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Vstrom 650 XT 21/22 esperienze [info per eventuale acquisto]
16288150
16288150 Inviato: 7 Giu 2022 8:53
Oggetto: Vstrom 650 XT 21/22 esperienze [info per eventuale acquisto]
 

Buongiorno, nella ricerca della moto con cui sostituire la mia Honda NC750X, dopo aver inizialmente pensato a cilindrate superiori, sto seriamente valutando l’acquisto del V Strom 650XT nuovo. Vorrei sapere da chi lo possiede e in particolare da chi ha avuto in passato le serie precedenti come si trova, pregi e difetti e se mi consiglia l’acquisto. Ovviamente gradite le esperienze di chi ha fatto il cambio NC- V Strom.
Grazie mille! icon_smile.gif
 
16288158
16288158 Inviato: 7 Giu 2022 9:36
 

Se stai cercando uno step delle prestazioni, lascia perdere...troppo simili.

Ho in box una Ncx e ho provato più volte la Vstrom 650... Personalmente mi trovo meglio con la Nc...
Altra cosa se parliamo della millona.

Poi bisogna capire che ci fai con la moto, comunque sia, per me, faresti un cattivo affare.

🙄🙂
 
16288161
16288161 Inviato: 7 Giu 2022 9:59
 

Non sto cercando un upgrade delle prestazioni per me ce n’è d’avanzo, semmaidi freni, sospensioni e comodità in viaggio.
 
16288171
16288171 Inviato: 7 Giu 2022 10:32
 

in effetti la nc ha un solo disco, ma non pensare che l'impianto della v strom sia tanto migliore, stessa cosa per le sospensioni.
sulla comodità, la v strom in effetti è una vera poltrona, ma poi tante cose sono soggettive.
 
16288179
16288179 Inviato: 7 Giu 2022 10:39
 

pazuto ha scritto:
in effetti la nc ha un solo disco, ma non pensare che l'impianto della v strom sia tanto migliore, stessa cosa per le sospensioni.
sulla comodità, la v strom in effetti è una vera poltrona, ma poi tante cose sono soggettive.


Domenica con la NC ho fatto un bel giro appenninico qui in Liguria e sono arrivato a casa con la schiena e il fondoschiena a pezzi. Divertentissima in quanto a motore sempre in coppia ma in discesa dopo un po’ la frenata…
 
16288192
16288192 Inviato: 7 Giu 2022 11:44
 

marcogenova ha scritto:
Domenica con la NC ho fatto un bel giro appenninico qui in Liguria e sono arrivato a casa con la schiena e il fondoschiena a pezzi. Divertentissima in quanto a motore sempre in coppia ma in discesa dopo un po’ la frenata…



per esperienza, moto di cubatura media (500/750, che non siano SS) montano componentistica di media/scarsa qualità...buonissime per fare mototurismo, se si vuole però strizzarle un pochino, mostrano subito i propri limiti in fatto di ciclistica/sospensioni/freni (salvo rare eccezioni, ma il prezzo lievita di conseguenza)... il vero upgrade lo si ottiene, purtroppo, salendo di cilindrata, dove troverai di sicuro non il meglio in commercio montate di serie, ma sicuramente un salto in avanti della componentistica.

secondo me hai due opzioni...o il salto di cilindrata oppure mettere mano alle sospensioni con roba seria ma costosa, per i freni basta scegliere pastiglie che facciano ciò che preferisci (più o meno mordente, con il rischio però di un'usura precoce dei dischi)
 
16288197
16288197 Inviato: 7 Giu 2022 12:02
 

volendo, più o meno allo stesso prezzo, ci sarebbe la triumph tiger 660, la più "sportiva" tra le crossover medie, ma non aspettarti miracoli.
 
16288237
16288237 Inviato: 7 Giu 2022 14:46
 

Inutile negare che lo step in più ci sarebbe la v strom per macinare km in comodità è l ideale, il motore spinge di più i 15 cavalli in più si sentono ma al prezzo che viene venduta non si può chiedere anche sospensioni molto performanti e ottimi freni questi due ultimi particolari sono economici ma non legnosi come sulla Honda la frenata non è micidiale ma il disco in più fa comunque la differenza ma solo perché la nc ne ha soltanto uno... Se vuoi freni e sospensioni al top devi necessariamente salire di cilindrata perché modificare questi due componenti ti fanno spendere quasi tutta la differenza con la versione 1050 che però ha molte cose in più e monta freni e sospensioni di ottimo livello.
 
16288261
16288261 Inviato: 7 Giu 2022 17:44
 

vale5-0 ha scritto:
Inutile negare che lo step in più ci sarebbe la v strom per macinare km in comodità è l ideale, il motore spinge di più i 15 cavalli in più si sentono ma al prezzo che viene venduta non si può chiedere anche sospensioni molto performanti e ottimi freni questi due ultimi particolari sono economici ma non legnosi come sulla Honda la frenata non è micidiale ma il disco in più fa comunque la differenza ma solo perché la nc ne ha soltanto uno... Se vuoi freni e sospensioni al top devi necessariamente salire di cilindrata perché modificare questi due componenti ti fanno spendere quasi tutta la differenza con la versione 1050 che però ha molte cose in più e monta freni e sospensioni di ottimo livello.


Grazie! Se già così fosse sarei già soddisfatto. Chiedo solo una frenata un po’ migliore e più comodità per i miei brevi viaggetti appenninici. Non sono alla ricerca di prestazioni folli ne di freni da staccate assassine e non faccio nemmeno viaggi da migliaia di km. Certo la 1050 sarebbe l’ideale ma temo che nell’uso quotidiano e cittadino ( prevalente) sia fin troppo.
 
16288264
16288264 Inviato: 7 Giu 2022 18:38
 

Come dicono gli americani non c'è niente come i centimetri(pollici) cubi icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
Non sono mai troppi.
 
16288290
16288290 Inviato: 7 Giu 2022 23:57
 

vale5-0 ha scritto:
Inutile negare che lo step in più ci sarebbe la v strom per macinare km in comodità è l ideale, il motore spinge di più i 15 cavalli in più si sentono ma al prezzo che viene venduta non si può chiedere anche sospensioni molto performanti e ottimi freni questi due ultimi particolari sono economici ma non legnosi come sulla Honda la frenata non è micidiale ma il disco in più fa comunque la differenza ma solo perché la nc ne ha soltanto uno... Se vuoi freni e sospensioni al top devi necessariamente salire di cilindrata perché modificare questi due componenti ti fanno spendere quasi tutta la differenza con la versione 1050 che però ha molte cose in più e monta freni e sospensioni di ottimo livello.


Grazie! Se già così fosse sarei già soddisfatto. Chiedo solo una frenata un po’ migliore e più comodità per i miei brevi viaggetti appenninici. Non sono alla ricerca di prestazioni folli ne di freni da staccate assassine e non faccio nemmeno viaggi da migliaia di km. Certo la 1050 sarebbe l’ideale ma temo che nell’uso quotidiano e cittadino ( prevalente) sia fin troppo.
 
16293063
16293063 Inviato: 1 Lug 2022 13:52
 

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Eccoci!!!
Questa moto va che è una meraviglia!
 
16382306
16382306 Inviato: 31 Gen 2024 21:00
 

Ciao marcogenova … hai fatto un ottimo acquisto … anche io ce l’ho e ne sono innamorato !!! Buona strada !!!
 
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