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Garelli Flex Matic [si spegne e non si riaccende]
16197766
16197766 Inviato: 5 Dic 2020 17:38
Oggetto: Garelli Flex Matic [si spegne e non si riaccende]
 



Saluti a tutti.
Ho un Garelli flex matic. lo ritengo a posto, parte subito, va benissimo MA, quando faccio pausa a motore acceso, dopo circa un minuto si spegne da solo, piano piano. E non va più in moto per nessun motivo, neppure su lunghe discese. La candela funziona, la scintilla c'è ed è buona, la benzina pure.
Ho un dubbio che possa trafilare olio dal carter frizione verso il carter motore e che al minimo (cioè senza pressione persa dal trafilamento cilindro verso il carter motore possa esserci un richiamo d'olio.
Ho altre moto, ma questo difetto non riesco proprio a risolverlo.
Chi di voi è così bravo a consigliarmi
un saluto
Walter
 
16197858
16197858 Inviato: 6 Dic 2020 14:52
 

solitamente questo problema proviene dalla bobina , che è vecchia
 
16215205
16215205 Inviato: 21 Mar 2021 9:08
 

motori49 ha scritto:
solitamente questo problema proviene dalla bobina , che è vecchia

Ho provato a inserire una bobina esterna, ma ho sempre problema.
In particolare ho provato con molta pazienza ed attenzione.
mi trovo che parte e si spegne quasi subito.
la candela mi sembra sporca di olio. Poi in particolare trovo sporco il collettore di scarico.
la foto che vedi è la perdita solo dopo poco più di mezzo minuto di funzionamento, il tempo che è rimasto acceso.
Quello è proprio olio. La foto è stata fatta il giorno dopo.
Che succede? a cosa è dovuto?
Datemi un suggerimento, e grazie

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16216616
16216616 Inviato: 28 Mar 2021 11:37
 

se si bagna la candela il difetto è nel galleggiante che ha lo spillo che non chiude bene
la perdita di olio dal tubo è causata dalla guarnizione dello scarico che non fa una buona tenuta occorre cambiare la guarnizione con una nuova
il carburatore è pulito bene?
 
16216943
16216943 Inviato: 29 Mar 2021 18:29
 

motori49 ha scritto:
se si bagna la candela il difetto è nel galleggiante che ha lo spillo che non chiude bene
la perdita di olio dal tubo è causata dalla guarnizione dello scarico che non fa una buona tenuta occorre cambiare la guarnizione con una nuova
il carburatore è pulito bene?


Certo che non c'è tenuta sullo scarico, perchè ho provato a lasciarlo lasco apposta ed è per quello che vedo la trafilatura.
ma quello che esce è olio denso, lo ripeto con certezza. Il giorno dopo, sotto il collo d'oca del collettore c'era una macchia di olio, denso, sicuramente del cambio, ma niente è colato dal motore.
Ripeto che non me ne intendo, ma escluderei benzina. In ogni caso il galleggiante, spillo ecc è in ordine, non perde benzina ecc ecc
Ora proverò ad aprirlo e vedere le diverse tenute
un grazie
 
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