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Enduro stradale o Cruiser entro i 6000 euro
16279970
16279970 Inviato: 24 Apr 2022 6:53
Oggetto: Enduro stradale o Cruiser entro i 6000 euro
 

Buongiorno a tutti.
Al momento sono appiedato.
Vorrei chiedervi un consiglio.
Sono alto 1.86.
Vorrei acquistare un enduro stradale o un cruiser USATI entro i 5000/6000 euro.
Al momento sto cercando solo in ambito BMW: R 1150 GS e R 1200 C.

Ma gradirei anche qualche altro consiglio.

Vengo da esperienza su svariate moto: Suzuki V Strom 650, Kawa Z 900 RS, Bmw R 1200 C, Guzzi V 85 TT.

Grazie.
 
16279971
16279971 Inviato: 24 Apr 2022 8:03
 

Con quei soldi compri dei GS troppo vecchi e con troppi km
 
16279981
16279981 Inviato: 24 Apr 2022 10:13
 

Per un GS un minimo decente secondo me ti ci vogliono almeno 10k.
Per il resto, Versys, Vstrom, Tracer. Insomma, le solite.
 
16279996
16279996 Inviato: 24 Apr 2022 11:09
 

Come mai ti sei tolto la Guzzi V85TT se posso?
 
16279998
16279998 Inviato: 24 Apr 2022 11:16
 

Un GS 1150 a quella cifra lo riesci a prendere è secondo me è più affidabile di quelli odierni il problema e che hanno tutti un sacco di km...sfogliando gli annunci c'è ne qualcuno con circa 50000 km e quindi appetibile ma il prezzo sale e che poi siano reali il dubbio sorge il contachilometri analogico è facilmente modificabile per investire quella cifra in una moto di circa 20 anni fa io punterei decisamente a qualcosaltro di più recente come ad esempio le solite versis, v strom,tracer etc...
 
16280008
16280008 Inviato: 24 Apr 2022 12:14
 

Vader ha scritto:
Come mai ti sei tolto la Guzzi V85TT se posso?


Un voto che ho dovuto eseguire.
Moto fantastica.
 
16280024
16280024 Inviato: 24 Apr 2022 13:30
 

E una California come la vedi? È comunque una cruiser, sebbene meno pacchiana rispetto alle controparti giapponesi.
 
16280064
16280064 Inviato: 24 Apr 2022 17:06
 

Vader ha scritto:
E una California come la vedi? È comunque una cruiser, sebbene meno pacchiana rispetto alle controparti giapponesi.


Delle Guzzi mi spaventa l'affidabilità.
 
16280069
16280069 Inviato: 24 Apr 2022 17:36
 

Le ultime serie sono a livello di tutte le altre moto, se hai guidato la V85 sicuramente lo sai...le ventennali probabilmente sono un po delle incognite...anche se una Bellagio 940 la comprerei ad occhi chiusi icon_asd.gif
 
16280101
16280101 Inviato: 24 Apr 2022 20:26
 

Un mio amico che ha l'abitudine di prima decidere che moto comprare e poi guardare quanti soldi ha comprato prima un GS del 2004 e poi una RS(forse il nome non è giusto ma equivalente della RS di oggi) del 2006 ed ha avuto un mare di problemi.
 
16280105
16280105 Inviato: 24 Apr 2022 20:59
 

italyonbike ha scritto:
Un mio amico che ha l'abitudine di prima decidere che moto comprare e poi guardare quanti soldi ha comprato prima un GS del 2004 e poi una RS(forse il nome non è giusto ma equivalente della RS di oggi) del 2006 ed ha avuto un mare di problemi.


Non ho capito. Quindi meglio le moto più datate?
 
16280111
16280111 Inviato: 24 Apr 2022 21:44
 

Aloisius74 ha scritto:
Non ho capito. Quindi meglio le moto più datate?


Semmai il contrario.
 
16280139
16280139 Inviato: 25 Apr 2022 6:13
 

DeepEye ha scritto:
Semmai il contrario.

Esatto
Devi guardare quale è il migliore acquisto che puoi fare con i soldi che hai
 
16280141
16280141 Inviato: 25 Apr 2022 6:53
 

italyonbike ha scritto:
Esatto
Devi guardare quale è il migliore acquisto che puoi fare con i soldi che hai


Con i soldi che ho andrei su un marchio come Benelli.
 
16280142
16280142 Inviato: 25 Apr 2022 7:06
 

Diciamo che come usato se non guardi BMW puoi trovare qualcosa di non troppo vecchio e con troppi Km
Benelli lo puoi comprare nuovo se ti piace e se non è troppo scarso di motore per te
 
16280146
16280146 Inviato: 25 Apr 2022 10:12
 

italyonbike ha scritto:
Diciamo che come usato se non guardi BMW puoi trovare qualcosa di non troppo vecchio e con troppi Km
Benelli lo puoi comprare nuovo se ti piace e se non è troppo scarso di motore per te

piuttosto che il trk502 nuovo prendo un versys 650 con 2/3 anni
 
16280150
16280150 Inviato: 25 Apr 2022 10:55
 

Il punto forte, ma anche la condanna, del trk è l'estetica che fa tanto GS.
Parecchi l'acquistano perché gli piace esteticamente ed assomiglia ad una moto di cilindrata ben superiore, ma poi sotto alle chiappe hanno pur sempre un 500 da 48 cv e 235 kg.
Se la acquisti, consapevole della sua cilindrata e dei suoi limiti, allora ne sarai felice.
Se invece la compri attratto soltanto dall'estetica, non ti durerà molto perché forse alla lunga vorrai quello spunto che il trk non può darti.
È comunque una ottima moto secondo me...
Se però pensi che con un finanziamento, alla fine la paghi circa 7600€ ecco che secondo me ci sono alternative decisamente più performanti, magari anche usate.
 
16280152
16280152 Inviato: 25 Apr 2022 10:58
 

ton1x ha scritto:
piuttosto che il trk502 nuovo prendo un versys 650 con 2/3 anni

Sono d'accordo con te ma non so se si trova ho visto in giro moto con più di 10 anni a più di 4000 €.
A me non piace proprio il genere crossover.
Però non tutti la pensano come me....anzi essendo di moda quasi tutti vogliono comprarsi un "furgone" icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
16280155
16280155 Inviato: 25 Apr 2022 11:33
 

italyonbike ha scritto:
Sono d'accordo con te ma non so se si trova ho visto in giro moto con più di 10 anni a più di 4000 €.
A me non piace proprio il genere crossover.
Però non tutti la pensano come me....anzi essendo di moda quasi tutti vogliono comprarsi un "furgone" icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif


allora cb500x al posto di trk502
visto che la differenza da nuovo è solo 1000€ tra le due, si trova a 6000€ il modello del restyling più importante ossia quello 2019 in poi
 
16280157
16280157 Inviato: 25 Apr 2022 11:37
 

Sono d'accordo in parte... è vero che ultimamente si vedono in giro quasi solo crossover, e che alcuni le comprano per farci 1000 km all'anno, ma è anche vero che chi cerca una maggiore comodità in 2 fa bene ad orientarsi verso questo genere.
Per 10 anni ho guidato quasi solo naked, ma uscendo spesso in 2, la maggior comodità di una crossover è fuori discussione.
 
16280159
16280159 Inviato: 25 Apr 2022 11:41
 

Vader ha scritto:
Sono d'accordo in parte... è vero che ultimamente si vedono in giro quasi solo crossover, e che alcuni le comprano per farci 1000 km all'anno, ma è anche vero che chi cerca una maggiore comodità in 2 fa bene ad orientarsi verso questo genere.
Per 10 anni ho guidato quasi solo naked, ma uscendo spesso in 2, la maggior comodità di una crossover è fuori discussione.

Se uno fa quell'uso ha ragione a comprarla, però per la maggior parte delle persone non è così.
A me fanno ridere tutti quelli con il GS con il casco da enduro e con le tre borse d'alluminio tutto l'anno perchè fa figo.
 
16280160
16280160 Inviato: 25 Apr 2022 11:42
 

ton1x ha scritto:
allora cb500x al posto di trk502
visto che la differenza da nuovo è solo 1000€ tra le due, si trova a 6000€ il modello del restyling più importante ossia quello 2019 in poi

Anche io comprerei quella, se si trova.
 
16280163
16280163 Inviato: 25 Apr 2022 12:27
 

La crossover alla fine viene comoda. Certo, il GS per andarci al bar ed al ristorante a 50km da casa, ha un utilità pari a zero, ma se te lo puoi permettere, ben venga. Personalmente devo dire che sono passato alle crossover/enduro stradali per la capacita' di carico, e passeggero, ma poi ho iniziato a fare stradine che con una naked non avrei mai fatto prima. Tipo oggi ho fatto una strada contadina, che ad un certo punto e' diventata sterrata, con fango e sassi. Con l'Africa Twin l'ho fatta, penso che persino con il Versys sarei tornato indietro invece. Diciamo che ti apre orizzonti nuovi.
Secondo me la CB500X e' un ottima moto per cominciare, e con cui ci fai di tutto, specie con la versione ruota 19". Un gradino sopra, il Vstrom650.
 
16280167
16280167 Inviato: 25 Apr 2022 12:52
 

DeepEye ha scritto:
La crossover alla fine viene comoda. Certo, il GS per andarci al bar ed al ristorante a 50km da casa, ha un utilità pari a zero, ma se te lo puoi permettere, ben venga. Personalmente devo dire che sono passato alle crossover/enduro stradali per la capacita' di carico, e passeggero, ma poi ho iniziato a fare stradine che con una naked non avrei mai fatto prima. Tipo oggi ho fatto una strada contadina, che ad un certo punto e' diventata sterrata, con fango e sassi. Con l'Africa Twin l'ho fatta, penso che persino con il Versys sarei tornato indietro invece. Diciamo che ti apre orizzonti nuovi.
Secondo me la CB500X e' un ottima moto per cominciare, e con cui ci fai di tutto, specie con la versione ruota 19". Un gradino sopra, il Vstrom650.

Come già detto se si fa turismo in due, lunghi viaggi(quindi con possibilità di pioggia) e si usa nella stagione fredda sono sicuramente le moto giuste.
Per andare fuoristrada io vorrei un mono leggero(2 o 4 tempi) e non una moto che se mi scivola faccio 2000 euro di danni.
Resta comunque il fatto che uno va' in giro tutto l'anno con un "furgone" se gli serve fa bene.....
La moda vuole questo, vedi nel mondo auto i SUV, che chiaramente io aborro.(mia auto Mini Cooper S 2000 Benzina 192 cv)
 
16280171
16280171 Inviato: 25 Apr 2022 13:13
 

italyonbike ha scritto:

Per andare fuoristrada io vorrei un mono leggero(2 o 4 tempi) e non una moto che se mi scivola faccio 2000 euro di danni.



Questo e' poco ma sicuro, io pero' non parlo di fuoristrada vero, ma sicuramente strade bianche e anche qualcosa in piu', dove magari non ti avventureresti con una mt09 per paura di toccare sotto alla prima buca.
Mi manca a volte la leggerezza e manegevolezza di una naked, e mi piacciono un sacco le moto stile classico Z900rs, CB1100, StreetTwin ecc. Peccato che io possa permettermi una sola moto, e quindi crossover sia, perche ci posso fare di tutto, piu' o meno.
Non e' solo una questione di moda, e vedo che molti miei amici, gente tutta sotto i 40 anni (e sotto i 30), la pensa uguale. Con un 'banale' Vstrom ci fai l'Eroica o la Millesassi se vuoi, ma vai anche a fare due pieghe in montagna, o il giro delle alpi con la morosa e valige.
Avessi soldi e spazio, avrei anche una naked sportiva in garage.
 
16280173
16280173 Inviato: 25 Apr 2022 13:28
 

DeepEye ha scritto:
Questo e' poco ma sicuro, io pero' non parlo di fuoristrada vero, ma sicuramente strade bianche e anche qualcosa in piu', dove magari non ti avventureresti con una mt09 per paura di toccare sotto alla prima buca.
Mi manca a volte la leggerezza e manegevolezza di una naked, e mi piacciono un sacco le moto stile classico Z900rs, CB1100, StreetTwin ecc. Peccato che io possa permettermi una sola moto, e quindi crossover sia, perche ci posso fare di tutto, piu' o meno.
Non e' solo una questione di moda, e vedo che molti miei amici, gente tutta sotto i 40 anni (e sotto i 30), la pensa uguale. Con un 'banale' Vstrom ci fai l'Eroica o la Millesassi se vuoi, ma vai anche a fare due pieghe in montagna, o il giro delle alpi con la morosa e valige.
Avessi soldi e spazio, avrei anche una naked sportiva in garage.

Non faccio il tuo caso dove la scelta è motivata ma per un sacco di gente la moda fa tendenza, ripeto vedi i SUV praticamente adesso tutti vogliono quel genere di auto.(anni fa erano di moda le famigliari)
 
16280187
16280187 Inviato: 25 Apr 2022 15:22
 

Aggiungo alcune cose.
Al momento vado da solo in moto.
E non ci faccio molti km. Circa 2000 l'anno.
Ma non vorrei una moto "commerciale".
Per me lo stile conta tanto.
Una moto che ho avuto e che rimpiango è la BMW R 1200 C. Perchè era sia da passeggio, anche per viaggiare ma sopratutto era un gran bel vedere e per dimensioni adatta a me che sono 1.85 per 100 kg.
 
16280188
16280188 Inviato: 25 Apr 2022 15:23
 

vale5-0 ha scritto:
Un GS 1150 a quella cifra lo riesci a prendere è secondo me è più affidabile di quelli odierni il problema e che hanno tutti un sacco di km...sfogliando gli annunci c'è ne qualcuno con circa 50000 km e quindi appetibile ma il prezzo sale e che poi siano reali il dubbio sorge il contachilometri analogico è facilmente modificabile per investire quella cifra in una moto di circa 20 anni fa io punterei decisamente a qualcosaltro di più recente come ad esempio le solite versis, v strom,tracer etc...


Per i km percorsi... naturalmente vale per me la regola dei tagliandi. Senza tagliandi certificati NON compro.
 
16280190
16280190 Inviato: 25 Apr 2022 15:45
 

italyonbike ha scritto:
Se uno fa quell'uso ha ragione a comprarla, però per la maggior parte delle persone non è così.
A me fanno ridere tutti quelli con il GS con il casco da enduro e con le tre borse d'alluminio tutto l'anno perchè fa figo.


Assolutamente d'accordo
 
16280191
16280191 Inviato: 25 Apr 2022 15:45
 

Aloisius74 ha scritto:
Per i km percorsi... naturalmente vale per me la regola dei tagliandi. Senza tagliandi certificati NON compro.


Se non sbaglio la BMW ha un programma di usato certificato. Ora, non so pero i prezzi, sicuramente vale per le moto piu' recenti. Ma si vedono in giro GS di 10 anni a 15k euro, follia pura imho.

Edit. Ho dato un occhiata al sito bmw motorrad ufficiale sull'usato, in effetti se uno non ha paura del kilometraggio alto, si trova della roba decente, pero siamo dai 7 ai 10k. Se le moto fossero controllate e garantite, 40-50k km non sono niente.
tipo: Link a pagina di Usatostore.bmw-motorrad.it

Certo, devi proprio voler un BMW, considerando che con 10k si trovano Africa Twin decisamente piu recenti, con meta' km, full accessori e DCT.
 
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