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elaborazione tpr 86 dubbi
16320862
16320862 Inviato: 19 Gen 2023 14:48
Oggetto: elaborazione tpr 86 dubbi
 

ciao a tutti, a breve volevo fare questa elaborazione:
maxi kit tpr 86
desmodromici top
lavirazione/raccordatura carter
pacco top tpr
colettore top 360
carburatore 28 (pwk o vhst)
yasuni r4
cassa filtro lavorata (?)
mvt piu tardi, probabilmente terro per un po quella originale per mancanza di fondi.
ci puo stare o manca qualcosa ?
il collettore top deve essere per forza quello per 28 ? perche so che ce ne sono di tanti tipi.
Link a pagina di Shop.biollamotors.it
questo puo andare bene ?
la cassa filtro cosa devo farci? allargare i 4 buchi ? di quanto ?
grazie mille.
 
16321144
16321144 Inviato: 21 Gen 2023 17:52
Oggetto: Re: elaborazione tpr 86 dubbi
 

Ciao, condivido qualche modifica che spesso ho fatto sui miei motori.

Il desmo della top è un po' una truffetta, non migliora granchè le prestazioni del cambio bensì è più leggero.
La sua "precisione" è dovuta al semplice fatto che bisogna aprire il motore per montarlo, dunque si cambia l'olio del cambio et voilà, cambiate precisissime, quando in realtà è semplicemente dovuto ad un olio pulito e nuovo.

Risparmia i soldi e tieni il desmo originale.

Fai fresare i carter da un tornitore in area aspirazione - mi raccomando precisa al tornitore di tenersi almeno due millimetri sopra il prigioniero, ossia non scavare troppo in profondità che poi si scopre il prigioniero e non è una gran cosa.

Il 28 è un buon carburatore, il VHST è ottimo ma tende ad essere più sensibile alle variazioni metereologiche, mentre il PWK resta più stabile. Se vuoi il top del top devi prendere un 30 VHSH ma quelli son soldoni.
Per me l'opzione migliore è un PWK 28, che se un giorno vuoi lo puoi anche far alesare a 30. Tutti i PWK, 21-24-26-28-30 nascono con i condotti e la ghigliottina studiati per lavorare con un alesaggio da 30 mm, per cui è inutile prendere un 24 (a meno che non sia un Mikuni TM) PWK, vai di 28-30. Lo stesso discorso vale per i PWK 32 e 34.

Per quanto riguarda il collettore quello della Top Performances è buono, fa il suo lavoro. Però se tieni conto che tra pacco lamellare (che prima costava 50 euro ora 80-90 senza alcun miglioramento...) e collettore che se sei fortunato è disponibile, fai molto prima a prendere un pacco lamellare della Italkit MONOCUSPIDE (mi raccomando eh! non prendere il simil v-force che non sono più performanti) che però necessita di una leggera fresatura per poterlo far entrare, ma almeno hai lamellare decente e collettore integrato.

La cassa filtro io la lascerei così come è.
 
16321156
16321156 Inviato: 21 Gen 2023 20:43
 

ok grazie.
il carburatore volevo metterlo usato quindi quello che capita tra vhst o pek che possa essere polini kehin ecc

il desmo pensavo di cambiarlo perche spesso la 5a fa fatica ad entrare e ho sentito che chi l ha avuto ha notato miglioramenti. cosa ne dici ?

il pacco lamellare quindi mi sconsigli il top perche costa troppo rispetto a quello che da ? andrebbe bene un v fkrce 3 , vl17 o quello che mi hai detto tu ?

inoltre lo scarico pensavo di prendere (usato anche quello icon_rolleyes.gif ) yasuni r4, krm 80/90, most 80/90 o voca racing 80/90. altre marche che mi consigliate? oltre alle solite drp/katrace ? grazie
 
16322103
16322103 Inviato: 29 Gen 2023 16:40
 

Su aliexpress trovi carburatori PWK a 20 euro e sono delle ottime repliche keihin, senza prendere carburatori vecchi e sporchi da chi li ha trattati male. Tanto quelli che trovi in commercio, a meno che non siano marchiati e certificati keihin sono gli stessi identici carburatori di aliexpress.

Lascia stare il desmo, le cambiate falle decise e secche, hai l'olio vecchio e sporco, ecco perchè ti sfolla spesso.

Vai di VL17 o 18, il top non rende bene agli alti
Se riesci a trovarla usata, krm 80/90. Altrimenti Yasuni R4.

Evita le altre, most una scopiazzatura di altre marmitte e non va bene. DRP, DBR, katrace non sono buone come prima, soldi buttati.
 
16322117
16322117 Inviato: 29 Gen 2023 20:23
 

ciao.. quindi te mi consigli quei carburatori ?ok, fa un po strano 20 euro ma gia altri me lo avevano consigliato...
comunque volevo dirvi che non ci faro alcuna lavorazione, l unica cosa che volevo fargli era limare lo scalino sullo scivolo, dato che in molti casi il pistone sfiora i carter e si scheggia.
se mi sapete dire qualcosa in piu, di dove si trova questo punto e di quanto limarlo. grazie
 
16322242
16322242 Inviato: 30 Gen 2023 19:57
 
 
16322254
16322254 Inviato: 30 Gen 2023 22:13
 

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