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Vespa 50 HP 4 Marce [quale ela?]
7571026
7571026 Inviato: 12 Mag 2009 14:18
Oggetto: Vespa 50 HP 4 Marce [quale ela?]
 



Ciao a tutti volevo chiedere aiuto a voi che sicuramente siete molto più esperti di me...
Io posseggo una Vespa 50 HP (se non mi sbaglio del 1996) 4 Marce solo che era di mio nonno e la moto è ferma da un bel pò (circa 2 anni) e ha anche li motore che è andato...volevo sapere che cosa montare sotto tale Vespa per potermi permettere di fare dei giretti in modo tranquillo con la ragazza...e non volevo mettere ne il 50cc perchè troppo fiaccio anche se è indistruggibile e nemmeno il 75cc perchè lavora a giri troppo alti e credo non durerebbe molto...insomma pensavo di mettere un 102cc o 110cc se era possibile solo che volevo avere una buona moto (80-85 km/h) senza spendere troppo me la cavo con 200€ se monto tutto io e un amico che è pratico...o devo cambiare anche altre cose?
Inoltre se non sbaglio dovrebbe gia montare un albero anticipato e volano leggero o sbaglio?

Grazie mille a tutti! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7571127
7571127 Inviato: 12 Mag 2009 14:27
 

se non lo sai te cosa monti non chiederlo a noi non è la nostra
 
7571147
7571147 Inviato: 12 Mag 2009 14:28
 

comuqnue 100 pinasco in alluminio che se lo tratti bene dura il doppio di quelli in ghisa e rende di più 120 euro i pare e poi hai 80 euro pe runa marmitta come una polini a banana o la leftend o la leovince
 
7571222
7571222 Inviato: 12 Mag 2009 14:33
 

si ma ti servirebbe anche il carburatore piu grande un 1919 dell orto va bene ma costa sui 70 € poi se vuoi girare sugli 80 85 ti servono rapporti piu lunghi i 18/67 dovrebbero andare bene seno i 24/72 col pinasco
 
7571236
7571236 Inviato: 12 Mag 2009 14:34
 

si va bè mi sono dimenticato scusa
 
7571237
7571237 Inviato: 12 Mag 2009 14:34
 

scusami non ci siamo capiti...magari ho scritto male io...la moto è originale completamente originale del 96 e volevo sapere che cosa montare come motore e se dovevo cambiare anche altro oltre al motore...grazie!
 
7571299
7571299 Inviato: 12 Mag 2009 14:38
 

a ok scusa icon_redface.gif :oops:non avevo capito...cio un cilindro se vuoi spender epoco metti un dr ma...non te lo consiglio direi pinasco per quella cilindrata,poi un 19/19 e lo lasci comandato dall'albero così risparmi sul collettore...poi rapporti i 24 vanno bene poi....puoi anticipare il tuo albero,il volano lascialo com'è che se salite in 2 dopo la vespa non tira più.... una marmitta adatta tipo polini o simonini d&f(il pinasco è l'unico di cilindrata così piccola che la sfrutta)e poi mi sono dimenticato qualcosa???
 
7571431
7571431 Inviato: 12 Mag 2009 14:47
 

Credo che quel modello monti gia l'albero anticipato di serie o mi sbaglio?
Allora motore carburatore e rapporti...
Mi dite dei modelli e i costi per cortesia?...grazie
io di motore pensavo un 100 polini...che ne dite?
ma la top non fa motori per vespa (esempio il viola)?non sono + economici del polini?
 
7571506
7571506 Inviato: 12 Mag 2009 14:52
 

non me ne intendo tanto magari dico cavolate ma cosi non andrebbe bene se cambiassi solo questo?
motore 102cc polini e carburatore del 19
il 21 penso mi consumerebbe troppo...
no?
 
7571662
7571662 Inviato: 12 Mag 2009 15:05
 

allora e vero che il polini ti costa un po'meno chi il pinasco (perchè è in ghisa e non in alluminio) ma io ti consiglio comunque il pinasco con simonini carba 19 o 21 non sono tanto diversi come consumi certo se ci siete sempre in due ti consiglio il 21 a e tieni presente che ci sono anche i malossi anche se non sono eccelsi li trovi a buon prezzo inoltre quella storia dell'albero non è totalmente vera perchè è un pochettino anticipato ma quasi niente se vuoi e hai un amico capace fattelo anticipare

icon_arrow.gif pinasco 120 euri
icon_arrow.gif impianto alimentazione pinasco 19 nn lamellare 80-85 euro
icon_arrow.gif simonini 88 euro di listino

Ultima modifica di MyVESPAistheBES il 12 Mag 2009 15:09, modificato 1 volta in totale
 
7571671
7571671 Inviato: 12 Mag 2009 15:06
 

no non li fa comunque il polini costa poco meno dl pinasco ed è peggiore comunque per i prezzi sono
cilindri:
allor ail malossi 115(ottimo) viene 140 euro circa
il polini 105 (fa pena) viene circa 120
il polini 115 (gia meglio ma comunque scarso) 140 circa
il pinasco 102 (ottimo il migliore e l'unico in alluminio) 140 circa
il 105 malossi (buono-decente)viene circa 120

marmitte:
la polini leftend circa 100 nuova
la la simonini left end per hp(abbinabile solo con il pinasco e il 115 malossi)circa 100
la polini a banana circa 100
la leovince circa 80(ma è penosa)

carburatori:
kit malossi 2mm conmpleto 115 euro
kit polini 19 completo 138

rapporti:
rms 24/72 circa 45 euro
rms 18/67 circa 45 euro
olympia 24/72 circa 55 euro
altro?
 
7571851
7571851 Inviato: 12 Mag 2009 15:19
 

Ah cavolo praticamente mi ci voglio dai 350€ in su...ulteriore domanda se montassi solo motore e carburatore all'inizio (non ho tutti quei soldi a disposizione) spacco tutto se lo tratto bene o posso fidarmi solo di motore e carburatore?mi renderebbe lo stesso?
 
7572231
7572231 Inviato: 12 Mag 2009 15:51
 

non rende,lo scarico tappa.ì rovini il cilindro...e avresti rapporti cortissimi con il motore imballato a bestia...comunque vespaperfor....il malossi invece è molto buono è u n pelo sotto al pinasco soloper la differenza di materiale
 
7572403
7572403 Inviato: 12 Mag 2009 16:07
 

dai il polini non fa schifo...
conosco un sacco di gente, che ce l'ha con quasi 20k kilometric e va ancora bene...
le prestazioni non sono il massimo, ma ha molti aspetti positivi...


Il dr 102 fa schifo!
 
7572620
7572620 Inviato: 12 Mag 2009 16:28
 

nono il polini è affidabile ma il pinasco se lo tratti bene dura molto di più
 
7572645
7572645 Inviato: 12 Mag 2009 16:31
 

io lo considero un buon cilindro, sopratutto per chi non ha molta esperienza con certi motori....
è stato il primo gt che ho avuto, e nonostante sia un macellaio, non m'ha mai mollato...
però ammetto ce prestazionalmente c'è di meglio, e il fatto che sia in ghisa è solo uno svantaggio, con quello che costa la rettifica...
 
7572772
7572772 Inviato: 12 Mag 2009 16:45
 

vabbe tanto costano circa uguale polini e pinasco vado su pinasco 102...cavolo...se invece monto un 75cc non devo cambiare tutto no?pero rischio di spaccare tutto no?vero che guadagn poco e ha giri molto alti?
 
7572831
7572831 Inviato: 12 Mag 2009 16:52
 

potresti mettere una marmitta e un dr 10 travasi... un gt dalle fasature molto alte cosi i rapporti originalipososno "essere sfruttati" ma lo devi accoppiare a un 19, albero anticipato e marmitta polini
 
7572893
7572893 Inviato: 12 Mag 2009 17:01
 

Beh allora tanto mettere il 102cc no?
 
7572971
7572971 Inviato: 12 Mag 2009 17:09
 

il 75 lo devi far girare piu alto xche ha meno coppia del 102 ma ha comunque piu coppia di quello originale in effetti col 75 se lo monti non devi cambiare niente se lo vuoi tranquillo
 
7573003
7573003 Inviato: 12 Mag 2009 17:13
 

icon_eek.gif il dr ha 10 travasi?fasature alte?allora è buono?
 
7573094
7573094 Inviato: 12 Mag 2009 17:23
 

eistono 2 dr 75cc : il tre travasi, un chiodo affidabile ildr 75cc f1 10 travasi... secondo me il 75cc piu potente che sta... solo che a fasature esasperate icon_mrgreen.gif ed è in ghisa.. non l'ho mai provato però me ne hanno parlato bene
 
7573935
7573935 Inviato: 12 Mag 2009 19:00
 

no il meglio dei 75 è il polini racing...poiviene pinasco a parità il dr f1...peròpiù che mettere un 75 spinto metti un 102 pinasco o se vuoi più coppia un malossi e vai sul sicuro
 
7578532
7578532 Inviato: 13 Mag 2009 10:17
 

Ok grazie mille a tutti comunque penso proprio mettero' un 102 e gli cambio anche marmitta rapporti e carburatore del 19....ma esiste un limite di cilidrata che possa essere montato?per curiosita' volendo posso montare un 200cc o un 180 cc o altro?
 
7580176
7580176 Inviato: 13 Mag 2009 13:50
 

oltre il 115 devi barenare i carter e cambiare lalbero...quesllo è il limite con labero originale
 
7580797
7580797 Inviato: 13 Mag 2009 14:50
 

Ma che ha il pinasco in piu del polini??
Prestazioni? Affidabilità?
 
7583112
7583112 Inviato: 13 Mag 2009 19:18
 

prestazioni si e abbastanza,è in alluminio qundi di conseguenza se lo tratti bene dura molto di più del polini
 
7584724
7584724 Inviato: 13 Mag 2009 21:52
 

ah e allora m sa che compro il pinasco porto a elaborarlo.. Alzo luci faccio creare un travaso in piu e intanto m tengo il mio polini come è l'idea?
 
7589012
7589012 Inviato: 14 Mag 2009 14:00
 

il pinasco gia di suo va bene però farlo elaborare d anuovo non ti conviene perchè dopo è da ricromare
 
7591464
7591464 Inviato: 14 Mag 2009 18:44
 

ragazzi ho sentito il mio amico "meccanico" e mi ha detto che volendo posso fare una cosa...ossia montare il blocco del 125 (anche grippato) sul mio 50 e a quel punto mettere un 130 polini e marmitta basta a quel punto sono già apposto e va di piu di un 102pinasco ed è piu sicuro in quanto comunque è su un blocco 125 e la differenza 125/130 è poco non come dal 50 al 102...inoltre mi ha detto anche se l'ha fatto su un vespa che ho provato dopo e viaggia di brutto!!!
ma non è che esplodo anche io insieme alla moto se lo uso "spesso"?

dite che è effettivamente fattibile? eusa_think.gif
perchè lui qui è un pò matto! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Grazie
 
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