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[R6 - 10] Valori CO [cerco regolazione originale]
15544041
15544041 Inviato: 29 Gen 2016 11:30
Oggetto: [R6 - 10] Valori CO [cerco regolazione originale]
 



Salve, sono un nuovo iscritto..ho letto una discussione inerente a modelli precedenti ma non ho trovato la risposta per il mio caso...vorrei sapere se qualcuno sia in possesso di una R6 2010 e sa dirmi quali sono i valori originali di CO per questo modello. Il tutto è possibile visualizzarlo agendo dal display come indicato dal link qui di seguito inserito.
Grazie.

Link a pagina di Gixxoracing.com
 
15544434
15544434 Inviato: 29 Gen 2016 20:52
Oggetto: Re: Valori CO YZF R6 2010
 

Slevin_R6 ha scritto:
Salve, sono un nuovo iscritto..ho letto una discussione inerente a modelli precedenti ma non ho trovato la risposta per il mio caso...vorrei sapere se qualcuno sia in possesso di una R6 2010 e sa dirmi quali sono i valori originali di CO per questo modello. Il tutto è possibile visualizzarlo agendo dal display come indicato dal link qui di seguito inserito.
Grazie.

Link a pagina di Gixxoracing.com



ciao, i valori cambiano da moto a moto, ossia ogni moto esce di fabbrica con un valore diverso. Se la moto l'hai presa usata è difficile stabilire se è stato alterato questo valore o no.
 
15547025
15547025 Inviato: 2 Feb 2016 14:06
 

Capisco...intanto ti ringrazio per la risposta...
Ad ogni modo attualmente sono tutti e quattro a zero...ho uno scarico completo Akra è un filtro aria k&in...si sente scoppiettare solo a volte quando scalo più velocemente dalla 6ª alla 5ª e alla 4ª... Per il resto va benissimo (anche se non ho una power commander).
Dici che gli devo alzare di qualche punto i valori?
 
15547118
15547118 Inviato: 2 Feb 2016 16:23
 

Non so se ho capito bene, hai montato un completo akra più filtro senza rimappare?
 
15547125
15547125 Inviato: 2 Feb 2016 16:40
 

Sì...non mi serve per andare in pista...per questo mi sono fermato a scarico e filtro...
Il meccanico dice che ha aggiunto qualche punto di CO dal display...volevo solo sapere di quanto, nel caso in cui quei valori fossero uguali per tutte le R6 2010
 
15547205
15547205 Inviato: 2 Feb 2016 18:31
 

Purtroppo non so rispondere alla tua domanda riguardo ai punti CO, ma penso di poterti dire con certezza che se monti filtro e scarico completo modificare i soli parametri CO non serve a molto, mi pare che il CO dal display ricomprenda una solo parte dei giri motore, nello specifico i bassi regimi. Nella tua situazione dovresti rimappare la centralina o metterne una aggiuntiva per adeguare l'intero regime di rotazione, mi meraviglio che tu dica che la moto vada bene e scoppietta raramente, nella tua situazione con le modifica apportate dovresti essere abbastanza magro di carburazione.
 
15547239
15547239 Inviato: 2 Feb 2016 19:06
 

è inutile mettere lo scarico completo e non rimappare, in questo modo non sfrutti il potenziale dello scarico (per questo motivo ancora ho scarico e filtro completamente originale), ergo hai speso soldi solo per fare più rumore ed essere fuori legge. Per un completo akra, se preso nuovo ci vogliono circa 1000 cucuzze, circa la metà se comprato usato, ormai spendere altri 250 per una mappa YEC oppure un modulo aggiuntivo mi sembra la cosa più giusta.
 
15547250
15547250 Inviato: 2 Feb 2016 19:35
 

Ti do ragione relativamente, perché a quel punto si potrebbe parlare anche di pignone e corona...ma solo per ottenere determinati risultati per determinati scopi...
 
15547290
15547290 Inviato: 2 Feb 2016 20:41
 

Slevin_R6 ha scritto:
Ti do ragione relativamente, perché a quel punto si potrebbe parlare anche di pignone e corona...ma solo per ottenere determinati risultati per determinati scopi...


cioè? nel tuo caso hai cambiato solamente per un fattore estetico?
 
15547329
15547329 Inviato: 2 Feb 2016 21:18
 

No...ho trovato un'occasione ed ho preso lo scarico...non potevo avere una R6 con il sound di uno scooter...ma questo è fuori topic...a me serve sapere solo quanto sono i punti di CO di una R6 2010...tutto qui
 
15547342
15547342 Inviato: 2 Feb 2016 21:46
 

Ti abbiamo dato un semplice consiglio per farti andare bene la moto, perché al momento vai meno di una originale. Partendo dal fatto che hai cambiato scarico per il rumore come dici tu, nulla toglie che al momento la moto non vada bene e in via incidentale devi necessariamente rimappare. Poi ognuno con la propria roba fa ciò che vuole
 
15547401
15547401 Inviato: 2 Feb 2016 22:52
 

Come fai a dire che va meno di un'originale?
 
15547404
15547404 Inviato: 2 Feb 2016 22:54
 

Comunque modificare i valori di CO serve fino ad un certo nº di giri..è vero...per il resto c'è la lambda.
Voi cosa avete? Per esempio...
 
15547409
15547409 Inviato: 2 Feb 2016 23:04
 

Una moto scarburata, nonostante lo scarico completo e il filtro, va peggio di una originale, perché a quel punto hai uno scarico che non combacia con la carburazione e rende meno, a dispetto di una originale che ha tutte le sue parti in armonia tra di loro.

Io ho cambiato solo il terminale per un fattore estetico, avrei voluto anche io uno scarico completo ma tra lo sbattimento di rimappare e le rogne legali ci ho rinunciato.

Comunque tu attualmente sei magro e lo dimostra il fatto che scoppietta nei cambi marcia
 
15547417
15547417 Inviato: 2 Feb 2016 23:17
 

Questo lo sapevo da me...il discorso è che non lo fa sempre...e lo fa solo in certe situazioni, non ad ogni cambio
 
15547419
15547419 Inviato: 2 Feb 2016 23:19
 

Più che di commenti di chi non ha provato su di se o che ha solo sentito dire, avrei preferito risposte di chi ci è passato..queste cose le sapevo già...a me serve un altro tipo di info..non me ne vogliate
 
15548019
15548019 Inviato: 3 Feb 2016 19:05
 

Slevin_R6 ha scritto:
Comunque modificare i valori di CO serve fino ad un certo nº di giri..è vero...per il resto c'è la lambda.
Voi cosa avete? Per esempio...


magari fosse così semplice. La lambda corregge solo fino ad un certo punto, diciamo che ha un range di lavoro oltre quello non va. Per correggere la carburazione ad una moto con scarico completo e filtro aria sportivo la sola lambda non riesce a compensare.


Slevin_R6 ha scritto:
Più che di commenti di chi non ha provato su di se o che ha solo sentito dire, avrei preferito risposte di chi ci è passato..queste cose le sapevo già...a me serve un altro tipo di info..non me ne vogliate


La risposta ti è già stata data.... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
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