Viaggi lunghi in Honda Sh
16193750
16193750 Inviato: 12 Nov 2020 0:11
Oggetto: Viaggi lunghi in Honda Sh

immagini visibili ai soli utenti registrati

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto a questo forum proprio perché ho visto che è dedicato a tutti i mezzi su due ruote (anche proprio per gli scooteristi).
Ho già aperto un topic in cui mi sono presentato e subito un buon ligure come me mi ha indirizzato su questa sezione. Come ho scritto nell'altra sezione sono un ragazzo solito a fare viaggi folli col mio Sh 125i del 2017 e, per descrivere meglio di che tipi di viaggi parlo, copio la lista che ho fatto proprio per far capire che tipo di pazzo sono:
1) Ad inizio agosto 2019 ho fatto Sanremo-Ravenna percorrendo tutta l'Aurelia ligure fino ad Aulla dove ho poi preso la SS63 (Valico del Cerreto) percorrendo così 1133 km in cinque giorni. Motivo di questo tragitto? Tifo Sanremese e l'ho seguita per la trasferta di Coppa Italia a Ravenna. C'è pure un articolo su La Stampa in cui si parla anche della mia avventura. icon_asd.gif
2) Fra agosto e settembre di questo "magnifico" 2020 ho fatto un viaggio con un mio amico facendo tutto il giro della costa sarda, poi da Olbia siamo andati a fare due notti in Lazio con tanto di visita a Roma (dormivamo da un amico a Montefiascone), successivamente una notte a San Gimignano con visita dello splendido paese, due notti a Firenze rincontrando i miei amici e, infine, una notte a Genova. Durata totale 14 giorni con quasi 3500 km in quelle due settimane.
3) Più volte giri nella regione PACA (sono stato in tre dipartimenti su sei).
4) Viaggi frequenti col vicino Principato di Monaco (circa una volta alla settimana, specie quest'anno)
5) In Italia, con l'Sh 125, ho fatto 6 regioni e 26 province.
6) L'Sh mi è stato regalato ad aprile 2019 con 9600 km dopo due anni. Io, da quell'aprile 2019, sono arrivato a 30.000 km.
Ovviamente tutti i viaggi li ho fatti con degli amici, anche se i due più folli (Ravenna e Sardegna+centro Italia) li ho fatti solo con un mio amico che proprio quest'estate ha fatto il salto in avanti col 700cc depotenziato. Il viaggio in cui siamo stati più numerosi è stato uno in PACA durato quattro giorni in cui eravamo in tre scooter 125 e tutti con un passeggiero.
Avete mai fatto viaggi del genere con dei semplici 125 da città (specie Sh) o conoscete qualcun altro?

In allegato la cartina d'Italia con le province colorate col cerchio viola che indicano quelle in cui sono stato con l'Sh.

Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc