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Garelli Vip/Supervip 3-4 marce [tutte le informazioni]
5734108
5734108 Inviato: 19 Set 2008 19:35
Oggetto: Garelli Vip/Supervip 3-4 marce [tutte le informazioni]
 

salve a tutti!!!, qualcuno di voi sa per caso che blocco motore monta il garelli supervip 4 marce? grazie a tutti per le risposte!!!!
 
5734161
5734161 Inviato: 19 Set 2008 19:41
Oggetto: Re: garelli supervip 4 marce ( che blocco motore monta?)
 

Matt-best91 ha scritto:
salve a tutti!!!, qualcuno di voi sa per caso che blocco motore monta il garelli supervip 4 marce? grazie a tutti per le risposte!!!!


un blocco fatto dalla garelli icon_cool.gif
 
5734187
5734187 Inviato: 19 Set 2008 19:43
Oggetto: Re: garelli supervip 4 marce ( che blocco motore monta?)
 

franchicco ha scritto:


un blocco fatto dalla garelli icon_cool.gif


se???geniale....... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5735920
5735920 Inviato: 19 Set 2008 21:55
 

hai ragione....ma forse non hai formulato bene la domanda. icon_wink.gif
La garelli si faceva il motore in casa e il basamento e la termica erano suoi.
Il Vip col cilindro verticale aveva 3 marce(cambio a manopola tipo vespa)e quattro marce con leva a pedale.Cilindro in ghisa e testa in lega d'alluminio dalla alettatura piuttosto ridotta.

Aveva allestito anche un cinque marce con cilindro in lega e testa radiale che equipaggiava i modelli da "cross".

Questo è quanto mi ricordo. eusa_doh.gif 0510_saluto.gif
 
5739331
5739331 Inviato: 20 Set 2008 13:47
 

grazie per la risposta!!!! sei stato molto utile!!! icon_wink.gif
 
7681077
7681077 Inviato: 26 Mag 2009 11:17
 

franchicco ha scritto:
hai ragione....ma forse non hai formulato bene la domanda. icon_wink.gif
La garelli si faceva il motore in casa e il basamento e la termica erano suoi.
Il Vip col cilindro verticale aveva 3 marce(cambio a manopola tipo vespa)e quattro marce con leva a pedale.Cilindro in ghisa e testa in lega d'alluminio dalla alettatura piuttosto ridotta.

Aveva allestito anche un cinque marce con cilindro in lega e testa radiale che equipaggiava i modelli da "cross".

Questo è quanto mi ricordo. eusa_doh.gif 0510_saluto.gif


Aggiungo ai tuoi dati: carburatore dell'Orto 14/12,cambio a pedale sul lato destro del veicolo.
 
10974331
10974331 Inviato: 21 Nov 2010 12:00
Oggetto: garelli vip 4 marce non parte aiutoo
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve ragazzi ho un problema con un garelli vip 4 marce che era fermo da anni...cosa dovrei fare per rimetterlo in sesto in propietario mi ha detto che nobn parte per via del carburatore,,ora io ho smontao cilindro e testata ed e tutto ok ho aperto in carburatore che era molto ma molto sporco e ho cambiato il ciclero da 54 a 56,, la corrente e ok pero non parte 0510_sad.gif cosa mi consigliate
 
10974435
10974435 Inviato: 21 Nov 2010 12:28
 

Prima di tutto di consiglio di non cominciare a particciare la carburazione,

cambiare il getto in un SHA14/12 di 2 i in più non serve a nulla. Se il motore non parte non è certo che si mette a funzionare per questo. icon_asd.gif

Se da corrente , ma non da segni di vita è un problema di alimentazione. Controlla che le guarnizioni dal carburatore al collettore e dal collettore al cilindro tengano,

e che la miscela riempia la vaschetta.

Non utilizzate assolutamente fili metallici per pulire il getto (che è quello del massimo ed è l'unico avvitato nel SHA) , ma usa solo aria compressa o anche una pompa da bici..

Se il carburatore è molto sporco è quasi scientifico che ci sia della ruggine nel serbatoio, e che continui a sporcare il carburatore anche appena pulito.

Cerca di pulire il serbatoio ed evita accuratamente di mettere il rubinetto nella posizione di RISERVA,

perchè così pesca nella parte più bassa , dove appunto si accumulano le schifezze.
 
10980318
10980318 Inviato: 22 Nov 2010 16:10
 

ma se io provo a mettere della benzina nel cilindro non da segni di vita nemmeno credo che sia la candela
 
10980839
10980839 Inviato: 22 Nov 2010 17:54
 

Come la candela?

Ma se hai detto che la corrente è ok. icon_eek.gif

La candela fa scintilla o no?

Perchè hai smontato cilindro e testata ? Sei sicuro di aver rimontato tutto bene?

Non so il tuo grado di preparazione meccanica, e quindi se per caso non sei pratico, non è impossibile fare qualche errore,

per esempio rompere i segmenti nel infiilare il cilindro sul pistone, oppure non serrare come si deve la testata sul cilindro.

C'è compressione?

Hai almeno approfittato dello smontaggio di testata e cilindro per disincrostare la camera di scoppio, il cielo del pistone e la luce di scarico?icon_rolleyes.gif

Se no, tanto valeva non smontare niente. icon_asd.gif
 
10981811
10981811 Inviato: 22 Nov 2010 20:42
 

sono 3 anni che smonto e rimonto cilindri icon_biggrin.gif,
sulla candela non ho provato per vedere se fa la scintilla ho controllato se arriva fino alla pipetta per questioni di tempo , il serragio del cilindro e anche ok quindi non resta che provare con la candela nuova
 
10984271
10984271 Inviato: 23 Nov 2010 2:35
 

racingteam46 ha scritto:
sono 3 anni che smonto e rimonto cilindri icon_biggrin.gif,
sulla candela non ho provato per vedere se fa la scintilla ho controllato se arriva fino alla pipetta per questioni di tempo , il serragio del cilindro e anche ok quindi non resta che provare con la candela nuova


Va beh, se sei così esperto non ti vergogni di chiedere come si fa a far ripartire un banalissimo Garelli Vip 4. icon_razz.gif

Per uno che smonta e rimonta cilindri da mane a sera,

un semplicissimo motorino a 2 tempi non dovrebbe avere segreti. icon_asd.gif
Boh! 0510_saluto.gif
 
10985801
10985801 Inviato: 23 Nov 2010 15:44
 

eusa_think.gif ma se non parte tu che dici? non siamo tutti perfeti -.-"
 
11431736
11431736 Inviato: 24 Feb 2011 19:14
Oggetto: Garelli vip 1 (o 2?) problema bobina [a cosa servono i cavi]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti,
Ho un problema con un garelli vip 1 (almeno credo che differenza c'e' col 2?), si tratta della bobina...in sostanza dalla bobina escono due cavi, una e' la pipetta che va alla candela e l' altro e' un filo elettrico blu...e non so proprio dove metterlo! eusa_wall.gif
Grazie a tutti.
 
11435883
11435883 Inviato: 25 Feb 2011 15:56
Oggetto: Re: Garelli vip 1 (o 2?) problema bobina [a cosa servono i cavi]
 

foxpastrana ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti,
Ho un problema con un garelli vip 1 (almeno credo che differenza c'e' col 2?), si tratta della bobina...in sostanza dalla bobina escono due cavi, una e' la pipetta che va alla candela e l' altro e' un filo elettrico blu...e non so proprio dove metterlo! eusa_wall.gif
Grazie a tutti.


Mentre il Vip 1 è monomarcia, il Vip 2 ha due marce automatiche.

Gli impianti sui 50 cc dell'epoca, erano abbastanza similari,
ovvero se la bobina AT è esterna,
dal volano escono due fili.
Uno va ad alimentare l'impianto luci e clackson, mentre l'altro va , al bottone di massa e all'avvolgimento primario della bobina.
 
11435929
11435929 Inviato: 25 Feb 2011 16:05
Oggetto: Re: Garelli vip 1 (o 2?) problema bobina [a cosa servono i cavi]
 

ajejebrazorv ha scritto:


Mentre il Vip 1 è monomarcia, il Vip 2 ha due marce automatiche.

Gli impianti sui 50 cc dell'epoca, erano abbastanza similari,
ovvero se la bobina AT è esterna,
dal volano escono due fili.
Uno va ad alimentare l'impianto luci e clackson, mentre l'altro va , al bottone di massa e all'avvolgimento primario della bobina.


ok e' il vip 1.
Allora io ho la bobina in mano, da essa econo: cavo con la pipetta (e fin qui...) e poi un cavo elettrico blu...oggi uno mi ha detto che e' quello che fa massa e che devo attaccarlo al telaio..e' cosi'?
(il bottone di massa? dov'e' e a cosa serve? io per accendere tiro la frizione, pedalo e accellero...no?)
 
12607379
12607379 Inviato: 28 Ott 2011 0:01
Oggetto: Problema scoppiettio
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti.
Nel restaurare il mio garelli vip 3 (50 cc) mi sono imbattuto in un problema venuto fuori quasi dal nulla,o meglio all'improvviso!
Infatti qualche giorno fa riparando il fanale posteriore,ho fatto un semplice ponte per collegare il cavo di queto con il positivo della bobina...ecco che la luce si accende.
Tuttavia subito dopo lo metto in moto e (non so se è una coincidenza) ecco che comincia a scoppiettare, a cacciare fumo dalla testata e dalla marmitta (fenomeno nuovo) e carburante dalla presa d'aria del carburatore.
Lo scoppiettio credo sia dovuto dalla candela che si sporca subito.

Dunque ho svuotato e pulito il serbatoio,messo miscela meno grassa ma niente...ho provato anche a ripristinare il contatto elettrico come prima,ma anche questo niente.

Aggiungo inoltre che la candela è nuova ed il carburatore pulito da poco...
Data la mia ovvia ignoranza in materia,
Quale potrebbe essere il problema?
Come posso risolverlo?
Vi ringrazio e mi scuso in anticipo per la mia inesperienza.... 0510_help.gif
 
12607522
12607522 Inviato: 28 Ott 2011 7:08
 

qualcosa di elettrico!tipo cavo candela etc etc
 
12608772
12608772 Inviato: 28 Ott 2011 14:45
 

Il problema è che prima non mi dava questo problema! e poi accendendo la candela fuori dalla testata,la scintilla è normale...mhà eusa_wall.gif
 
12614699
12614699 Inviato: 30 Ott 2011 13:27
 

Nessuno può aiutarmi? 0510_help.gif
 
12893845
12893845 Inviato: 14 Gen 2012 22:01
 

Problema:
le marce del mio garelli vip3 quasi non entrano....
Succede che quando ci provo (soprattutto quando provo ad inserire la prima), il cambio gratta e la marcia non si inserisce....oltretutto l'ultima volta che ho provato ad accenderlo (all'americana poichè è rimasto fermo per un po') non è partito...bo spero che questo dipenda solo dal fatto che era freddo.
Grazie! 0510_help.gif 0510_saluto.gif
 
13467843
13467843 Inviato: 14 Giu 2012 19:46
Oggetto: Garelli fermo da 20 anni non parte
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, ho un garelli modello vip1, se volete la foto...
Link a pagina di Google.it
Era fermo da 20 anni, ma era stato avviato più o a meno una volta 10 anni fa o 5.
Comunque la candela c'è e fa scintille regolarmente, dal cilindro (senza candela) se metto il dito esce miscela, insomma, credo ke vada tutto, ma nn ne vuole sapere di andare in moto. Tiro la leva per azionare che giri il pistone, gira.
Poi quando giro per farlo andare in moto il cilindro si scalda un po e se tolgo la candela dal buco esce tipo del vapore, non so cosa sia. E' normale?
Sapete qualche consiglio?
Grazie a tutti.
 
13467883
13467883 Inviato: 14 Giu 2012 19:57
 

Una bella pulizia del carburatore e carburante nuovo.
Oltre a un bel pò di tentativi d'avviarlo! icon_wink.gif
 
13474178
13474178 Inviato: 16 Giu 2012 11:57
Oggetto: Grazie mille ma....
 

Grazie, ho pulito il carburatore, e di miscela ce n'era più o a meno 1/5 di bicchiere e lo lasciata e messa di nuova, ma nn parte lo stesso 0509_si_picchiano.gif.
Oggi provero' ancora e poi vi farò sapere.
Grazie, e se avete altri consigli, grazie a tutti e buon wekeend a tutti.
 
13475262
13475262 Inviato: 16 Giu 2012 19:23
Oggetto: MMMMMM
 

Ho provato, ma ho scoperto che credo che nn partisse per il semplice fatto che quando sn andato a comprare la candela nuova e lo messa su la pipetta della candela, quella che sta sopra e che porta la corrente è rotta e si è perfino tolta dal cavo. 0510_help.gif
Sapete come fare a metterne una nuova?
Grazie a tutti in anticipo.
 
13946123
13946123 Inviato: 22 Nov 2012 12:18
Oggetto: Riavviare motorino fermo da 20 anni
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti, tra qualche giorno mio padre mi porta giù dalla soffitta il suo vecchio garelli vip3, quidi x chi nn lo sapesse, appunto da vip3 è a 3 marce. è fermo da circa 20 anni, ed è stato messo via che funzionava alla perfezione. non ha moltissimi km, e non è stato elaborato, tranne che cambio getto al carburatore e cose del genere, ma pochissima roba...
vorrei io rimetterlo in vita, ma non ho idea da dove cominciare e cosa fare per bene. non voglio smontare il motore, togliere cilindro, pistone ecc.
mi potete dare qualche consiglio? grazie mille a tutti. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13946149
13946149 Inviato: 22 Nov 2012 12:26
 

Prima di tutto PREGA!!! icon_smile.gif
poi dovresti almeno ripulire il serbatoio, ci puoi trovare di tutto, ripulire il carburatore da cima a fondo, mettere una candela nuova, poi vedi se dalla candela scocca la scintilla, allorché prova ad avviarlo con tanta pazienza... dovrebbe partire.

In bocca al lupo. 0509_doppio_ok.gif
 
13946158
13946158 Inviato: 22 Nov 2012 12:30
 

V35only ha scritto:
Prima di tutto PREGA!!! icon_smile.gif
poi dovresti almeno ripulire il serbatoio, ci puoi trovare di tutto, ripulire il carburatore da cima a fondo, mettere una candela nuova, poi vedi se dalla candela scocca la scintilla, allorché prova ad avviarlo con tanta pazienza... dovrebbe partire.

In bocca al lupo. 0509_doppio_ok.gif

Grazie mille, ho ancora 1 domanda: per pulire il serbatoio come faccio????
 
14023641
14023641 Inviato: 28 Dic 2012 13:16
 

Anche io ho un garelli vip 1 a giugno finita scuola ho deciso di rimetterlo a posto dopo almeno 25 anni che era in giardino sotto la pioggia l'ho smontato completamente, riverniciato e pulito il blocco cilindro testa e pistone.
rimontato ed è andato in moto al primo tentativo e adesso non mi da nessun problema.
di recente ho preso un cilindro e pistone nuovi 70cc D46 (polini base in ghisa)mi chiedevo se cambiando carburatore (adesso ho su un dell'orto SHA 14/12 getto max 52) e adattando il collettore della marmitta fosse possibile montare un hebo replica o omologata o yasuni r...non ho toccato albero e pezzi adiacenti è tutto originale tranne il gt che peró devo ancora montare
 
14177562
14177562 Inviato: 6 Mar 2013 22:36
 

Ehi ciao a tutti!
ho un problema con il mio garelli vip1!
è stato fermo per 30 anni e ho avuto qualche problema nel riaccenderlo,ma non è questo il problema.
Quando tiro la leva,(posizionata nel vip1 nella manopola sinistra)oltre a essere stra dura slitta talmente tanto che neanche il pistone gira!
Vi dico subito che il pistone funziona bene e non è colpa sua!
ho provato a smontare i carter e pulire il tutto ma come pensavo non e cambiato niente!
mi farebbe piacere avere qualche consiglio grazie!
 
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