come prerogativa l'affidabilità e andarlo a modificare per correre meno di un base e spenderci parecchio è controproducente e sconveniente, non ultimo il motivo che vai contro quello che è lo scopo del gt originale, comeho già detto
bestf12
Sbk
Ranking: 860
8210698
8210698
Inviato: 29 Lug 2009 21:07
si ma il base nn posso metterloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ultima modifica di bobus il 29 Lug 2009 21:12, modificato 1 volta in totale
bobus
Foglio Rosa
Ranking: 0
8210715
8210715
Inviato: 29 Lug 2009 21:10
ok..vuoi esagerare con il 50? andare + veloce senza cambiare cilindrata e in modo che una shot non svuoti troppo e senza perdere troppa affidabilità? premetto che boccio la tua decisione comunque compra un pistone vertex monofascia, allarga lo scarico e ritocca LEGGERMENTE travasi e luci, e se proprio vuoi raccordai carter...abbassa la testata se proprio lo desideri, ma come ripeto per me non ha un gran senso, anche se le differenze si sentirebbero...fai come vuoi
bestf12
Sbk
Ranking: 860
8210727
8210727
Inviato: 29 Lug 2009 21:11
se devi mettere le mani su un gt portalo da un preparatore, almeno vai sul sicuro.
riejumrx
Senza Freni
Ranking: 181
8210745
8210745
Inviato: 29 Lug 2009 21:13
allora primo nn metto la shot al massimo la proreplica
secondo io voleto ritoccare il gt originale, non stravolgerlo! mi bastavano guarnizioni e magari lo scarico
bobus
Foglio Rosa
Ranking: 0
8210754
8210754
Inviato: 29 Lug 2009 21:14
si ma squish e scarico...fanno poco nulla...
bestf12
Sbk
Ranking: 860
8210763
8210763
Inviato: 29 Lug 2009 21:15
be poco nulla piano... potro fare i 92-92 effettivi secondo me
bobus
Foglio Rosa
Ranking: 0
8210769
8210769
Inviato: 29 Lug 2009 21:16
non ci pensare proprio...ti assicuro di no, segnati forse ma effettivi non penso proprio
bestf12
Sbk
Ranking: 860
8210785
8210785
Inviato: 29 Lug 2009 21:18
macche mi segnera 110 il matto del tachimetro.. ma contate ke un piaggio con multivar 17.5 e top line fa gli 87...e questo e universalmente condiviso
bobus
Foglio Rosa
Ranking: 0
8210869
8210869
Inviato: 29 Lug 2009 21:35
universalmente condiviso che un piaggio a aria fa87 con quei 3 pezzucci? e con un base ad aria sottolineo quanto fai 105?
bestf12
Sbk
Ranking: 860
8210919
8210919
Inviato: 29 Lug 2009 21:46
allora piano.. piaggio ad aria.. esiste il piaggio ( a liquido!) dell nrg ke ha 4,2 cv ed esiste il piaggio dello zip ( ad aria) ke ha 4,9 cv!
bobus
Foglio Rosa
Ranking: 0
8210955
8210955
Inviato: 29 Lug 2009 21:56
con un gt ad aria per fare i 90 km /h effettivi ci vuole una ela base...
i cv che dici tu sono all'albero magari...sai quanti ne perdi alla ruota...
Ultima modifica di ark_tony91 il 29 Lug 2009 22:38, modificato 1 volta in totale
ark_tony91
Very Important Tinga
Ranking: 4299
8210989
8210989
Inviato: 29 Lug 2009 22:03
eh si probabilmente... quindi col mio zippetto ( mettendo tutte le modifiche che potrei farci) quanto raggiungo?
stage 6 pro replica ( ark mi hai convinto xd)
17.5
multivar
fly
red sponge
lamelle in carbonio da 0.25 senza stopper e con controlamelle fine
squish regolato grazie a guarnizione piu fina
luce di scarico 1 po "sturata" e travaso leggermente alllargato
che potrebbe fare?
vi dico ke qui ho messo tutte le modofiche ke potrei fare, nn quelle che faro sicuramente
bobus
Foglio Rosa
Ranking: 0
8211069
8211069
Inviato: 29 Lug 2009 22:20
ark_tony91 ha scritto:
con un gt ad aria per fare i 90 km /h effettivi ci vuole una ela base...
i km che dici tu sono all'albero magari...sai quanti ne perdi alla ruota...
forse volevi dire cv e non km
carbonfiberRS
250 Champ
Ranking: 2931
8211133
8211133
Inviato: 29 Lug 2009 22:36
carbonfiberRS ha scritto:
forse volevi dire cv e non km
si si scusatee!!
correggo....sta sera son un po via....
ark_tony91
Very Important Tinga
Ranking: 4299
8211251
8211251
Inviato: 29 Lug 2009 22:59
quoto, con la roba che vuoi tu farai 85 effettivi
bestf12
Sbk
Ranking: 860
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi