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calibrazione indicatore benzina (vecchia storia)
16181912
16181912 Inviato: 4 Set 2020 13:30
Oggetto: calibrazione indicatore benzina (vecchia storia)
 

Ciao a tutti

il topic è già stato discusso approfonditamente, lo so, e ho già capito che devo aggiungere una o due resistenze in parallelo (47 ohm, corretto?) per far funzionare a dovere l'indicatore della benzina.
Solo, non ho trovato una, dico una, immagine di dove vadano inserite queste resistenze eusa_wall.gif

Se qualcuno ne avesse una.... una birra in cambio ci sta tutta (sono anche homebrewer )

Va bene anche un disegno fatto a mano, purchè ci possa capire qualcosa.

Per il resto, ho rimesso a posto la mia zetina del 2002, ferma per qualche anno. Carburatori puliti, spilli conioci cambiati, olio, filtro candele, un po di cuki alluiminio e acqua per le cromature (provare per credere!), vernice alta temperature per il motore, s"scarpe" nuove.

che meraviglia! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
16185509
16185509 Inviato: 23 Set 2020 8:08
 

Io per fare prima lo misi sul connettore sotto il serbatoio così non c era bisogno di smontare la strumentazione e potevo rimuoverlo velocemente all occasione.
Se non mi ricordo male però le resistenze che ho usato erano due da 470 ohm in parallelo.
Magari fai qualche prova oppure usa un trimmer.
Vedi anche qui
Link a pagina di Riderforums.com
 
16185765
16185765 Inviato: 24 Set 2020 9:42
 

Ottimo, grazie.


In realtà non speravo nenache più di ricevere risposta... evidentemente la zetina ancora gira icon_smile.gif
Ho visto l'unica foto, e c'è una resistenza da 470 ohm sotto il serbatoio
Preferirei, è decisamente più accessibile, aprire la strumentazione. Io ho la zr7 (non S) e alla gine sono solo 2 viti. o forse 3. In ogni caso mooolto più semolice che togliere (e rimettere) il serbatoio.
Conoscendomi poi, qualche smontaggio e rimontaggio in più ci capita sempre.... quindi.

Il punto a questo punto sarebbe capire dove, nell'indicatore di livello, piazzare la resistenza.

ho trovato questa foto "da dietro" dell'indicatore.
Link a pagina di Picclickimg.com

Secondo te dove la ponticello?

Grazie comunque eh

Axilot ha scritto:
Io per fare prima lo misi sul connettore sotto il serbatoio così non c era bisogno di smontare la strumentazione e potevo rimuoverlo velocemente all occasione.
Se non mi ricordo male però le resistenze che ho usato erano due da 470 ohm in parallelo.
Magari fai qualche prova oppure usa un trimmer.
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16185927
16185927 Inviato: 24 Set 2020 21:47
 

Piazzare la resistenza nella strumentazione è la soluzione migliore ma di sicuro più complicata. Il connettore sotto il serbatoio é accessibile senza smontare nulla é sul lato destro sopra i carburatori.
Per fare le prove di consiglio di usare quello quando hai trovato il valore di resistenza che ti soddisfa allora lo inserisci nella strumentazione. Almeno io procederei cosi.

Dalla foto non si vede bene da quello che ricordo dentro il cruscotto c'e una morsettiera devi mettere la resistenza in parallelo all' indicatore , in pratica tra i due fili che vengono dal serbatoio.
Questa é di un zr7s ma lo strumento é molto simile i cavi dovrebbero avere la stessa colorazione

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