Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Cosa sono i Top e perchè ce ne sono di vari colori?
2618654
2618654 Inviato: 3 Ott 2007 12:57
 



ma se uno diminuisce un po la pressione va molto piu piano o di poco'?
 
2618677
2618677 Inviato: 3 Ott 2007 13:00
 

pressione ?!?! forse intendi compressione?! se diminuisce la compressione parte dell'energia meccanica della detonazione si disperde
 
2620012
2620012 Inviato: 3 Ott 2007 15:06
 

scusate ma è vero ke alcuni x fare + compressione nel motore cambiano solo la guarnizione della testa o è solo una cavolata ke ho sentito io
 
2620570
2620570 Inviato: 3 Ott 2007 15:51
 

Per rispondere a quello che ha detto ERC,

Non è propio come hai detto tu, diminuendo la compressione si hanno benefici come durata del GT e va in moto con più facilità, si perdono le prestazioni si, su questo non ci piove ovviamente più riduci l RDC (rapporto di compressione) più diminuiscono le prestazioni.

Spiegazione tecnica: diminuendo la compressione i gas che si formano al momento dell scoppio (N.B non al momento della detonazione, che è un fenomeno che danneggia il motore, essa è dovuta all'eccesiva compressione, alla miscela magra e alla candela troppo calda) e che danno la potenza, ovvero fanno pressione sul piatone e spingono con forza i gas si riducono, quindi si avrà meno spinta sul pistone icon_wink.gif

Ci sono vari modi per aumentare l'RDC, uno di questi è cambiare la guarnizione della testa, si può anche cambiare quella di basem ma cambiano anche alcuni parametri di fasatura icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©