Leggi il Topic


Dubbi sul mio prossimo acquisto..
16228376
16228376 Inviato: 27 Mag 2021 14:30
Oggetto: Dubbi sul mio prossimo acquisto..
 



Ciao a tutti!

Vorrei chiedervi un vostro parere e alternative al mio acquisto, premettendo:

Sono 1.75 x 75 Kg ( più o meno insomma ) vivo a Roma e la userei sia per qualche giretto sia per andare a lavoro. Quindi una cosa di tutti i giorni a meno che non piova esageratamente!Comoda e da usare anche in Due.
Budget sotto i 10.000€

Io ero lì lì per acquistare una Trident, piccola, manegevole, tranquilla e forse scomoda per due ( per chi sta dietro suppongo ) ma non lo so, mi piacerebbe avere un vostro parere e nel caso delle alternative.

Grazie
 
16228380
16228380 Inviato: 27 Mag 2021 14:47
Oggetto: Re: Dubbi sul mio prossimo acquisto..
 

sTnz ha scritto:
Ciao a tutti!

Vorrei chiedervi un vostro parere e alternative al mio acquisto, premettendo:

Sono 1.75 x 75 Kg ( più o meno insomma ) vivo a Roma e la userei sia per qualche giretto sia per andare a lavoro. Quindi una cosa di tutti i giorni a meno che non piova esageratamente! Da usare anche in Due.
Budget sotto i 10.000€

Io ero lì lì per acquistare una Trident, piccola, manegevole, tranquilla e forse scomoda per due ( per chi sta dietro suppongo ) ma non lo so, mi piacerebbe avere un vostro parere e nel caso delle alternative.

Grazie



10K euro è un bel budget...ci stanno dentro parecchie belle motorette...dovresti raccontarci cosa esattamente ci vuoi fare...
oltre a quello che hai scritto, cosa ti piace? naked, crossover, sportivetta, modern classic....ecc?
ci viaggeresti (da solo o in due) anche in autostrada o per lunghi viaggi? sei un tipo tranquillo o ti piace smanettare (dove possibile)? raccontaci un po di te, così potremmo darti i nostri pareri un pochino più mirati alle tue preferenze. vieni da una Hornet?


icon_smile.gif
 
16228384
16228384 Inviato: 27 Mag 2021 15:04
 

Hai ancora la Hornet che hai nel profilo? Se si dubito che una Trident sarebbe un grosso upgrade (ma magari non è un upgrade che cerchi).
In un primo momento avevo pensato ad una MT09, ma in realtà per quel poco che hai scritto va bene qualsiasi mezzo, inclusi quelli da A2. Mi accodo a dragonfly61, dacci qualche informazione in più sui gusti e sull'uso che conti di farne.
Per esempio ok giretti, ma di quanto parliamo? 150km? 300? 500? Da solo o in coppia? A che andatura? Per andare a lavoro saresti solo?
 
16228388
16228388 Inviato: 27 Mag 2021 15:22
 

Dalla Hornet ero passato ad un Cbr600 che poi mi sono pentito di avere per la postura e la "scomodità" urbana\extraurbana, che era anche ovvia, ma volevo provare l'ebrezza di avere una supersportiva. Da un po' sono senza niente quindi ci ritorno su.

Le Supersportive proprio no. Ci sono alcune Naked e Modern Classic che trovo belline, mentre le Crossover mi sembrano davvero "Grandi" ad occhio e mi danno una sensazione di pesantezza, ma penso che come manovrabilità sia come una Naked (?) dico cavolate?
Sì, potrebbe capitare che ci viaggio, ma sarebbe davvero una cosa sporadica e mi attesterei sotto i 100Km, anche più sotto e si parlerebbe di una massimo due volte al mese.
E sono una persona tranquilla, non tiro e cose varie e infatti vorrei una cosa, appunto, tranquilla.
Per andare a lavoro si, sarei solo. In coppia al massimo per farci un giretto e boh, qualcosa nel quotidiano se serve.
 
16228399
16228399 Inviato: 27 Mag 2021 16:04
 

sTnz ha scritto:
Dalla Hornet ero passato ad un Cbr600 che poi mi sono pentito di avere per la postura e la "scomodità" urbana\extraurbana, che era anche ovvia, ma volevo provare l'ebrezza di avere una supersportiva. Da un po' sono senza niente quindi ci ritorno su.

Le Supersportive proprio no. Ci sono alcune Naked e Modern Classic che trovo belline, mentre le Crossover mi sembrano davvero "Grandi" ad occhio e mi danno una sensazione di pesantezza, ma penso che come manovrabilità sia come una Naked (?) dico cavolate?
Sì, potrebbe capitare che ci viaggio, ma sarebbe davvero una cosa sporadica e mi attesterei sotto i 100Km, anche più sotto e si parlerebbe di una massimo due volte al mese.
E sono una persona tranquilla, non tiro e cose varie e infatti vorrei una cosa, appunto, tranquilla.
Per andare a lavoro si, sarei solo. In coppia al massimo per farci un giretto e boh, qualcosa nel quotidiano se serve.

100km li fai anche con un motard... Moto più adatte al turismo servono quando si prevedono di fare molti tratti a velocità sostenuta (autostrade, statali molto veloci) altrimenti una qualsiasi naked va bene pure per fare botte da 4-500km in giornata.
Le cossover si, non sono molto diverse dalle naked come stile di guida.. Hanno un'impostazione più turistica, generalmente sono un po' più pesanti e hanno meno carico all'anteriore di un'equivalente naked. Per quel che hai descritto vanno benone ma non sono necessarie, quindi... a gusto tuo, se ti piacciono puoi considerarle sennò no.

Non so, viste le tue esigenze mi verrebbe da dire che puoi prendere davvero quel che vuoi a patto che abbia un manubrio abbastanza alto. La butto li: risparmia un po' di soldi e prenditi una MT07 oppure se preferisci privilegiare la comodità del passeggero una Tracer700... Cavolo, per quel che dici quasi ti consiglierei una NC750(X o S) o una CB500X
 
16228404
16228404 Inviato: 27 Mag 2021 16:16
 

quoto Kino87


la Tracer 700 e la sua versione nuda MT07, potrebbero fare al caso tuo...la Trident è una bella moto (io con Triumph mi trovo davvero bene) ma la vedo sacrificata per 2 persone, poco o niente la possibilità di carico bagagli....

se le crossover ti piacciono, personalmente le trovo perfette con il loro mix di sportività e comodità per viaggiare, aggiungerei anche la sempreverde V-Strom 650 e Versys 650...ripeto, con il tuo budget, hai un mondo da poter scegliere...se vuoi decidere razionalmente devi far mente locale sul vero utilizzo che ne farai, se invece scegli con il cuore (ciò che ti piace di più) non sbaglierai, fatto salvo un minimo di criterio nella scelta (non andrebbe bene-esempio-scegliere una naked se hai intenzione di fare Milano-Palermo due volte all'anno in autostrada).

icon_smile.gif
 
16228408
16228408 Inviato: 27 Mag 2021 16:21
 

dragonfly61 ha scritto:
quoto Kino87


la Tracer 700 e la sua versione nuda MT07, potrebbero fare al caso tuo...la Trident è una bella moto (io con Triumph mi trovo davvero bene) ma la vedo sacrificata per 2 persone, poco o niente la possibilità di carico bagagli....

se le crossover ti piacciono, personalmente le trovo perfette con il loro mix di sportività e comodità per viaggiare, aggiungerei anche la sempreverde V-Strom 650 e Versys 650...ripeto, con il tuo budget, hai un mondo da poter scegliere...se vuoi decidere razionalmente devi far mente locale sul vero utilizzo che ne farai, se invece scegli con il cuore (ciò che ti piace di più) non sbaglierai, fatto salvo un minimo di criterio nella scelta (non andrebbe bene-esempio-scegliere una naked se hai intenzione di fare Milano-Palermo due volte all'anno in autostrada).

icon_smile.gif
Concordo sia su Touring Vstrom e Versys ma anche sulle Sport Tourer (o crossover).
La tracer è una moto da viaggio, con il brio in più. (che il vstrommino non ha..ma che ti porta ovunque... caro amato strommino)
 
16228410
16228410 Inviato: 27 Mag 2021 16:26
 

sTnz ha scritto:
Le Supersportive proprio no. Ci sono alcune Naked e Modern Classic che trovo belline, mentre le Crossover mi sembrano davvero "Grandi" ad occhio e mi danno una sensazione di pesantezza, ma penso che come manovrabilità sia come una Naked (?) dico cavolate?


Ciao, Crossover medie come quelle che ti hanno consigliato hanno grossomodo lo stesso peso delle versioni naked, hanno il plus della protezione aerodinamica e spesso sono altrettanto manovrabili. Chiaro che una GS 1200 con tris di valige in alluminio è grossa e pesante (ma comunque maneggevole), ma ci sono mezzi più snelli ed agili che digeriscono bene sia il traffico cittadino e le strade accidentate, sia i viaggi in coppia con carico.

Cerca di provarne qualcuna e vedi che effetto ti fa.
 
16228417
16228417 Inviato: 27 Mag 2021 16:55
 

Kino87 ha scritto:
sTnz ha scritto:
Dalla Hornet ero passato ad un Cbr600 che poi mi sono pentito di avere per la postura e la "scomodità" urbana\extraurbana, che era anche ovvia, ma volevo provare l'ebrezza di avere una supersportiva. Da un po' sono senza niente quindi ci ritorno su.

Le Supersportive proprio no. Ci sono alcune Naked e Modern Classic che trovo belline, mentre le Crossover mi sembrano davvero "Grandi" ad occhio e mi danno una sensazione di pesantezza, ma penso che come manovrabilità sia come una Naked (?) dico cavolate?
Sì, potrebbe capitare che ci viaggio, ma sarebbe davvero una cosa sporadica e mi attesterei sotto i 100Km, anche più sotto e si parlerebbe di una massimo due volte al mese.
E sono una persona tranquilla, non tiro e cose varie e infatti vorrei una cosa, appunto, tranquilla.
Per andare a lavoro si, sarei solo. In coppia al massimo per farci un giretto e boh, qualcosa nel quotidiano se serve.

100km li fai anche con un motard... Moto più adatte al turismo servono quando si prevedono di fare molti tratti a velocità sostenuta (autostrade, statali molto veloci) altrimenti una qualsiasi naked va bene pure per fare botte da 4-500km in giornata.
Le cossover si, non sono molto diverse dalle naked come stile di guida.. Hanno un'impostazione più turistica, generalmente sono un po' più pesanti e hanno meno carico all'anteriore di un'equivalente naked. Per quel che hai descritto vanno benone ma non sono necessarie, quindi... a gusto tuo, se ti piacciono puoi considerarle sennò no.

Non so, viste le tue esigenze mi verrebbe da dire che puoi prendere davvero quel che vuoi a patto che abbia un manubrio abbastanza alto. La butto li: risparmia un po' di soldi e prenditi una MT07 oppure se preferisci privilegiare la comodità del passeggero una Tracer700... Cavolo, per quel che dici quasi ti consiglierei una NC750(X o S) o una CB500X


Premetto che vado anche ad occhio e quindi mi deve piacere anche esternamente icon_rolleyes.gif per dire..
NC750 e CB500X : Non mi piacciono proprio.
Tracer700: Stesso discorso.
MT07 : Già mi piace di più ma cosa la differenzia dalla mia prima idea?

dragonfly61 ha scritto:
quoto Kino87


la Tracer 700 e la sua versione nuda MT07, potrebbero fare al caso tuo...la Trident è una bella moto (io con Triumph mi trovo davvero bene) ma la vedo sacrificata per 2 persone, poco o niente la possibilità di carico bagagli....

se le crossover ti piacciono, personalmente le trovo perfette con il loro mix di sportività e comodità per viaggiare, aggiungerei anche la sempreverde V-Strom 650 e Versys 650...ripeto, con il tuo budget, hai un mondo da poter scegliere...se vuoi decidere razionalmente devi far mente locale sul vero utilizzo che ne farai, se invece scegli con il cuore (ciò che ti piace di più) non sbaglierai, fatto salvo un minimo di criterio nella scelta (non andrebbe bene-esempio-scegliere una naked se hai intenzione di fare Milano-Palermo due volte all'anno in autostrada).

icon_smile.gif


Inizio a pensare che le Crossover\Sport Touring non mi facciano impazzire, tutte quelle elencate non mi vanno giù per come sono fatte. E quel poco e niente di carico bagagli al massimo potrebbe essere uno zainetto. Forse sono "troppo" per l'utilizzo che ne farei io.
No, per dei viaggi così lunghi non userei mai la moto, al massimo può essere 100 Km tra andata e ritorno, ma proprio massimo massimo icon_rolleyes.gif

tibbs ha scritto:
sTnz ha scritto:
Le Supersportive proprio no. Ci sono alcune Naked e Modern Classic che trovo belline, mentre le Crossover mi sembrano davvero "Grandi" ad occhio e mi danno una sensazione di pesantezza, ma penso che come manovrabilità sia come una Naked (?) dico cavolate?


Ciao, Crossover medie come quelle che ti hanno consigliato hanno grossomodo lo stesso peso delle versioni naked, hanno il plus della protezione aerodinamica e spesso sono altrettanto manovrabili. Chiaro che una GS 1200 con tris di valige in alluminio è grossa e pesante (ma comunque maneggevole), ma ci sono mezzi più snelli ed agili che digeriscono bene sia il traffico cittadino e le strade accidentate, sia i viaggi in coppia con carico.

Cerca di provarne qualcuna e vedi che effetto ti fa.


Tipo?

Comunque penso che per ora metto da parte la Crossover\Touring. Poi comunque un salto lo farò per vederle\salirci dal vivo.

Modern classic? Naked? Secondo voi?
 
16228421
16228421 Inviato: 27 Mag 2021 17:10
 

sTnz ha scritto:
Tipo?


Quelle che ti han proposto, ma se non ti piacciono...
 
16228422
16228422 Inviato: 27 Mag 2021 17:14
 

Kawasaki Z900rs, sellona comoda per 2, brio se ti va e look classic
 
16228427
16228427 Inviato: 27 Mag 2021 17:31
 

Se le modern classic ti piacciono...una bella Street Twin e sei apposto...fascino da vendere, a meno di 9000 euro...ma molto meno....gran mezzo!

icon_smile.gif
 
16228428
16228428 Inviato: 27 Mag 2021 17:41
 

tibbs ha scritto:
Quelle che ti han proposto, ma se non ti piacciono...


Si scusa, nel leggere tutto mi ero perso il senso del messaggio

Macteo77 ha scritto:
Kawasaki Z900rs, sellona comoda per 2, brio se ti va e look classic


Si, l'avevo vista di sfuggita, era carina

dragonfly61 ha scritto:
Se le modern classic ti piacciono...una bella Street Twin e sei apposto...fascino da vendere, a meno di 9000 euro...ma molto meno....gran mezzo!

icon_smile.gif


Della Street Twin dovrebbe essere uscito anche il modello nuovo, se non erro. Si potrei prendere in cosinderazione anche questa. C'è sempre quel pensierino sulla Trident ma è solo perchè è tipo la solita "fissa" che penso capiti un po' a tutti. Ma non devo valutare la "fissa" ma l'utilizzo icon_asd.gif

Nel dubbio mi segno: Mt-07 - z900RS - Street Twin
Se poi ci sono altri consigli, ben venga.
 
16228430
16228430 Inviato: 27 Mag 2021 17:51
 

La Trident l'ho vista da vicino...ti dico la mia in modo "brutale' 😁... per una persona è ok, per due la vedo molto, molto sacrificata...se però ti piace, e ci sta, non resta che andare dal conce e provarla, da solo e con il passeggero...si sa mai

🙂
 
16228431
16228431 Inviato: 27 Mag 2021 17:56
 

dragonfly61 ha scritto:
La Trident l'ho vista da vicino...ti dico la mia in modo "brutale' 😁... per una persona è ok, per due la vedo molto, molto sacrificata...se però ti piace, e ci sta, non resta che andare dal conce e provarla, da solo e con il passeggero...si sa mai

🙂


E una moto che possa essere una via di mezzo?
Una Naked dove la seconda non è proprio "Molto molto" ma "un pochino" sacrificata? icon_asd.gif
 
16228437
16228437 Inviato: 27 Mag 2021 18:13
 

sTnz ha scritto:
E una moto che possa essere una via di mezzo?
Una Naked dove la seconda non è proprio "Molto molto" ma "un pochino" sacrificata? icon_asd.gif


ciao,

attualmente non ci sono naked particolarmente ospitali per un passeggero, forse ti troveresti meglio con una modern classic dove c'è più spazio, le selle sono più ampie e basse x facilitare salita e discesa del passeggero, però....

ho provato sia la trident che la street twin e devo dire che pur non essendo un esagitato delle prestazioni tra le 2 c'è un abisso e quando sono sceso dalla trident avevo un bel sorriso stampato sul volto, quando sono sceso dalla street twin mi sembrava di aver girato in scooter icon_biggrin.gif

se provieni da una Hornet e poi CBR molto probabilmente le prestazioni di una street twin ti staranno molto strette e tutto sommato se la tua compagna è sopravvissuta alla CBR sopravvivrà anche alla Trident icon_biggrin.gif

buona scelta!
 
16228440
16228440 Inviato: 27 Mag 2021 18:50
 

Lupodelupis73 ha scritto:
sTnz ha scritto:
E una moto che possa essere una via di mezzo?
Una Naked dove la seconda non è proprio "Molto molto" ma "un pochino" sacrificata? icon_asd.gif


ciao,

attualmente non ci sono naked particolarmente ospitali per un passeggero, forse ti troveresti meglio con una modern classic dove c'è più spazio, le selle sono più ampie e basse x facilitare salita e discesa del passeggero, però....

ho provato sia la trident che la street twin e devo dire che pur non essendo un esagitato delle prestazioni tra le 2 c'è un abisso e quando sono sceso dalla trident avevo un bel sorriso stampato sul volto, quando sono sceso dalla street twin mi sembrava di aver girato in scooter icon_biggrin.gif

se provieni da una Hornet e poi CBR molto probabilmente le prestazioni di una street twin ti staranno molto strette e tutto sommato se la tua compagna è sopravvissuta alla CBR sopravvivrà anche alla Trident icon_biggrin.gif

buona scelta!



Mh, ho capito grazie. prendo tutto in considerazione icon_asd.gif
Nel dubbio vorrei chiedervi se oltre la Trident ci sono alternative un po' simile, come la Mt-07 citata prima.
 
16228441
16228441 Inviato: 27 Mag 2021 19:18
 

A parte la Speed Twin (Speed, non Street), che con circa 100 CV e una coppia da caterpillar è bella e pure divertente (e comoda in due) ma un po' fuori budget, potresti trovare una BMW F800R 2020 km 0 da qualche parte. Ottima viaggiatrice, comoda anche per il passeggero.
O una Ducati Scrambler, ci sono diversi modelli con diversi motori.
 
16228453
16228453 Inviato: 27 Mag 2021 20:26
 

XFer ha scritto:
A parte la Speed Twin (Speed, non Street), che con circa 100 CV e una coppia da caterpillar è bella e pure divertente (e comoda in due) ma un po' fuori budget, potresti trovare una BMW F800R 2020 km 0 da qualche parte. Ottima viaggiatrice, comoda anche per il passeggero.
O una Ducati Scrambler, ci sono diversi modelli con diversi motori.


La Bmw f800R l'ho provata da un amico, carina si, ma mi ci trovo scomodo. Non so, qualcosa mi dava fastidio davanti, non so come spiegarmi.
 
16228533
16228533 Inviato: 28 Mag 2021 8:54
 

Sui pesi non mi farei problemi. Più che altro sul bilanciamento durante la guida.
La mia compagna ha guidato un paio di volte la mia tracer 900 (che pesicchia il giusto)

Lei è 170 x 60kg... ha detto che è più agile della sua 250 icon_asd.gif
 
16228624
16228624 Inviato: 28 Mag 2021 13:28
 

sTnz ha scritto:
Della Street Twin dovrebbe essere uscito anche il modello nuovo, se non erro. Si potrei prendere in cosinderazione anche questa. C'è sempre quel pensierino sulla Trident ma è solo perchè è tipo la solita "fissa" che penso capiti un po' a tutti. Ma non devo valutare la "fissa" ma l'utilizzo icon_asd.gif

Nel dubbio mi segno: Mt-07 - z900RS - Street Twin
Se poi ci sono altri consigli, ben venga.


Credo che l'ultimo upgrade della Street Twin sia del 2018 o 2019; quest'anno hanno presentato la T100 aggiornata (alla quale hanno reso l'upgrade di motore che la Street aveva avuto nel 2018).
L'unico aggiornamente è stato l'Euro 5.
Comunque la valuterei bene anch'io: non molta potenza, ma coppia da vendere, è bella e consuma poco.
 
16228631
16228631 Inviato: 28 Mag 2021 13:56
 

KIMO ha scritto:
Sui pesi non mi farei problemi. Più che altro sul bilanciamento durante la guida.
La mia compagna ha guidato un paio di volte la mia tracer 900 (che pesicchia il giusto)

Lei è 170 x 60kg... ha detto che è più agile della sua 250 icon_asd.gif


Proprio le Crossover non mi piacciono ad occhio, pur se magari sono la scelta migliore. Ma magari più avanti icon_rolleyes.gif

Zio64 ha scritto:
sTnz ha scritto:
Della Street Twin dovrebbe essere uscito anche il modello nuovo, se non erro. Si potrei prendere in cosinderazione anche questa. C'è sempre quel pensierino sulla Trident ma è solo perchè è tipo la solita "fissa" che penso capiti un po' a tutti. Ma non devo valutare la "fissa" ma l'utilizzo icon_asd.gif

Nel dubbio mi segno: Mt-07 - z900RS - Street Twin
Se poi ci sono altri consigli, ben venga.


Credo che l'ultimo upgrade della Street Twin sia del 2018 o 2019; quest'anno hanno presentato la T100 aggiornata (alla quale hanno reso l'upgrade di motore che la Street aveva avuto nel 2018).
L'unico aggiornamente è stato l'Euro 5.
Comunque la valuterei bene anch'io: non molta potenza, ma coppia da vendere, è bella e consuma poco.


Quindi mi consigli di Valutare la Street Twin, comunque nel pomeriggio chiamo e mi prenotato qualche test drive
 
16228641
16228641 Inviato: 28 Mag 2021 15:24
 

Se ti piace il genere, credo sia una soluzione più che appropriata, ma è sempre una questione di gusti.
A me personalmente piace ancora di più la Bonneville T100 (ovviamente anche la T120), ma quella non credo che rientri nei 10.000 che ti sei prefissato.
Tra le classic, ci sarebbe anche la Guzzi V7, bellissima anche lei e che quest'anno è stata aggiornata col motore 850, ma paga un po' in prestazioni e consumi, rispetto alla Triumph: devi valutare tu.
 
16228651
16228651 Inviato: 28 Mag 2021 17:04
 

Se decidessi per una modern classic, fidati, vai di Triumph...
Le classic le hanno inventate loro

🙂
 
16228658
16228658 Inviato: 28 Mag 2021 17:46
 

Confermo. Sono moto riuscitissime, ben rifinite, ben assemblate. E vanno veramente bene.
 
16228872
16228872 Inviato: 30 Mag 2021 14:18
 

sTnz ha scritto:
La Bmw f800R l'ho provata da un amico, carina si, ma mi ci trovo scomodo. Non so, qualcosa mi dava fastidio davanti, non so come spiegarmi.


Potrebbe essere la misura della sella.....Ci sono 3 misure disponibili, bassa, standard e alta, pur avendo differenze di pochi cm la posizione in sella cambia parecchio in bene o in male a seconda dei casi.

Te lo dico perché io sulla mia ho la sella standard e mi ci trovo benissimo mentre un amico con la stessa moto ha la sella bassa e quando ho provato la sua ho notato un certo fastidio sia in zona "biglie" sia in zona chiappe.
Senza contare che con la sua sentivo meno l'anteriore proprio per la seduta più bassa...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©