Leggi il Topic


Elaborazione 50 Special [consigli]
13273084
13273084 Inviato: 23 Apr 2012 15:35
 



allora io voglio un elaborazione della vespa a ripresa e avevo pensato icon_arrow.gif motore 90 polini icon_arrow.gif carburatore 19 icon_arrow.gif rapporti corti 18/67 icon_arrow.gif frizione a 4 dischi con molla rinforzata marmitta polini a banana icon_arrow.gif albero motore mazzucchelli anticipato consigliatemi su cosa sostituire togliere o aggiungere
grazie a tutti
 
13285380
13285380 Inviato: 26 Apr 2012 20:08
 

ti sei risposto da solo 0509_up.gif
 
13285517
13285517 Inviato: 26 Apr 2012 20:36
 

ma va bene cosi o devo cambiare o togliere qualcosa secondo voi? vi ricordo che la vespa la voglioa a ripresa e vorrei trscurare un po l'allungo 0509_up.gif
 
13286079
13286079 Inviato: 26 Apr 2012 22:12
 

nicolach95 ha scritto:
si i rapporti vanno bene anche se la quarta risulterà un pò lunga

Alla fine ho deciso che invece del pinasco metto il 130 parmakit ecv!! sempre in alluminio ovviamente.. come rapporti sempre quelli? visto che tira più del pinasco sopratutto agli alti pensavo che avrei risolto il problema della quarta lunga icon_razz.gif
 
13357911
13357911 Inviato: 16 Mag 2012 14:52
Oggetto: Cercasi consigli per 50 Special
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve... Possiedo una vespa 50 special del 69 , prima serie con 3 marce.. La piccola tiene ancora i pezzi originali e informandomi sull elaborazione mi è stato consigliato un 55 DR (102cc) e una marmitta siluro.. Li ho aquistati e adesso devo solo aspettare i soldi per montarli...
Attendo vostri consigli e spero che pensiate che basti questo per farla camminare un po'.

Grazie anticipatamente.
 
13366618
13366618 Inviato: 18 Mag 2012 17:21
 

Ci vogliono anche dei rapporti (22/63) e un carburatore (almeno un 19)
Ti consiglio di montare un 102 polini, va meglio...
 
13422170
13422170 Inviato: 3 Giu 2012 19:13
Oggetto: elaborazione vespa 50special: aiuto!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti.
fra pochi giorni acquiasterò una vespa 50special.
qualcuno sa consigliarmi una buona elaborazione che faccia si salire la vmax ma che privilegi l' accelerazione?
inoltre visto ce la vespa è da restaurare quali modifiche estetiche potrei apportare?
grazie a tutti!!!! icon_biggrin.gif
 
13422329
13422329 Inviato: 3 Giu 2012 19:46
 

100 zirri icon_twisted.gif
 
13423087
13423087 Inviato: 3 Giu 2012 22:21
 

beh dipende da quanti soldi hai disponibili, che tipo di elaborazione intendi fare!
puoi montare un semplice dr 75, proma, 19 pari, frizione rinforzata e fare sui 70.
oppure puntare a qualcosa di meglio:
parmakit 130
albero parmakit anticipato
accensione parmakit sp8 o una drt
frizione quattrini corsa
marmitta pinasco o quattrini

tutto in base a cosa vuoi fare 0509_up.gif
 
13477416
13477416 Inviato: 17 Giu 2012 17:12
Oggetto: Elaborazione vespa 50 special
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, ho una vespa 50 special (4 marce) con su un 90, penso sia un polini.
***canc da Gippiguzzi***
Non parliamo di velocità, grazie
cosa mi consigliate di mettere ?? premetto che la uso quando il mio motore non va quindi la cosa piu importante su questa vespa è l'affidabilità.
Avevo intenzione di metterci una proma, in tal caso potrei tenere il carbu originale ( penso sia un 16/16) ??

grazie
 
13477473
13477473 Inviato: 17 Giu 2012 17:41
Oggetto: Re: Elaborazione vespa 50 special
 

lorySm ha scritto:
Ciao a tutti, ho una vespa 50 special (4 marce) con su un 90, penso sia un polini.
]***canc da Gippiguzzi***
Non parliamo di velocità, grazie

cosa mi consigliate di mettere ?? premetto che la uso quando il mio motore non va quindi la cosa piu importante su questa vespa è l'affidabilità.
Avevo intenzione di metterci una proma, in tal caso potrei tenere il carbu originale ( penso sia un 16/16) ??

grazie

Magari puoi metterli anche un 19 o 21 di carburatore;)
 
13477476
13477476 Inviato: 17 Giu 2012 17:42
 

l'originale non andrebbe bene ?
 
13477480
13477480 Inviato: 17 Giu 2012 17:44
 

lorySm ha scritto:
l'originale non andrebbe bene ?

se hai un 90 non è un gran che l'originale magari gli puoi cambiare anche la marmitta,gli metti una polini come quella che ha un mio amico
 
13477566
13477566 Inviato: 17 Giu 2012 18:23
 

ci metterei la proma... quindi con il 16/16 non andrebbe bene ?
 
13477568
13477568 Inviato: 17 Giu 2012 18:24
 

lorySm ha scritto:
ci metterei la proma... quindi con il 16/16 non andrebbe bene ?

prova col 16 poi se non ti trovi bene o vuoi provare cambi;)
 
13477574
13477574 Inviato: 17 Giu 2012 18:26
 

come faccio a capire che è troppo piccolo il 16 ? che segnali mi da ?
 
13477594
13477594 Inviato: 17 Giu 2012 18:34
 

lorySm ha scritto:
come faccio a capire che è troppo piccolo il 16 ? che segnali mi da ?

nessun segnale,se hai il 90 sarebbe l'ideale un 19/21 è piuttosto logico
 
13477797
13477797 Inviato: 17 Giu 2012 19:32
 

con un 19 i consumi aumentano di molto ?
 
13478963
13478963 Inviato: 17 Giu 2012 23:49
 

Non tantissimo,dipende anche come sei abituato andare in giro;)
 
13479154
13479154 Inviato: 18 Giu 2012 1:02
 

sempre sparato
 
13479546
13479546 Inviato: 18 Giu 2012 9:53
 

Ti può cambiare qualcosa,però non c'è molto differenza puoi mettere anche un 21 che la differenza tra 19 e 21 e minima però col 21 vai un pò più spedito
 
13483288
13483288 Inviato: 18 Giu 2012 23:07
 

se ai un 90 con una rapportatura originale, forse il problema è da ricercarsi li'
 
13483323
13483323 Inviato: 18 Giu 2012 23:13
 

si è originale
 
13487268
13487268 Inviato: 19 Giu 2012 20:56
 

ragazzi quando passo da una marcia a quella successiva, non cala di giri, perchè ?? rapporti corti ?
 
13508721
13508721 Inviato: 25 Giu 2012 14:37
 

lorySm ha scritto:
ragazzi quando passo da una marcia a quella successiva, non cala di giri, perchè ?? rapporti corti ?


Con la campana originale (i rapporti per intenderci) potresti anche montare un 130cc, ma non ti schioderesti dai 70-75 km/h... con una 24/72 dd le marce si distendono molto meglio e in allungo con certi motori ben fatti si superano anche i 100 km/h.

p.s: se non cala di giri quando cambi marcia potrebbe essere anche la frizione che slitta!!!
 
13524077
13524077 Inviato: 29 Giu 2012 0:12
Oggetto: Problema con vespa special
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ragazzi, ieri, dopo aver lavato a mano la mia vespa sono andato a fare un giro con amici e dopo aver percorso più o meno 5 km la vespa si è spenta di botto, come quando si finisce la benzina, ha iniziato con piccoli vuoti poi si è spenta del tutto.
Cosa può essere ??
grazie
 
13524079
13524079 Inviato: 29 Giu 2012 0:13
Oggetto: Re: Problema con vespa special
 

lorySm ha scritto:
ragazzi, ieri, dopo aver lavato a mano la mia vespa sono andato a fare un giro con amici e dopo aver percorso più o meno 5 km la vespa si è spenta di botto, come quando si finisce la benzina, ha iniziato con piccoli vuoti poi si è spenta del tutto.
Cosa può essere ??
grazie

la benzina c e?
 
13525106
13525106 Inviato: 29 Giu 2012 11:27
 

sisi, la benzina c'è icon_biggrin.gif anzi, be avevo messa anche troppa che quando chiudevo con il tappo usciva icon_biggrin.gif può essere la candela ?? con un 90 polini ci va una 8 o una 9 ? io la tiro sempre..
 
13527525
13527525 Inviato: 29 Giu 2012 22:25
 

ragazzi, ho individuato il problema ma non saprei come risorverlo, non arriva più corrente alla candela !!!
considerate che non si è spento di botto ma quasi, copme quando si finisce la benzina, inizia con piccoli vuoti poi collassa eusa_wall.gif
aiutatemi vi prego 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13528412
13528412 Inviato: 30 Giu 2012 11:49
 

cambia la bobina se è esterna oppure quella interna toglila e mettine una esterna come sulla 50 special.
spendi pochetto al max 80 euro se fai fare dal mecca oppure il solo costo della bobina esterna
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 18 di 24
Vai a pagina Precedente  123...171819...222324  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©