Leggi il Topic


Indice del forumForum Suzuki

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Hayabusa 1300: se ne và un mito
1181309
1181309 Inviato: 13 Feb 2007 0:36
 

Veryz_91 xchè non ci posti una foto della tua belva..esteticamente mi è sempre piacciuta l'R1 e poi anche giudandola deve essere veramente emozionante icon_eek.gif
 
1182729
1182729 Inviato: 13 Feb 2007 14:49
 

C'è da cosiderare un'altra cosa:
un conto è "arrivare" a 300 km/h tirando il collo alle 1000;
e un conto è "fermarsi" a 300km/h perchè la moto è stata limitata icon_wink.gif
nel secondo caso infatti ci arrivi bello tranquillo e più velocemente, e hai ancora da dare icon_eek.gif
o no? icon_biggrin.gif
 
1182801
1182801 Inviato: 13 Feb 2007 15:02
 

Emanuele-76 ha scritto:
Aaa di Pasquiz l'hai visto il link che ho postato con l'articolo in questione?? Tu che pensi? Quali saranno i cambiamenti?

Ma non so..., l'unica cosa certa è la B-king, per il resto le grosse case seguono il mercato, quindi finchè non toccherò con mano l'uscita di "Sua Maestà" dal commercio sto a vedere. Anche perchè è vero che hanno ritirato la mitica black bird, ma è anche vero che stiamo vedendo in circolazione (Busa a parte) motoroni come K1200 s, zzr1400, gtr 1400. Consideriamo che, già nei primi mesi, le vendite delle prime due hanno già superato le aspettative; infatti si pensava fossero un prodotto per pochi o da vendere di più in Germania, dove la cultura per queste moto è maggiore, invece si possono travare in esposizione (cosa strana) in varie concessionarie.
non dimentichiamo, poi, il ninja 1200 che, formalmente, non è stato ancora accantonato, ma lo si può ancora acquistare icon_wink.gif
Quindi tutto è possibile magari le daranno una bella rinfrescata al quadro e carena e la terranno ancora in vendita... anche perchè meglio di così non possono farla icon_mrgreen.gif
 
1182945
1182945 Inviato: 13 Feb 2007 15:28
 

chestaccate ha scritto:
Emanuele-76 ha scritto:
comunque se tutto va bene come esce in Italia l'ultima versione della Busa che sicuramente sarà un'edizione a posta e anche l'ultima x sempre me la prendo subito e poi posto le foto..speriamo solo che faciano qualche colorazione migliore di quelle in vendita negli USA icon_twisted.gif
anche io la vorrei la busa, però stà il fatto chè sè la compro dormo fuori all'aperto (discussioni familiari) non è giusto 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


esistono ottime canadesi a 100€.... icon_biggrin.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1183197
1183197 Inviato: 13 Feb 2007 16:05
 

Mah vedremo Pasquiz cosa ne uscirà fuori icon_twisted.gif ..sicuramente come dici tu il mercato x queste moto qua in Italia è molto meno competitivo che in Germania icon_evil.gif ..vedremo un pò mamma Suzuki cosa deciderà xrò nel frattempo non vedo l'ora di vedere che modifiche faranno alla Busa 2007 icon_eek.gif
 
1183206
1183206 Inviato: 13 Feb 2007 16:06
 

E si styng90 a Chestaccate ci vorrebbe propio una bella canadese magari 2 posti..una x la Busa e l'altro posto x lui icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1183230
1183230 Inviato: 13 Feb 2007 16:10
 

Si si Pasquiz concordo con te..x quanto riguarda la velocità massima dei 1000 confrontata alla Busa è che le 1000 ci arrivano tirandogli il collo a più non posso mentre la Busa ci arriva come niente e senza considerare che è stata limitata altrimenti i 300 icon_eek.gif li superava benissimo icon_twisted.gif e poi come ultima cosa la Busa a 300 rimane stabile a differenza dei 1000 che a quella velocità decollano icon_razz.gif
 
1183247
1183247 Inviato: 13 Feb 2007 16:14
 

Emanuele-76 ha scritto:
Veryz_91 xchè non ci posti una foto della tua belva..esteticamente mi è sempre piacciuta l'R1 e poi anche giudandola deve essere veramente emozionante icon_eek.gif


l'r1 nn è mia è di mio padre. quando farò le foto ( con il codino nuovo e fari a led icon_biggrin.gif ) le posterò

r1 a carburatori del 99 con:
cupolino quello legg più alto ( bellissimo esteticamente perché ha la forma a V che risalta meglio )
scarico giannelli ( vabbe )
viti in ergal sul cupolino e serbatoio
cerchi oro
forcelle rifatte da andreani group
mono WP....
e ora deve cambiare pompa ai freni e altra robba...
portatarga nuovo
frecce quelle integrate alla carena, e dietro invece vanno tipo a goccia.
cia rifatto la trasmissione finale, come catena monta una regina mi pare, il resto non ricordo... è difficile ricordarse tutta sta robba
dopo posto le foto
 
1183635
1183635 Inviato: 13 Feb 2007 17:22
 

Veryz_91 ha scritto:
Emanuele-76 ha scritto:
Veryz_91 xchè non ci posti una foto della tua belva..esteticamente mi è sempre piacciuta l'R1 e poi anche giudandola deve essere veramente emozionante icon_eek.gif


l'r1 nn è mia è di mio padre. quando farò le foto ( con il codino nuovo e fari a led icon_biggrin.gif ) le posterò

r1 a carburatori del 99 con:
cupolino quello legg più alto ( bellissimo esteticamente perché ha la forma a V che risalta meglio )
scarico giannelli ( vabbe )
viti in ergal sul cupolino e serbatoio
cerchi oro
forcelle rifatte da andreani group
mono WP....
e ora deve cambiare pompa ai freni e altra robba...
portatarga nuovo
frecce quelle integrate alla carena, e dietro invece vanno tipo a goccia.
cia rifatto la trasmissione finale, come catena monta una regina mi pare, il resto non ricordo... è difficile ricordarse tutta sta robba
dopo posto le foto


Miiii, cosa fa tuo papà il corridore in sbk? icon_lol.gif icon_eek.gif
 
1184874
1184874 Inviato: 13 Feb 2007 21:22
 

E si Veryz_91 complimentoni a tuo padre icon_twisted.gif ..non vedo l'ora che ci posti le foto della belva icon_rolleyes.gif
 
1184951
1184951 Inviato: 13 Feb 2007 21:32
 

Emanuele-76 ha scritto:
eh eh Miscia anche tu sei di quelli che pensano che le moto come l'Hayabusa o la Zx12 vadano solo dritte icon_cry.gif ..xhè non ti guardi un pò il topic che ha messo Pasquiz "Un missile per andare solo in retilineo:non penso" dove c'è un video con l'Hayabusa e la Zx14 nei tornanti e poi ne riparliamo. Certo non sono agili come le sorelline minori xrò ti ci diverti quindi non spariamo cazz..e icon_wink.gif


Rileggi quello che ho scritto, ripensaci bene, usa il cervello e poi vedi se quello che hai scritto tu è quello che ho detto io icon_wink.gif
 
1185675
1185675 Inviato: 13 Feb 2007 23:42
 

Emanuele-76 ha scritto:
E si styng90 a Chestaccate ci vorrebbe propio una bella canadese magari 2 posti..una x la Busa e l'altro posto x lui icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
l'idea della canadese non è male, la comprai tre anni fà per andare al campeggio però ho paura che poi la busa si può raffreddare icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1185877
1185877 Inviato: 14 Feb 2007 0:15
 

Miscia ha scritto:
Emanuele-76 ha scritto:
e si chestaccate quoto in pieno con te icon_evil.gif ..anch'io come ho letto la notizia mi sono ratristato icon_cry.gif ormai con i limiti che dovranno entrare nel 2008 vedremmo solo frullini sempre più piccoli e leggeri mentre le vere regine delle 2 ruote (Hayabusa, Zx12r, Cbr XX...) scompariranno icon_evil.gif


Però i frullini fanno anche le curve... le regine vanno solo dritte e per farle curvare ti devi rompere il culo oltre a dover essere bravo.


E' vero forse ho frainteso un pò troppo quello che hai scritto icon_wink.gif xrò mi chiedo..tu la Busa l'hai mai guidata x dire che va solo dritta e che x farla curvare di devi rompere il culo???? A sentir pareri di chi l'ha avuto non sembra icon_biggrin.gif
 
1186001
1186001 Inviato: 14 Feb 2007 0:49
 

Emanuele-76 ha scritto:
Miscia ha scritto:
Emanuele-76 ha scritto:
e si chestaccate quoto in pieno con te icon_evil.gif ..anch'io come ho letto la notizia mi sono ratristato icon_cry.gif ormai con i limiti che dovranno entrare nel 2008 vedremmo solo frullini sempre più piccoli e leggeri mentre le vere regine delle 2 ruote (Hayabusa, Zx12r, Cbr XX...) scompariranno icon_evil.gif


Però i frullini fanno anche le curve... le regine vanno solo dritte e per farle curvare ti devi rompere il culo oltre a dover essere bravo.


E' vero forse ho frainteso un pò troppo quello che hai scritto icon_wink.gif xrò mi chiedo..tu la Busa l'hai mai guidata x dire che va solo dritta e che x farla curvare di devi rompere il culo???? A sentir pareri di chi l'ha avuto non sembra icon_biggrin.gif


No, ho provato la cugina (ZX12R).... tra le curve ti ammazza, dopo 10 min volevo scendere. Le curve le fa benissimo, come visto anche nel video, ma ci vuole molta più decisione rispetto ad un bel 600 sportivo. Dimmi quello che vuoi ma negare questo fatto e mettersi fette di salame sugli occhi.

Moto di questo tipo hanno certe quote geometriche che privilegiano la stabilità rispetto all'agilità e quindi è chiaro che siano fatte per andare principalmente sul dritto. Bisogna solo scegliere cosa si preferisce e io preferisco i frullini per quanto belle ed affascinanti siano le motone da 300+ Km/h 0510_confused.gif
 
1186104
1186104 Inviato: 14 Feb 2007 2:16
 

Si Miscia il tuo discorso non fa una piega icon_wink.gif xrò devi anche considerare, prendendo te come esempio, che se sei abituato ad andare con i 600, 750 e i 1000 (senza ombra di dubbio molto ma molto più agili e leggere delle sorelle maggiori) ti troverai non poco in difficoltà andando a provare un 1200 o 1300 che sono moto fate x un'altro scopo..xrò ti ripeto mi sembra sbagliato dire che le varie Zx12, Zx14, Busa e così via siano moto x andare sul dritto e che x piegarle ci vuole molto..magari sei tu o x via della tua stazza o x non so che..che ti trovi in difficolta..ma x quanto mi riguarda essendo alto 1,78 e pesando 100 kg mi sento più a mio agio in una moto più grossa che sopra a dei gioccatoli tipo le varie 1000 o giù di li. Ultima considerazione l'uso che ne faccio io della moto è differente dal tuo in quanto mi sembra di capire è più che altro in pista o sbaglio? poi pardon se non è così icon_wink.gif
 
1186315
1186315 Inviato: 14 Feb 2007 10:07
 

Ma infatti io non ce l'avevo con la Hayabusa ma con te che definivi le altre moto frullini icon_evil.gif Alla fine dipende come la usi e se vai solo su strade di montagna o in pista come faccio io, la vedo dura comprare un'Hayabusa icon_biggrin.gif
Il problema che stanca non è mio comunque ma della moto... ti assciuro che a Lombardore ho girato in un turno in cui c'era anche una Busa e io con una Ducati 750SS, oltre ad andare più forte di lui mi sono stancato mooolto di meno. (Lombardore è una pista di 1 Km diviso in 5 curve, non fa proprio per le moto troppo grosse icon_razz.gif)
 
1186466
1186466 Inviato: 14 Feb 2007 10:58
 

Miscia non fraintendemi..anch'io ho posseduto dei frullini prima (Rgv Gamma 250 e Gsxr 750) ma li chiamo così non in modo dispreggiativo anzi mi piacciono tantissimo specialmente ero innamorato e tutt'ora mi pice il Gsxr 1000 K3-K4 sai quello col faro che assomiglia all'Hayabusa..xrò tornando ai frullini li chiamo così xchè le vedo appunto moto più da pista e quindi curvi a dx curvi a sx e così via..e da li frullini icon_wink.gif xrò ti ripeto le chiamo così in modo affettuoso non dispregiativo icon_razz.gif
 
1189970
1189970 Inviato: 14 Feb 2007 23:44
 

Miscia ha scritto:
Emanuele-76 ha scritto:
Miscia ha scritto:
Emanuele-76 ha scritto:
e si chestaccate quoto in pieno con te icon_evil.gif ..anch'io come ho letto la notizia mi sono ratristato icon_cry.gif ormai con i limiti che dovranno entrare nel 2008 vedremmo solo frullini sempre più piccoli e leggeri mentre le vere regine delle 2 ruote (Hayabusa, Zx12r, Cbr XX...) scompariranno icon_evil.gif


Però i frullini fanno anche le curve... le regine vanno solo dritte e per farle curvare ti devi rompere il culo oltre a dover essere bravo.


E' vero forse ho frainteso un pò troppo quello che hai scritto icon_wink.gif xrò mi chiedo..tu la Busa l'hai mai guidata x dire che va solo dritta e che x farla curvare di devi rompere il culo???? A sentir pareri di chi l'ha avuto non sembra icon_biggrin.gif


No, ho provato la cugina (ZX12R).... tra le curve ti ammazza, dopo 10 min volevo scendere. Le curve le fa benissimo, come visto anche nel video, ma ci vuole molta più decisione rispetto ad un bel 600 sportivo. Dimmi quello che vuoi ma negare questo fatto e mettersi fette di salame sugli occhi.

Moto di questo tipo hanno certe quote geometriche che privilegiano la stabilità rispetto all'agilità e quindi è chiaro che siano fatte per andare principalmente sul dritto. Bisogna solo scegliere cosa si preferisce e io preferisco i frullini per quanto belle ed affascinanti siano le motone da 300+ Km/h 0510_confused.gif


Caro Miscia mi secca contraddirti, ma io (con Hayabusa) ed un mio amico (prima con Ninja 1200 ed ora con ZZR 1400) facciamo passi di montagna dalla mattina alla sera ; pensa che un giorno siamo partiti alle 9:30, ci siamo girati mezza Swiss e siamo tornati, nel traffico del ritorno , a casa la sera alle 19:30. Non eravamo più stanchi che chi guida, come li chiamate voi, i "frullini" che io ho avuto per alcuni anni (gsxr600, fireblade, gsxr7 e 1/2 ecc), ti assicuro che quelli si (soprattutto se usati in coppia) ti ammazzano in montagna ed anche in città ed in autostrada; ma con moto come quella che ho adesso (vedi Busa) in due o da solo , ti piazzi in seconda e ti dimentichi il cambio e ti fai tutte le montagne che vuoi icon_cool.gif , più rilassato di così? icon_lol.gif Tieni conto che vado per le valli Bergamasche quasi ogni WE, dove hanno la casa i miei suoceri e dove ci portano mio figlio icon_smile.gif
Per quanto riguarda la pista, conosco due con Hayabusa che corrono spesso a Monza e.... bhè lasciamo perdere icon_wink.gif Naturalmente le hanno messe giù da pista (sono bellissime icon_cry.gif ) . E quest'anno vorrei farci un corso anche io con la mia icon_twisted.gif
Sai penso che al giorno d'oggi ormai sono i mille ad essere diventati missili da rettilineo; prova a gestire tu i 180 cv di un'R1 o Gsxr 1000 tra i tornanti.
La mia l'ho resa confortevole con il manubrione da supermotard (e ti giuro che non mi stanco MAI icon_eek.gif icon_eek.gif ) in più ha un settaggio rigido che, se non sembra una leggera supersportiva, poco ci manca.
comunque le chiacchiere stanno a zero e, se hai piacere, una volta di queste si fa un giro tutti insieme, tranqui naturalmente, e ti faccio vedere una Hayabusa settata come Dio comanda 0509_doppio_ok.gif . Poi , UHE! posso sempre sbagliare e resti del tuo parere (come lo ero io alla tua età icon_lol.gif ); però ti assicuro che non rimpiango le moto , anche se più leggere , che ho avuto in passato icon_wink.gif
 
1189989
1189989 Inviato: 14 Feb 2007 23:47
 

raga non centra con il topic! ma un mio amico sta fuori di testa, questo qui ha 16 anni e oggi è uscito con il modello prima dell'r6 quello vecchissimo del 95 ancora a carburatori, lui ha 16 anni su un 600.
si vede che è abituato al 125cc perche quando accelera la ruota dietro fa per sgommare, e ogni volta gli si alza l'anteriore di almeno due tre centimetri...

ma se lo beccano che gli fanno? oltre ad un culo tanto?
 
1190141
1190141 Inviato: 15 Feb 2007 0:34
 

Veryz_91 ha scritto:
raga non centra con il topic! ma un mio amico sta fuori di testa, questo qui ha 16 anni e oggi è uscito con il modello prima dell'r6 quello vecchissimo del 95 ancora a carburatori, lui ha 16 anni su un 600.
si vede che è abituato al 125cc perche quando accelera la ruota dietro fa per sgommare, e ogni volta gli si alza l'anteriore di almeno due tre centimetri...

ma se lo beccano che gli fanno? oltre ad un culo tanto?


Ma ricominciamo con le cazzate? Almeno postale in una sezione dove le tue cazzate abbiano almeno un senso, per quanto ne possano avere. E tanto per specificare, l'R6 è uscita nel 1998 quindi dubito abbiano fatto una R6 modello 95 apposta per il tuo amico immaginario. icon_wink.gif
 
1190149
1190149 Inviato: 15 Feb 2007 0:36
 

pasquiz ha scritto:
Miscia ha scritto:
Emanuele-76 ha scritto:
Miscia ha scritto:
Emanuele-76 ha scritto:
e si chestaccate quoto in pieno con te icon_evil.gif ..anch'io come ho letto la notizia mi sono ratristato icon_cry.gif ormai con i limiti che dovranno entrare nel 2008 vedremmo solo frullini sempre più piccoli e leggeri mentre le vere regine delle 2 ruote (Hayabusa, Zx12r, Cbr XX...) scompariranno icon_evil.gif


Però i frullini fanno anche le curve... le regine vanno solo dritte e per farle curvare ti devi rompere il culo oltre a dover essere bravo.


E' vero forse ho frainteso un pò troppo quello che hai scritto icon_wink.gif xrò mi chiedo..tu la Busa l'hai mai guidata x dire che va solo dritta e che x farla curvare di devi rompere il culo???? A sentir pareri di chi l'ha avuto non sembra icon_biggrin.gif


No, ho provato la cugina (ZX12R).... tra le curve ti ammazza, dopo 10 min volevo scendere. Le curve le fa benissimo, come visto anche nel video, ma ci vuole molta più decisione rispetto ad un bel 600 sportivo. Dimmi quello che vuoi ma negare questo fatto e mettersi fette di salame sugli occhi.

Moto di questo tipo hanno certe quote geometriche che privilegiano la stabilità rispetto all'agilità e quindi è chiaro che siano fatte per andare principalmente sul dritto. Bisogna solo scegliere cosa si preferisce e io preferisco i frullini per quanto belle ed affascinanti siano le motone da 300+ Km/h 0510_confused.gif


Caro Miscia mi secca contraddirti, ma io (con Hayabusa) ed un mio amico (prima con Ninja 1200 ed ora con ZZR 1400) facciamo passi di montagna dalla mattina alla sera ; pensa che un giorno siamo partiti alle 9:30, ci siamo girati mezza Swiss e siamo tornati, nel traffico del ritorno , a casa la sera alle 19:30. Non eravamo più stanchi che chi guida, come li chiamate voi, i "frullini" che io ho avuto per alcuni anni (gsxr600, fireblade, gsxr7 e 1/2 ecc), ti assicuro che quelli si (soprattutto se usati in coppia) ti ammazzano in montagna ed anche in città ed in autostrada; ma con moto come quella che ho adesso (vedi Busa) in due o da solo , ti piazzi in seconda e ti dimentichi il cambio e ti fai tutte le montagne che vuoi icon_cool.gif , più rilassato di così? icon_lol.gif Tieni conto che vado per le valli Bergamasche quasi ogni WE, dove hanno la casa i miei suoceri e dove ci portano mio figlio icon_smile.gif
Per quanto riguarda la pista, conosco due con Hayabusa che corrono spesso a Monza e.... bhè lasciamo perdere icon_wink.gif Naturalmente le hanno messe giù da pista (sono bellissime icon_cry.gif ) . E quest'anno vorrei farci un corso anche io con la mia icon_twisted.gif
Sai penso che al giorno d'oggi ormai sono i mille ad essere diventati missili da rettilineo; prova a gestire tu i 180 cv di un'R1 o Gsxr 1000 tra i tornanti.
La mia l'ho resa confortevole con il manubrione da supermotard (e ti giuro che non mi stanco MAI icon_eek.gif icon_eek.gif ) in più ha un settaggio rigido che, se non sembra una leggera supersportiva, poco ci manca.
comunque le chiacchiere stanno a zero e, se hai piacere, una volta di queste si fa un giro tutti insieme, tranqui naturalmente, e ti faccio vedere una Hayabusa settata come Dio comanda 0509_doppio_ok.gif . Poi , UHE! posso sempre sbagliare e resti del tuo parere (come lo ero io alla tua età icon_lol.gif ); però ti assicuro che non rimpiango le moto , anche se più leggere , che ho avuto in passato icon_wink.gif


Una Busa con il manubrio largo da motard? Oddio ti prego postami una foto icon_biggrin.gif Avevo visto il manubrio largo su praticamente tutte le moto, mi mancava solo sulla tua... anche se con il manubrione la vedo dura ora superare i 200 icon_confused.gif

E quelli che corrono a Monza con le Hayabusa sono dei tipi a cui piacciono le cose facili.... vorrei vederli al Sachsenring 0509_pernacchia.gif
 
1190351
1190351 Inviato: 15 Feb 2007 2:00
 

Ecco Miscia quando parlavo del fatto che la Busa non è poi così male come dici tu nei tornanti parlavo di Pasquiz in quanto lui ce l'ha e a quanto sembra oltre che sul dritto non se la cava male neanche sui tornanti icon_razz.gif poi ripeto magari tu quando hai guidato la Zx12 hai avuto subito quell'impressione essendo abituato alla tua che senza ombra di dubbio è più leggere di 30-40 kg..xrò anche secondo me le sorelle maggiori non sono da sottovalutare icon_twisted.gif
 
1190838
1190838 Inviato: 15 Feb 2007 11:41
 

Io mi ricordo con nostalgia della mia Hayabusa prima edizione, non ancora limitata, così come della XX che avevo prima di quella e delle altre avute ncora prima. Purtroppo non mi innamoro, neppure di quella che ho adesso e penso già alla prossima...ma la Hayabusa è stata una gran moto, non agile come una mille ma con un tiro ed una stabilità sul veloce mai provata in nessun'altra, ZX 12 compresa.

Franco
 
1191564
1191564 Inviato: 15 Feb 2007 14:38
 

Comprero' una "Busona".... La prendero' usata - prima serie... Il fascino di quella moto mi accompagnada quando giravo ancora sui 2t..... Ora ho un GSX-R 1000 ma non ho mai avuto il piacere di avere quella moto, sinonimo dei 300kmh che e' un mito anche in America... icon_wink.gif
 
1191982
1191982 Inviato: 15 Feb 2007 15:51
 

Grande Gialu_X anch'io la penso propio come te..come ho detto prima anch'io ho avuto altre moto prima d'ora (Rgv Gamma 250 e Gsxr 750) ma l'Hayabusa non so xchè ma è una moto che m'ha sempre affascinato e la voglio, vuoi xchè ora è cambiato dentro di me il concetto di andare in moto e quindi vorrei una moto più comodo x me e la mia fidanzata e allo stesso tempo potente e grintosa xrò quello che mi ha sempre affascinato della Busa è il MITO e se un domani mi stufferò di lei (non penso) la terrò gelosamente in garage xchè infondo nel bene o nel male è una moto che ha fatto storia icon_twisted.gif non so è come x i collezzionisti d'auto che vanno a collezzionare auto storiche lo stesso vale x me x la Busa icon_wink.gif
 
1192049
1192049 Inviato: 15 Feb 2007 16:02
 

Eh eh Vecmazz ti piace cambiare??? icon_razz.gif Dimmi una cosa e tra tutte quelle che hai avuto xrò qual'è quella che ti ha datto più emozioni?? X me è stato ai 15 anni quando i miei volevano a tutti i costi farmi comprare uno scouter ma io niente volevo la moto e alla fine m'hanno comprato la Gilera 503 a 3 marce naturalmente cinquantino ecco la foto anche se la colorazione era differente:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Che spasso..con questa moto ho imparato a mettere le prime marce e ad entrare in un mondo che tutt'ora mi affascina..quello delle due ruote icon_twisted.gif E x voi quale è stata???
 
1192382
1192382 Inviato: 15 Feb 2007 16:50
 

Emanuele-76 ha scritto:
Grande Gialu_X anch'io la penso propio come te..come ho detto prima anch'io ho avuto altre moto prima d'ora (Rgv Gamma 250 e Gsxr 750) ma l'Hayabusa non so xchè ma è una moto che m'ha sempre affascinato e la voglio, vuoi xchè ora è cambiato dentro di me il concetto di andare in moto e quindi vorrei una moto più comodo x me e la mia fidanzata e allo stesso tempo potente e grintosa xrò quello che mi ha sempre affascinato della Busa è il MITO e se un domani mi stufferò di lei (non penso) la terrò gelosamente in garage xchè infondo nel bene o nel male è una moto che ha fatto storia icon_twisted.gif non so è come x i collezzionisti d'auto che vanno a collezzionare auto storiche lo stesso vale x me x la Busa icon_wink.gif



Emanuele abbiamo circa la stessa eta' e mi sembra che abbiamo avuto piu' o meno anche la stessa "carriera motociclistica" (aprilia af1 Replica 4 - Rgv 250 gamma in eta' "puerile" icon_lol.gif ) Quindi mi fa piacere che la pensiamo uguale e' il segno distintivo di una generazione cresciuta con dei miti (il gamma e' radiato e lo custodisco gelosamente in garage).

Il concetto di andare in moto e' cambiato in egual modo anche per me, e salire su una moto "sorniona" sapendo quello che rappresenta e quello che "puo' dare" in qualsiasi momento e' una delle "poche" esperienze motociclistiche che mi manca

Chi critica la Busa in realta' un po' ne ha soggezione

icon_cool.gif
 
1192962
1192962 Inviato: 15 Feb 2007 18:46
 

Miscia ha scritto:
pasquiz ha scritto:
Miscia ha scritto:
Emanuele-76 ha scritto:
Miscia ha scritto:
Emanuele-76 ha scritto:
e si chestaccate quoto in pieno con te icon_evil.gif ..anch'io come ho letto la notizia mi sono ratristato icon_cry.gif ormai con i limiti che dovranno entrare nel 2008 vedremmo solo frullini sempre più piccoli e leggeri mentre le vere regine delle 2 ruote (Hayabusa, Zx12r, Cbr XX...) scompariranno icon_evil.gif


Però i frullini fanno anche le curve... le regine vanno solo dritte e per farle curvare ti devi rompere il culo oltre a dover essere bravo.


E' vero forse ho frainteso un pò troppo quello che hai scritto icon_wink.gif xrò mi chiedo..tu la Busa l'hai mai guidata x dire che va solo dritta e che x farla curvare di devi rompere il culo???? A sentir pareri di chi l'ha avuto non sembra icon_biggrin.gif


No, ho provato la cugina (ZX12R).... tra le curve ti ammazza, dopo 10 min volevo scendere. Le curve le fa benissimo, come visto anche nel video, ma ci vuole molta più decisione rispetto ad un bel 600 sportivo. Dimmi quello che vuoi ma negare questo fatto e mettersi fette di salame sugli occhi.

Moto di questo tipo hanno certe quote geometriche che privilegiano la stabilità rispetto all'agilità e quindi è chiaro che siano fatte per andare principalmente sul dritto. Bisogna solo scegliere cosa si preferisce e io preferisco i frullini per quanto belle ed affascinanti siano le motone da 300+ Km/h 0510_confused.gif


Caro Miscia mi secca contraddirti, ma io (con Hayabusa) ed un mio amico (prima con Ninja 1200 ed ora con ZZR 1400) facciamo passi di montagna dalla mattina alla sera ; pensa che un giorno siamo partiti alle 9:30, ci siamo girati mezza Swiss e siamo tornati, nel traffico del ritorno , a casa la sera alle 19:30. Non eravamo più stanchi che chi guida, come li chiamate voi, i "frullini" che io ho avuto per alcuni anni (gsxr600, fireblade, gsxr7 e 1/2 ecc), ti assicuro che quelli si (soprattutto se usati in coppia) ti ammazzano in montagna ed anche in città ed in autostrada; ma con moto come quella che ho adesso (vedi Busa) in due o da solo , ti piazzi in seconda e ti dimentichi il cambio e ti fai tutte le montagne che vuoi icon_cool.gif , più rilassato di così? icon_lol.gif Tieni conto che vado per le valli Bergamasche quasi ogni WE, dove hanno la casa i miei suoceri e dove ci portano mio figlio icon_smile.gif
Per quanto riguarda la pista, conosco due con Hayabusa che corrono spesso a Monza e.... bhè lasciamo perdere icon_wink.gif Naturalmente le hanno messe giù da pista (sono bellissime icon_cry.gif ) . E quest'anno vorrei farci un corso anche io con la mia icon_twisted.gif
Sai penso che al giorno d'oggi ormai sono i mille ad essere diventati missili da rettilineo; prova a gestire tu i 180 cv di un'R1 o Gsxr 1000 tra i tornanti.
La mia l'ho resa confortevole con il manubrione da supermotard (e ti giuro che non mi stanco MAI icon_eek.gif icon_eek.gif ) in più ha un settaggio rigido che, se non sembra una leggera supersportiva, poco ci manca.
comunque le chiacchiere stanno a zero e, se hai piacere, una volta di queste si fa un giro tutti insieme, tranqui naturalmente, e ti faccio vedere una Hayabusa settata come Dio comanda 0509_doppio_ok.gif . Poi , UHE! posso sempre sbagliare e resti del tuo parere (come lo ero io alla tua età icon_lol.gif ); però ti assicuro che non rimpiango le moto , anche se più leggere , che ho avuto in passato icon_wink.gif


Una Busa con il manubrio largo da motard? Oddio ti prego postami una foto icon_biggrin.gif Avevo visto il manubrio largo su praticamente tutte le moto, mi mancava solo sulla tua... anche se con il manubrione la vedo dura ora superare i 200 icon_confused.gif

E quelli che corrono a Monza con le Hayabusa sono dei tipi a cui piacciono le cose facili.... vorrei vederli al Sachsenring 0509_pernacchia.gif


vai dove sono le foto delle moto, sempre qui nel sito suzuki, dovrei essere a pag. 5 , le ultime due sono le modifiche al manubrio.
 
1193028
1193028 Inviato: 15 Feb 2007 18:58
 

E si concordo Gialu_X icon_lol.gif a ogni età il suo mito icon_twisted.gif
 
1195590
1195590 Inviato: 16 Feb 2007 11:22
 



Maestosa.....


Forse solo un ritocchino al codone (che mi fara' perdere quei 4-5kmh... icon_lol.gif ) e poi e' perfetta!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Suzuki

Forums ©