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Sostituzione contachilometri originale con universale
16233711
16233711 Inviato: 29 Giu 2021 20:32
Oggetto: Sostituzione contachilometri originale con universale
 

Buonasera a tutti ho acquistato un contachilometri digitale universale SpeedPark veramente bello e lo sto sostituendo con quello originale sulla mia cbr 600 f del 2001.
Il venditore mi ha assicurato che si può montare ma io sto avendo problemi con il contagiri e la velocità nel senso che non riesco a trovare i cavi giusto
Qualcuno ha già fatto una sostituzione del genere?
 
16233799
16233799 Inviato: 30 Giu 2021 12:09
 

Il venditore ti ha anche detto che l'impianto elettrico va adattato? Taglia-cuci insomma ma se hai lo schema elettrico della moto la cosa risulta più semplice.
 
16233874
16233874 Inviato: 30 Giu 2021 21:22
 

tarhan ha scritto:
Il venditore ti ha anche detto che l'impianto elettrico va adattato? Taglia-cuci insomma ma se hai lo schema elettrico della moto la cosa risulta più semplice.

Grazie targano
Ho lo schema elettrico e ho anche il manuale officina ma sto avendo difficoltà ai collegamenti della contagiri e della velocità e non riesco a trovare quale sia il cavo che fa accendere la spia guasti che sul nuovo contachilometri e la tipica spia del motore gialla. So che si può collegare ma mi sono impallato per il resto è tutto collegato
Certo si perdono alcune spie ma poco importa volendo si possono aggiungere dei per
Tu puoi aiutarmi?
 
16233930
16233930 Inviato: 1 Lug 2021 9:16
 

A questo link in un messaggio un po in basso un tipo ha fatto una tabellina con le connessioni da fare per montare la strumentazione f4i (la tua versione a iniezione) sulla f4 (versione precedente a carburatori). In internet si trovano molte info riguardo a questo swap.

Quelli che servono a te sono in grassetto qui sotto:

green/blue to green/blue ----------temp
pink/green to pink/green ----------speed
**black/brown to black/brown -----IGN
**black brown to brown/white ----illumination
red to red/green ------------------battery
light blue to light blue ------------- right turn
blue to blue -----------------------highbeam
light green/red to light green/red ---neutral
blue/red to blue/red ---------------oil
yellow/green to yellow/green -------tach
** green to green -----------------ground
**green/black to green/black ------sensor
**green/black to green/white ------sensor (f4) sidestand (f4i)
orange to orange ------------------left turn
brown/black to brown/black --------res sensor

Se fino a qui ci sei arrivato e li ha collegati in modo corretto ma non funziona comunque c'è la possibilità che il segnale del sensore non sia compatibile con la nuova strumentazione.
 
16233957
16233957 Inviato: 1 Lug 2021 11:31
 

tarhan ha scritto:
A questo link in un messaggio un po in basso un tipo ha fatto una tabellina con le connessioni da fare per montare la strumentazione f4i (la tua versione a iniezione) sulla f4 (versione precedente a carburatori). In internet si trovano molte info riguardo a questo swap.

Quelli che servono a te sono in grassetto qui sotto:

green/blue to green/blue ----------temp
pink/green to pink/green ----------speed
**black/brown to black/brown -----IGN
**black brown to brown/white ----illumination
red to red/green ------------------battery
light blue to light blue ------------- right turn
blue to blue -----------------------highbeam
light green/red to light green/red ---neutral
blue/red to blue/red ---------------oil
yellow/green to yellow/green -------tach
** green to green -----------------ground
**green/black to green/black ------sensor
**green/black to green/white ------sensor (f4) sidestand (f4i)
orange to orange ------------------left turn
brown/black to brown/black --------res sensor

Se fino a qui ci sei arrivato e li ha collegati in modo corretto ma non funziona comunque c'è la possibilità che il segnale del sensore non sia compatibile con la nuova strumentazione.

[img][/img]

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16233960
16233960 Inviato: 1 Lug 2021 11:38
 

Ho provato a gollegare il mio cavo engine speed Sign al (rosso e nero) al cavo speed link/green della moto ma non rileva la velocità bensì i giri motore
Poi il cavo Yellowstone/green l’ho trovato ma non saprei proprio dove collegarlo
Inoltre ho trovato il sensore velocità della moto che è montato sotto il serbatoio ed ha un connettore a tre cavi ora non vorrei che bisogna collegarlo al connettore sempre a tre che puoi vedere al punto 14 che in pratica è il connettore dove si collega il sensore a calamita da acquistare a parte ma che dovrebbe servire per quelle moto che in pratica non hanno un sensore velocità oppure hanno la vecchia cordona.
Booooooo sto impazzendo eppure ho visto diversi video è la cosa è fattibile
 
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