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Sostituzione contachilometri originale con universale
16233711
16233711 Inviato: 29 Giu 2021 21:32
Oggetto: Sostituzione contachilometri originale con universale
 

Buonasera a tutti ho acquistato un contachilometri digitale universale SpeedPark veramente bello e lo sto sostituendo con quello originale sulla mia cbr 600 f del 2001.
Il venditore mi ha assicurato che si può montare ma io sto avendo problemi con il contagiri e la velocità nel senso che non riesco a trovare i cavi giusto
Qualcuno ha già fatto una sostituzione del genere?
 
16233799
16233799 Inviato: 30 Giu 2021 13:09
 

Il venditore ti ha anche detto che l'impianto elettrico va adattato? Taglia-cuci insomma ma se hai lo schema elettrico della moto la cosa risulta più semplice.
 
16233874
16233874 Inviato: 30 Giu 2021 22:22
 

tarhan ha scritto:
Il venditore ti ha anche detto che l'impianto elettrico va adattato? Taglia-cuci insomma ma se hai lo schema elettrico della moto la cosa risulta più semplice.

Grazie targano
Ho lo schema elettrico e ho anche il manuale officina ma sto avendo difficoltà ai collegamenti della contagiri e della velocità e non riesco a trovare quale sia il cavo che fa accendere la spia guasti che sul nuovo contachilometri e la tipica spia del motore gialla. So che si può collegare ma mi sono impallato per il resto è tutto collegato
Certo si perdono alcune spie ma poco importa volendo si possono aggiungere dei per
Tu puoi aiutarmi?
 
16233930
16233930 Inviato: 1 Lug 2021 10:16
 

A questo link in un messaggio un po in basso un tipo ha fatto una tabellina con le connessioni da fare per montare la strumentazione f4i (la tua versione a iniezione) sulla f4 (versione precedente a carburatori). In internet si trovano molte info riguardo a questo swap.

Quelli che servono a te sono in grassetto qui sotto:

green/blue to green/blue ----------temp
pink/green to pink/green ----------speed
**black/brown to black/brown -----IGN
**black brown to brown/white ----illumination
red to red/green ------------------battery
light blue to light blue ------------- right turn
blue to blue -----------------------highbeam
light green/red to light green/red ---neutral
blue/red to blue/red ---------------oil
yellow/green to yellow/green -------tach
** green to green -----------------ground
**green/black to green/black ------sensor
**green/black to green/white ------sensor (f4) sidestand (f4i)
orange to orange ------------------left turn
brown/black to brown/black --------res sensor

Se fino a qui ci sei arrivato e li ha collegati in modo corretto ma non funziona comunque c'è la possibilità che il segnale del sensore non sia compatibile con la nuova strumentazione.
 
16233957
16233957 Inviato: 1 Lug 2021 12:31
 

tarhan ha scritto:
A questo link in un messaggio un po in basso un tipo ha fatto una tabellina con le connessioni da fare per montare la strumentazione f4i (la tua versione a iniezione) sulla f4 (versione precedente a carburatori). In internet si trovano molte info riguardo a questo swap.

Quelli che servono a te sono in grassetto qui sotto:

green/blue to green/blue ----------temp
pink/green to pink/green ----------speed
**black/brown to black/brown -----IGN
**black brown to brown/white ----illumination
red to red/green ------------------battery
light blue to light blue ------------- right turn
blue to blue -----------------------highbeam
light green/red to light green/red ---neutral
blue/red to blue/red ---------------oil
yellow/green to yellow/green -------tach
** green to green -----------------ground
**green/black to green/black ------sensor
**green/black to green/white ------sensor (f4) sidestand (f4i)
orange to orange ------------------left turn
brown/black to brown/black --------res sensor

Se fino a qui ci sei arrivato e li ha collegati in modo corretto ma non funziona comunque c'è la possibilità che il segnale del sensore non sia compatibile con la nuova strumentazione.

[img][/img]

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16233960
16233960 Inviato: 1 Lug 2021 12:38
 

Ho provato a gollegare il mio cavo engine speed Sign al (rosso e nero) al cavo speed link/green della moto ma non rileva la velocità bensì i giri motore
Poi il cavo Yellowstone/green l’ho trovato ma non saprei proprio dove collegarlo
Inoltre ho trovato il sensore velocità della moto che è montato sotto il serbatoio ed ha un connettore a tre cavi ora non vorrei che bisogna collegarlo al connettore sempre a tre che puoi vedere al punto 14 che in pratica è il connettore dove si collega il sensore a calamita da acquistare a parte ma che dovrebbe servire per quelle moto che in pratica non hanno un sensore velocità oppure hanno la vecchia cordona.
Booooooo sto impazzendo eppure ho visto diversi video è la cosa è fattibile
 
16290530
16290530 Inviato: 18 Giu 2022 19:51
Oggetto: Aggiornamento montaggio contachilometri digitale
 

Salve a tutti la situazione attuale è la seguente : il contachilometri montato speedpark ho dovuto toglierlo perché l’ho bruciato per un collegamento errato (colpa mia). Comprato un altro diverso è collegato tutto. Funziona regolarmente e per la velocità occorre montare il sensore con le calamite perché collegando il sensore originale Honda la velocità non funziona bene.
Ora però ho il problema che non mi segna la quantità di carburante e anche se c’è il pieno l’indicatore mi da zero. Ci sono due impostazioni ma con entrambe non funziona. Il cavo originale della moto del sensore carburate l’ho collegato al sensore carburante nel tachimetro universale. Booo non so ho pensato che possa essere questione di resistenze.
C’è qualcuno che può aiutarmi?
 
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