Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 1
 
Valori carburazione [modificati]
1159403
1159403 Inviato: 8 Feb 2007 10:44
Oggetto: Valori carburazione [modificati]
 

sempre grazie per le delucidazioni...ancora una richiesta di aiuto, purtroppo i valori della casa (tasto reset+select per carburazione)sono stati già variati, non saranno uguali per tutte, ma come posso fare per reimpostarli?
 
1160006
1160006 Inviato: 8 Feb 2007 13:34
 

Ciao, sono anch'io un possessore di una r6 2003 e mi trovo con il tuo stesso problema...andando a toccare i valori del Co per ogni singolo cilindro ho dimenticato di trascrivermi quelli originali impostati dalla casa costruttrice!
Il meccanico mi ha detto che ho fatto una grandissima cazzata perchè ogni moto ha la propria registrazione e non va assolutamente toccata!
Adesso???????????????
 
1160393
1160393 Inviato: 8 Feb 2007 15:04
 

il meccanico ha ragione!
comunque portala da un'autorizzato Yamaha, dovrebbero avere l'apparecchiatura per metterla a posto.
 
1160506
1160506 Inviato: 8 Feb 2007 15:26
 

ha ragione doctor, andate in un centro assistenza ufficiale yamaha, e sperate che non vi chiedano una schioppettata!
Incrocio le dita per voi
PS:ma i valori di carburazione precedenti vi davano così fastidio?!?!? icon_cool.gif
 
1160910
1160910 Inviato: 8 Feb 2007 16:30
Oggetto: e con la centralina?
 

ma se io metto la pc3usb baypasso il problema?
 
1161656
1161656 Inviato: 8 Feb 2007 19:00
 

Io sono andato a toccarli per tentare di risolvere un problema che da qualche tempo mi sta facendo diventare matto!
In pratica quando aprendo il gas tiro bene bene le marce succede che ad un certo punto (che non è sempre allo stesso numero di giri) la moto si inpunta e non va fino a quando o cambio marcia e abbasso di conseguenza il numero di giri oppure tolgo almeno metà del gas!
Questo avviene comunqua sempre tra gli 11.000 e 16.000 giri.
Cambiato le candele e fatta la diagnosi ho iniziato a pensare che fosse un problema di regolazione CO ma cosi' non è stato in quanto pur cambiando i valori il difetto persiste.
A questo punto sono andato dalla yamaha dove mi hanno consigliato di provare benzina V-power.
Adesso vediamo..................
( la moto a parte il terminale Leovinci senza db killer è prettamente di serie)
Che ne pensate?
 
1162257
1162257 Inviato: 8 Feb 2007 20:51
 

kk2 ha scritto:
Io sono andato a toccarli per tentare di risolvere un problema che da qualche tempo mi sta facendo diventare matto!
In pratica quando aprendo il gas tiro bene bene le marce succede che ad un certo punto (che non è sempre allo stesso numero di giri) la moto si inpunta e non va fino a quando o cambio marcia e abbasso di conseguenza il numero di giri oppure tolgo almeno metà del gas!
Questo avviene comunqua sempre tra gli 11.000 e 16.000 giri.
Cambiato le candele e fatta la diagnosi ho iniziato a pensare che fosse un problema di regolazione CO ma cosi' non è stato in quanto pur cambiando i valori il difetto persiste.
A questo punto sono andato dalla yamaha dove mi hanno consigliato di provare benzina V-power.
Adesso vediamo..................
( la moto a parte il terminale Leovinci senza db killer è prettamente di serie)
Che ne pensate?


Cosa intendi per "si impunta"? Se intendi che manca( come se si spegnesse) potrebbe essere un problema sia di accensione (anche se non credo da come hai scritto), o più probabilmente di carburazione.
In ogni caso devi farla testare alla Yamaha che loro hanno le apparecchiature adatte ed i parametri specifici.
Ormai sulle moto ad iniezione non ci metti più le mani come sui carburatori!
 
1164206
1164206 Inviato: 9 Feb 2007 10:20
 

..........praticamente percepisco lo stesso effetto del limitatore!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©