Buonasera a tutti
apro questo topic per riportare un problemino sulla mia honda cbr1000rr del 2004, appena acquistata econ 27000km.
noto che e' sporca di olio e smonto carene per dare 1 occhiata... l'olio sembra uscire in piccola quantita' dal carter dello statore e precisamente in prossimita' del cablaggio elettrico dello statore stesso, che viene fuori dalla parte alta.
il coperchio e' visibilmente chiuso con una pasta bianca (non guarnizione) che in alcuni punti straborda... il precedente proprietario tralaltro mi ha detto che lo statore si e' bruciato proprio lo scorso anno ed e' stato appunto cambiato dal meccanico.
il problema della perdita in se' credo di averlo risolto, mettendo un filo di pasta siliconica motorsilD della arexons (applicata ieri sera e devo ancora usare la moto per vedere se il trafilaggio e' stato sistemato ma purtroppo piove...)
beh vengo al dunque, la mia VERA DOMANDA e' la seguente: e' normale, o e' un problema, che ci sia olio motore in quel carter???
visto che leggendo su vari topic/vedendo video su YT ho trovato informazioni contrastanti (qualcuno in un topic parla di statore a secco, e di un paraolio rotto se vi si trova olio, mentre da un video ho appreso che nel carter statore e' normale che giri dell'olio motore)
grazie in anticipo e sorry per il romanzo




ps. per fortuna esiste questa community

saluti
Andrea