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V strom 2006 o 2007 differenze e consigli
16182615
16182615 Inviato: 8 Set 2020 7:33
Oggetto: V strom 2006 o 2007 differenze e consigli
 

ciao a tutti.... Vi chiedo informazioni.
Io e mia moglie vorremmo passare ad una moto da turismo dopo anni di fermo ed un passato da supersportiva, la scelta è ricaduta sul v strom 650
Chi lo possiede e lo usa in due come va? Il 650 è sufficiente per girare in due?
Abbiamo visto un modello del 2006 con 55000km a 2300€ e uno del 2007 con 43000 a 2800€....a parte euro 2 ed euro 3 mi sapete dire le differenze? Ci sono limitazioni con l'euro 2?
Ci sembra un buon inizio per provare senza spendere troppo, cosa ne dite?
Grazie
Davide
 
16182716
16182716 Inviato: 8 Set 2020 17:05
 

Ho un 650 K6..
secondo i miei canoni il 650 è più che sufficiente a girare in 2, anche con bauletto e bagagli...
Allora, il k6 è euro2, ha una sola candela per cilindro ed ha il minimo regolabile con il manopolino.
il K7 è euro3 ed è twin spark, niente minimo regolabile manualmente ma solo con la diagnostica.
La moto si usa bene ed è semplice in ogni situazione, pesante ed ingombrante da ferma ma relativamente molto agile durante l'uso. I consumi sono più che onesti, in autostrada a 110 sei abbondatemente sopra ai 20 km/l. Si può dotare di bauletto e valige laterali, le selle sono comode ma un po' durette ad alla lunga indolenziscono il fondoschiena- noi dobbiamo fermarci massimo ogni ora, ma abbiamo il popò delicato. Il posto passeggero non è male, le pedane sono in buona posizione per entrambi.

Se sei alto meno di 1,70 come sono io, potresti avere problemi nelle manovre da fermo perchè si arriva per terra con le punte. Io sono 1,63 e con il passeggero devo sempre guardare bene come è la situazione prima di fermarmi e poggiare i piedi.
 
16182905
16182905 Inviato: 9 Set 2020 12:43
 

Io ho posseduto la versione del 2015.
che assomiglia molto alla versione del 2008

In due ci vai dove vuoi, diciamo che non è un fulmine in termini di ripresa, ma per un uso turistico va bene.
L' unica differenza è la partenza in salita in due, devi un pò giocare con la frizione.
Moto comoda, per la sella puoi sempre farla rifare da un artigiano per renderla più comoda.
Moto affidabile e con costi di manutenzione ridotti, ci si limita a cambiare filtri e olio e candele.
Sui 40 50.000 Km verifica se la trasmissione è già stata rifatta, potrebbe essere da sostituire

Io venduta a 50.000 Km circa non era ancora alla frutta, ma non sono uno smanettone!
 
16182934
16182934 Inviato: 9 Set 2020 14:31
 

Ho conosciuto gente col V-Strom 650 con più di 100.000 km senza problemi, quella delle moto che a 50k km sono da buttare è una fissazione tutta italiana.
Io personalmente prenderei quella del 2007 a iniezione, più affidabile e godibile.
 
16182996
16182996 Inviato: 9 Set 2020 17:22
 

Blueyes ha scritto:
Ho conosciuto gente col V-Strom 650 con più di 100.000 km senza problemi, quella delle moto che a 50k km sono da buttare è una fissazione tutta italiana.
Io personalmente prenderei quella del 2007 a iniezione, più affidabile e godibile.
concordo su TUTTO.
Ne ho avuti 2

il secondo 2008... una moto come poche.
Vai, minima manutenzione, zero pensieri.
 
16183081
16183081 Inviato: 10 Set 2020 0:03
 

Grazie per le risposte... Mi sa che opteremo per la 2007
 
16183099
16183099 Inviato: 10 Set 2020 8:34
 

Dav1986 ha scritto:
Grazie per le risposte... Mi sa che opteremo per la 2007
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16183140
16183140 Inviato: 10 Set 2020 10:42
 

Bravo, io ho lo stesso motore sulla Gladius e ne sono molto soddisfatto sia come resa che come consumi. icon_wink.gif
 
16183586
16183586 Inviato: 12 Set 2020 11:10
 

Allora,. Vi aggiorno, vista la k7 tenuta non benissimo con molti lavoretti da fare. Nel frattempo per curiosità sono andato a vedere una k5 traveller con 51.000 km, perfetta, tenuta benissimo e ha già tutto quello che vorremmo allo stesso prezzo. Cosa ne dite? Il k7 è stato migliorato così tanto da prendere quello e farci un po' di lavoretti?
La k5 ha già in più bauletti, cavalletto centrale, catena corone e pignone sono stati cambiati, presa 12 v, marmitta omologata ed è tenuta veramente bene
 
16183851
16183851 Inviato: 14 Set 2020 10:52
 

Beh se è tenuta meglio e ha più accessori prendi quella. Diciamo che l'iniezione ti toglie un sacco di rogne legate ai carburatori, sei sicuro che parta sempre anche d'inverno, non devi fare manutenzione al sistema di iniezione e consuma meno.
 
16183858
16183858 Inviato: 14 Set 2020 11:57
 

Detta come la dici tu quasi si equivalgono le due cose.
Però fai uno sforzo e con quei 500€ in più cerca un iniezione
 
16183941
16183941 Inviato: 14 Set 2020 18:14
 

Blueyes ha scritto:
Beh se è tenuta meglio e ha più accessori prendi quella. Diciamo che l'iniezione ti toglie un sacco di rogne legate ai carburatori, sei sicuro che parta sempre anche d'inverno, non devi fare manutenzione al sistema di iniezione e consuma meno.


Scusate...ma non è ad iniezione anche la 2005??
 
16184175
16184175 Inviato: 15 Set 2020 16:51
 

Blueyes ha scritto:

Io personalmente prenderei quella del 2007 a iniezione, più affidabile e godibile.


Anche la mia k6 è iniezione, la differenza come già scritto che la k7 è euro3 mentre il k4-k6 sono euro 2.
V-strom a carburatore non ne esistono.
 
16185181
16185181 Inviato: 21 Set 2020 16:35
 

Presa....la 2005.....grazie per i consigli.... Ci si vede in qualche uscita icon_biggrin.gif
 
16185188
16185188 Inviato: 21 Set 2020 17:12
 

Dav1986 ha scritto:
Presa....la 2005.....grazie per i consigli.... Ci si vede in qualche uscita icon_biggrin.gif
divertiti! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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