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Scrambler 250 Desmo [pistone schiaccia la candela]
16218095
16218095 Inviato: 4 Apr 2021 11:27
Oggetto: Scrambler 250 Desmo [pistone schiaccia la candela]
 

Link a pagina di Imgbox.com Salve icon_smile.gif abbiamo finito la mia Scrambler Desmo cambiando tutto all'interno del motore, biella maggiorata e pistone sono state sostituite da un bravo rettificatore consigliatomi da Maurizio del D.V.S. LA MOTO NON PARTE eusa_wall.gif e ci siamo accorti che la candela ha toccato leggermente il pistone, schiacciandosi ma senza fare danni. Il mio amico meccanico mi dice che forse all'epoca la testa era stata spianata,dovremmo riaprirla e mettere piu guarnizioni alla base per rialzare il cilindro eusa_think.gif La moto stata spenta 10 anni fa e andava. Perche successo questo? di quanto dovrebbe essere la misura di SQUISH sul Ducati mono? se spessoriamo troppo perdo compressione? corretta questa procedura nel mettere piu guarnizioni alla base? Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.Auguri icon_smile.gif Link a pagina di Imgbox.com Link a pagina di Imgbox.com Link a pagina di Imgbox.com
 
16218105
16218105 Inviato: 4 Apr 2021 12:50
 

ma che candela hai montato
forse ha l'elettodo sporgente
se spessori il cilindro dovrai nuovamente aggiungere dei rasamenti sotto gli ingranaggi della distribuzione
 
16218107
16218107 Inviato: 4 Apr 2021 13:06
 

Ciao,la candela la passo corto originale che vendono sul sito.Il nostro problema che non sappiamo di quanto dobbiamo spessorare la base del cilindro per non far piu toccare la candela sul pistone e sopratutto perche successa questa cosa,visto che 10 anni fa la moto partiva.L'unica cosa che non abbiamo rimesso una guarnizione alluminio da 0,5mm che si trovava a meta' cilindro. non l'abbiamo rimessa perche' li' non ci va una guarnizione.Non so se puoi vedere le immagini.Dispiace perche dopo 2 anni di restauro e tanti soldi spesi la moto non parte. eusa_doh.gif Grazie
 
16218110
16218110 Inviato: 4 Apr 2021 14:12
 

Dunque dobbiamo rimettere dei rasamenti anche sotto la coppia conica dello stesso spessore delle guarnizioni che mettero' sotto il cilindro. Un casino,bisogna rismontare tutto icon_question.gif
 
16218112
16218112 Inviato: 4 Apr 2021 14:38
 

spanatix ha scritto:
Ciao,la candela la passo corto originale che vendono sul sito.Il nostro problema che non sappiamo di quanto dobbiamo spessorare la base del cilindro per non far piu toccare la candela sul pistone e sopratutto perche successa questa cosa,visto che 10 anni fa la moto partiva.L'unica cosa che non abbiamo rimesso una guarnizione alluminio da 0,5mm che si trovava a meta' cilindro. non l'abbiamo rimessa perche' li' non ci va una guarnizione. Non so se puoi vedere le immagini.Dispiace perche dopo 2 anni di restauro e tanti soldi spesi la moto non parte. eusa_doh.gif Grazie


prova a mettere una misura in meno e controlla lo squish perch se sbagliato ovvio che tocca
 
16218118
16218118 Inviato: 4 Apr 2021 15:08
 

Grazie ma che intendi per una misura in meno? Sulla base cilindro gia' ce ne una.Sai per caso quanto deve essere lo squish? lo misuro schiacciando un filo di stagno e poi misuro con il calibro? Ciao eusa_think.gif
 
16218237
16218237 Inviato: 5 Apr 2021 12:03
 

spanatix ha scritto:
Grazie ma che intendi per una misura in meno? Sulla base cilindro gia' ce ne una.Sai per caso quanto deve essere lo squish? lo misuro schiacciando un filo di stagno e poi misuro con il calibro? Ciao eusa_think.gif
Link a pagina di Imgbox.com Questo il disegno del Ducati mono,ma come fa la candela a toccare il pistone? Anche spessorando la base del cilindro tocchera' lo stesso Boh! icon_confused.gif
 
16218245
16218245 Inviato: 5 Apr 2021 14:03
 

mi sono sbagliato , non devi mettere nessun rasamento di registrazione
metti una foto del tipo di candela
 
16218292
16218292 Inviato: 5 Apr 2021 18:14
 
 
16218302
16218302 Inviato: 5 Apr 2021 19:40
 

Spanatix,
per cortesia per inserire le foto usa il programma che offre il Tinga.

Semplici istruzioni :

- premi il tasto "carica immagine";
- sfoglia dal tuo pc e scegli l'immagine;
- attendi 10 secondi, poi premi anteprima;
- attendi una decina di secondi, poi premi invia.

Grazie e saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16218304
16218304 Inviato: 5 Apr 2021 19:48
 

Questa la candela che monto.Ma anche con NGK tipo corto la candela tocca sul pistone.Poco fa mi ha chiamato il mio amico meccanico,e dice che forse il pistone piu alto. A me sembra strano che gli amici di D.V.S. mi hanno imbiellato e rettificato con un pistone piu alto.Boh! icon_confused.gif Grazie

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Ducati Scrambler Desmo 250 1973
 
16218319
16218319 Inviato: 5 Apr 2021 21:30
 

io sul mio desmo 450 uso quella candela ma non ho mai avuto questi problemi
non credo che ti abbiano messo un pistone da corsa perch difficile da trovarsi e costa carissomo
togli la tasta e verifica fin dove arriva al PMS , dovrebbe arrivare al filo superiore della canna meno 0,5mm
se non cosi sostituisci la guarnizione inferiore con una pi spessa
altro non saprei dirti
 
16218326
16218326 Inviato: 5 Apr 2021 22:24
 

Grazie.Dunque la parte alta del pistone(bombatura) al PMS deve stare 0,5mm sotto la canna? eusa_think.gif ma se guardi il disegno postato sopra, il pistone al PMS esce fuori dalla canna,non so. Quando stato smontato, sotto la testa c'era una guarnizione artigianale da 0,5mm che noi non abbiamo rimesso,perche li' non ci va',forse stata spianata la testa. Comunque poco fa,per prova abbiamo messo un rasamento di rame da 0,8mm sulla candela e non toccava piu sul pistone. eusa_think.gif Grazie ancora.domani lo riapriamo e prossimamente faro' un nuovo aggiornamento.Ciao:)
 
16219167
16219167 Inviato: 9 Apr 2021 22:41
 

Io metterei due rondelle alla candela e lascerei tutto cos....
 
16219233
16219233 Inviato: 10 Apr 2021 10:40
 

Grazie, e infatti lo abbiamo acceso con una rondella da 1mm sulla candela icon_smile.gif lo abbiamo riaperto e il mio amico meccanico domani vuole mettere 2 guarnizioni alla base del cilindro per arrivare ad un altezza totale di 1,5mm. ma tutto cio' non so cosa potrebbe comportare in termini di prestazioni. e poi dobbiamo risolvere l'anticipo (pick-up Ducati). sul 250 dovrebbe essere 54. abbiamo la strobo e il disco ma non abbiamo l'indice controllo anticipo. sarebbe quella barretta che si vede nell'ultima foto. icon_rolleyes.gif Qualcuno lo ha fatto usando solo il disco,come dice il manuale? Se volessi farlo anche con motore acceso e con la strobo come potrei fare per avere un anticipo preciso? Ciao 0510_saluto.gif

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