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TZR 125 - modello 1992 [info ricambi]
7615543
7615543 Inviato: 18 Mag 2009 0:19
 

'scolta,la tua quanto ti fa in allungo?
 
7621706
7621706 Inviato: 18 Mag 2009 20:06
 

a chi ti riferisci?? comunque per quanto riguarda la storia dei kg sono decisamente troppi...
per la storia dello scooterone un 125 originale non gli sta davanti... se si iniziano a fare delle modifiche però la situazione cambia.... in accelerazione sarà difficile a meno che non si monti il polini che da molta ripresa....nel lungo poi un 125 preparato bene sta davanti tranquillamente..
 
7658664
7658664 Inviato: 22 Mag 2009 21:35
 

ma t riferisci al tzr?
comunque io nn ce l'ho piu'...
a me d allungo con i rapporti un po accorciati segnava i 170.
uno scooter 125 competere col tzr125r?!?!
bahhahuauhahuauhauhauhauha!!
forse avrai sbagliato topic.
 
7658858
7658858 Inviato: 22 Mag 2009 21:56
 

170 rapporti corti.... non era un po troppo??? comunque uno scooter non può competere con nessun 125 2t sportivo...
 
7666189
7666189 Inviato: 24 Mag 2009 13:47
 

be,ovviamente intendo segnati,e col motore gia' in zona rossa.
con i rapporti normali mi andava a 185 d tachimetro.
contando pure ke il mio tachimetro in accelerazione aveva la lancetta ke vibrava molto.
diciamo ke i 170 segnati nel migliore delle ipotesi corrispondevano a 155 160 effettivi e i 185 segnati in 165 170 effettivi.
 
7708500
7708500 Inviato: 29 Mag 2009 8:52
 

Che mi dite dei consumi di benzina e di olio?
 
7716616
7716616 Inviato: 30 Mag 2009 8:15
 

per essere un 125 sono un po' altini,diciamo che i consumi si attestano che se vai a un andatura allegra(il motore sempre dopo i 6000giri) si attestano sui 12-13 a litro,se vai piu' piano sei sui 15-16 a litro.
di olio sinceramente non so perche' avendo grippato causa miscelatore rotto,e non si puo' immaginare come mi sono sentito visto che avevo appena messo il kit 170 athena,facevo la miscelazione manualmente.
 
7717941
7717941 Inviato: 30 Mag 2009 13:55
 

di miscela con un litro d'olio se fai sui 600-700 km va bene..... per la benzina.... la mia nsr con lo scarico della sp mi ha fatto i 23 con un litro.... quindi 12\13 sono eccessivi... ora con il cilindro sp mi fa i 18....ma ai medi è molto grassa....
 
7718916
7718916 Inviato: 30 Mag 2009 17:18
 

il tzr e' tutta un altra questione,a partire dal carburatore originale un dell'orto da 32mm,probabilmente andando a 80km orari in sesta in pianura si puo' fare qualcosa in piu' a litro pero dopo avercela avuta 7ANNI credo di aver imparato quanto consuma,e 23 a litro la yamaha tzr125r te li fa in discesa e in folle!!
sapete una cosa?!?!
MI MANCA!!!mannaggia a me ke l'ho venduta!!! icon_sad.gif
 
7719184
7719184 Inviato: 30 Mag 2009 18:18
 

Hai un z750 da 100cv e ti manca un tzrino da 30cv?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
7720777
7720777 Inviato: 31 Mag 2009 0:50
 

e' stata e rimarra' sempre la mia prima moto,presa incidentata e pian piano ricostruita.
conoscevo a memoria ogni singolo pezzo,notti intere passate a rimetterla a posto,mi ha dato tanti problemi che ho sempre risolto da me...
ricordo quando col tzr salivo a montevecchio(una strada delle mie parti fatta di curve strette e tornanti),e iniziavo a tirarli il collo,sfruttando ogni singolo cavallo.
col kawa le prestazioni non sono paragonabili ma ti assicuro che sebbene fosse un 125 le curve le affrontavo sicuramente piu' veloci visto che potevi accelerare in tutte (o quasi) se situazioni senza il rischio che la moto ti parta dal posteriore o si sollevi la gomma da terra!
 
7721602
7721602 Inviato: 31 Mag 2009 10:14
 

Anche questo è vero...però magari se monti delle gomme da pista sulla Z....puoi spalancare il gas anche in pieno tornante.....(peccato solo che dopo max 2mila km le gomme sono già belle che da buttare icon_xd_2.gif ) Comunque è vero la prima moto non si scorda mai..!! 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
7721863
7721863 Inviato: 31 Mag 2009 11:00
 

eh bèèèèè..... sicuramente che spalancando il gas bastano le gomme da pista per tenere a bada 100 cv..... icon_rolleyes.gif
 
7723540
7723540 Inviato: 31 Mag 2009 15:42
 

bella la tzr 125
 
7723752
7723752 Inviato: 31 Mag 2009 16:29
 

ilbacco ha scritto:
eh bèèèèè..... sicuramente che spalancando il gas bastano le gomme da pista per tenere a bada 100 cv..... icon_rolleyes.gif


Magari anche un po di manico...!! 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
7724778
7724778 Inviato: 31 Mag 2009 19:34
 

manico o no a gas spalancato voli..icon_razz.gif
 
7725365
7725365 Inviato: 31 Mag 2009 20:38
 

Volevo sapere che cosa e come si controlla dalle vaschette che ci sono a destra e a sinistra del serbatoio.A destra mi è sembrato di vedere la vaschetta dell'olio motore.Sul resto francamente sono molto confuso.Un libretto di uso e manutenzione o un link dal quale scaricarlo,sarebbe una manna dal cielo!
 
7725373
7725373 Inviato: 31 Mag 2009 20:39
 

che colore sono il liquidi contenuti nelle vaschette?
 
7732058
7732058 Inviato: 1 Giu 2009 18:44
 

sulla destra c'e' l'olio motore(mi raccomando un olio 2t sintetico ad alte prestazioni) ke a seconda del tipo di olio puo' essere verde o rosso.
sulla sinistra c'e' la vaschetta della riserva del liquido di raffreddamento ke io avevo di colore verde,composta da normale liquido per radiatori.
il manuale d'officina io ce l'ho in francese quello originale yamaha e poi uno in inglese che e' un manuale di riparazione solo che non so come postarlo(credo che puo' essere postato solo privatamente).
 
7735568
7735568 Inviato: 2 Giu 2009 10:06
 

Il mio contatto msn è suxskunk_@hotmail.com ,se puoi mandamelo via mail o anche tramite contatto msn.Aspetto tue notizie icon_asd.gif
 
7736040
7736040 Inviato: 2 Giu 2009 11:24
 

ok!comunque se vuoi qualsiasi delucidazione sul tzr chiedi pure,credo d aver imparato il manuale a memoria,senza contare che ho grippato due volte,sbiellato una volta,problemi alla valvola di scarico al cambio all'impianto elettrico e ho sempre riparato da me icon_biggrin.gif
 
16312102
16312102 Inviato: 29 Ott 2022 12:18
 

kawadevil ha scritto:
sulla destra c'e' l'olio motore(mi raccomando un olio 2t sintetico ad alte prestazioni) ke a seconda del tipo di olio puo' essere verde o rosso.
sulla sinistra c'e' la vaschetta della riserva del liquido di raffreddamento ke io avevo di colore verde,composta da normale liquido per radiatori.
il manuale d'officina io ce l'ho in francese quello originale yamaha e poi uno in inglese che e' un manuale di riparazione solo che non so come postarlo(credo che puo' essere postato solo privatamente).
ciao, gentilmente mi gireresti i manuali che hai? Mi hanno regalato questa moto ed è da sistemare...sarebbero davvero utilissimi. Nel caso, ti ringrazio anticipatamente
 
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