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Consiglio cambio moto media cilindrata
16190885
16190885 Inviato: 26 Ott 2020 10:00
Oggetto: Consiglio cambio moto media cilindrata
 

Ciao a tutti,
da un annetto sono entrato nel mondo delle moto quindi mi ritengo più che un neofita icon_mrgreen.gif
Al momento guido una er6n del 2012 con cui mi trovo abbastanza bene anche se alcune mancanze tipo ABS ed antisaltellamento un pò si sentono. Stavo valutando uno step ad una più moderna e con non troppi cavalli in piu (un centinaio) che in due fanno comodo dato che la mia la sento sottodimensionata (sia come potenza che come frenata), ammetto anche per un fattore estetico.
Vorrei comprarla usata, sui 6-7 euro e mi piacciono queste:

1)GSX-S 750 (sui 6k usata): tutti dicono sia una moto facile, non eccelle in nulla ma non pecca in nulla. Forse un pò indietro rispetto alla concorrenza(ha solo ABS e TC in più della mia). Sound credo ottimo ma come 4 cilindri ho provato solo quello della z900 ma è troppo per me, non vorrei sia fiacco questo quando si va tranquilli

2)MT09(tra i 6 e 7k): la conoscono tutti, forse miglior rapporto qualità prezzo. Non mi piace il fatto che si alzi (odio la sensazione che si alleggerisce l'anteriore), ha tutta l'elettronica necessaria. Esteticamente mi piace il frontale ma meno il laterale (però è più comoda e le mie ginocchia potrebbero ringraziare)

3)Monster 821: non nego di aver sempre amato le ducati, per design e sound. Questa mi stuzzica, di contro ha un prezzo molto alto anche nell'usato ed affidabilità e manutenzione peggiori delle jappo.

4)Street triple 765 R: non l'avevo considerata ma ho visto che si trova a buon prezzo usata, anche la RS ma dicono che in strada non sia raccomandata, troppo rigida ed aggressiva. Esteticamente non mi dispiace, come ciclistica ed elettronica credo sia la migliore.

5) Come outsider una carenata tipo CBR650R?: mi piacciono molto le sportive ma sono scomode ed impegnative (e non so quanto facili per me, anche le più docili come gsxr e cbr), queste dovrebbero essere gestibili e garantire protezione dal vento in autostrada o statali. Sono più difficili delle naked?

Ho scritto ora anche se magari la cambio tra 6 mesi o 1 anno perchè comprandola usata restano comunque questi modelli. Cosa ne pensate?
 
16190920
16190920 Inviato: 26 Ott 2020 11:19
 

Parlo giusto dell'ultima ipotesi. Da ex possessore del CBR600F posso dirti... ni. Io su lungo andare ho trovato quella categoria di moto globalmente migliore di una naked, tant'è che poi ho preso uno Z1000SX.
Rispetto alle sorelle nude sono un pochino più fisiche, il lato negativo principale è che risultano un po' impiacciate e faticose a velocità molto basse (sotto i 40-50km/h per intenderci), il lato positivo è che appena si aumenta un po' la velocità ripagano con un anteriore più piantato e preciso che io gradisco moltissimo e che la protezione aerodinamica e la posizione di guida le rende più versatili anche quando si vuole viaggiare. Sono moto che non disdegnano la guida di corpo anche se non la richiedono realmente.
Comunque diciamo che una moto con il CBR650R assomiglia molto di più ad una CB650 che non ad un CBR600RR.

Una nota: se il motore della ER6 ti sembra fiacco quello del CBR non sarà un grandissimo salto. Ha più potenza, ma è tutta in alto, fino a 6-7000 giri più o meno sarà uguale a livello di potenza erogata e solo sopra questo regime comincierà a spingere di più. Poi c'è da dire che per natura del motore e per rapportatura probabilmente ti troverai a girare ad un regime maggiore quindi di fatto avrai più cavalli a disposizione, ma se vuoi più tiro in assoluto l'unica è aumentare la cilindrata.

p.s. Se reputi che il motore dello Z900 sia troppo non è che con la MT09 vai tanto distante all'atto pratico, occhio... più che altro la potenza è una cosa a cui si fa l'abitudine molto in fretta. Io sono passato da un CBR600F allo Z1000 e ti assicuro che tempo un mese se avessi avuto 10-15 cavalli in più ai medi regimi non m'avrebbero fatto schifo
 
16190930
16190930 Inviato: 26 Ott 2020 11:49
 

Della z900 mi ha spaventato di più la coppia, arrivato a 7000rpm circa ti spara in aria, la mt09 è distribuita meglio essendo 3 cilindri ma la reputano tutti una moto "teppista". Di suo però ha le mappe che limitano la potenza cosa che la z900 non ha (almeno non fino alla 2020), stiamo comunque parlando di due cilindrate grosse per me, hanno cavalli simili alla GSX-S ma 200cc in più la z900.
Mi trovo spesso a fare statale o autostrada più strada costiera, quindi un mix delle due, per questo ho pensato ad una sportiva stradale (ad esempio ieri sono partito con il sole e stavo bene, al ritorno al buio faceva un pò freddo non essendo riparato minimamente dal vento).
Ho paura anche io però che una CBR650 possa risultare fiacca dopo un pò, però il cbr600RR ha tutto in alto quindi per divertirti devi stare a velicotà da pista ed io sono comunque abbastanza tranquillo sullo velocità (non supero i 130 140kmh).
Non mi vengono in mente alternative
 
16190968
16190968 Inviato: 26 Ott 2020 17:16
 

lucacali87 ha scritto:
Della z900 mi ha spaventato di più la coppia, arrivato a 7000rpm circa ti spara in aria, la mt09 è distribuita meglio essendo 3 cilindri ma la reputano tutti una moto "teppista". Di suo però ha le mappe che limitano la potenza cosa che la z900 non ha (almeno non fino alla 2020), stiamo comunque parlando di due cilindrate grosse per me, hanno cavalli simili alla GSX-S ma 200cc in più la z900.
Mi trovo spesso a fare statale o autostrada più strada costiera, quindi un mix delle due, per questo ho pensato ad una sportiva stradale (ad esempio ieri sono partito con il sole e stavo bene, al ritorno al buio faceva un pò freddo non essendo riparato minimamente dal vento).
Ho paura anche io però che una CBR650 possa risultare fiacca dopo un pò, però il cbr600RR ha tutto in alto quindi per divertirti devi stare a velicotà da pista ed io sono comunque abbastanza tranquillo sullo velocità (non supero i 130 140kmh).
Non mi vengono in mente alternative


pensa che quando le ho provate ho avuto la sensazione opposta....
la 09 decisamente più leggera all'anteriore e decisamente incline all'impennata nelle prime marce, e più piantata la z900, forse anche per la posizione di guida decisamente più distesa.
personalmente, il motore della z900 lo ritengo ottimo, sotto tutti gli aspetti.
 
16190980
16190980 Inviato: 26 Ott 2020 19:17
 

Si concordo, io intendevo che la z900 ha un regime dopo il quale spara mentre la mt09 ha meno coppia ma in basso e quindi impenna sempre. Comunque un quasi 1000 è troppo per me che avrò fatto 3000km in moto e faccio ancora tanti errori
Forse una cbr650 con 115 cavalli sarebbe stato il top, o la nuova rs660 ma il prezzo sale molto
 
16210817
16210817 Inviato: 25 Feb 2021 10:31
 

Ciao riprendo questo topic perchè avendo eliminato per fortuna la spesa auto vorrei regalarmi la moto nuova.
Spiego il motivo: la er6n non mi dispiace ma non mi ha mai fatto innamorare(presa perchè costa poco ed a detta di tutti è ottima prima moto), però ha molte vibrazioni, zero elettronica (mi piacerebbe abs, tc e cambio elettronico a salire) e non mi sento a mio agio andando in due(soprattutto lato freni e stabilità).
Sono innamorato della nuova tuono 660 ma mi ha deluso il prezzo rispetto alla rs660 che per 500e ha di serie cambio elettronico e piattaforma inerziale.
La trovo anche un buon compromesso come potenza, peccato sia bicilindrica ma magari è meno scorbutica in basso.
In pratica vorrei ciò che non esiste: 3-4 cilindri(che sound tra l'altro), sui 100cv e dotazione elettronica.
In realtà esiste la mt09 2018 che a parte la potenza(tagliabile con la mappa B) e cubatura eccessiva ha tutto(mi piace molto anche il frontale). Costa anche poco usata (sui 6000-6500) però mi preoccupa il fatto che molti dicono sia "instabile" per via del motore potente e sospensioni non al passo.
Lì la triumph street triple ha tutto tranne una potenza esagerata ed un costo che da usata è quasi uguale alla tuono(anche perchè si trovano solo rs e non le r ). Ci avevo fatto un pensierino perchè ce n'è in vendita una proprio sotto casa con pochissimi km.
Esiste anche la duke 790 che ha tutto anche se un pò plasticosa e bicilindrica

Esiste la quadratura al cerchio. Sono una persona che ha il cervello collegato anche mentre si guida, con le mappe si riesce a tagliare potenza e per questo non ho escluso nulla.
 
16210831
16210831 Inviato: 25 Feb 2021 11:09
 

Perché non valutare la RS 660 allora? Secondo con la Tuono andresti comunque bene.
Ti piaceva la Monster 821, oggi un 2018 lo trovi a un prezzo decisamente interessante. Ho avuto modo di provarla e mi era piaciuta moltissimo.
La MT09 personalmente non mi aveva fatto impazzire, guida molto motardistica e motore cattivo forte con avantreno leggerissimo (e nota che ho avuto una Tracer '18...).
Della Duke si sente parlare molto bene.
 
16210834
16210834 Inviato: 25 Feb 2021 11:18
 

Valutata eccome, ho uno sconto aziendale per cui mi verrebbe 9500. Però vorrei provarla almeno(ma non riesco a capire se è possibile, tra l'altro dal sito aprilia risulta il venditore kawasaki e bmw da cui sono andato e di aprilia non ne vidi), per capire motore e postura, per il resto la trovo stupenda esteticamente
La monster l'ho esclusa perchè mi viene a costare quasi quanto una street triple rs più nuova, cioè 8000e per un 821 che comunque ha 2 o 3 anni mi sembrano troppi.
Tra l'altro con la rs660 eliminerei il problema autostrada e statale visto che in carena sarei riparato
 
16210871
16210871 Inviato: 25 Feb 2021 13:58
 

Ma CB/CBR650R ultimi modelli?
La potenza ed il frazionamento sono quelli che cerchi, a livello di aiuti elettronici sicuramente ha l'ABS di serie e il quickshifter come optional, poi mi pare abbia anche il traction control ma non sono sicurissimo (non che serva così tanto con quelle potenze e quella coppia).
Poi io sinceramente, almeno nel caso della naked, punterei più ad uno Z900 o una MT09 però per come dici sembra che per te siano un po' esagerate...
a proposito di quest'ultima: i primi modelli erano delle bestie con la tendenza a non stare molto con la ruota a terra e l'erogazione un po' troppo brusca ma nel tempo si è addolcita. Le sospensioni non sono il massimo ma per quello esista la versione SP o anche la possibilità di cambiarle con elementi aftermarket... e detto per inciso per strada, a meno che non sei uno che corre parecchio e ha tanta esperienza, secondo me farsi tanti problemi per le sospensioni lascia un po' il tempo che trova... quanto alla potenza se c'è si può sempre non usare, ma dopo un po' si fa l'abitudine e se ne vorrebbe comunque di più nel 90% dei casi, poi vedi tu icon_mrgreen.gif
 
16210874
16210874 Inviato: 25 Feb 2021 14:05
 

Kino87 ha scritto:
Ma CB/CBR650R ultimi modelli?
La potenza ed il frazionamento sono quelli che cerchi, a livello di aiuti elettronici sicuramente ha l'ABS di serie e il quickshifter come optional, poi mi pare abbia anche il traction control ma non sono sicurissimo (non che serva così tanto con quelle potenze e quella coppia).

Si il traction è di serie (disinseribile) e ha anche la frizione antisaltellamento.
 
16210885
16210885 Inviato: 25 Feb 2021 14:35
 

CBR650R l'ho valutata, però sull'usato non trovo quasi nulla almeno dalle mie parti. Se devo prendere questo a 8k€ usato prendo la rs660 a 9.5k€ nuova. Certo che sui 7k€ avrebbe senso (e visto il prezzo nuovo credo sia anche giusto come valore). Infatti ne ho visto uno molto bello ma sta in sardegna, troppo scomodo eusa_wall.gif

La z900 la vedo eccessiva, ci sono stato come zavorrino e quando apre ha una coppia impressionante, vero che sa anche essere docile e lineare sotto i 6-7k giri. Inoltre non aveva elettronica, zero, solo abs. E' pur sempre quasi un mille

La mt09 intendo il penultimo modello quindi 2018 in su. Mai provata però tutti dicono che ha un avantreno leggero, ciclistica pessima etc... ma vorrei capire a che punto. In pista ok, ma per strada? Trasmette veramente così tanta insicurezza? Di suo ha un prezzo dell'usato molto vantaggioso(6-6.5k€).

Da una parte vorrei prendere la rs però essendo abbastanza neofita ed andandoci anche al mare etc.. avrei meno ansia a lasciare parcheggiata la moto usata che una nuova(la er6n ora la lascio ovunque tanto ha già i suoi graffi ed il valore è molto basso)
Forse dovrei aspettare l'occasione per un cbr650r
 
16210886
16210886 Inviato: 25 Feb 2021 14:40
 

a sto punto segnalo anche la Triumph Trident che è appena uscita, sarebbe da prendere nuova ma non costa un'esagerazione, non se rientra nel tuo budget.
Quanto alla Z900 l'ultimo modello ha anche i controlli elettronici, quello precedente no (effettivamente ha solo l'ABS).
Per la MT09 è per sua natura una moto alta e con un'impostazione di guida a metà fra una naked tradizionale ed un motard quindi è naturale che abbia l'avantreno scarico... però è normale che sia così, è questione di abitudine più che un difetto di progettazione ed entro certi limiti si può sempre sfilare un po' la forcella e ruotare il manubrio in avanti in modo da trasferire maggiore carico sull'avantreno.
 
16210889
16210889 Inviato: 25 Feb 2021 14:50
 

Kino87 ha scritto:
Si può sempre sfilare un po' la forcella e ruotare il manubrio in avanti in modo da trasferire maggiore carico sull'avantreno.


Sì, ok, ma la sua impostazione è quella. Vai a snaturarla parecchio per ottenere risultati discutibili. E non consiglierei di farlo ad un neofita.

Oh, intendiamoci, è un'ottima moto e non è che te la metti per cappello come ci sali in sella. Anzi, se metti la mappa rain è di un pacioso mortale (almeno la Tracer era così). Però ha una sua impostazione di guida che può piacere o no. Paradossalmente essendo neofita quello potrebbe quasi non essere un problema per te, nel senso che ti calibreresti su quella posizione (mi pare di capire che la ER6 sia la tua prima moto e questo sia il tuo primo passaggio). Magari scopri un mondo stupendo. Però attenzione alla cattiveria del motore, perché il CP3 ama incazzarsi.
 
16210916
16210916 Inviato: 25 Feb 2021 18:09
 

CoffeeWolf ha scritto:
Sì, ok, ma la sua impostazione è quella. Vai a snaturarla parecchio per ottenere risultati discutibili. E non consiglierei di farlo ad un neofita.

Assolutamente, quello che intendevo, implicitamente, è che chi lamenta di un anteriore scarico è perché ha sbagliato acquisto e che il fatto che abbia meno carico all'anteriore di una naked più tradizionale è voluto e non di certo un difetto o un problema... Poi è questione di gusti, magari si rende conto che gli piace l'avantreno pesante e ben piantato e a quel punto prima di dire che si è sbagliato acquisto e che si deve vendere la moto e ricomprarne un'altra si può sempre provare ad intervenire sulla configurazione... fermo restando che secondo me se non si è provato è difficile dire se si apprezza quello specifico stile di guida o meno.
 
16210921
16210921 Inviato: 25 Feb 2021 18:28
 

Assolutamente d'accordo
 
16210990
16210990 Inviato: 26 Feb 2021 8:34
 

Allora ma mt09 non è la moto per me, mi piace sentire l'anteriore bello piantato. Sulla ER6N monto un piega bassa quindi sono già abbastanza caricato sull'anteriore.
Tra le sportive stradali ci sarebbe anche la supersport ducati ma ha cilindrata e costo maggiore(esteticamente molto bella a mio parere).
Magari cerco di fissare una prova con la cbr650r almeno per capire la postura e come va il 4 cilindri.
Per il resto non mi vengono in mente altre moto, forse la cb650f ma è un "nì" esteticamente
 
16211167
16211167 Inviato: 26 Feb 2021 20:44
 

lucacali87 ha scritto:
Allora ma mt09 non è la moto per me, mi piace sentire l'anteriore bello piantato. Sulla ER6N monto un piega bassa quindi sono già abbastanza caricato sull'anteriore.
Tra le sportive stradali ci sarebbe anche la supersport ducati ma ha cilindrata e costo maggiore(esteticamente molto bella a mio parere).
Magari cerco di fissare una prova con la cbr650r almeno per capire la postura e come va il 4 cilindri.
Per il resto non mi vengono in mente altre moto, forse la cb650f ma è un "nì" esteticamente

Se l'esigenza è quella prendi qualcosa con semimanubri, ma bene o male i mezzi son quelli, specie se non si vuole andare chissà quanto indietro nel tempo...
Kawasaki Ninja 650
Honda CBR650R
Aprilia RS660
Honda VFR800 (difficile consigliarla nuova, non so quanto costi un usato recente però)
Ducati Supersport

L'unica altra alternativa che mi viene in mente è l'husqvarna vitpilen 701 che fondamentalmente è un Duke 690 con i semimanubri, quindi su carta dovrebbe avere un anteriore più solido di quest'ultima, ma all'atto pratico non ho idea di come si da guidare
 
16211225
16211225 Inviato: 27 Feb 2021 9:42
 

honda vfr 800? ma se pesa 280kg in ordine di marcia icon_asd.gif non centra proprio nulla dai
 
16211244
16211244 Inviato: 27 Feb 2021 12:06
 

ton1x ha scritto:
honda vfr 800? ma se pesa 280kg in ordine di marcia icon_asd.gif non centra proprio nulla dai

Veramente ne fa 242 in ordine di marcia che su strada, se ben distribuiti, non sono di certo un problema... o vuoi dirmi che fra una moto che pesa 210kg come il CBR650R o la Supersport e una che ne pesa 240 c'è una differenza tale da rendere una appetibile e l'altra inusabile?

La potenza è nel range indicato, nell'ultimo modello gli aiuti elettronici ci sono ed è una moto con l'avantreno ben piantato.
Il difetto grosso di quella moto è che da nuova costava come uno Z1000SX che è superiore in tutto, ma abbiamo già appurato che uno Z1000 è troppo (lo è pure lo Z900). Poi ripeto che in termini assoluti IO gli preferirei le altre moto della lista, ma se gli piace e la trova ad un buon prezzo perché no?
 
16211436
16211436 Inviato: 28 Feb 2021 21:33
 

Diciamo che non cerco per forza l'anteriore di una ss ma nemmeno avere una moto che si alzi o che trasmetta insicurezza proprio perché da neofita è una brutta sensazione e non da fiducia.
Lo svantaggio della rs660 è che essendo nuova è un incognita, non si sa se può presentare problemi.
Resta come carenata il cbr650r (che magari è provabile in onda) e la superveloce vecchio modello.
Tra le naked mi piace ducati 821(ma bicilindrico ed è uscito il nuovo modello) e la street (che però è quasi il doppio della mia come potenza e non so se una ciclistica così raffinata sia un pro o un contro per un neofita). Nell'usato la street rs costa in pratica come 821, forse un 500 e in più è questo mi frena rispetto al Monster dato che è nettamente superiore. La rs però è una moto nata per andare forte
 
16211494
16211494 Inviato: 1 Mar 2021 9:54
 

lucacali87 ha scritto:
Diciamo che non cerco per forza l'anteriore di una ss ma nemmeno avere una moto che si alzi o che trasmetta insicurezza proprio perché da neofita è una brutta sensazione e non da fiducia.
Lo svantaggio della rs660 è che essendo nuova è un incognita, non si sa se può presentare problemi.
Resta come carenata il cbr650r (che magari è provabile in onda) e la superveloce vecchio modello.
Tra le naked mi piace ducati 821(ma bicilindrico ed è uscito il nuovo modello) e la street (che però è quasi il doppio della mia come potenza e non so se una ciclistica così raffinata sia un pro o un contro per un neofita). Nell'usato la street rs costa in pratica come 821, forse un 500 e in più è questo mi frena rispetto al Monster dato che è nettamente superiore. La rs però è una moto nata per andare forte


su questa frase non ci metterei la mano sul fuoco, anzi, probabilmente direi il contrario.
 
16211500
16211500 Inviato: 1 Mar 2021 10:22
 

pazuto ha scritto:
su questa frase non ci metterei la mano sul fuoco, anzi, probabilmente direi il contrario.


Io non ho capito quale intende essere superiore icon_asd.gif
In senso assoluto comunque direi la Street, ma sono moto diverse e quindi sarebbe sbagliato parlare di superiore. Se sulla carta sono simili, nella pratica non lo sono per niente.

Il Monster 821 ha un bicilindrico allegro, ma nulla più. Io l'ho provato, l'ho amato, ma secondo me i 115 cv li aveva dimenticati a casa. La ciclistica dà confidenza e supporta. È una moto bella e facile, piuttosto comoda, che ti asseconda anche nella guida allegra grazie a una ciclistica sana.

La Street RS (non ho provato la R) è un'arma da guerra. Urla, strilla e va fortissimo. È una lama fra le curve e ha un'agilità che raramente ho sentito. Le piace andar forte e ti fa andare forte, ma sopporta il giretto più tranquillo, se riesci a resistere...
 
16211507
16211507 Inviato: 1 Mar 2021 11:00
 

CoffeeWolf ha scritto:
Io non ho capito quale intende essere superiore icon_asd.gif
In senso assoluto comunque direi la Street, ma sono moto diverse e quindi sarebbe sbagliato parlare di superiore. Se sulla carta sono simili, nella pratica non lo sono per niente.

Il Monster 821 ha un bicilindrico allegro, ma nulla più. Io l'ho provato, l'ho amato, ma secondo me i 115 cv li aveva dimenticati a casa. La ciclistica dà confidenza e supporta. È una moto bella e facile, piuttosto comoda, che ti asseconda anche nella guida allegra grazie a una ciclistica sana.

La Street RS (non ho provato la R) è un'arma da guerra. Urla, strilla e va fortissimo. È una lama fra le curve e ha un'agilità che raramente ho sentito. Le piace andar forte e ti fa andare forte, ma sopporta il giretto più tranquillo, se riesci a resistere...


icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

comunque anche secondo me la street è una spanna sopra, se parliamo di guida e prestazioni.
anzi, la ritengo una spanna sopra anche a tante moto con ben altre cilindrate, come divertimento alla guida.
 
16211516
16211516 Inviato: 1 Mar 2021 11:44
 

Sì, ma estremizzando il discorso, ovvio che una R1 è superiore ad una V7, ma se il mio uso è prendere il gelato in centro e trotterellare in riva al lago è meglio la V7.

Quindi se per superiore si intende 'capace di andar forte' è indubbiamente superiore la Street, se per 'superiore' si intende altro (fascino, storia, giallitudine icon_lol.gif , pendenza di un testicolo rotfl.gif ), magari è superiore il Monster.
 
16211522
16211522 Inviato: 1 Mar 2021 13:09
 

Intendevo la street superiore alla monster per via della dotazione(sospensioni, freni etc..)
Come fascino penso che il monster sia quello in cima, è la storia. Per dire chiunque lo conosce, la triumph sicuramente ha un appeal minore.
La triumph ha dalla sua anche un 20kg in meno, avesse avuto 20cv in meno ma in fondo basta restare sotto i 7k rpm icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16211532
16211532 Inviato: 1 Mar 2021 13:27
 

Ripeto, a me il Monster 821 piace parecchio (quello 2018-2020). E secondo me una moto come questa è un discreto affare:

Link a pagina di Moto.it
 
16211623
16211623 Inviato: 1 Mar 2021 21:41
 

In Campania al momento non c'è ne sono, solo questa non è tanto lontana
[url]Link a pagina di Subito.it
Al momento ho una street rs nella mia città, sto resistendo perché in effetti è per andare forte, coppia in alto e quindi inutile nelle mie mani.
Però ho le notifiche attive sulla 821
 
16211630
16211630 Inviato: 1 Mar 2021 22:27
 

Beh, non male
 
16216435
16216435 Inviato: 26 Mar 2021 21:27
 

Mi hanno proposto la mia è 7000e per una rs660, è difficile da guidare rispetto una naked? È troppo presto vista la mia esperienza ?
 
16216439
16216439 Inviato: 26 Mar 2021 22:05
 

lucacali87 ha scritto:
Mi hanno proposto la mia è 7000e per una rs660, è difficile da guidare rispetto una naked? È troppo presto vista la mia esperienza ?

Per me lo puoi fare tranquillamente. La potenza è giusta e la moto è molto leggera.
La guida con i semimanubri è un po' più complicata quando si alza il ritmo, più che altro perché richiede l'uso di tutto il corpo, ed in linea generale è più scomoda a bassissime velocità, ma finché vai con calma non è particolarmente diversa da una naked con il manubrione. 0509_up.gif
 
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