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Chi conosce questa Ducati? [Scrambler 450]
192837
192837 Inviato: 27 Gen 2006 3:59
Oggetto: Chi conosce questa Ducati? [Scrambler 450]
 

Chi mi sa dire che Ducati è questa?...l'ho beccata un giorno in centro a Milano!

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Dalla linea sembra anni '60/'70!

Grazie icon_wink.gif
 
192842
192842 Inviato: 27 Gen 2006 7:49
 

Ducati scrambler 450
 
192849
192849 Inviato: 27 Gen 2006 8:11
 

italicus ha scritto:
Ducati scrambler 450


CENTRO! bravo italicus

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Ducati Scrambler 450


di Roby Roella
La Ducati Scrambler 450 fu la risposta italiana al successo di quelle che venivano chiamate "le moto da easy rider" (film cult che determinò l'ingresso del custom sul mercato mondiale fino ad allora a solo appannaggio dell'America) ovvero le custom spartane le quali diedero vita a un mercato sempre più fiorente da quegli anni in avanti. Ricordo molto bene che, malgrado il colore più diffuso fosse l'arancione, soventemente venivano verniciate e personalizzate nei modi più disparati (io stesso con un caro amico facemmo il serbatoio a stelle e strisce). Il fattore estetico giocava, a mio parere, la carta vincente sulla scelta di questo monocilindrico che, se pur pesante e con una messa in moto (e chi l' ha avuta se lo ricorda ancora) a dir poco tremenda (soprattutto nel ritorno), e con prestazioni non proprio delle più performanti, consentiva tuttavia l'uso per brevi gite. Per quelli che invece si avventuravano in lunghi viaggi li aspettavano forti mal di schiena vista la posizione di guida decisamente eretta. Seppur derivata da una Scrambler 125 di interesse crossistico, la 450 consentiva ad un biker esperto al massimo uno sterrato e sconsigliava qualunque fuoristrada. Il suono era inconfondibile e affascinante. Ancora oggi ai raduni piu' importanti (es.Stelvio) e' possibile vedere alcune di queste leggendarie moto.

Caratteristiche tecniche:

Motore: monocilindrico - 435,7cc (86x75mm) - 27cv a 6500 giri - 3,75mkg a 4000 giri - Compressione 9,3 a 1 - Carburatore Dell'Orto da 29mm - accensione a batteria/bobina - alternatore Ducati - lubrificazione a carter umido - frizione multidisco a bagno d'olio - cambio a 5 velocità - telaio tubolare interrotto - sospensione ant. telescopica Marzocchi , post. oscillante - pneumatico ant. da 3,00 x 19" - posteriore 4,00 x 18" - mozzi dei freni centrali 180/160 mm - serbatoio da 11 litri - altezza da terra 130mm - 153 kg - 130 km/h



sicarius, mi fai una cortesia? se la rivedi, lascia un bigliettino su quella moto, di a quel piccio di far sistemare la sella, con 100 € se la cava anzichè andre in giro con lo scotc nero a tener tutto legato, è una vergogna trattare così una signora moto

ciao icon_wink.gif
 
192919
192919 Inviato: 27 Gen 2006 9:55
 

ANATEMA! si è paragonato la Scrambler ad un Custom! ANATEMA!

antoniovalenti dove hai preso le notizie sulla scrambler?
mi pare contangano qualche inesattezza, così, a memoria d'uomo... possessore anche di Ducati Scrambler... e spettatore del film di protesta che uscì in Italia nel '70 (produzione Pando Company '69 regia D.Hopper)

allora:

- "le moto da Easy Rider" erano ben altre, si trattava fondamentalmente di customizzazioni di moto di marca principalmente Harley e Indian, non esclusa qualche incolpevole Triumph, Ajs, Bsa che allora erano diffuse negli States.
queste realizzazioni furono chiamate subito Chopper dal verbo To Chop = Tagliare per ovvi motivi: erano costruite cannibalizzando altre moto e rottami di tutti i generi e concepite solo per spirito di ribellione al sistema e di affermazione di se. ma tralasciamo questo discorso.
Le "Custom" propriamente dette sono solo una versione "omologata" (al sistema) delle vecchie Chopper, che continuano a sopravvivere solo in ambienti estremistici... icon_evil.gif
anch'io ho avuto il serbatoio a stelle e strisce (Guzzi Dingo) ma era l'effetto del plagio culturale americano sulle menti dei giovani che oggi ha degenerato con la diffusione dei McDonald's. e non solo. ma questa è un'altra storia.
una Scrambler che ho avuto (350cc) la feci cromare interamente, era indescrivibile, a guardarla, la sera prendeva i colori di tutte le luci che le stavano intorno... ma andiamo avanti.

"Scrambler" significa letteralmente "arrampicatore" "scalatore" ecc. ed era il nome che dettero, sempre negli States, alle moto concepite per le gare nel deserto (tra cui le gare di arrampicata, hai presente?)
la scrambler americana per antonomasia era la Harley 175-250 SX (2tempi) che fu costruita anche in Italia dalla Aermacchi portandone poi la cilindrata fino a 350cc con la gestione Cagiva (ho posseduto sia la 175 Aermacchi-HD che la 350 Cagiva: moto veramente indistruttibili) - in Italia ne fu fatta anche una versione 125, un pò diversa, dalla quale derivarono tutte le Alette Cagiva...
ci fu anche qualche realizzazione inglese votata allo scrambler, tra cui la famosa Triumph Trophy 650 che adesso stanno replicando.
sostanzialmente le scrambler come genere sono moto dual-purpouse (scritto bene?) utilizzabili tanto su strada che in off.

con le Scrambler della Ducati (250; 350 e 450cc tutte all'appello, nel mio paesino a metà dei seventies) non si poteva viaggiare per un altro motivo: erano poco affidabili. impianto elettrico approssimativo ed albero motore composito (tipo 2T) che ogni tanto si squilibrava.
ma quando andavano... erano le supermotard dell'epoca: sul misto erano IMBATTIBILI. su percorsi da non più di 120Km/h non c'era moto che si potesse paragonare a loro, leggere (in proporzione) maneggevoli (con i parametri dell'epoca) e incollate al suolo (ci si piegava ch'era un piacere)

mi pare di ricordare che la 125, realizzazione a se stante, uscì dopo le sorelle 250-450 (che erano identiche tra loro) - la 125 era tutt'altra moto, già un pò più "regolarità" dell'epoca, ovvero enduro di oggi, già nella misura dei cerchi (mi pare portasse il 21" davanti)

ultima: mi pare di ricordare che la Scr. portasse davanti il 3,50x19 non il 3,00...

comunque si tratta solo di ricordi POTREI aver sbagliato qualcosa (difficile, però)

in ogni caso:
MAI PARAGONARE UNA SCRAMBLER AD UNA CUSTOM 0509_vergognati.gif

CHE INDECENZA E CHE SFRONTATEZZA... ma dove andremo a finire?

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la mia fida Cagiva 350SX post-scrambler comprata nuova nell'82 (freno ant a disco) che mi aspetta come il cavallo di Zorro...
che ci vedete di custom... boh?

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posto questa MarkIII solo per chiarire la vocazione di quei motori "custom"
le MarkIII, a differenza delle Scrambler, montavano testata desmo
 
192986
192986 Inviato: 27 Gen 2006 11:13
 

Secondo me, da quel che ricordo, la Ducati ha ideato la Scrambler non certamente volendo creare una moto stile Easy Rider, però con lo stesso spirito.

In alcuni depliant pubblicitari (chissà che per qualche magia qualcosa non possa prima o poi apparire sul sito) le Scrambler venivano raffigurate proprio come strumenti di "libertà" e anticonformismo (vi farebbe sorridere vedere come erano conciati i ragazzotti che le guidavano).

Ed il grande successo delle tre versioni, 250,350 e 450, a parte la delicatezza soprattutto per la 350 e 450 della biella che durava assai poco è dovuto proprio a quel "profumo" di diversità dalla massa che si portavano dentro.

Moto mitiche, indimenticabili.

chico
 
192997
192997 Inviato: 27 Gen 2006 11:25
 

adesso che ci penso, come avete fatto a stabilire che quella nella foto fosse una versione 450cc (la meno diffusa, tra l'altro) visto che è indistinguibile dalle altre due cilindrate?

chico ha scritto:
Secondo me, da quel che ricordo, la Ducati ha ideato la Scrambler non certamente volendo creare una moto stile Easy Rider, però con lo stesso spirito.

In alcuni depliant pubblicitari (chissà che per qualche magia qualcosa non possa prima o poi apparire sul sito) le Scrambler venivano raffigurate proprio come strumenti di "libertà" e anticonformismo (vi farebbe sorridere vedere come erano conciati i ragazzotti che le guidavano).

Ed il grande successo delle tre versioni, 250,350 e 450, a parte la delicatezza soprattutto per la 350 e 450 della biella che durava assai poco è dovuto proprio a quel "profumo" di diversità dalla massa che si portavano dentro.

Moto mitiche, indimenticabili.

chico


quoto in pieno si, le immagini di giovani figli dei fiori pacifisti del Vietnam italian-version... ma ricordi qual'era allora lo slogan che accompagnava quelle pubblicità?

POTERE DUCATI!

Ultima modifica di de_corsa il 27 Gen 2006 11:28, modificato 1 volta in totale
 
192998
192998 Inviato: 27 Gen 2006 11:26
 

Splendida.
 
193002
193002 Inviato: 27 Gen 2006 11:32
 

de_corsa ha scritto:
ANATEMA! si è paragonato la Scrambler ad un Custom! ANATEMA!

antoniovalenti dove hai preso le notizie sulla scrambler?
mi pare contangano qualche inesattezza, così, a memoria d'uomo... possessore anche di Ducati Scrambler... e spettatore del film di protesta che uscì in Italia nel '70 (produzione Pando Company '69 regia D.Hopper)

allora:

- "le moto da Easy Rider" erano ben altre, si trattava fondamentalmente di customizzazioni di moto di marca principalmente Harley e Indian, non esclusa qualche incolpevole Triumph, Ajs, Bsa che allora erano diffuse negli States......



quanto riportato, ma scritto da roby Roella, è che lo scrambler fu la risposta alle castom americane (e al loro successo)??? su questo possiamo discutere, era sicuramente lo spirito di chi voleva avere una moto italiana scopiazzando un modo di vita americano.
(peraltro a me non piacciono, nemmeno il 350 MV AGUSTA Scrambler), quindi niente anatema.

di Roby Roella
La Ducati Scrambler 450 fu la risposta italiana al successo di quelle che venivano chiamate "le moto da easy rider" (film cult che determinò l'ingresso del custom sul mercato mondiale fino ad allora a solo appannaggio dell'America) ovvero le custom spartane le quali diedero vita a un mercato sempre più fiorente da quegli anni in avanti.


ciao icon_wink.gif
 
193004
193004 Inviato: 27 Gen 2006 11:37
 

non per sguazzare ancora nello stesso argomento ma pensate quanto la Ducati abbia anticipato il fenomeno delle scrambler (poi, specializzandosi più verso l'off, furono definite "enduro", dal nome delle gare nel deserto che si svolgevano nel New Mexico, anticipatrici della Parigi-Dakar)

proprio quando questa tipologia cominciava a pagare, in termini di popolarità, la Ducati presentò un'evoluzione del concetto scrambler che fu chiamata Rollah (bah!) equipaggiata con un avanzato e aggiornatissimo mono a cinghia dentata (mai entrato in produzione) derivato dal twin del Pantah.
era bellissima e tecnicamente valida e sarebbe bastata per rilanciare la Ducati (industria allora a partecipazione statale, gruppo EFIM) che invece fallì.

quasi contemporaneamente la Yamaha, intuito il trend, presentò la XT500.
il resto è storia.
 
193016
193016 Inviato: 27 Gen 2006 11:49
 

antoniovalenti ha scritto:
quanto riportato, ma scritto da roby Roella, è che lo scrambler fu la risposta alle castom americane (e al loro successo)??? su questo possiamo discutere, era sicuramente lo spirito di chi voleva avere una moto italiana scopiazzando un modo di vita americano.
(peraltro a me non piacciono, nemmeno il 350 MV AGUSTA Scrambler), quindi niente anatema.


si, antoniov concordo ma distinguendo tra stile e stile.

le custom, "civilizzazioni" dei choppers, non hanno niente a che vedere con le scrambler. tanto è vero che le prime le considero delle degenerazioni non funzionali di un organo sano (come un fegato cirrotico); le seconde le adoro.
tra l'altro all'epoca il termine "custom" era utilizzato prevalentemente per definire certe tipologie di auto (americane) personalizzate (anche) secondo i gusti del cliente. indimenticabili esempi di stile le Custom Camaro Mustang e Corvette.
questo termine non veniva ancora utilizzato per veicoli a due ruote.
quindi le D.Scrambler non furono certo costruite in risposta del successo delle custom americane se non altro perché la tipologia "moto custom" non esisteva ancora, neanche negli States.

che poi si cercasse di scimmiottare, in questo Paese colonia americana dal dopoguerra in poi, l'American Way of Life questo è vero per TUTTE le manifestazioni dell'American Style: dal Rock'Roll alla Coca-Cola, dai fenomeni di bullismo metropolitano al qualunquismo politico, dai jeans alle pettinature, dal chopper allo scrambler.
ma distinguiamo, se no sarebbe inutile creare forum per le stradali e forum per le off icon_wink.gif
 
193167
193167 Inviato: 27 Gen 2006 14:04
 

Che pandemonio culturale che ho generato!

Anch'io l'ho trovata molto bellla anche se era tenuta veramente male, ma di certo non avrei mai osato darle della custom!
 
193187
193187 Inviato: 27 Gen 2006 14:23
 

antoniovalenti ha scritto:
sicarius, mi fai una cortesia? se la rivedi, lascia un bigliettino su quella moto, di a quel piccio di far sistemare la sella, con 100 € se la cava anzichè andre in giro con lo scotc nero a tener tutto legato, è una vergogna trattare così una signora moto

ciao icon_wink.gif



Giuro che lo faccio...ci ho pensato pure io!!! icon_wink.gif

E' veramente uno scempio....l'avrei adottata volentieri io icon_lol.gif
 
193230
193230 Inviato: 27 Gen 2006 14:50
 

perché vi scandalizzate per la regolamentare riparazione sella con nastro?

fà ancora più seventies, noi facevamo proprio così e potevamo usare solo il nastro isolante da elettricisti.
adesso si trovano quello americano, l'autoagglomerante, il telato... icon_smile.gif
___________________________________

scherzi a parte, può essere comprensibile la volontà del proprietario di salvare la sella originale con la sua scritta.

ricordo che quando si facevano rifoderare le selle si cercava di sempre di salvere il pezzo della scritta.
anche perché senza scritta la moto era più difficile da rivendere.

evidentemente questo proprietario ci tiene, all'originalità, mi sembra anche di riconoscere le gomme originali (ormai irreperibili) anche se quella davanti sembra una CEAT mentre quella dietro pare essere la gloriosa Pirelli MT53. (utilizzata anche negli States per le gare di Dirt-Track) - comunque entrambe da considerare gomme di primo equipaggiamento.

oppure, più probabilmente, si tratta di una moto rimasta ferma per molti anni sulla quale era stata cambiata la sola gomma post.
 
193384
193384 Inviato: 27 Gen 2006 16:31
 

spettacolo...

giuro che se non fosse per le odierne restrizioni alla circolazione delle moto storiche (che già mi costringono in garage la lambretta) oggi me ne andrei a spasso su un ducati scrambler 350... l'avevo anche già trovato, casseruola...

in effetti come filosofia di moto non mi sono spostato di tanto...

ritornando sul discorso USA, non bisogna dimenticare che la lezione dello scrambler di borgo panigale è stata recepita anche oltreoceano, addirittura attraverso un vero e proprio fenomeno di costume...

bimbi, la ducati scrambler era la moto di Fonzie!!!


l'HD cagiva aermacchi 350 invece ce l'aveva mio babbo... l'ha venduta quando sono nato io, orcocane...


anche a me non piace lo scotch, preferisco i whiskey irlandese... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
193438
193438 Inviato: 27 Gen 2006 17:18
 

nerowolfe79 ha scritto:
...

ritornando sul discorso USA, non bisogna dimenticare che la lezione dello scrambler di borgo panigale è stata recepita anche oltreoceano, addirittura attraverso un vero e proprio fenomeno di costume...

bimbi, la ducati scrambler era la moto di Fonzie!!!

anche a me non piace lo scotch, preferisco i whiskey irlandese...


beh, cos'hai contro lo scotch? il whiskey E' scozzese. senza nulla togliere all'ottimo Irish Whiskey.
non ti sarai confuso con quel volgare intruglio aromatizzato a base di whiskey (di tre cereali + aromi e non solo d'orzo come quello vero) che trangugiano negli States senza assaporarlo neanche? quello si chiama bourbon. detto anche bubba, in slang.

la moto di Fonzie era una Triumph 500 e non avrebbe potuto essere altrimenti, visto che era la moto cavalcata da Marlon Brando nel film "Il Selvaggio" al quale personaggio, il personaggio di Fonzie era dichiaratamente ispirato!
comunque, nell'arco dei 255 episodi girati Fonzie si è visto cavalcare anche delle Harley Panhead (nei primi episodi), Knucklehead, Sportster, poi BSA e anche proprio una Triumph Trophy 650 alla quale la Ducati Scrambler era ispirata.

0509_doppio_ok.gif heey 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di de_corsa il 27 Gen 2006 18:07, modificato 1 volta in totale
 
193491
193491 Inviato: 27 Gen 2006 18:04
 

no, il bourbon no, piuttosto bevo la verde...

non sono sufficientemente maniaco di Happy Days da poterti citare a memoria le puntate, ma sono convinto di aver visto Arthur Fonzerelli in sella ad uno scrambler bolognese più d'una volta... senz'altro ho cappellato a definirla "la" moto di fonzie, ma se non sono rinco del tutto dovrebbe essere almeno "una delle"...

aveva il cambio a destra, o è il mio delirio che persiste?
 
193495
193495 Inviato: 27 Gen 2006 18:05
 

Ho appena scoperto che un fidanzatino di mia mamma quando lei aveva 14 anni ce l'aveva!!! Avevo la risposta in casa icon_lol.gif icon_lol.gif
 
193507
193507 Inviato: 27 Gen 2006 18:16
 

nerowolfe79 ha scritto:
non sono sufficientemente maniaco di Happy Days da poterti citare a memoria le puntate, ma sono convinto di aver visto Arthur Fonzerelli in sella ad uno scrambler bolognese più d'una volta... senz'altro ho cappellato a definirla "la" moto di fonzie, ma se non sono rinco del tutto dovrebbe essere almeno "una delle"...
aveva il cambio a destra, o è il mio delirio che persiste?


mentre postavi ho modificato il mio precedente post specificando TUTTE la moto usate da Fonzie e, mi dispiace, ma la Ducati NON poteva essere tra quelle per il semplice motivo che i filmini sono ambientati in anni precedenti all'uscita della Scrambler!!

Citazione:
comunque, nell'arco dei 255 episodi girati Fonzie si è visto cavalcare anche delle Harley Panhead (nei primi episodi), Knucklehead, Sportster, poi BSA e anche proprio una Triumph Trophy 650 alla quale la Ducati Scrambler era ispirata.


ti confonderai con questa BSA:

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tutte le moto inglesi ed italiane avevano il cambio a destra, ti ricordi bene.
lo so bene, ho imparato così...
 
194014
194014 Inviato: 28 Gen 2006 1:30
 

comunicazione per de corsa
se guardi la mia moto nella foto del sito o quella in firma ti accorgerai che le gomme della mia moto sono metzeler, simili, anzi uguali a quele di primo equipaggiamento, ma comperate l'anno scorso (€. 100,00 cad.) con la stessa scolpitura la posteriore e le stesse losanghe l'anteriore, anno di costruzione 2004 (pubblicità della METZELER che sta rifacendo le gomme per alcuni tipi di moto le avevano in prima dotazione).
molto probabilmente quella come tu dici sono ancora le originali, ma cambiare solo la pelle nella zona dov'è rotta lasciando il resto inalterato è un lavoro previsto e non costoso, a vederla così mi piange il cuore

ciao icon_wink.gif
 
194032
194032 Inviato: 28 Gen 2006 8:14
 

antoniovalenti ha scritto:
comunicazione per de corsa
se guardi la mia moto nella foto del sito o quella in firma ti accorgerai che le gomme della mia moto sono metzeler, simili, anzi uguali a quele di primo equipaggiamento, ma comperate l'anno scorso (€. 100,00 cad.) con la stessa scolpitura la posteriore e le stesse losanghe l'anteriore, anno di costruzione 2004 (pubblicità della METZELER che sta rifacendo le gomme per alcuni tipi di moto le avevano in prima dotazione).


si, ho visto, ma tu hai una Rille 12 davanti ed una ME77 dietro.
tra l'altro l'ant è una Rille 12 che è in "S" non era meglio la Perfect ME11 (disponibile anche in "H")?
nel catalogo AVON puoi trovare gomme, senza rinunciare all'estetica vintage (ma poi la Ipotesi può definirsi "modernista"), ben più performanti di questa coppia Metzeler. le Metz "buone" sono le ME33/ME99 (in misure equivalenti in mm, però)

sia Avon che Metz non hanno MAI tolto dal catalogo queste gomme, non è che le stanno rifacendo: sono i gommisti che le ordinano di nuovo...!
anche la Dunlop non ha mai cessato la produzione del suo glorioso K81 (in pochissime misure, però, a beneficio quasi esclusivo delle Norton)
la Pirelli, invece, "imbrogliando" sta riproponendo delle scolpiture d'epoca su carcasse moderne, addirittura anche radiali (vedi Phantom, ecc.)

parlo con cognizione perché oltre ad utilizzarle sulle tante mie moto dell'epoca, ho venduto gomme di queste marche, e non solo, per 15anni (anzi ho ancora in rimanenza qualcosa da SVENDERE... nel caso... trovi qualcosa nel mio sito!)

quelle dello Scrambler sembrano proprio Pirelli e Ceat di primo equipaggiamento, difficile che mi sbagli.
tra l'altro ho notato che era come dicevo io, ricordavo bene: davanti portava la 3,50x19 non la 3,00 come descritto, basta leggere bene nella foto in b/n del depliant pubblicitario!!!

sull'esemplare giallo si nota l'inconfondibile scolpitura delle Pirelli MT53.
se puoi ricordare le MT53 erano gomme che all'epoca si montavano su tutte quelle moto per le quali si poteva presumere un utilizzo "sporco", avevano un profilo un pò squadrato ma andavano tanto bene da essere utilizzate negli States anche per le gare di dirt-track su terra o cenere. non esistendo allora gomme nate per lo scopo.
quanto alla Ceat che si nota davanti, non ne ricordo la sigla ma era una gomma, con i suoi generosi spazi vuoti nella scolpitura, costruita quasi appositamente per le Scrambler di allora che comunque rappresentavano una nuova categoria di moto.
rispetto alle "rigate" (ricordi l'MT76? quella era una rigata pura really vintage) c'è una bella differenza!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
194102
194102 Inviato: 28 Gen 2006 11:21
 

de corsa...

tanto la sua mv è scarburata e più di 130 col suo peso non fa...



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256264
256264 Inviato: 14 Mar 2006 23:43
Oggetto: Ducati Scrambler
 

Scusatemi se mi intrometto, il modello è Scrambler ma la cilindrata è 350 cc.
Se guardate le alette di raffreddamento del cilindro sono 9, se fosse un 450 sarebbero 10 e se fosse 250 sarebbero 8.
Io ho uno Scrambler 350 del '74 in garage e devo dire che è una vera meraviglia.
Ciao a tutti, se volete notizie ditemelo
 
256440
256440 Inviato: 15 Mar 2006 10:07
 

io ne ho contate 14...

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260426
260426 Inviato: 18 Mar 2006 13:50
Oggetto: Alette di raffreddamento.
 

Ciao, le prime 5 in alto sono uguali per tutte le tre cilindrate.
Anche il colore, porta a pensare che sia un 350 perchè le 250 e le 450 erano gialle.
Ciao a tutti
 
260439
260439 Inviato: 18 Mar 2006 13:59
Oggetto: Re: Alette di raffreddamento.
 

alex69 ha scritto:
Ciao, le prime 5 in alto sono uguali per tutte le tre cilindrate.
Anche il colore, porta a pensare che sia un 350 perchè le 250 e le 450 erano gialle.
Ciao a tutti


ok quindi 14 - 5 ed esce il tuo 9...

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261796
261796 Inviato: 19 Mar 2006 18:50
 

mio papà ha il 250cc che ha fatto restaurare qualche anno fa! icon_cool.gif
 
263644
263644 Inviato: 20 Mar 2006 20:40
Oggetto: Re: Alette di raffreddamento.
 

alex69 ha scritto:
Ciao, le prime 5 in alto sono uguali per tutte le tre cilindrate.
Anche il colore, porta a pensare che sia un 350 perchè le 250 e le 450 erano gialle.
Ciao a tutti


non c'è dubbio che si tratti di una 350 ma per quanto riguarda i colori io ricordo delle 450 anche arancio, rosse, e di altri colori.

tra l'altro mi ricordo delle versioni "America" con sella ribassata (curva e non dritta) e con manubrio e "fiancatine" diverse (coperchio filtro e grembialina in pelle) che uscivano anche in blu!
 
269953
269953 Inviato: 24 Mar 2006 23:47
 

verde è mai esistita?
 
293905
293905 Inviato: 11 Apr 2006 13:44
Oggetto: Re: Chi conosce questa Ducati?
 

sicarius ha scritto:
Chi mi sa dire che Ducati è questa?...l'ho beccata un giorno in centro a Milano!

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Dalla linea sembra anni '60/'70!

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Ciao a tutti, lo so, sono in ritardo (il messaggio era di gennaio...) ma ho visto il vostro sito ieri. La Ducati nella foto non è 450, credo sia 350.
Voi direte embè che ce frega? non so ma dredo sia un 350. Chi ce l'ha il 450 (modestemante....) ne risente tantissimo!
Cerea a tutti
 
294789
294789 Inviato: 11 Apr 2006 21:47
 

BENVENUTO psyco-cat,
e perche non ci posti la tua 450?

niente affatto ritardo, a noi vanno bene anche dopo questo tempo, poi sai che con queste moto i tempi si allungano,
quidi FOTO FOTO FOTO FOTO
della tua piccola

a presto

ciao icon_wink.gif
 
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