Salve ragazzi, innanzitutto spero tutto bene. Questo virus sta facendo veramente tanti danni.
Ora veniamo alle domande idiote che sto per porvi
Devo fare la revisione della pompa perchè dal foro di sfiato liquido/olio situato sotto al carter (a seconda di cosa si rompe nella pompa) esce un bel po' di liquido tantè che il livello in vaschetta è sceso sotto al minimo.
Al 99% quello rotto è indicato nella foro con il codice 49063.
Trovandomi ad aprire ho deciso di cambiare comunque tutte le guarnizioni e paraoli. I pezzi che ho acquistato sono sottolineati in rosso. Avrei preso anche bulloni e rondelle ma sul sito dove ho trovato i ricambi non avevano niente di ferramenta.
I miei dubbi sono:
1 - ma devo prima togliere l'olio dal motore o non è necessario?
2 - ho visto che alcuni, intorno ai paraoli e nella sede delle guarnizioni, usano mettere guarnizione liquida per alte temperature, altri invece non lo mettono, che debbo fare?
Grazie a quanti vorranno darmi una mano.
immagini visibili ai soli utenti registrati



. Ho volulto provare a portarla da lui perchè uscivamo insieme da ragazzini ed inoltre è a due passi da casa mia, vedendo che ha un bel giro e si era ingrandito nuovamente ero ottimista. Risultato al primo giro su un passo lo scorso Ottobre la moto perdeva ancora. Riportata dal meccanico mi ha detto che aveva spostato leggermente un paraolio in quanto l'alberino della girante sembra abbia un leggero graffio che si sente appena con l'unghia.
) Questo potrebbe essere un grosso problema perchè l'albero è calettato direttamente sull'albero e nel caso occorra cambiarlo occorre smontare mezzo motore. In ogni caso se la pompa con le temperature più calde tornasse a perdere se mi dite che non è difficile potrei provare a cambiare nuovamente da solo tutti gli o ring invece di portarla alla Kawasaki (che sicuramente hanno più esperienza). Cosa mi consigliate 