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Dopo le Mitas SF+ cosa montereste?
16141363
16141363 Inviato: 7 Mar 2020 11:35
 



@CBR_125_R ha saputo specificare tutto nel dettaglio, aggiungo solo piccoli punti :

1. Ho scelto Modena e a Luglio perchè vicinissima da me e unica data disponibile con posti liberi.
2. Se pur volessi comprare una gomma più cara, al prezzo delle M7 se non di meno,trovo un supercorsa bsb che ne vale il doppio in pista, ma non ho soldi da buttare al momento, quindi mi va bene una Mitas che poi sfrutto sempre meglio in strada rispetto a un Supercorsa.
3. Ho un Gsx-r 600 anno 2010 con dischi brembo serie oro montati giorni fa, pastiglie sbs con all'attivo 4000km che il meccanico ha preferito non cambiarle con le brembo rosse nuove perchè mi diceva che erano in ottimo stato e che le brembo rosse rigano i dischi (a me sembra una cavolata se usi dischi brembo, ma vabbè ormai)ma a proposito le devo cambiare prima della pista? Sospensioni originali e altre modifiche classiche di motore.
 
16141386
16141386 Inviato: 7 Mar 2020 14:06
 

Qui però si va off topic, magari apri un post apposito per le domande sulla preparazione/controlli della moto.
 
16141869
16141869 Inviato: 9 Mar 2020 20:46
 

CBR_125R ha scritto:


Ora ti chiedo una cosa: le hai mai provate queste Mitas? O è solo il ragionamento "Costano poco, valgono poco"?

Evidentemente frequenti piste grandi dove gomme, moto e pilota hanno uno stress non indifferente, riparametriamoci sulle piste e nel contesto del topic, non si parla di voler andare al Mugello e girare in 2.00 con un 600cc stock, ma di fare un corso che,prima della velocità, t'insegna come stare sulla moto e come approcciarti alla pista nella maniera corretta, senza guardare il cronometro.
Se il GSX-R di cui parliamo non è nuovo, mi preoccuperei più delle sospensioni e dei freni che di un treno di gomme stradali sportive.


No, non le ho mai provate, non ho il coraggio.
Ho un amico che gira spesso con me per strada e che ha circa il mio stesso passo e che di solito si trova bene con le gomme che uso io, che le aveva montate su di una tuono, siamo usciti due sabati e poi le ha tolte e buttate.
Poi, in generale non credo che ciò che costa poco possa essere valido come ciò che costa di più. Sicuramente spesso nelle cose che costano tanto ti fanno pagare un po' anche il blasone, e a volte il rapporto qualità prezzo può essere più vantaggioso in qualcosa che costa poco ma lo è anche perchè la qualità è inferiore.
Mi spiego, personalmente, per certe cose, tipo gomme, freni, caschi, protezioni, io principalmente non guardo il rapporto qualità/prezzo. Cioè se una cosa che vale 8 me la fanno pagare 8 e una cosa che vale 10 me la fanno pagare 12 io scelgo la seconda.

Seguendo il tuo ragionamento, visto che la pista è piccola, visto che è il ritmo è pensato per i neofiti assoluti, sospensioni e freni vanno bene così come sono icon_wink.gif
 
16141936
16141936 Inviato: 10 Mar 2020 6:55
 

No in realtà no.
Una gomma fresca è un conto, una sospensione di 10 anni, scarica e mal tarata fa molti più danni, così come un olio vecchio, pastiglie finite e dischi rigati.

Poi ok, allora se prendiamo per assodato che la moto va bene anche nella situazione sopra elencata a maggior ragione le gomme andranno bene.

Dai su, stà volta non hai ragione.

Bisogna saper valutare, a te ed al tuo amico queste gomme potranno non piacere ma conosco persone che le montano che ne sono entusiaste, quindi? Vero voi andrete molto più forte, ma siamo sempre li: voi spingente tantissimo, per un corso del genere (che tu non hai fatto su una di una pista su cui, forse, non hai mai girato) non si porta al limite la gomma, ripeto quello con la AT fece il corso con me e le gomme che montava erano decisamente peggio delle Mitas in questione.

Poi giustamente parli di poter spendere 12 per una cosa da 10, pure io, potendo, faccio così, ma il nostro amico può spendere 8 per un prodotto da 8 quindi... Vero potrebbe spendere 7 per un prodotto da 10, ma un prodotto da 10 solo se lo si sa usare, si accetta di usarlo poco e solo in determinate condizioni.
 
16141938
16141938 Inviato: 10 Mar 2020 8:42
 

Infatti la questione è quella, quanto posso spendere? Quanto la sfrutto quella gomma? E non parlo solo in termini di soldi,ma proprio come tempi sul giro,quanta pista fai etc. Perchè montare una gomma che rende a temperature alte,ma non hai un manico per saperla sfruttare è come dire che non serve a niente se non a fare il figo. E in un corso del genere (a luglio spero saremo usciti dal covid-19) non si va a manetta, credo.
 
16142423
16142423 Inviato: 12 Mar 2020 20:13
 

tommys ha scritto:
Infatti la questione è quella, quanto posso spendere? Quanto la sfrutto quella gomma? E non parlo solo in termini di soldi,ma proprio come tempi sul giro,quanta pista fai etc. Perchè montare una gomma che rende a temperature alte,ma non hai un manico per saperla sfruttare è come dire che non serve a niente se non a fare il figo. E in un corso del genere (a luglio spero saremo usciti dal covid-19) non si va a manetta, credo.


Mi dispiace, non riesco a spigarmi, parli di gomme che rendono ad alte temperature....
Ok va bene così, buon corso.
 
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