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Modifica alla cassa filtro wr125x [lasciarla aperta]
16195790
16195790 Inviato: 22 Nov 2020 22:09
Oggetto: Modifica alla cassa filtro wr125x [lasciarla aperta]
 

Salve a tutti, sono nuovo e non so bene come funzioni il sito,
Ma ho un problema con la mia wr 125x, giorni fa ho deciso di alzare leggermente la cassa filtro tenendola aperto con due bulloni pensando che entrando più aria sarebbe potuta andare meglio, dato che in quello originale non passa nulla. Provandola ho notato un sound molto buono ed ai bassi giri mi sembra più cattiva, solo che mi sono accorto che fa molto fumo quasi come se fosse un due tempi, ho subito ricondotto a questa modifica, ho fatto male? Consigli?
 
16195852
16195852 Inviato: 23 Nov 2020 11:26
 

Puoi fare una foto così capiamo cosa hai fatto?
Come norma generale, qualsiasi modifica alla cassa filtro porta ad un peggioramento della situazione.

ciao

WK
 
16195858
16195858 Inviato: 23 Nov 2020 12:32
 

Grazie per la risposta istantanea,
Allora trovandosi un po' incassata mi risulta difficile fare una foto in cui si veda bene la modifica, quindi cercherò di spiegare meglio la situazione.
Allora la mia cassa filtro é composta da due parti principali, la prima(quella più bassa) dove c'è il tubo dell'aspirazione e dove sopra viene montato il filtro, poi c'è la parte sopra che completa la parte sotto con quattro viti, inizialmente volevo togliere tutta la parte sopra ma ho notato che senza la parte sopra fa troppo rumore allora ho deciso di metterla.
La modifica consiste nel aver messo quattro bulloni per ogni vite tra la parte sopra e quella sotto della cassa in maniera tale che ci sia uno spiraglio d'aria in più. Grazie per la risposta, spero si possa capire.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16195995
16195995 Inviato: 23 Nov 2020 20:29
 

Facendo quella modifica si è sballata la carburazione.
L'unico modo per rimediare è rimettere tutto com'era.
In alternativa puoi o comprare una centralina aggiuntiva o rimappare (non ne vale la pena).
 
16196003
16196003 Inviato: 23 Nov 2020 20:56
 

Ah sì? Anche se é ad iniezione?
 
16196012
16196012 Inviato: 23 Nov 2020 21:59
 

L'iniezione corregge la carburazione ma solo fino ad un certo punto.
Fosse stata a carburatore invece bastava cambiare i getti mentre nell'iniezione bisogna per forza agire sulla parte elettronica.
 
16196023
16196023 Inviato: 23 Nov 2020 23:16
 

Oggi l'ho provata e non faceva più fumo anche se non ho fatto nulla, posso provare a lasciarla così? Che danni potrebbe subire?
 
16196097
16196097 Inviato: 24 Nov 2020 11:04
 

Se la moto adesso non fa più fumo significa che la centralina è riuscita ad adattarsi alla modifica fatta in qualche modo.
Probabilmente appena hai tolto il filtro ti ha ingrassato la carburazione di molto per compensare ma facendo un po' di strada è riuscita a smagrire.
Il rischio che corri è avere una carburazione irregolare però il motore dovrebbe mantenere l'affidabilità secondo me.
Il massimo rischio che corri è quello di avere consumi maggiori (in caso la centralina ingrassi la carburazione) o surriscaldare il motore (in caso si smagrisca la carburazione).
 
16196101
16196101 Inviato: 24 Nov 2020 11:12
 

la modifica che hai fatto scombina tutta la fluidodinamica dell'aspirazione, per cui anche se il rumore ti sembra più appagante icon_smile.gif alla fine avrai meno potenza e più consumi. Il fumo invece non me lo spiego, a meno che non hai colato per sbaglio dell'olio nell'aspirazione... controlla se si è imbrattata la candela. Di che colore era il fumo?

ciao

WK
 
16196109
16196109 Inviato: 24 Nov 2020 12:01
 

Okay grazie mille a tutti, per intanto la lascerò così, se farà fumo di nuovo rimetterò tutto apposto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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