Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
meglio guzzi v7 o triumph street twin per un neofita
16282692
16282692 Inviato: 9 Mag 2022 1:14
 

Velleità sportive e Guzzi V7 non c'azzeccano nulla nella stessa frase.
Se vuoi tirarle il collo puoi farlo, supera tranquillamente velocità da codice della strada, ma non nasce per quello.
 
16282694
16282694 Inviato: 9 Mag 2022 8:30
 

Sto leggendo la storia del le Mans...una volta la Guzzi faceva anche moto sportive... che peccato...
 
16282724
16282724 Inviato: 9 Mag 2022 10:14
Oggetto: Re: meglio guzzi v7 o triumph street twin per un neofita
 

silqua1955 ha scritto:
Neanche la Triumph lo ha...e con i 4 litri di riserva ci fai 120km... difficile rimanere a piedi !
Il prezzo è più basso della T.....e pesa 20kg meno...
Cardano, niente manutenzione catena con poi le menate del grasso che spara in giro..
Se voglio proprio trovargli un difetto , io avrei messo due dischi sull'anteriore...ma per 8500 , scontato, cosa si può pretendere di più? Ci compri uno scooter con sti soldi...


Sulla Street Twin l'indicatore carburante è presente nel piccolo display LCD
 
16282765
16282765 Inviato: 9 Mag 2022 11:30
 

Il motore del V7 Stone 2021/22 è come il 85TT migliorato ai bassi.
Valvola di scarico più grande.
Io lo trovo brillante, prende i giri senza vuoti ( ho provato la 85TT e ai bassi non mi è piaciuta)
Certo non è una "belva"... ma 65CV sono comunque più che sufficienti per divertirsi se poi li hai non alla fine dei giri...
Il telaio risponde bene, ci si piega in modo naturale e intuitivo...non è da pista certo , ma per un neofita basta ceh avanza...
Parere personale ovviamente icon_biggrin.gif
Come ho scritto prima, io avrei messo due dischi sull'anteriore...alla fine sei a più di 100km/h in un lampo e una bella pinzata in caso di imprevisti ci starebbe...comunque frenare frena...ma avendo sempre guidato moto con doppio disco , la differenza la sento...o forse è solo psicologica...
doppio_lamp.gif
 
16282829
16282829 Inviato: 9 Mag 2022 14:22
 

Certo, non per confrontare la v7 con una FZ6, ma francamente avendo guidato diverse moto, mi e' parso piu' sportivo il Vulcan 650 della Kawasaki, che la V7 vecchia. Sembrava di guidare, senza offendere nessuno, un divano icon_asd.gif . Ecco, se la nuova e' piu vicina al v85 sia come motore, che come sospensioni, andiamo gia' meglio.
 
16282852
16282852 Inviato: 9 Mag 2022 15:16
 

hai ragione il vecchio 750 era un chiodo....questo è lo stesso della TT , anzi meglio essendo stato migliorato ai bassi...NON embra una GUZZI !! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
16282871
16282871 Inviato: 9 Mag 2022 16:17
 

Posseggo una Guzzi V9, ti posso consigliare di provarla prima di acquistarla soprattutto perchè sei neofita. Io venivo da una moto con 30 cavalli in più e ho dovuto riabituarmi un po' all'erogazione che è tutta coppia ai bassi regimi, quelli che si usano tutti i giorni. Detto questo ovviamente tifo Guzzi, trovo che abbiano molta più personalità delle Triumph. Motore a V trasversale raffreddato ad aria, forma del serbatoio molto caratteristica e non a semplice goccia e soprattutto CARDANO. Dio lo benedica.
 
16282873
16282873 Inviato: 9 Mag 2022 16:23
 

Anche io tifo Guzzi... aspetto la V10 poi la V11 e la V12... icon_asd.gif
 
16283071
16283071 Inviato: 10 Mag 2022 12:34
 

Lario650 ha scritto:
Sto leggendo la storia del le Mans...una volta la Guzzi faceva anche moto sportive... che peccato...

Io sono stato fregato nel 72 avevo comprato il V7 Sport, era una bella cariola l'unica cosa buona era la tenuta di strada.
 
16283076
16283076 Inviato: 10 Mag 2022 13:14
 

A leggere le prove dell'epoca era la moto più veloce di serie e l'unica che superava i 200 effettivi di velocità massima. Scegliere una giapponese all'epoca significava avere tanti cavalli ma in un telaio pericoloso.
Comunque quando ci si ritira dalle gare non c'è più sviluppo tecnologico.
 
16283137
16283137 Inviato: 10 Mag 2022 21:13
Oggetto: Re: meglio guzzi v7 o triumph street twin per un neofita
 

silqua1955 ha scritto:
Neanche la Triumph lo ha...e con i 4 litri di riserva ci fai 120km... difficile rimanere a piedi !
.


La Triumph ha l'indicatore del livello della benzina, ho appena visto la prova.
 
16283191
16283191 Inviato: 11 Mag 2022 9:43
 

Hai ragione , mi sono sbagliato.
 
16283204
16283204 Inviato: 11 Mag 2022 11:23
 

Che aspetti, fatti sta Guzzi 0509_up.gif 0509_up.gif
 
16283210
16283210 Inviato: 11 Mag 2022 11:52
 

Dicono che sia molto divertente anche la V9 Bobber...
 
16283219
16283219 Inviato: 11 Mag 2022 12:15
 

scegli quella che ti piace di più..anche l'occhio vuole la sua parte ! icon_biggrin.gif

come guida sono davvero simili...
doppio_lamp.gif
 
16283265
16283265 Inviato: 11 Mag 2022 14:49
 

La Triumph e' generalmente finita meglio della Guzzi, ha l'indicatore della benzina, pero' costa 1000 euro in piu. la Guzzi ha il cardano.
Una cosa importante, gli intervalli manutenzione. Per Guzzi se non sbaglio sono ogni 10k km, incluso il controllo gioco valvole. Per la Street Twin e' 16k km, ed il gioco valvole a 32k km. Quindi da questo punto di vista, e' decisamente meglio la Triumph.
 
16283268
16283268 Inviato: 11 Mag 2022 14:55
 

Vader ha scritto:
Fidati che fai un errore a prenderla nuova.


cadrà tre volte...

a) cavalletto non aperto
b) partenza da fermo e stop di motore
c) brecciolino in frenata


ergo... nuova non lo farei proprio.... fai un paio di anni con usato decente,k ridai e riprendi i tuoi soldi e prendi il tuo sogno... ciauxxxx
 
16283269
16283269 Inviato: 11 Mag 2022 14:56
 

sbkduca ha scritto:
cadrà tre volte...

a) cavalletto non aperto
b) partenza da fermo e stop di motore
c) brecciolino in frenata


Rimedi facilmente con un paramotore, che per le moto citate e' la regola, e la moto non si fa nulla. Sperimentato con un mio amico che ha una V7, mollata per terra al semaforo.
 
16283270
16283270 Inviato: 11 Mag 2022 14:59
 

Paramotore e valigie laterali e la moto non toccherà mai per terra... icon_asd.gif
 
16283275
16283275 Inviato: 11 Mag 2022 15:12
 

Tutto giusto, inoltre la differenza di prezzo è di soli 500 euro, poi è un 4 valvole per cilindro rispetto alle due della guzzi, infatti la coppia massima è più alta ed è disponibile già a 3800 rpm , mentre guzzi la dichiara a 5000 rpm, poi inquina meno la Twin, 93 contro i 119 gr, elettronica più avanzata , etc etc...
neo non trascurabile, se è vero, il serbatoio 12 litri soli..non ci credo..la V7 ne ha 21....ecco perchè la Twin ha l'indicatore ! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ogni due per tre devi far benza !

comunque...
... a me piace la V7 e me la sono presa rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
16283362
16283362 Inviato: 12 Mag 2022 8:23
 

Aggiungo una nota interessante che ho scoperto sulla V7Stone.
Quando si va in riserva, automaticamente sul display (bello grosso e molto ben leggibile tra le altre cose...) appare una nuova indicazione "fuel trip" che ti indica i km che stai facendo da quando si è accesa la riserva !!!
Molto utile direi !
Confermo il serbatoio da 21 lt ....ero in riserva da 10km , ho fatto il pieno e ci sono andati 16,7 litri...quindi i 17 + 4 litri che dice la scheda tecnica sono veri, anzi forse per prudenza la spia si accende leggermente prima dei 4 litri rimanenti.

doppio_lamp.gif
 
16283381
16283381 Inviato: 12 Mag 2022 10:15
 

Lario650 ha scritto:
Dicono che sia molto divertente anche la V9 Bobber...

Eccomi! icon_biggrin.gif Sì concordo, per me è una naked travestita da cruiser come guida, leggera, seduta alta, busto abbastanza proteso verso il manubrio...e tra le curve va bene, senza avere pretese da sportiva è ovvio, ma la mano di Aprilia sulla ciclistica si sente. Concordo con gli altri per la mancanza del livello del carburante (io azzero il trip ogni volta e so che a 220/240km si accende la spia e da lì ho ancora un centinaio di km) e del controllo delle valvole ogni 10.000 che mi rode abbastanza. Per carità, chiunque abbia un minimo di manualità se lo può fare tranquillamente in garage su queste moto, però presuppone una certa conoscenza del motore ed è comunque tempo perso. Vabbè diciamo che il tempo che risparmi sulla manutenzione della catena va a finire in questo. icon_rolleyes.gif

silqua1955 ha scritto:
Aggiungo una nota interessante che ho scoperto sulla V7Stone.
Quando si va in riserva, automaticamente sul display (bello grosso e molto ben leggibile tra le altre cose...) appare una nuova indicazione "fuel trip" che ti indica i km che stai facendo da quando si è accesa la riserva !!!
Molto utile direi !
Confermo il serbatoio da 21 lt ....ero in riserva da 10km , ho fatto il pieno e ci sono andati 16,7 litri...quindi i 17 + 4 litri che dice la scheda tecnica sono veri, anzi forse per prudenza la spia si accende leggermente prima dei 4 litri rimanenti.

doppio_lamp.gif

Sì esatto anche sulla mia c'è quella funzione, c'era anche sulla Gladius che avevo prima. La spia come hai intuito si accende ben prima del dovuto e col consumo reale della moto 100km sono assicurati. Adoro la mia V9, ma se c'è una cosa che invidio alla V7 è la sua capacità del serbatoio. 0510_sorriso.gif
 
16284362
16284362 Inviato: 17 Mag 2022 19:20
 

Aggiungo giusto un paio di impressioni personali, giusto per parlare. Domenica ho avuto modo di provare la Street Twin as un test ride Triumph. Sono rimasto così positivamente impressionato, che stavo giusto riconsiderando le mie scelte in fatto di moto icon_biggrin.gif. Scendo da un Africa Twin. Salgo sulla Street, è alta un niente, strettissima tra le gambe sembra una bicicletta talmente è maneggevole e facile in tutto. I comandi sono facili ed intuitivi, poca elettronica. Le sospensioni sono discrete, i freni mi hanno stupito, non mi aspettavo tanto mordente da un singolo disco. Il motore è la cosa più impressionante. Le marce sono lunghissime, infatti ce ne sono solo 5, ma la coppia è talmente tanta che fai i tornanti a 1500giri in quarta. Ha una spinta incredibile e volendo si può azzardare una guida semi sportiva. La seduta è quasi dritta, e anche con il passeggero non è male.
La sto prendendo in seria considerazione come prossima moto, mi sono sempre piaciute le modern classic ma ho sempre comprato con la testa e non con il cuore.
 
16284387
16284387 Inviato: 17 Mag 2022 22:59
 

Sempre per quanto riguarda la street twin, chi l'ha provata ha detto che va bene finché si va piano, appena si aumenta un po' il ritmo emergono i limiti delle sospensioni, in pratica ondeggia un po' troppo. Diciamo che è rimasto alquanto deluso dal giretto di prova, questa persona non ha una Panigale ma un ben più modesto bandit 600 a carburatori. In pratica l'ha bocciata in toto.
 
16284428
16284428 Inviato: 18 Mag 2022 9:31
 

Evviva il Bandit a carburatori icon_lol.gif
 
16284438
16284438 Inviato: 18 Mag 2022 10:12
 

Pagata 700 euro va da Dio, fa tutto ed è indistruttibile... icon_smile.gif
 
16284441
16284441 Inviato: 18 Mag 2022 10:18
 

Lario650 ha scritto:
Sempre per quanto riguarda la street twin, chi l'ha provata ha detto che va bene finché si va piano, appena si aumenta un po' il ritmo emergono i limiti delle sospensioni, in pratica ondeggia un po' troppo. Diciamo che è rimasto alquanto deluso dal giretto di prova, questa persona non ha una Panigale ma un ben più modesto bandit 600 a carburatori. In pratica l'ha bocciata in toto.


Per ognuno 'aumentare il ritmo' può voler dire una cosa diversa. Io sono uno da guida tranquilla e rotonda, e la moto l'ho provata sulla Raticosa. Niente curvoni veloci a 100+km/h , quindi tutto può essere eh . C'è da dire che è pur sempre una moto da passeggio con il doppio ammortizzatore posteriore. Secondo me fa bene quello per cui è stata pensata.
 
16284449
16284449 Inviato: 18 Mag 2022 10:42
 

Siccome è stato riportato un parere entusiasta, ho riportato anche un parere meno entusiasta: secondo me in questa fascia di moto un V9 Bobber garantisce una migliore tenuta di strada e un maggior senso di sicurezza, che per un neofita è importante. Se si impara a guidare con una moto che non trasmette sicurezza in curva, poi non si imparerà mai a piegare...
 
16284450
16284450 Inviato: 18 Mag 2022 10:45
 

Di contro se impara a fare belle curve anche con un catorcio poi può fare pieghe paura anche con un landini icon_asd.gif
 
16284483
16284483 Inviato: 18 Mag 2022 13:51
 

Il Landini è gommato meglio... icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©