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Gsxs 1000 2015 o CB1000r 2008
16301132
16301132 Inviato: 22 Ago 2022 19:21
 

Il ducati è vecchia tecnologia con una guida un po' particolare derivante dall'arco di giri molto ristretto di utilizzo, ti deve piacere e ti devi adattare.
Molta manutenzione e cara e poca affidabilità.
Non te lo consiglio.
 
16301135
16301135 Inviato: 22 Ago 2022 19:46
 

Questo effettivamente non ci avevo pensato
 
16301137
16301137 Inviato: 22 Ago 2022 19:53
 

Se vuoi rimanere nel bicilindrico e fare un bel salto cerca una KTM 790, altrimenti rimani su Z900. Se poi vuoi andare sul nuovo KTM 890 o Ducati Monster 937.
 
16301139
16301139 Inviato: 22 Ago 2022 19:57
 

comunque non so perchè non sei rimasto su suzuki gsxs che sicuramente di tutte quelle che hai detto è la migliore.
Avendola guidata al tester day di motociclismo la avevo trovata una moto facile e con tutto che funziona per il prezzo un buon acquisto.
 
16301141
16301141 Inviato: 22 Ago 2022 20:20
 

Perché da un lato la adoro, l'unica cosa é che non so se sia sfruttabile come le altre citate e ho paura sia troppo potente. Per questo mi guardo un po' in giro e cerco consigli contando che sono una persona, come penso tutti i motociclisti, che cambiano idea ogni settimana hahaha, poi mi conosco che deciderò all'ultimo prima del futuro acquisto e poi mi manca ancora un anno prima di cambiarla anche se sento già l'er6n un po' strettina. Per rispondere anche a prima il Duke 790 non ha un salto di potenza o erogazione che ne valga la pena. Per questo guardavo moto piú potenti che abbastanza coppia ai bassi come appunto Monster 1100, z900, gsxs1000, Honda cb1000r oppure anche un Monster 1200 anche se come il Gsxs penso sia un salto forse troppo azzardato anche se ho testa per non rischiare.
 
16301142
16301142 Inviato: 22 Ago 2022 20:21
 

Quindi mi scuso ancora se ci sto rompendo abbastanza con questa storia. Poi se avete altri consigli su modelli che non sono venuti fuori, sempre su categoria naked non troppo sportive scrivete pure, per esempio anche Duke 990
 
16301144
16301144 Inviato: 22 Ago 2022 20:30
 

Comunque i motori 4 cilindri di oggi sono per scelta molto trattabili ai bassi giri e non ti mettono in crisi se non lo usi oltre i 7-8000 giri
 
16301145
16301145 Inviato: 22 Ago 2022 20:32
 

A parte che non ho capito quanto puoi spendere, ti consiglio di guardarti la comparativa delle naked medie, quella di Red su YouTube. Sono 45 minuti spesi bene... icon_asd.gif
Ci sono la Z900 e la KTM Duke 890 tra le altre...
 
16301148
16301148 Inviato: 22 Ago 2022 20:35
 

Potrò mettere max 8000€
 
16301149
16301149 Inviato: 22 Ago 2022 20:38
 

italyonbike ha scritto:
Comunque i motori 4 cilindri di oggi sono per scelta molto trattabili ai bassi giri e non ti mettono in crisi se non lo usi oltre i 7-8000 giri



Anche se avevo sentito che su strada la z900 va meglio rispetto alla gsxs 1000, perché a più tiro ai bassi poi quei 25 CV di differenza non mi interessano. E la z900 la preferisco di estetica anche se la Gsxs ha una ciclistica migliore a discapito del peso maggiore.
 
16301151
16301151 Inviato: 22 Ago 2022 20:42
 

Allora vai di Z900 anche perché per 8000 euro è il meglio che ti puoi permettere.
 
16301154
16301154 Inviato: 22 Ago 2022 21:16
 

Beh anche tutte quelle citate prima di trovano a meno di 8000 euro nelle mie zone.
 
16301156
16301156 Inviato: 22 Ago 2022 21:26
 

Sì ma bisogna vedere di quale anno, per 8000 euro potresti trovare uno Z900 del 2020. La discriminante tra un anno e l'altro sono i pacchetti elettronici, lo capisci dal cruscotto.
 
16301178
16301178 Inviato: 22 Ago 2022 23:23
 

Si si lo so perfettamente, anzi qualche z900 2020 la trovi anche sui 7500 euro, 8000 con magari lo scarico.
 
16301199
16301199 Inviato: 23 Ago 2022 7:44
 

KG ha scritto:
Si okey ma comunque io vengo da una ER6n di conseguenza si vedrebbe comunque un non indifferente miglioramento, quasi delle due io scelga, comuque però il Monster ha un ciclistica migliore e una coppia ai bassi molto grande. Poi in allungo pecca dove la Z gli dà i chilometri.


KG...... ma porca paletta e detto in amicizia motociclistica,.. devi deciderti o ti piace giocare tra le curve e quindi pompone oppure vuoi andare veloce in autostrada e quindi Z......

Occhio che è un estremismo il mio..... perchè se a un pilota buono dai le due moto andrà bene con entrambe ma un pilota BUONO, ci sono preferenze si ma non altro.

Io arrivo da 4 cilindri.. le amo... ma non corro più,.. con amici non scanniamo più in trebbia e non faccio più gare legali o no in salita, quindi se devo usare la mia big bang su idro la uso sportiva e testa sotto al piedino forche in curva... ( esagero...su strada mai.. sempre un pelo di margine.. sempre, .. piuttosto sporca ingresso in curva ma non stare alla corda in centro strada.... se da li passa un cretino come te o uno con la toyota è un disastro!:icon_exclaim.gif!) se invece voglio giocare con twin sdr1290 tra i 5500 e 7500 vai che è una meraviglia anche a idro.

IDRO è il classico percorso a metà vita.. va bene per twin o 4 cilindri..... quindi ti suggerisco ti fare una strada così con twin e 4 cilindri x capire cosa ti pace eppoi scegliere e non credere che la guida twin sia lenta..... oserei dire che:

a) guidare un 4 cilindri : facile cambio marce,... scalare non fa freno motore eccessivo, si parte facile.. fluida di motore.... insomma credo per imparare sia perfetta,.... difetto è che se vuoi correre DEVI TIRARE LE MARCE.. reazioni forti e psicologicamente girare alti di giri rende nervoso il pilota medio, se sbagli marcia non esci bene dalle curve, esempio con big bang sotto i 5000 piangi...e ti dai del pirla, con SDR1290 o smr 990 o sdr 990 o ducati pompone non HYPER..( HYPER sotto i 5500/6000 è un 4 cilindri,.... hanno fatto un motore che gira bene ma agli alti,...). spalanchi gas e vaiiiiiiiiiiii. la 4 cil se i scali di due marce in doppia o anche tre.... non hai problemi.. gira, entrano ed è fluida... fallo con un 1290 rapporti originali e ti cappotti!!!!

b) guidare una twin : cambio marce rognosetto, scalare diventa non facile ... doppia scalata che con 4 cil è banale con un twin posso essere caxxi specie in discesa, motore che gira meno del 4 e psicologicamente si guida più tranquilla, se sbagli marcia e sei lungo non importa apri e ti porta via.. il 4 cil si impianta. partenze da fermo più rognose ed è più facile che da ferm parti giri lo sterzo ti distrai e si ferma con chiodone... il 4 cil è meno difficile perchè puoi dare un pelo di gas e non ha coppia non sussulta ma resta acceso.

Quindi non puoi paragonare Z900 e pompone.. sono moto diverse e fanno cose diverse e ti devono piacere su cose diverse,.. provale entrambi o equivalenti su strada media e capirai cosa ti piace di più.

Io personalmente ero per i 4 cilindri in gara/pista e rimango li... se faccio trebbia o cosa veloce BIG BANG x tutta la vita,... se faccio strade con curve medie o voglio giocare uso il twin che su strada a mio parere è più immediato e piacevole e meno stressante.

Faccio esempio... stessa strada penice HYPER devo stare oltre 6500rpm ca sempre.. ed arrivo stressato su sdr1290 (con miei rapporti ovvio...) sto tra i 4500 e 7500 sempre e arrivo che sorrido e sono tranki.... HYPER fa il brutto verso ad un 4 cilindri..... sotto i 4000 è inguidabile per me almeno,... poi in due è devastante, in uscita di curva devi stare non sotto i 5000/5500 assolutamente sen non non vai avanti e senti il motore che rumble.. rumblee rumbleee rumbleeee rumbleeee.. sopra i 6000 fa weeeeeeeeeeeeee si sente che è stata tarata per gli alti.. fino a 10500 non perde un rpm.... ma è elettrico,.. non è pompone, sembra appunto un 4 cilindri e giri alto, a chi arriva dal twin classico non piace molto... me compreso al momento.

ciauxxxxxx
 
16301224
16301224 Inviato: 23 Ago 2022 10:38
 

Ormai tutte le moto moderne hanno frizione antisaltellamento e limitatore di coppia per cui anche con un bicilindrico non ci sono problemi nelle scalate. E comunque dobbiamo organizzare un incontro sul Penice. icon_asd.gif
 
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