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e ci siamo accorti che la candela ha toccato leggermente il pistone, schiacciandosi ma senza fare danni. Il mio amico meccanico mi dice che forse all'epoca la testa era stata spianata,dovremmo riaprirla e mettere piu guarnizioni alla base per rialzare il cilindro
La moto è stata spenta 10 anni fa e andava. Perche è successo questo? di quanto dovrebbe essere la misura di SQUISH sul Ducati mono? se spessoriamo troppo perdo compressione? è corretta questa procedura nel mettere piu guarnizioni alla base? Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.Auguri 


Grazie


Questi sono i consigli che ci sono stati dati da un esperto di "Ducati Mono" di Forli', che poi sarebbe lo stesso che mi ha rimesso biella maggiorata e pistone. Succede spesso che dopo aver rimesso biella e pistone, quest'ultimo tocchi la candela, pistone di qualche decimo piu alto, testata piallata etc.etc. Dunque : limare leggermente il pistone nella zona dove si vede il segno lasciato dalla candela
Anticipo Accensione elettronica a 54° senza strobo come da manuale sopra 