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Immobilizer bypassato ma moto non parte, GSXR 1000 R 2018
16171551
16171551 Inviato: 16 Lug 2020 15:27
Oggetto: Immobilizer bypassato ma moto non parte, GSXR 1000 R 2018
 



Buonasera a tutti, dopo una rovinosa caduta in pista con il mio GSXR 1000 R del 2018, tra le varie cose si è rotto anche il Blocchetto Accensione e relativa antenna... Vista l'entità dei danni, ho deciso di portarla da un preparatore della mia zona per farla diventare per uso solo Pista, mi ha quindi tolto tutto il superfluo stradale, resettato tutta la moto, sostituito scarico con scarico completo ARROW e quindi rimappata anche la Centralina Originale, compreso l'esclusione dell'IMMOBILIZER poichè mi ha messo un interruttore ON/OFF per l'accensione.... Finito il tutto, al momento della prova di messa in moto, il quadro si accende regolare il motorino gira ma la moto NON PARTE 0510_sad.gif 0510_sad.gif ... Ora sta cercando di trovare una soluzione dato che, secondo lui il problema ricade sull'IMMOBILIZER.... Avete qualche esperienza in merito ? E' possibile che abbia, il preparatore, sbagliato la procedura per bypassare il segnale della chiave dalla centralina? O secondo voi ci possono essere altri motivi per cui la moto non parte ?

Saluti. doppio_lamp.gif
 
16171555
16171555 Inviato: 16 Lug 2020 15:44
 

se ha rimappato la centralina in modo tale che non veda la chiave, il problema potrebbe stare lì.
Però... se il motorino gira è strano.

Se non c'è la chiave inserita il sistema non fa partire nemmeno il motorino.
Blocca il sistema completamente (come il tasto rosso per intenderci).

UNa volta mi si è rotta l'antenna sulla macchina... Ma manco a spinta andava più.
Nulla, morta. Mancano i consensi.

La domanda è: ma la moto si avviava prima di fare tutti questi magheggi?
Non è che il problema è da ricondurre alla caduta?
 
16171556
16171556 Inviato: 16 Lug 2020 15:54
 

KIMO ha scritto:
se ha rimappato la centralina in modo tale che non veda la chiave, il problema potrebbe stare lì.
Però... se il motorino gira è strano.

Se non c'è la chiave inserita il sistema non fa partire nemmeno il motorino.
Blocca il sistema completamente (come il tasto rosso per intenderci).

UNa volta mi si è rotta l'antenna sulla macchina... Ma manco a spinta andava più.
Nulla, morta. Mancano i consensi.

La domanda è: ma la moto si avviava prima di fare tutti questi magheggi?
Non è che il problema è da ricondurre alla caduta?


Tendenzialmente la caduta si traduce in una lunga strusciata sull'asfalto dopo un iniziale puntamento anteriore della ruota sull'erba esterna pista che l'ha fatta girare a testa in giù rompendo il blocchetto della chiave... non ha sbattuto in niente tant'è che si è rovinato quasi tutto l'avantreno oltre alle carene, ma sia il telaio che il retrotreno e la parte meccanica non ha subito danni. Sicuramente la centralina sarà
andata in blocco per via della caduta e non è stato possibile provare a riaccenderla poichè si era limato il carter dell'olio facendolo uscire tutto... Ora, sinceramente, mi sembra di aver capito, tra i mille discorsi che mi ha fatto, che il motorino girasse... però può essere che abbia capito male, perchè secondo lui è un problema di Immobilizer....
 
16171577
16171577 Inviato: 16 Lug 2020 19:05
 

se la centralina non prende i codici dell' immobilizzer bisogna sbloccarla via hardware ma a quel punto penso che conviene ripristinare il blocchetto di accensione con la sua chiave originale.

0510_saluto.gif
 
16171693
16171693 Inviato: 17 Lug 2020 10:05
 

Sulla centralina si lavora SOLO via software.
Esistono programmi che lavorano in hex.
 
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